Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SFOGO PERSONALE

+5
themasterfish
riccardo dessi
spinning-rapala
Maggio.11
spigolone
9 partecipanti

Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spigolone Mer Feb 22, 2012 8:42 pm

Spero e mi auguro che quanto voglio dirvi non sia troppo fuori luogo

ma visto che siamo in molti dentro la stessa barca...
e' giusto che ognuno apra gli occhi
e che possa prendere le debite distanza da chi...(persone-forum-ditte e altro)

cerca di speculare alle nostre spalle

sappiamo tutti che lo spinning e' una fissa...dove l'ultimo mulinello o l'ultimo artificiale da paura...sono sempre i piu' gettonati e forse sono proprio quello che cerchiamo per appagare i nostri desideri piu' inconsci e riuscire a prendere il pesce dei nostri sogni.

spesso in tutta questa foga non ci si rende conto che siamo presi per il culo ! !

ebbene si!

ci vendono fischi per fiaschi

la nostra passione..

per me una delle ragioni di vita,
viene ridicolizzata da gente che non la rende sana,
non la rende una filosofia
non uno stile di vita,
ma la rende merce,
o meglio

sfrutta l'ingenuità, la fama che la circonda, anche la fiducia

per poter pilotare verso degli obiettivi diversi,

per lui i soldi, per noi i pesci, i sogni...

oggi parlavo con un mio caro amico e dal discorso...non ho avuto altro che conferma di cio' che penso e sento dire....

se io vi dicessi che ho preso i serra l' altra settimana con degli elastici, voi ci credereste?

non dico bugie, almeno tra pescatori, almeno con chi e' come me cerco di essere sano e sobrio, non faccio il falso e non prendetemi per pazzo,

ma quando vedo

gente che di nascosto stacca un artificiale per attaccarne un altro a un pesce... e poi farsi una foto

o si elogia una cosa che poi risulta non essere all'altezza

non ho piu' parole.

Marco
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da Maggio.11 Mer Feb 22, 2012 9:45 pm

caro marco...purtroppo hai ragione...su tutto...lo spinning è una fissazione..è peggio dell'eroina...per lo meno per me lo è...
purtroppo è vero...siamo vittime del mercato e dei suoi interessi...perche siamo arrivati al punto che un artificiale puo costare anche 30 euro...e non si puo andare avanti cosi...non si può..
tra l'altro...c'è da dire una cosa...si deve ringraziare questo mercatino ed i suoi fondatori...perche ci danno la possibilita di trovare/scambiare quello che a noi serve,in condizioni vantaggiose per noi...grazie SFOGO PERSONALE 82503
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spigolone Mer Feb 22, 2012 10:35 pm

hai ragione sui costi,
questa e' una quetione di commercio..alla quale ce sta poco da fa...finche' la gente continuera' a comprarle e a cercarli (e io sono uno di quelli)...questi saranno i prezzi

ma quello che tu compri..in generale e' in funzione di cio' che senti parlare, che vedi, che leggi nel web,

se ti dicono e vedi foto di spigole fatte col cucchiaino nero (per dirne uno a caso)
sara' possibile che tu un giorno te lo vada a comprare
perche' ti c hanno convinto...

ma sei convinto al 100 % che sia vero?

ti dico che SPESSO NON E' VERO...

spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spinning-rapala Gio Feb 23, 2012 2:01 am

ormai lo chiamo sport per ricchi........ e se vuoi farti almeno 50km di auto allora mi viene da piangere tra diesel o benzina........
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da riccardo dessi Gio Feb 23, 2012 9:56 am

Amico mio hai toccato un tasto che emette una nota dolente!
Questo accade in tutti i settori e da quando a preso piede lo spinning in mare il fenomeno è cresciuto a livelli da fare schifo.

