REPORT VJ E INCHIKU 2012
+12
miles
bluefish75
dado89
seabass
provaciancora
pizzitello
ale_eraser
themasterfish
ashantyr
danisol
dj_white
marcopi
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
REPORT VJ E INCHIKU 2012
Sezione dedicata ai report di pesca: 1/2012..
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
INAUGURIAMO
Inauguriamo
Crostage lightjigging 120 gr. - Twinpower 5000 fc - Inchiku autocostruito by Macchianera
Caduta fangosa - mt 60
Crostage lightjigging 120 gr. - Twinpower 5000 fc - Inchiku autocostruito by Macchianera
Caduta fangosa - mt 60
dj_white- Numero di messaggi : 1576
Re: REPORT VJ E INCHIKU 2012
Ecco il video
bel dentice dj.....anche se l'ho gia visto,rinnovo i miei complimenti
poi con l'autocostruito ha tutto un altro sapore......
poi con l'autocostruito ha tutto un altro sapore......
danisol- Numero di messaggi : 1667
Ciao e complimentoni per la splendida cattura con video annesso.
Saresti cosigentile da dirmi quale modello è della crostage?
il crs-s60lj o crs-s64lj te lo chiedo perchè mi sto avvicinando solo ora all'inchiku e cercavo qualcosa di simile
Grazie.
Saresti cosigentile da dirmi quale modello è della crostage?
il crs-s60lj o crs-s64lj te lo chiedo perchè mi sto avvicinando solo ora all'inchiku e cercavo qualcosa di simile
Grazie.
ashantyr- Numero di messaggi : 20
CRJ S 60/3
Grazie mille
ashantyr- Numero di messaggi : 20
Schiavi del mare..
Siamo abituati ad uscire da soli sempre, nel silenzio. Le nostre battute, forse proprio perchè ci conosciamo da tanto e molto a fondo, sono ricche dei rumori del mare, delle grida dei gabbiani e raramente abbiamo ospiti sul gommone del mio compare di pesca, rarissimamente..
Quando Filippo mi ha contattato per accettare un nostro vecchissimo invito è stata subito una grande gioia. Ci conosciamo da relativamente poco tempo, qualche anno soltanto ma, nelle poche occasioni in cui ci siamo visti la stima reciproca ci ha fatto immediatamente intendere che si potesse an dare oltre la semplice frequentazione web ed ipotizzare anche di vedersi a pesca per il piacere di farlo, a terra o per mare..
Quella mattina, alle 5 lui ha già fatto oltre 300 km di autostrada pur di trascorrere quella giornata con noi e questo ci basta per lasciarci contenti.. Non serve nè pesce nè altro ma la compagnia e la buona giornata con qualche storia di mare ci soddisferanno comunque..
Dopo un pò di navigazione un bel banco di nebbia ci ricorda che non sempre l'assenza di vento è una buona cosa e siamo costretti a navigare per un bel pezzo a velocità ridottissima..
Giunti sullo spot e sacrificati già i primi cornetti, le cale si susseguono senza interruzione e gli inchiku, ce ne sono oltre 150 in barca, non hanno riposo sino a che un amico rosso dal profondo blu decice di venirci a far visita per trattenersi al pranzo dell'indomani...
Non ci sono state grandi botte ma solo piccole avvisaglie della presenza di pesce svogliato per cui si decide di cambiare cala.. La giornata scorre via piacevole, con tante catture che si susseguiranno lasciandoci senza la possibilità di annoiarci.. Questa una piccola carrellata delle più fotogeniche
Ma si sa, l'uomo non è mai soddisfatto sino in fondo e ad un tratto l'amico Filippo guardandomi esprime un desiderio:
" Sono soddisfatto, mi piacerebbe prendere adesso un bel Pesce San Pietro perchè non lo conosco e non ne homai catturati"..
Mi rendo conto che vi sembrerà una "storia" e mi rendo conto che vi sembrerà poco credibile e se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto io stesso ma nei fatti quello che è successo è che, la cala successiva l'amico Filippo ha ferrato e portato a bordo il suo desiderio..
Che dire? La giornata è trascorsa volando via, la compagnia è stata oltremodo piacevole ed il pesce non ci è mancato credo che questa possa essere incorniciata come una perfetta giornata di pesca..
Alla prossima
Quando Filippo mi ha contattato per accettare un nostro vecchissimo invito è stata subito una grande gioia. Ci conosciamo da relativamente poco tempo, qualche anno soltanto ma, nelle poche occasioni in cui ci siamo visti la stima reciproca ci ha fatto immediatamente intendere che si potesse an dare oltre la semplice frequentazione web ed ipotizzare anche di vedersi a pesca per il piacere di farlo, a terra o per mare..
