Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

togliere i residui di colla da una canna

3 partecipanti

Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Sab Mar 24, 2012 1:49 pm

Ciao a tutti,vorrei avere qualche consiglio su come si possono eliminare i residui di colla, quando si tolgono gli anelli vecchi per rimpiazzarli con quelli nuovi. Non so se ci siano dei prodotti o se si possa usare la carta brasiva fine...coc quest'ultima ho paura di rovinare la canna... AIUTATEMI... togliere i residui di colla da una canna 11148

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Sab Mar 24, 2012 7:11 pm

ragazzi,nessuno di voi ha dei consigli?

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da rock fish Dom Mar 25, 2012 12:58 am

intendi la colla bicomponente?
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Dom Mar 25, 2012 12:30 pm

si esatto intendo quella, vorrei sapere appunto se c'è qualche prodotto,visto che quando si passa a volte può capitare di fare delle sbavature,specialmente se non si è pratichi, e mi interessa sapere se ci sono prodotti specifici....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da rock fish Dom Mar 25, 2012 10:27 pm

guarda io non sono un esperto,però qualche anello l'ho cambiato,per togliere quelli rovinati basta che scaldi la colla un pò con un accendino,e poi si toglie facilmente con un taglierino o un coltellino (anche non affilato),quando invece la metti certo dovresti fare attenzione,ma se ti capita di fare "danni" puoi carteggiarla facendo attenzione a non rovinare la canna,poi ridai un'altra passata così la colla ridiventa lucida, oppure aimè la togli del tutto come ti ho spiegato prima e poi la rimetti,per quanto ne so non ci sono prodotti,forse con il diluente nitro,ma non credo la sciolga proprio,potresti provare a vedere se la ammorbidisce e la rende più facile a toglierla,però a tuo rischio......però ti ripeto non sono un esperto in questo campo,spero di esserti stato d'aiuto,ciao
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Lun Mar 26, 2012 8:19 am

si si,per togliere gli anelli ok,quello sono riuscito senza nessun problema. Il problema si è presentato quando ho ridato la colla sulla nuova legatura, in quanto ho sbordato leggermente, per questo motivo chiedevo appunto se in commercio facevano prodotti proprio per eliminare la colla che sbordava senza però danneggiarmi la canna ovviamente

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da rock fish Mar Mar 27, 2012 1:48 am

ciao forse per come ho scritto non si era capito,ho fatto copia e incolla modificando il termine danni in sbavature

quando invece la metti certo dovresti fare attenzione,ma se ti capita di fare sbavature puoi carteggiarla facendo attenzione a non rovinare la canna,poi ridai un'altra passata così la colla ridiventa lucida, oppure aimè la togli del tutto come ti ho spiegato prima e poi la rimetti,per quanto ne so non ci sono prodotti,forse con il diluente nitro,ma non credo la sciolga proprio,potresti provare a vedere se la ammorbidisce e la rende più facile a toglierla,però a tuo rischio......però ti ripeto non sono un esperto in questo campo,spero di esserti stato d'aiuto,ciao
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Mer Mar 28, 2012 4:58 pm

certo che mi sei stato d'aiuto, e ti ringrazio....ciao

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da rock fish Mer Mar 28, 2012 11:55 pm

figurati,si fa quel che si può Smile togliere i residui di colla da una canna 82503
rock fish
rock fish

Numero di messaggi : 106
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 27.03.09

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da alessandro1973 Mar Apr 10, 2012 7:42 pm

non ho capito molto bene la domanda..
di solito quando tolgo gli anellipulisco i residui di collla con l'acendino come diceva rockfish..ma utilizzando un righello di plastica..perchè il ferro può graffiare il grezzo..dopo ci passo lo spirito e dopo rigratto col righello...
per quanto riguarda la resina fresca non devi sbaffare ..ma se lo fai può pulire con carta da cucina imbevuta con lo spirito (alcol etilico)facendo un bordo netto....non utilizzare però mai lo spirito diretto sulla legatura..c'è il richio che rimangano gli aloni

alessandro1973

Numero di messaggi : 361
Località : rosignano solvay (LI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da giuseppea Mer Apr 25, 2012 1:45 pm

ti ringrazio, dell'alcool non lo sapevo e prima di fare danno appunto chiedevo....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

togliere i residui di colla da una canna Empty Re: togliere i residui di colla da una canna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.