Ho affrontato il discorso, qualche tempo fà con Dr Bass ... mi disse che in funzione della nostra consolidata amicizia avrebbe avuto piacere di pubblicare un mio articolo sul suo Blog ed io gli risposi che non ero convinto poichè schifato da tante esperienze di "frodi pescanti" e non cercavo pubblicità .....
dopo una bella chiacchierata il report è stato pubblicato nella forma più sana e genuina, (credo) , letto da un gruppo di persone che antepongono il divertimento alla fama e al lucro!!!


Tanti vogliono diventare promotori di attrezzatura per guadagnarne in fama e materiale vario, disposti ad usare ogni mezzo, facendoil gioco di chi ne trae profitti suonanti.

...fu pubblicizata una bella cattura con un bucktail jig (sai che novità...) e via col businesssssssssss SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 SFOGO PERSONALE 746980 ecc ecc ecc



Ci sarebbero da scrivere libri per raccontare questo scempio ma concludo .............. penso sia consono accettare che molti di noi collezionino artificiali (è un hobby come un altro), ma chi non è interessato al collezionismo non dovrebbe essere preso per il culo!


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da themasterfish Gio Feb 23, 2012 10:14 am

Allora ragazzi la storia è molto semplice..

Il mercato non ce lo impone nessuno, il mercato non è una tassa ma è una cosa che esiste perchè la richiesta genera l'offerta..
Voi pensate che Del Piero beva soltanto acqua rocchetta? Pensate che Jerry Scotty mangi quello schifezza di pasta di riso?
Il segreto è tutto là.. Cercare di non farsi ipnotizzare e tenere sempre ben chiara a mente una cosa che, a parte l'aspetto della performance tecnica legata alla lanciabilità o alla profondità di pesca di ogni artificiali, alla fine se i lpesce c'è e gli si arriva davanti al muso in un certo modo, lui si avventerà anche su una carota di legno.

Personalmente ho moltissimi artificiali, faccio parte di quella categoria di feticisti spinners che li vuole vedere e provare, ma vi garantisco che a pesca molto spesso utilizzo dei Rapala che sono con me da decenni.. Ho visto pescare spigole con pezzi di legno nei quali il costruttore non si era neanche preoccupato di disegnare gli occhi, sverniciati, semi distrutti dalle dentate dei barracuda..
Queste cose bisogna sempre tenere a mente..

NESSUNO ci e vi costringe ad acquistare un artificiale da 30,00 euro esattamente come nessuno ci e vi costringe a bere acqua rocchetta..
E' mercato, pubblicità, è tendenza.. Per questo esistono gli Exage e gli Stella, i Boga Grip ed i Fish Grip, gli Yo-Zuri ed i Daiwa.. Mercato, puro e semplice mercato..

Il nostro è un comparto ricco nel quale si è aperto un settore economico che ha creato tutto quello normalmente si crea in questi casi..

Certo, non è corretto togliere un artificiale e cambiarlo, non lo metto in dubbio.. Ma cosa credete che sia stato fatto sino ad ora? Come credete che il mercati si sia mosso? E' una storia che esiste da sempre, l'importante è saper mantenere la lucidità e la serenità per andare a pesca con lo scopo di divertirsi senza la paura o la convinzione che a non pescare sia l'artificiale e non il pescatore.. SFOGO PERSONALE 85217


Ultima modifica di themasterfish il Gio Feb 23, 2012 11:20 am - modificato 1 volta.

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

SFOGO PERSONALE Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spigolone Gio Feb 23, 2012 11:05 am

io infatti non sto mica a fa un indagine di mercato...
la mia era una riflessione..sull'essere vigili e soprattutto come dici te...lucidi...
sul fatto che cio' che si vede potrebbe essere solo un artefatto.
so benissimo che e' una cosa normale e che ovviamente ha colpito anche il settore della pesca,
ma da qui a invogliare a comprare un artificiale che costa 30 euro e che ne vale 1 grazie a foto,cambiamento dell'artificiale in bocca al pesce etc etc perche' tizio possa specularci...permetti che mi roda il culo...

io quello che voglio trasmettervi...non e' tanto...una predica...
quanto un essere eticamente corretti con il prossimo
ovvero lealta'.

non prendetemi per il sognatore di turno..ma se qui le cose vanno a rotoli...beh
e' il caso di prendere le distanze...e se uno ci tiene, cercare di modificarle.
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da Balex1985 Gio Feb 23, 2012 6:00 pm

Si tratta di mercato.......e nel mercato la guerra è spietata!

