lamiglass g1319 kenai king spin
+2
Frank
giuseppea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
lamiglass g1319 kenai king spin
salve a tutti, potrei avere le vostre impressioni di chi conosce questa canna? o se avete qualche consiglio da darmi,cerco una canna da abbinare ad uno stradic c14 4000 f, la canna mi serve per usare artificiali dai 15/20 grammi in su.....
Grazie in anticipo....
Grazie in anticipo....
giuseppea- Numero di messaggi : 107
Re: lamiglass g1319 kenai king spin
Assolutamente un mix errato. Canna molto, troppo potente e pesante sia per il mulinello che per gli artificiali.
Frank- Numero di messaggi : 728
15/20 grammi con la kenai king? la vedo molto difficile...poi comunque il tuo abinamento è molto errato perchè la canna è molto potente e pesante, il mulo anche è potente ma leggerissimo sbilanceresti il tutto..
puoi dare un occhiata ad una falcon original fs6-166 e ci gestisci da 7-10gr ai 50gr molto tranquillamente ed il prezzo è anche relativamente basso per la canna che è
puoi dare un occhiata ad una falcon original fs6-166 e ci gestisci da 7-10gr ai 50gr molto tranquillamente ed il prezzo è anche relativamente basso per la canna che è
grazie, quindi la kenai per cosa è più indicata? ora controllo anche la canna che mi hai consigliato...
giuseppea ha scritto:grazie, quindi la kenai per cosa è più indicata? ora controllo anche la canna che mi hai consigliato...
La KK la si può dedicare a Leccie Amia e lures di peso importante; da abbinare con un mulinello minimo 5000 Shimano o altri di tali proporzioni .... o più
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
riccardo dessi ha scritto:giuseppea ha scritto:grazie, quindi la kenai per cosa è più indicata? ora controllo anche la canna che mi hai consigliato...
La KK la si può dedicare a Leccie Amia e lures di peso importante; da abbinare con un mulinello minimo 5000 Shimano o altri di tali proporzioni .... o più
ti dico solo che un amico mio con la KK si è tirato un tonno da 17kg in 4 minuti
controllavo per la falcon, dice che è un ottima canna ma lancia artificiali fino a 17,5 gr e se si lanciano artificiali più pesanti bisogna fare attenzione, la canna che cerco io deve lanciare almeno 15 grammi fino a circa 50...senza dovermi preoccupare a non caricare troppo la canna perchè la potrei rompere...
non leggere quello che dicono i negozianti, leggi quello che dicono i pescatori che l'hanno provata e testata...la canna è dichiarata 5/8 quindi 17,5gr ma è sottostimata, con la falcon ci gestisci bene anche artificiali da 50gr e te lo posso assicurare...
su you tube puoi trovare un video di stambe con una lecciottina e la canna del video è proprio la falcon 6-166
su you tube puoi trovare un video di stambe con una lecciottina e la canna del video è proprio la falcon 6-166
avete anche qualche altra canna da potermi indicare?
Come ti ha ribbbadito l'amico dadoooooooo con la Falcon 6-166 ci spari i 50, poi se vuoi un attrezzo cazzutello... Falcon Coastal Bull Red ... ma lavori dai 30 in sù nonostante i 28 gr max dichiaratigiuseppea ha scritto:avete anche qualche altra canna da potermi indicare?
Oppure opta per la Falcon 6-17 molto più sensibile della 6-166 con grammature basse
Se vuoi indicazioni precise devi dare indicazioni precise poi... una canna tuttofare .... se ti accontenti quelle sopracitate ad esempio, altrimenti fatti prima una .. poi un'altra
Con la bull red che possiedo pure ci lanci dai 10gr agli 80 peró non la consiglierei come hanno canna tuttofare E comunque non andrebbe bene con lo stradic 4000
quindi se non ho capito male il mulinello che ho preso è un mulo troppo leggero per fare spinning medio pesant ma è adatto per fare spinning medio leggero....quindi con questo mulo dovrò abbinare una canna per pesche più leggere....vorrà dire che mi prenderò una canna adatta a questo mulo come mi avete consigliato voi, a questo punto la falcon original fs6-166 va bene e quando potro mi prenderò una canne e un mulo più pesanti....
dadoo89 ha scritto:Con la bull red che possiedo pure ci lanci dai 10gr agli 80 peró non la consiglierei come hanno canna tuttofare E comunque non andrebbe bene con lo stradic 4000
Si si ..certo... forse ho fatto csino nello scrivere,
la Bull Red non è una tuttofare
l'ho nominata perchè ho sentito dire che a Arbatax, oltre dentoni, si incontrano tonnozzi e con un bel 5 o 6000 dà qualche garanzia in più
Ciao, ho pescato con lo stradic ci4 4000, quel mulo è perfetto su canne da 1 oncia!!
se vuoi andare sulle due oncie o su di li, per lo spinning pesante ti consiglio un 5000 shimano, Stradic FI e FJ o se puoi Sustain... sono collaudatissimi e davvero strepitosi!!!
se vuoi andare sulle due oncie o su di li, per lo spinning pesante ti consiglio un 5000 shimano, Stradic FI e FJ o se puoi Sustain... sono collaudatissimi e davvero strepitosi!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
Ciao, ho pescato con lo stradic ci4 4000, quel mulo è perfetto su canne da 1 oncia!!
se vuoi andare sulle due oncie o su di li, per lo spinning pesante ti consiglio un 5000 shimano, Stradic FI e FJ o se puoi Sustain... sono collaudatissimi e davvero strepitosi!!! .