Quella mattina, alle 5 lui ha già fatto oltre 300 km di autostrada pur di trascorrere quella giornata con noi e questo ci basta per lasciarci contenti.. Non serve nè pesce nè altro ma la compagnia e la buona giornata con qualche storia di mare ci soddisferanno comunque..
Dopo un pò di navigazione un bel banco di nebbia ci ricorda che non sempre l'assenza di vento è una buona cosa e siamo costretti a navigare per un bel pezzo a velocità ridottissima..
Giunti sullo spot e sacrificati già i primi cornetti, le cale si susseguono senza interruzione e gli inchiku, ce ne sono oltre 150 in barca, non hanno riposo sino a che un amico rosso dal profondo blu decice di venirci a far visita per trattenersi al pranzo dell'indomani...
Non ci sono state grandi botte ma solo piccole avvisaglie della presenza di pesce svogliato per cui si decide di cambiare cala.. La giornata scorre via piacevole, con tante catture che si susseguiranno lasciandoci senza la possibilità di annoiarci.. Questa una piccola carrellata delle più fotogeniche
Ma si sa, l'uomo non è mai soddisfatto sino in fondo e ad un tratto l'amico Filippo guardandomi esprime un desiderio:
" Sono soddisfatto, mi piacerebbe prendere adesso un bel Pesce San Pietro perchè non lo conosco e non ne homai catturati"..
Mi rendo conto che vi sembrerà una "storia" e mi rendo conto che vi sembrerà poco credibile e se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto io stesso ma nei fatti quello che è successo è che, la cala successiva l'amico Filippo ha ferrato e portato a bordo il suo desiderio..
Che dire? La giornata è trascorsa volando via, la compagnia è stata oltremodo piacevole ed il pesce non ci è mancato credo che questa possa essere incorniciata come una perfetta giornata di pesca..
Alla prossima
CAPITANRUSTYHOOK
tutto molto bello, non c'ècosa migliore che andare a pesca con persone che si stimano
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
bellissima giornata mparuzzo,a prescindere di catture o no la giusta compagnia ripaga sempre di tutto
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
partendo alle 2 di notte da casa e tornando alle 23 di sera nn posso negare la stankezza ke scompare al penziero ed al ricordo dei momenti fantastici passati in quella giornata di pesca stare con gente ke ti apprezza e ti rispetta x cio ke sei e nn per cio ke gli conviene nn ha eguali ed in questa giornata ho avuto ed apprezzato tutto cio ke volevo : la compagnia e l'ospitalita indiscussa di veri e cari amici ke nn finiro' mai di ringraziare!!!!
provaciancora- Numero di messaggi : 38
Ed ogni volta torniamo bambini..
Ed ogni volta?
Ogni volta torniamo bambini..
Ogni volta che lanciamo le nostre esche
Ogni volta che le vediamo scomparire nel blu
Ogni volta che facciamo i nostri scongiuri vendendole andare
Ogni volta che sentiamo la botta
Ogni volta che ferriamo un pesce
Ogni volta che sentiamo di averlo in canna
Ma nulla ci fa diventare bambini quanto la soddisfazione di riuscire a concludere la cattura
nulla più di vedere l'oggetto dei nostri desideri materializzarsi.
Ed a nulla serve aver pescato migliaia di pesci, tonnellate in una vita
a nulla aver combattuto per centinaia di ore guardando l'orizzonte
tra le onde, sulla sabbia, tra gli scogli o su una barca..
Non serve a nulla perché non cresciamo mai ed ogni volta che potrà farlo, quel bambino che è in ognuno di noi, quella parte innocente pronta a stupirsi ogni volta, verrà fuori, salterà e griderà guardando il proprio trofeo, sia esso il primo o il millesimo..
Questo è quello che ci fa particolari, noi pescatori sportivi, e guai per coloro che non proveranno più quelle emozioni, quello stupore, che non sapranno più trovare dentro se stessi quel sorriso ad ogni cattura..
Così si è conclusa un'altra giornata in barca, il mare come sempre inclemente ci ha costretti al rientro dopo pochissime ore. Oggi, scaricando le foto e rivivendo il momento in cui le ho scattate, mi rendo conto che ci sono cose che non hanno prezzo.
Vedere uscire quel bambino da un amico è una di quelle, molto più che effettuare personalmente una cattura..