In questo caso ti senti maggiormente colpito perchè tocca ció che per te è passione,mentre per qualcunaltro è guadagno.

Cosa avrebbe dovuto fare mister x,rappresentante della pincopallino lures,dopo che ha preso un bestione con un artificiale della concorrenza?dire che gli artificiali della concorrenza sono migliori dei suoi?non credo proprio.....

Lasciamogli fare il loro "sporco" lavoro e cerchiamo noi stessi di essere piú attenti nel cercare informazioni veritiere su ció che ci interessa.....e i forum vengono in nostro aiuto anche per questo.se stessimo a guardare solo pubblicitá probabilmente noi tutti avremmo già preso inculate in ogni settore,dalla pesca alla carta igenica.......
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da pizzitello Gio Feb 23, 2012 6:23 pm

Concordo con le parole di tutti,purtroppo il mercato la fà da padrone in questa nostra passione e son daccordo con spigolone che evidenzia il fatto che ci son personaggi che per trarne profitto fotografano pinnuti con in bocca quello che gli interessa. Faccio spinning da tre anni ormai,e posso dirvi che come molti di noi all'inizio ho brancolato nel buio cercando di carpire quante più cose possibili e soprattutto carpire magari quale fosse l'artificiale "miracoloso",la canna "fatata" e treccia e mulo perfetti, convinto che bastassero queste piccole cazzate a farmi divertire.

Penso come molti abbiamo iniziato ad addentrarci nel mondo dello spinning per sfida,vedere i pinnuti che si possono insidiare con questa tecnica ci ha fatto uscire le orbite a molti e ci siamo catapultati in questo mondo. Poi che diventi passione o scopo di lucro dipende sempre e solo DA NOI!!!!

Io essendo uno smanettone "accattatore" di plastichetti a gogo,e potete chiederlo agli amici che vanno a trovare Antonio a locri se ogni mese non trovano un pacchetto di plastici messi da parte per me SFOGO PERSONALE 454999 SFOGO PERSONALE 454999 SFOGO PERSONALE 454999 ,posso reputarmi un "malato" delle novità e delle "scorte", ma vi garantisco che ormai mi fido di quello che uso e vedo con i miei occhi a mare.

Purtroppo questa è la realtà,il mercato sforna sempre cose nuove ed a cose nuove possono saltare fuori queste "magagne" di foto farlocche per promuovere..............e non ci possiamo fare nulla. C'è chi col profumo dell'EURO ci deve vivere o ci arrotonda co ste cose,ma vi ripeto TUTTO DIPENDE DALLO SPINNER.

Se non vedo e non provo...................NUN ACCATTU!!!! Wink
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da mav975 Gio Feb 23, 2012 8:59 pm

Complimenti per l'argomento di discussione..
ci interessa e ci tocca tutti quanti...
personalmente è una questione che mi ha fatto riflettere fin dai primi lanci...

