Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

+2
dado89
giuseppea
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da giuseppea Dom Gen 15, 2012 11:15 am

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce lo schimano tecnium 5000 per fare spinning medio pesante.
Una persona me lo ha sconsigliato in quanto dice che gli da problemi l'archetto e problemi con la manovella, il mulo è nuovissimo comprato qualche giorno fa, infatti lo deve riportare dal commerciante.
Se avete qualche consiglio per un mulo senza spendere cifre esagerate (intorno ai 150 euro) sarebbero gradite...grazie...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da dado89 Dom Gen 15, 2012 11:31 am

ciao, prima di scrivere post ti chiedo di passare dall'area presentazione ed appunto presentarti come richiesto dal regolamento.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Black_dragon Dom Gen 15, 2012 11:42 am

stradic fi...di sicuro molto meglio chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da riccardo dessi Dom Gen 15, 2012 11:43 am

giuseppea ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce lo schimano tecnium 5000 per fare spinning medio pesante.
Una persona me lo ha sconsigliato in quanto dice che gli da problemi l'archetto e problemi con la manovella, il mulo è nuovissimo comprato qualche giorno fa, infatti lo deve riportare dal commerciante.
Se avete qualche consiglio per un mulo senza spendere cifre esagerate (intorno ai 150 euro) sarebbero gradite...grazie...
...
Hahaha .... si parla di "mulo" e The Counter risponde .... chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 433330 ... Suspect ...evitare commenti su una frase servita su un piatto d'argento chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 521847 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980

Tornando a noi ... suppongo stia parlando del Tecnium FA o FB .... i quali non essendo dotati di ghiera in teflon che impedisce la libera rotazione quando l'archetto è aperto si possono verificare chiusure accidentali dello stesso!!!!

Problema comunque risolvibile in vari modi ..... trà i + semplici asportando il gancetto che consente la chiusura dell'archetto con la rotazione della manovella!
Suddetta parte (ferretto a forma di "z" ... pressapoco..) è situata all'interno del blocco di chiusura-apertura archetto (dalla parte dello scorrifilo).

N.B il commerciante non può farci nulla ... NON è un diffetto di fabbricazione ma una "mancanza" sulla proggettazione Wink

Con quel budget .... mi viene subito in mente uno strausato e stracollaudato Stradic FI chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty bene bene

Messaggio Da giuseppea Dom Gen 15, 2012 12:17 pm

ho capito qual'è il problema, quindi uno stradic fi va bene per il tipo di pesca che io voglio fare....??

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Fabio87 Dom Gen 15, 2012 12:22 pm

Stradic 5000FJ chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty tra l'altro.....

Messaggio Da giuseppea Dom Gen 15, 2012 12:25 pm

un mio amico usa lo schimano ultrega xt-b 5500 e mi ha consigliato quello.... anche se un pò pesantuccio...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da riccardo dessi Dom Gen 15, 2012 1:20 pm

giuseppea ha scritto:ho capito qual'è il problema, quindi uno stradic fi va bene per il tipo di pesca che io voglio fare....??

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 434625 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 434625 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 434625
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty :)

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 12:29 am

mi sai dire in quale sito lo posso trovare per comprarlo??

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Fabio87 Lun Gen 16, 2012 8:28 am

Chiedi qui stesso al Sig. Antonio da Locri qui registrato come rivenditore col nome di bluspinshop chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty ok

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 8:43 am

ti ringrazio lo farò, mi avete proposto lo stradic fi, a me un negoziante di cagliari mi ha proposto uno shimano aernos fa 4000. Lo conoscete come mulo?? é sempre meglio lo stradic? In quanto leggevo che lo stradic certi non lo danno come mulo potente, ma veloce e addirittura in un sito una persona ha scritto che con un pesce di grossa taglia quando ha dovuto forzare il pesce il mulo gli si è bloccato...Vi chiedo scusa per le varie domande che vi porgo ma è che sono nuovo a questo tipo di tecnica e visto che ho poche risorse economiche vorrei fare un aquisto giusto... Un mulo discreto visto il budget non altissimo e che mi consente appunto di pescare con sicurezza....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Fabio87 Lun Gen 16, 2012 8:52 am

Io personalmente per qualcosina in più ho acquistato lo stradic 5000 FJ e devo dire che mi ci trovo benissimo! chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty indeciso

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 9:25 am

hai preso prede impegnative?