CAPITANRUSTYHOOK
grandi amici!!!! gran pescatori!!!!!! grandi uomini!!!!!!!!!!!
provaciancora- Numero di messaggi : 38
E' un onore far parte del gruppo !!
seabass- Numero di messaggi : 216
Possiamo prepararci come vogliamo, leggere tutti i post che vogliamo, guardare tutti i video che vogliamo, ma se non ci passiamo personalmente, non potremo mai capire di cosa si tratta.
Avrò visto un miliardo di video con gente alle prese con cernie, combattimenti finiti male, canne piegate all'estremo ma nonostante la "preparazione" psicologica non immaginavo una potenza del genere.
Passiamo alla cronaca:
pomeriggio afoso e di caldo in giro per lo stretto in compagnia del Macchia, si gira e si rigira alla ricerca di zone con meno corrente, si prova qualche cala, si chiacchera e soprattutto si suda -lol-l
Decido perciò di avvicinarmi a riva per farmi un bagno rinfrescante -lol-l dopo il bagno riprendo il largo verso uno dei "soliti" spot..d'un tratto una palla di mangianza ammassata nei pressi di uno scalino attrae la nostra attenzione, magari sotto c'è il predatore... ci mettiamo a monte e caliamo gli inchiku...
fondo 49/50 mt, roccioso. Arrivo a fondo, chiudo l'archetto e cerco di alzare l'inchiku dal fondo, ma NON SI MUOVE, avrei pensato il 99% delle volte SONO ROCCATO, ma stavolta me lo sentivo...
Cerco di forzare tenendo la bobina a limiti dell'attrezzatura e dall'altro lato sento una risposta, piccola fuga, sicuramente verso la tana...continuo a forzare e finalmente la schiodo...cerco di prendere filo ma l'avversaria non si lascia intimidire, riprendendosi quello che le avevo rubato... Dopo un pò di tira e molla riesco a portarla sui 25 mt pensando che ormai come da copione non restava che portarla in barca, e qui invece ancora la sua reazione con una bellissima e potente fuga verso il fondo che ci fa capire che sicuramente non si trattava di Dentice...
Arrivata sotto lo spettacolo davanti ai nostri occhi -lol-l
Questa è la foto da omosex durante il ritorno -lol-l
Avrò visto un miliardo di video con gente alle prese con cernie, combattimenti finiti male, canne piegate all'estremo ma nonostante la "preparazione" psicologica non immaginavo una potenza del genere.
Passiamo alla cronaca:
pomeriggio afoso e di caldo in giro per lo stretto in compagnia del Macchia, si gira e si rigira alla ricerca di zone con meno corrente, si prova qualche cala, si chiacchera e soprattutto si suda -lol-l
Decido perciò di avvicinarmi a riva per farmi un bagno rinfrescante -lol-l dopo il bagno riprendo il largo verso uno dei "soliti" spot..d'un tratto una palla di mangianza ammassata nei pressi di uno scalino attrae la nostra attenzione, magari sotto c'è il predatore... ci mettiamo a monte e caliamo gli inchiku...
fondo 49/50 mt, roccioso. Arrivo a fondo, chiudo l'archetto e cerco di alzare l'inchiku dal fondo, ma NON SI MUOVE, avrei pensato il 99% delle volte SONO ROCCATO, ma stavolta me lo sentivo...
Cerco di forzare tenendo la bobina a limiti dell'attrezzatura e dall'altro lato sento una risposta, piccola fuga, sicuramente verso la tana...continuo a forzare e finalmente la schiodo...cerco di prendere filo ma l'avversaria non si lascia intimidire, riprendendosi quello che le avevo rubato... Dopo un pò di tira e molla riesco a portarla sui 25 mt pensando che ormai come da copione non restava che portarla in barca, e qui invece ancora la sua reazione con una bellissima e potente fuga verso il fondo che ci fa capire che sicuramente non si trattava di Dentice...
Arrivata sotto lo spettacolo davanti ai nostri occhi -lol-l
Questa è la foto da omosex durante il ritorno -lol-l
Inserisco questa cattura giusto per ravvvare un pò la sezione dato che pare che nessuno faccia più vertical ed inchiku oltre me e mio compare...
Io non amo molto pubblicare cose che non siano eclatanti ma questo era un bel santo e va glorificato..
Sabato mattina, presi dalla disperazione e dall'astinenza da mare aperto, siamo usciti con scaduta di libeccio (vento che sta letteralmente martoriando le coste Ovest e Sud Ovest della Sicilia praticamente incessamente soffiando sino a 50 nodi ed alzando mare da oltre 7 metri) nonostante un'onda lunga molto profonda ed ampia, due metri all'interno del cavo.