dopo aver provato diversa attrezzatura qualche idea me la sono fatta... cercherò di esprimere il mio parere strettamente personale, sia perchè non mi piace fare il giudice e non lo sono, sia perchè alla fine visto che non sono un professionista del settore il mio rimane un semplice parere personale di consumatore!! Chiarita questa fondamentale postilla voglio esprimervi il mio pensiero sull' argomento:
Riguardo a canne e mulinelli credo che sia indubbio che il prezzo corrisponde a maggiore qualità e maggiori performance, come del resto per ogni tipo di attrezzatura da dedicare ad un attività. Personalmente sono convinto che la qualità dell'attrezzatura valga la spesa per i vantaggi che comporta durante le battute di spinning.. questo sopratutto quando si hanno condizioni difficili di pesca climatiche o si vada in luoghi difficili da gestire.. un anno fa qui vicino un ragazzo che stava in scogliera con mare mosso è stato portato via da un onda anomala...
tempo fa pubblicai un articolo di un medico sportivo che spiegava di come fosse faticosa la pesca al lancio tipo spinning o casting non per il lancio di per se ,a per la coordinazione psicomotoria che serve per stare in un ambiente controllando la condizione e contemporaneamente concentrarsi sulla pesca...poi immaginatevi una scogliera difficile col mare schiumoso, l'attenzione deve essere a mille e bisogna essere reattivi al massimo.. questo deve sucedere anche nel contollo dell'attrezzatura e di un eventuale preda... ancora di più in posti scomodi dove si ha uno specchio di acqua ridotto da sfruttare. In situazioni del genere una frazione di secondo può non sol inficiare la battuta di pesca ma può diventare pericolosissima... In situazione del genere la qualità dell'attrezzatura può essere fondamentale:
-peso e maneggevolezza per aiutare la coordinazione motoria nei movimenti veloci e istintivi e negli spostamenti urgenti..
-affidabilità per evitare ogni tipo di problema in situazioni limite durante un combattimento ad esempio
-potenza per poter decidere i tempi e la durata della lotta e evitare di restare in balia per troppo tempo in condizioni estreme..
questo vale per tutta l'attrezzatura minuteria compresa..
io non ci andrei in una situazione di pesca difficile senza un attrezzatura che mi dia fiducia...
lo spinning per certi versi è uno sport estremo e bisogna imparare velocemente e stare attenti...
l'altra faccia della medaglia denota una marea di tipologie di attrezzatura di ogni tipo...
ma francamente non mi dilungo perchè tutti quanti sappiamo che ciò che realmente è fondamentale è veramente ridotto rispetto alla mole di offerta.. insomma i muli le canne gli artificiali e tutto il resto possa servire alla fine sono sempre gli stessi, gira e rigira finiamo sempre li..
è ovvio che quando un uomo butta tante briciole di pane in un parco i piccioni arrivano a nugoli...
ma non tutti riescono e sono in grado di mangiare sempre..
questa è la mia idea generale a ruguardo SFOGO PERSONALE 82503
SFOGO PERSONALE 82503 SFOGO PERSONALE 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da domy Gio Feb 23, 2012 9:06 pm

nessuno ci impone di acquistare quel determinato artificiale,ma per chi è all'inizio,e troppo facile cascare in quest'imbroglio.
sempre più persone li vedi catturare con solo un marchio di artificiali,personalmente sono schifato....
la pesca e passione,non mercato dell'imbroglio.
domy
domy

Numero di messaggi : 822
Età : 41
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da themasterfish Ven Feb 24, 2012 2:36 pm

Premetto che non ho mai sostituito nè artificiali nè attrezzature nelle poche foto che faccio non essendo un "professionista" e non avendo alcun interesse a spingere un artificiale piuttosto che un altro. Premetto anche che mi sono sempre sentito libero di "criticare" anche in controtendenza gli artificiali o i mulinelli che non mi avessero personalmente soddisfatto..