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da riccardo dessi Lun Gen 16, 2012 10:00 am

giuseppea ha scritto:ti ringrazio lo farò, mi avete proposto lo stradic fi, a me un negoziante di cagliari mi ha proposto uno shimano aernos fa 4000. Lo conoscete come mulo?? é sempre meglio lo stradic? In quanto leggevo che lo stradic certi non lo danno come mulo potente, ma veloce e addirittura in un sito una persona ha scritto che con un pesce di grossa taglia quando ha dovuto forzare il pesce il mulo gli si è bloccato...Vi chiedo scusa per le varie domande che vi porgo ma è che sono nuovo a questo tipo di tecnica e visto che ho poche risorse economiche vorrei fare un aquisto giusto... Un mulo discreto visto il budget non altissimo e che mi consente appunto di pescare con sicurezza....

Chi sarebbe il negoziante di Cagliari ??? chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 521847 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 521847 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 746980 forse forse non importa l'FI chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 668869 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 433330

Quali prede reputi "impegnative" per un 5000 FI ???

Ritengo l'FI sicuramente superiore all'Aernos ... componentistica decisamente migliore Wink

Nello spinning, come in altre tecniche, i pesci si "trascinano" con la forza della canna che viene alzata e abbassata ("pompaggio"), per accostare la preda Wink

Alternative ...... si può optare per l'usato!



riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Fabio87 Lun Gen 16, 2012 10:35 am

giuseppea ha scritto: hai preso prede impegnative?
una busta della spesa la reputi abbastanza impegnativa? chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089 no comunque! Non ancora... Sad
Fabio87
Fabio87

Numero di messaggi : 127
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Chi sarebbe il negoziante di Cagliari ??? forse forse non importa l'FI

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 11:02 am

luca tony.. infatti lo sto cercando ma non riesco a trovarlo... reputo prede impegnative leccie,tonni...prede dotate di una grande forza...recentemente a causa di un mulo inadatto ho perso un grosso pesce, se era un barracuda penso fosse intorno ai 10 kg visto che poi la sera ne ho preso uno da oltre 4 kg....
E per quel mulo la preda era troppo Sad Sad Sad
Per questo motivo sono un pò impaurito ora non voglio sbagliare nuovamente l'aquisto...
Io vi ringrazio intanto per il vostro interessamento e le vostre risposte...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty e questo stradic???

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 11:13 am

ese non trovo lo stradic fi, come sono questi nuovi stradic,in particolare il c 14f? sembra che l'abbiano migliorato in confronto al fi...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da riccardo dessi Lun Gen 16, 2012 1:22 pm

giuseppea ha scritto:luca tony.. infatti lo sto cercando ma non riesco a trovarlo... reputo prede impegnative leccie,tonni...prede dotate di una grande forza...recentemente a causa di un mulo inadatto ho perso un grosso pesce, se era un barracuda penso fosse intorno ai 10 kg visto che poi la sera ne ho preso uno da oltre 4 kg....
E per quel mulo la preda era troppo Sad Sad Sad
Per questo motivo sono un pò impaurito ora non voglio sbagliare nuovamente l'aquisto...
Io vi ringrazio intanto per il vostro interessamento e le vostre risposte...

Mmmmm ... a mio avviso (per come pesco io..) con un 5000 Fi con pesci fino ai 10Kg non hai problemi; l'argomento Tonno ... scotta chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 433330

Col 3000 ci ho tirato pesci sui 4-5 kg e gira ancora alla grande Wink

Poi, come ti ho detto, puoi trovare un usato di livello superiore .... oppure valuta ad esempio i Daiwa ... ma li non ti posso aiutare perchè preferisco altro chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 95089

Se non ti convince quello che trovi a Cagliari o interlan .... valuta i negozianti presenti sul forum ad esempio chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503 personalmente "collaudati" ... ottime persone chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty grazie a tutti

Messaggio Da giuseppea Lun Gen 16, 2012 5:38 pm

grazie a tutti per i consigli, si cercherò uno stradic 5500 fi...possibilmente usato... chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 192159 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 192159

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Sea Bass Lun Gen 16, 2012 6:37 pm

Io ti consiglieri un exeller 4000 noi ci siamo andati a tonni é una bomba e non costa neanche tanto!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da giuseppea Mar Gen 17, 2012 2:28 pm

ti ringrazio ora cercherò questo mulo...di che marca è??

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Sea Bass Mar Gen 17, 2012 5:47 pm

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 209884 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 209884 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 209884 Daiwa lo trovi ad un buon prezzo anche nuovo se ti muovi un pó,,,, in questo forum lo sentito nominare poche volte non so come mai chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 3447271878 Ma é una bomba atomica!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Sea Bass Mar Gen 17, 2012 5:47 pm

Volevo scrivere prezzo buono no novo
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da giuseppea Mer Gen 18, 2012 12:35 am

grazie a tutti voi per i vostri consigli....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da giuseppea Mer Gen 18, 2012 12:36 am

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 68567 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 68567 chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? 68567

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi aiuta per un dubbio sul mulo???? Empty Re: chi mi aiuta per un dubbio sul mulo????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.