[canna] consiglio canna
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
[canna] consiglio canna
salve a tutti
io dovrei iniziare ad andare a calamari dalla barca che canna mi consigliereste? che caratteristiche leggera o potente fast o molla?
e magari anche come fate le motature che magari avete usanze diverse da poter sperimentare
grassie
io dovrei iniziare ad andare a calamari dalla barca che canna mi consigliereste? che caratteristiche leggera o potente fast o molla?
e magari anche come fate le motature che magari avete usanze diverse da poter sperimentare
grassie
nordicsoul- Numero di messaggi : 290
Re: [canna] consiglio canna
Sicuramente canna corta e morbida(almeno in punta), per le parature dipende molto dal tipo di esca e dai fondali dove peschi, generalmente in barca si usa un Lead come affondatore e poi Toto oppure Oppai a mò di PaterNoster.
andre730- Numero di messaggi : 1020
grazie andre per avermi chiarito un po' le idee
nordicsoul- Numero di messaggi : 290
Se non canne specifiche .... a mio avviso vanno bene quelle da kabura ... con potenza in base alla battimetrica che intendi esplorare, es sui 50 mt. io mi trovo bene con una canna da 120 gr (da kabura) e ci piombo dai 50 ai 90 a seconda dello scarroccio.
L'azione della canna è tipo fast... troppo moderata non ti consente di muovere bene le esche; lunghezza a mio avviso dai 6' ai 7' a seconda del tipo e del confort offerto dall'imbarcazione.
Esca .... tataki ecc.
Dagli uno sguardo...https://www.youtube.com/watch?v=IJI0HKK73-Q
L'azione della canna è tipo fast... troppo moderata non ti consente di muovere bene le esche; lunghezza a mio avviso dai 6' ai 7' a seconda del tipo e del confort offerto dall'imbarcazione.
Esca .... tataki ecc.
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:Se non canne specifiche .... a mio avviso vanno bene quelle da kabura ... con potenza in base alla battimetrica che intendi esplorare, es sui 50 mt. io mi trovo bene con una canna da 120 gr (da kabura) e ci piombo dai 50 ai 90 a seconda dello scarroccio.
Esca .... tataki ecc.
Ti quoto ma per una pesca estiva, cioé quando i Calamari stanno in profondità al freschetto..
D'inverno sai benissimo che scendono a terra...il resto vien da se.
Ti quoto ma per una pesca estiva, cioé quando i Calamari stanno in profondità al freschetto..
D'inverno sai benissimo che scendono a terra...il resto vien da se.
Sisi ..... ma quando mi inviti a pesca ... tu che ne sai una più del ???
Puoi star tranquillo .... parlo parlo ma pesci non ne acchiappo
Appena finisco di organizzarmi ti invito nella mia zona.... così ti faccio prendere una bella "sturrata"
[quote="riccardo dessi"]
Ceeeee quanto sei bugiardo?!? poi anche se fosse così certamente non ti manca la compagnia....
.... parlo parlo ma pesci non ne acchiappo
Ceeeee quanto sei bugiardo?!? poi anche se fosse così certamente non ti manca la compagnia....
Cavolo ... ci ho fatto caso solo ora ..... AUGURI hai compiuto 19 anni
riccardo dessi ha scritto:Cavolo ... ci ho fatto caso solo ora ..... AUGURI hai compiuto 19 anni
Domani mi faccio un lifting e torno subito a 18...
Occhio che questo thread è al limite del consentito..
Spinning, vertical, shore, inchiku e da un pò eging..
CAPITANRUSTYHOOK
Pagina 1 di 1