Detto questo non trovo particolarmente difficile comprendere chi, andando a pesca perchè sponsorizzato da un marchio X, si trovasse a fotografere la propria preda con lo sponsor in bocca.. Mi rendo conto che eticamente non è corretto ma è anche vero che è sempre stato fatto così, anche per quegli artificiali cui oggi molti di noi non rinuncerebbero mai.. Daiwa, Duo, Rapala, Shimano, Molix ed altri hanno sempre approfittato di questi piccoli mezzi di diffusione dell'informazione per farsi della pubblicità e credo che, in fondo, se poi alla fine il prodotto vale la scommessa (e la valgono quasi tutti) non fa nulla.. L'importante è non farsi trascinare nel gorgo della pubblicità e mantenere il giusto distacco da ciò che si legge e si vede nei forum.. Non scandalizziamoci quindi perchè dobbiamo considerare che sempre ogni mercato, all'apertura ha richiesta questo tipo di "scorrettezze"..

Ovviamente, sul fatto che alcuni artificiali siano più performanti di altri c'è poco da discutere, se non altro in termini di lanciabilità, tenuta delle onde, della corrente, velocità di affondamento etc.. Poi da qua a farli costare 30,00 euro siamo noi e non loro.. Se, come in tutte le cose del mondo, decidessimo che costano troppo e tutti coralmente scegliessimo di spospendere i nostri acquisti per ogni articolo superi i 15,00 euro, state pur certi che i costruttori o i distributori presto adeguerebbero il prezzo alle nostre disponibilità..

E' vero che esistono anche cloni e cloni dei cloni e, credo anche cloni dei cloni dei cloni di alcuni blasonatissimi originali ma è vero anche che si aprono, si riempiono d'acqua, che le armature non sono passanti, che la ruggine li corrode immediatamente, che la colorazione è anche più delicata degli originali e che in fondo, anche se costano la metà durano meno della metà Wink

Non sono un sostenitore dell'artificiale da 22,00 euro ma credo che proporzionalmente spesso e solo in termini pratici, performi il doppio di uno da 11,00. Chiaramente poi resta sempre ben fissa la regola che ciò che lanciamo in acqua pesca e non dovremmo dimenticarlo mai.. Più lanciamo un artificiale più questo avrà la nostra fiducia e pescherà sia che costi 3 che ne costi 30..

Il discorso è COMPLETAMENTE differente per tutto il resto delle attrezzature soprattuto, come sottolineato da mav975, quelle che ci consentono di rimanere attaccati alla terraferma quando il mare è gonfio e pericoloso o che ci consentono di salpare una preda senza rischiare l'osso del collo.. Là credo che ci sia poco da discutere e che quanto si paga si abbia anche in termini di sicurezza.. Per esperienza personale, la canna sbagliata ed il mulinello inadeguato a shore spessi si traducono in canna sfibrata dopo 2 mesi e mulinello con l'ìalberino storto mentre canna idonea e mulinello potente fanno concludere prima un combattimento che si può svolgere anche in condizioni estreme quindi ben vengano i soldi spesi là..

Poi come per tutto bisogna affidarsi all'esperienza propria e dei forum in cui non vi sia troppo evidente la componente business, se si vuole esser certi di ricevere un consiglio spassionato, lasciandosi comunque condizionare il meno possibile anche da questi.. SFOGO PERSONALE 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

SFOGO PERSONALE Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da riccardo dessi Ven Feb 24, 2012 5:49 pm

Premetto che non ho mai sostituito nè artificiali nè attrezzature nelle poche foto che faccio non essendo un "professionista" e non avendo alcun interesse a spingere un artificiale piuttosto che un altro. Premetto anche che mi sono sempre sentito libero di "criticare" anche in controtendenza gli artificiali o i mulinelli che non mi avessero personalmente soddisfatto..