Sinceramente lo stradic fi5000 doveva essere il mio acquisto ma poi ho trovato un occasione con lo stradic c14 4000, come 5500 pensavo anche a un rarenium....ora in base a tutti i vostri aquisti mi prenderò una canna più leggera per questo mulo poi se riesco magari verso maggio mi prendo una canna più pesante e un altro mulo, stradic fi, rarenium,sustai,daiwa o comunque vedrò le occasioni....
l'ho nominata perchè ho sentito dire che a Arbatax, oltre dentoni, si incontrano tonnozzi e con un bel 5 o 6000 dà qualche garanzia in più
è per quello che volevo una canna (un pò tosta) ho già fatto un incontro interessente che ho perso a causa di un mulo scarso, e quando si avvicinerà il caldo voglio insidiare prede come dentici,tonni,ecc ecc
se vuoi andare sulle due oncie o su di li, per lo spinning pesante ti consiglio un 5000 shimano, Stradic FI e FJ o se puoi Sustain... sono collaudatissimi e davvero strepitosi!!! .
Sinceramente lo stradic fi5000 doveva essere il mio acquisto ma poi ho trovato un occasione con lo stradic c14 4000, come 5500 pensavo anche a un rarenium....ora in base a tutti i vostri aquisti mi prenderò una canna più leggera per questo mulo poi se riesco magari verso maggio mi prendo una canna più pesante e un altro mulo, stradic fi, rarenium,sustai,daiwa o comunque vedrò le occasioni....
è per quello che volevo una canna (un pò tosta) ho già fatto un incontro interessente che ho perso a causa di un mulo scarso, e quando si avvicinerà il caldo voglio insidiare prede come dentici,tonni,ecc ecc
cari ragazzi vi devo chiedere scusa ma non per causa mia è sfumato l'aquisto di quel mulo, dove l'avevo trovato me lo davano a 158,00 con spedizione più bobina di ricambio,e mi era sembrata strana la cosa...infatti avevano fatto un errore loro, quindi ora sono in cerca dello stradic fi 5000 oppure del rarenium c14 5500....mannaggia pensavo di aver fatto un affare!!!
da abbinare ad un bel 5000FI shimano io ci vedo o una kenai pro (i 15/20g li lanci e li gestisci, è un pelo over come potenza per quei pesi ma ci puoi pescare e ti puoi spingere tranquillamente con 40/50g quando serve anche col mare mosso) oppure anche la 1311 è una bella cannetta sempre lamiglas,più leggerina della sorella kenai pro e più adatta ad esche leggere da 15g fino ad una 40ina di grammi,ma la vedo più come canna da spigola,più leggera e sensibile.
Poi dipende sempre da come,dove e con che condizioni ti piace pescare. Le canna citate sono tutte 8 piedi e 6 quindi indicate per la scogliera se cerchi qualcosa da spiaggia io non andrei oltre i 7 piedi e 6 massimo,e li c'è da sbizzarrirsi .
dipende tutto da cosa vorresti fare
Poi dipende sempre da come,dove e con che condizioni ti piace pescare. Le canna citate sono tutte 8 piedi e 6 quindi indicate per la scogliera se cerchi qualcosa da spiaggia io non andrei oltre i 7 piedi e 6 massimo,e li c'è da sbizzarrirsi .
dipende tutto da cosa vorresti fare
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
ti ringrazio io vado principalmente in scogliera a pescare... in spiaggia ci vado raramente a meno che non ci sia una bella scaduta...allora è diverso...
Se posso darti un consiglio .... decidi quali sono le priorità del momento poi.... ti fai una seconda cannetta
almeno riesci ad affrontare diverse esigenze ....
riccardo dessi ha scritto:Se posso darti un consiglio .... decidi quali sono le priorità del momento poi.... ti fai una seconda cannetta
quotone infatti io ho il parco diviso in 2, le canne da scogliera medio/alta e le canne per la spigola,per la mia situazione prettamente da spiaggia e quindi 7 piedi
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
Argomenti simili
» Differenze Kenai pro spin red e nera
» confronto tra hm mhx serie spin jig e le tanto blasonate spin jig glx di loomis
» Restauro di Lamiglas Kenai King Spin
» LAMIGLASS INDIAN RIVER
» [VENDO][USATO] Lamiglas Kenai king
» confronto tra hm mhx serie spin jig e le tanto blasonate spin jig glx di loomis
» Restauro di Lamiglas Kenai King Spin
» LAMIGLASS INDIAN RIVER
» [VENDO][USATO] Lamiglas Kenai king
Pagina 1 di 1