consiglio su eging
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio su eging
ragazzi vorrei iniziare a praticare questa pesca.. mi date un consiglio sull' attrezzatura che devo prendere?
canne mulinelli trecciati e artificiali?
canne mulinelli trecciati e artificiali?
toty84- Numero di messaggi : 305
Re: consiglio su eging
ciao toty..come canna ti consiglio quelle della major craft..vai dalla solpara, canna ottima per i naory e artificiali da 2.5 e 3.0 alla zaltz o crostage che sono canne leggermente più dure ma sempre specifiche per questa tecnica..sono davvero belle canne.. io uso la solpara e con 110e ce l'hai a casa..
Per i mulinelli puoi andare dal rarenium 2500 o 3000, tp ci4 2500 e via dicendo..
trecciato ti consiglio uno morbido, per poter jerkare al meglio l'artifiiciale io uso sunline 10lb, va bene anche un 8lb;
come artificiali io mi trovo benissimo con quelli yamshita: live,naory sia deep che basic, jumping (ottimi per i calamari), ma uso molto anche i millerighe molix soprattutto in condizioni più difficoltose perchè arrivano più lontano rispetto ad altri e tengono bene la corrente, poi ci sono egi yo zuri, ma anche gli shimano mi piacciono molto specialmente i deep keimura..
spero di esserti stato utile
tonino
Per i mulinelli puoi andare dal rarenium 2500 o 3000, tp ci4 2500 e via dicendo..
trecciato ti consiglio uno morbido, per poter jerkare al meglio l'artifiiciale io uso sunline 10lb, va bene anche un 8lb;
come artificiali io mi trovo benissimo con quelli yamshita: live,naory sia deep che basic, jumping (ottimi per i calamari), ma uso molto anche i millerighe molix soprattutto in condizioni più difficoltose perchè arrivano più lontano rispetto ad altri e tengono bene la corrente, poi ci sono egi yo zuri, ma anche gli shimano mi piacciono molto specialmente i deep keimura..
spero di esserti stato utile
tonino
Tony89- Numero di messaggi : 4000
...
grazie tonino ma qualcosa di più economico come canne non esiste'? già ho uno stradic 2500 penso sia buono
c'è la yasei aory della shimano ma se non sbaglio costa sempre sulle 50 se non di più..credimi se ti prendi la solpara a 110euro hai un'attrezzo che ti diverti alla grande..è davvero una bella canna!!!
prima devo sperare alle catture ... la tecnica non la so non l ho mai fatta.. e quindi ce ne vorrà di tempo..
quindi il mulinello che ho va bene?
quindi il mulinello che ho va bene?
sisi,il mulinello va bene..comunque per quanto riguarda la canna se non la vuoi comprare subito usa quanto meno una canna morbida in cima in modo tale da sentire quando il calamaro o la seppia sta per attaccare l'egi e pesca a frizione lentain modo tale che nella jerkata si senta scricciolare un poco,non tenerla chiusa, io mi trovo bene così..
le catture arriveranno tranquillo e ti posso assicurare che è una stupenda tecnica l'eging..ti diverti tantissimo
....
ok grazie per la tua cordialità.. ti ho aggiunto come amicizia accettami
fatto
qualsiasi altro dubbio puoi chiedere pure ;-)
qualsiasi altro dubbio puoi chiedere pure ;-)
Pagina 1 di 1