Detto questo non trovo particolarmente difficile comprendere chi, andando a pesca perchè sponsorizzato da un marchio X, si trovasse a fotografere la propria preda con lo sponsor in bocca.. Mi rendo conto che eticamente non è corretto ma è anche vero che è sempre stato fatto così, anche per quegli artificiali cui oggi molti di noi non rinuncerebbero mai.. Daiwa, Duo, Rapala, Shimano, Molix ed altri hanno sempre approfittato di questi piccoli mezzi di diffusione dell'informazione per farsi della pubblicità e credo che, in fondo, se poi alla fine il prodotto vale la scommessa (e la valgono quasi tutti) non fa nulla.. L'importante è non farsi trascinare nel gorgo della pubblicità e mantenere il giusto distacco da ciò che si legge e si vede nei forum.. Non scandalizziamoci quindi perchè dobbiamo considerare che sempre ogni mercato, all'apertura ha richiesta questo tipo di "scorrettezze"..

Ovviamente, sul fatto che alcuni artificiali siano più performanti di altri c'è poco da discutere, se non altro in termini di lanciabilità, tenuta delle onde, della corrente, velocità di affondamento etc.. Poi da qua a farli costare 30,00 euro siamo noi e non loro.. Se, come in tutte le cose del mondo, decidessimo che costano troppo e tutti coralmente scegliessimo di spospendere i nostri acquisti per ogni articolo superi i 15,00 euro, state pur certi che i costruttori o i distributori presto adeguerebbero il prezzo alle nostre disponibilità..

E' vero che esistono anche cloni e cloni dei cloni e, credo anche cloni dei cloni dei cloni di alcuni blasonatissimi originali ma è vero anche che si aprono, si riempiono d'acqua, che le armature non sono passanti, che la ruggine li corrode immediatamente, che la colorazione è anche più delicata degli originali e che in fondo, anche se costano la metà durano meno della metà Wink

Non sono un sostenitore dell'artificiale da 22,00 euro ma credo che proporzionalmente spesso e solo in termini pratici, performi il doppio di uno da 11,00. Chiaramente poi resta sempre ben fissa la regola che ciò che lanciamo in acqua pesca e non dovremmo dimenticarlo mai.. Più lanciamo un artificiale più questo avrà la nostra fiducia e pescherà sia che costi 3 che ne costi 30..

Concordo ...

Tornando al discorso scambismo ... poso dire di aver assistito ad una roba simile e in altra occasione essermelo sentito dire ..... beh ... ti posso garantire che anche io, consapevole da tanto che non esiste Babbo Natale, quando ho visto di persona ho reagito "male"

alcuni promotori nascono in mezzo a noi e si guadagnano la nostra fiducia e simpatia .... perchè non accontentarsi???? devono per forza mettercela ............?????
a questo punto, anche se non platealmente, li sput@@@o!!!!!!

Altra osservazione:
mi è capitato di assistere a dimostrazioni (Yamashita) sul campo e il japanman ha utilizzato solo i prodotti sponsorizzati dalla propria azienda con immancabili catture affraid ...(t@@@@ sua!)
Riflessioni:
credo che questo fenomeno meschino e ingannevole sia tipico solo della nostra cultura !!!!!
Basterebbe fare un viaggetto (anche low cost) dove ci sono pesci a calci , come fanno le grosse aziende, o "intestardirsi" (come io faccio sovente) a costo di svariati cappotti, per realizzare un porn.. volevo dire promo SFOGO PERSONALE 521847 onestoe veritiero.


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spigolone Ven Feb 24, 2012 6:41 pm

il fatto e' solo questo...
a vedere certe cose...mi cascano le palle...
questo tipo di campagna...funziona solo con i nuovi iscritti...su chi non sa dove sbattere la faccia...
viene indirizzato verso una strada che pensa sia quella giusta...ma puo' non esserlo
dal canto mio..posso dire..che da quando c ho sta puzza sotto il naso...
so solo che credo poco a tutto cio' che vedo...guardo tutto con occhio critico..domandandomi sempre se e' vero o no ! !

la mia delusione nasce da chi:
1-leva un artificiale in bocca a un pesce per metterci quello che vuole
2-promuove le doti dell artificiale X che non esistono..
3-prende per il culo chi ne e' ignaro
4-parla di rilasciare le spigole sotto il kg e prende i tonni rossi di piccola taglia
5-parla di c&r e vende le spigole ai ristoranti
6-si da le arie da gran pescatore...e poi si fa fotografare con i pesci altrui

vogliamo continuare?