Costretti dalle previsioni che portavano una sciroccata fortissima a partire dal pomeriggio, abbiamo deciso di approfittare di una finestra di 4 ore che forse ci avrebbe consentito di fare qualche cala variando gli spot soliti e provando a pescare in un paio di zone a sud in maniera che lo scirocco montante ci avrebbe accompagnato al ritorno..
La tecnica è sempre la stessa, l'attrezzatura pure, canne Major Craft e rotanti sempre e soltanto Accurate BX 400N e 500N, abbiamo variato un pò le esche e provandone una che ancora è in fase di prototipaggio fornitami da un amico per testarla.
Tra le catture effettuate, questa una particolare che meritava la foto..
Noi ci stiamo provando a scherzare coi fanti e lasciare stare i santi evitandoli in tutti i modi, ma a questo punto devo dire che sono loro che ce l'hanno con noi..
Il ritorno, come sempre in fuga dal mare e dal vento assurdo, all'insegna del sale e del surf ma il capitano mio compare è abituato a pescare granchi nel Mare di Bering per cui nessun problema.. Alla prossima..
Io non amo molto pubblicare cose che non siano eclatanti ma questo era un bel santo e va glorificato..
Sabato mattina, presi dalla disperazione e dall'astinenza da mare aperto, siamo usciti con scaduta di libeccio (vento che sta letteralmente martoriando le coste Ovest e Sud Ovest della Sicilia praticamente incessamente soffiando sino a 50 nodi ed alzando mare da oltre 7 metri) nonostante un'onda lunga molto profonda ed ampia, due metri all'interno del cavo.
Costretti dalle previsioni che portavano una sciroccata fortissima a partire dal pomeriggio, abbiamo deciso di approfittare di una finestra di 4 ore che forse ci avrebbe consentito di fare qualche cala variando gli spot soliti e provando a pescare in un paio di zone a sud in maniera che lo scirocco montante ci avrebbe accompagnato al ritorno..
La tecnica è sempre la stessa, l'attrezzatura pure, canne Major Craft e rotanti sempre e soltanto Accurate BX 400N e 500N, abbiamo variato un pò le esche e provandone una che ancora è in fase di prototipaggio fornitami da un amico per testarla.
Tra le catture effettuate, questa una particolare che meritava la foto..
Noi ci stiamo provando a scherzare coi fanti e lasciare stare i santi evitandoli in tutti i modi, ma a questo punto devo dire che sono loro che ce l'hanno con noi..
Il ritorno, come sempre in fuga dal mare e dal vento assurdo, all'insegna del sale e del surf ma il capitano mio compare è abituato a pescare granchi nel Mare di Bering per cui nessun problema.. Alla prossima..
CAPITANRUSTYHOOK
grane master,spettacolo di san peter
Giusto per mantenere il post attivo
Sempre crostage 120gr + Caldia 4000 + inchiku Macchianera 160 gr.
Sempre crostage 120gr + Caldia 4000 + inchiku Macchianera 160 gr.
Ottimo! Dj!!
CAPITANRUSTYHOOK
e il dj martella
Dj ma in tutto il forum solo tu macchia e il master fate inchiku e vertical?
Boooo vorrei saperlo anche iooo!!!!
dado89 ha scritto: Dj ma in tutto il forum solo tu macchia e il master fate inchiku e vertical?
...magari sullo stretto, qualche pescetto in piu' ,con questa tecnica, lo si prende ...
...ad averceli i vostri tagli, le vostre cadute e le vostre batimetriche da capogiro
dado89 ha scritto: Dj ma in tutto il forum solo tu macchia e il master fate inchiku e vertical?
Non credo proprio..
Perchè tu fai solo eging?
CAPITANRUSTYHOOK
A proposito di inchiku..
Domenica cercavamo altro ma nell'ultima mezzoretta abbiamo trovato questi Suga"relli" divertentissimi da tirare su..
Niente da invidiare ai tunnidi ed agli sgombridi grandi il doppio..
CAPITANRUSTYHOOK
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» REPORT SPINNING E SHORE 2012
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI EGING 2012/13
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI PESCA 1/2012
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI PESCA VJ E INCHIKU 1/2012
» I Rapala del 2012
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI EGING 2012/13
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI PESCA 1/2012
» COMMENTI ALLA SEZIONE REPORT DI PESCA VJ E INCHIKU 1/2012
» I Rapala del 2012