in definitiva...gente..aprite gli occhi..e chi sa di aver la coscienza sporca...(so veramente pochi quelli che si salvano)
si sciacqui la bocca prima di parlare..e si pulisca le mani prima di scrivere qualcosa....

perche' qua nessuno e' fesso...

e ce vole poco per far si che qualcuno decida di aprire la bocca e far finire tutti i giochi ! !

con cio' ringrazio chi sia via mp..che qui nel 3d mi fa capire di non esser il solo a vederla cosi'


spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da themasterfish Ven Feb 24, 2012 7:42 pm



Hai ragione!! Hai perfettamente ragione ma il mondo è pieno di controsensi e gente che va in controsenso con quanto predica..
Il pescatore poi, te lo dico per esperienza, tende molto a "dmenticarsi" di quanto predica nei forum, appena davanti ad un pesce che lo metta in condizioni di dover decidere.. E' così dovunque, non solo nella pesca.. E' la regola dell'occasione e dell'uomo ladro..

Nel nostro ambiente le cose, se si è un pò addentro, prima o poi vengono fuori e non è difficile venir a scoprire che il tizio che sino a ieri abbiamo ritenuto un super pescatore invece fa il bracconiere pescando in Aree Marine Protette e vendendosi il pesce. Non è difficile scoprire che chi decanta la protezione al Tonno Rosso poi se lo vende pescandolo di frodo, fuori periodo e senza autorizzazioni.. Su facebook circolano immagini di e filmati di gente che andrebbe arrestata ma che è sponsorizzata da gradissimi marchi.. Gente che ha distrutto tratti di costa svuotandoli da ogni riproduttore, ricciole da 30-40 kg pescate due per volta, carnieri di tre corazzieri da 10 kg. a battuta. Eppure certi personaggi sono addirittura sponsorizzati o hanno charter di pesca o peggio ancora scrivono per riviste specializzate del settore. Allo stesso modo non è raro vedere eminenti spinners che cantano lodi al loro C&R ed al rispetto per la legge che poi riempiono sacchi o barche di pesce in barba a tutto ed a tutti. Questo senza entrare nel merito di chi pesca con la teleferica ed il vivo e poi appena fatta la leccia, la spigola o il serra, si fotografa con artificiale e canna da spinning magari cambiandosi anche il cappellino per fare più foto dello stesso pesce e sparando tutto in giro per i forum..

Questi sono comportamenti differenti però dal mettere in bocca un artificiale per fargli pubblicità.. Questa è disonestà, è essere criminali e, per fortuna, non colpisce i piccoli spinners ma solo chi ha deciso di viverci con la pesca sportiva magari costruendosi un'immagine sterminando ogni animale incontrato sotto la barca..

Possiamo fare poesia e gridare e minacciare che cambieremo il mondo ma la verità è che si può soltanto provare a rispettare la legge e farla rispettare diffondendone la conoscenza e basta.. Bisogna cominciare dalla base a rispettare le acuqe, tutte o prestoo tardi non ci resterà più nulla con cui divertirci.

Mettere uno Shore Line in bocca ad un barracuda piutosto che il Tide con cui lo si è pescato è un comportamento differente, sbagliato per linee di massima, ma non assimilabile a chi va a Rossi o si vende il pescato..

P.S. Io sono uno di quelli che si salva..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

SFOGO PERSONALE Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da spigolone Ven Feb 24, 2012 8:20 pm

sono andato un po' fuori tema..ma il fatto e' che mi ero lasciato andare..e avevo buttato dentro lo stesso cesto...anche altri...comunque..collegati sempre da uno stesso nesso...
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

SFOGO PERSONALE Empty Re: SFOGO PERSONALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.