Sotto i wader
+8
mav975
themasterfish
Fabio87
pijall
Black_dragon
dado89
marcopi
jacopoge
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sotto i wader
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa mettere sotto gli waders, basta una calzamaglia tipo quelle da sci o ci vuole qualcosa di più pesante? Se basta la calza maglia per il tragitto casa hot spot, come fate? Non vorrei rovinare gli scarponi da waders, grazie in anticipo per le risposte
jacopoge- Numero di messaggi : 1233
Re: Sotto i wader
se sono traspiranti ti puoi vestire normalmente con i jeans
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10549
quoto quanto detto da marco, ma anche un paio di scaldamuscoli bastano poi tutto dipende dalla temperatura a cui vai incontro, ad esempio da me difficilmente si arriva sotto dei 6-8°C.marcopi ha scritto:se sono traspiranti ti puoi vestire normalmente con i jeans
per gli scarponcini non ho ben capito perchè si dovrebbero rovinare, di che materiale è la suola?
La suola è in feltro
jacopoge- Numero di messaggi : 1233
un altro utente del mercatino li usa da molto tempo senza nessun problema, asfalto spiaggia scogliera etc etc, quindi non dovresti avere grossi problemi
io preferisco una tuta sotto perchè con i jeans sono un pò più impacciato nei movimenti...marcopi ha scritto:se sono traspiranti ti puoi vestire normalmente con i jeans
ma scusa marcopi, i miei waders mi pare non siano traspiranti ma mi trovo bene lo stesso con la tuta sotto...perchè hai specificato che ci possiamo vestire normalmente solo se sono traspiranti? sono ignoranteee
Black_dragon- Numero di messaggi : 9636
Black_dragon ha scritto:io preferisco una tuta sotto perchè con i jeans sono un pò più impacciato nei movimenti...marcopi ha scritto:se sono traspiranti ti puoi vestire normalmente con i jeans
ma scusa marcopi, i miei waders mi pare non siano traspiranti ma mi trovo bene lo stesso con la tuta sotto...perchè hai specificato che ci possiamo vestire normalmente solo se sono traspiranti? sono ignoranteee
Perchè con un minimo di calore muori dal caldo
per quanto riguarda la suola ha molti scarponi ei può facilmente sostituire quando è rovinata, quindi non mi porrei più di tanto il problema
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10549
io personalmente sotto metto questo: premere qui!!!
mi trivo na favola...uso il conpleto anche quando diciamo che scelgo di non bagnarmi..., li calzo sotto al jeans e mi ci trovo da dio, per la parte superiore, calzo la maglia che esce e un bel pile e tico... caldo e traspirabilità del corpo al massimo...
mi trivo na favola...uso il conpleto anche quando diciamo che scelgo di non bagnarmi..., li calzo sotto al jeans e mi ci trovo da dio, per la parte superiore, calzo la maglia che esce e un bel pile e tico... caldo e traspirabilità del corpo al massimo...
ciao, come ti avevo detto già quando ti eri iscritto, devi eliminare la foto della firma, provvedi al più presto.pijall ha scritto:io personalmente sotto metto questo: premere qui!!!
ragà i miei waders non sono traspiranti, cosa mi consigliate di mettere sotto? in effetti in tuta sudo...
quello che ti metti metti sudi, il problema non è sotto ma sopraBlack_dragon ha scritto:ragà i miei waders non sono traspiranti, cosa mi consigliate di mettere sotto? in effetti in tuta sudo...
capito, quindi anche una calzamaglia traspirante non servirebbe a nulla...in effetti ora che ci penso è logico, il sudore esce dalla calzamaglia ma poi lo stesso rimane bloccato dai waders...mannaggiadadoo89 ha scritto:quello che ti metti metti sudi, il problema non è sotto ma sopraBlack_dragon ha scritto:ragà i miei waders non sono traspiranti, cosa mi consigliate di mettere sotto? in effetti in tuta sudo...
....ma senti che dici il titolo lo modifico oppure lascio gli waders?Black_dragon ha scritto:capito, quindi anche una calzamaglia traspirante non servirebbe a nulla...in effetti ora che ci penso è logico, il sudore esce dalla calzamaglia ma poi lo stesso rimane bloccato dai waders...mannaggiadadoo89 ha scritto:quello che ti metti metti sudi, il problema non è sotto ma sopraBlack_dragon ha scritto:ragà i miei waders non sono traspiranti, cosa mi consigliate di mettere sotto? in effetti in tuta sudo...
ma fai come vuoidadoo89 ha scritto:
....ma senti che dici il titolo lo modifico oppure lascio gli waders?
va per questa volta l'ho modificatoBlack_dragon ha scritto:ma fai come vuoidadoo89 ha scritto:
....ma senti che dici il titolo lo modifico oppure lascio gli waders?
Ragazzi entro in discussione chiedendovi due cosuccie Punto primo: ok su cosa mettere sotto, ma sopra? Cioè d'inverno cosa usate come maglietta-maglione-giacca ect..? Punto secondo: gli artificiali una volta entrati in acqua come li portate con voi? Vi chiedo questo perchè io mi sono creato una tracolla porta artificiali con cucito a sè il marsupio piccolo della shimano che uso come porta mulo... Quindi mi troverei abbastanza scomodo... Helppp
Fabio87- Numero di messaggi : 127
Fabio87 ha scritto:Ragazzi entro in discussione chiedendovi due cosuccie Punto primo: ok su cosa mettere sotto, ma sopra? Cioè d'inverno cosa usate come maglietta-maglione-giacca ect..? Punto secondo: gli artificiali una volta entrati in acqua come li portate con voi? Vi chiedo questo perchè io mi sono creato una tracolla porta artificiali con cucito a sè il marsupio piccolo della shimano che uso come porta mulo... Quindi mi troverei abbastanza scomodo... Helppp
Io personalmente mi abboddo così:
Waders con sotto panataloni discretamente pesanti, scarponi da wadin. Sopra giacca da wading, la classica Shimano che ha un terzo di noi, con due abbondanti tasche frontali che contengono perfettamente due cassettine della dimensione delle Mehio Reversible da 145. Nelle cassettine ci entrano 32 artificiali e vanno più che bene per una battuta alla spigola.
Il boga appeso e la macchinetta fotografica subacquea in tasca. Nella taschetta dei wader il kit per rifare il finale, una pinza e le jack..
Ho da un pò lasciato la Sling Bag Rapala perchè mi era diventata un pò scomoda in acqua..
Tutto qua..
CAPITANRUSTYHOOK
non sono esperto di waders quindi un paio di domande...
1)Che "differenza" c'è tra quelli con gli stivali in gomma incorporati e quelli senza?? quali preferite dei due e perchè?
2) Quali marche e modelli consigliate di wader traspiranti tenendo conto di un buon rapporto qualità prezzo??
1)Che "differenza" c'è tra quelli con gli stivali in gomma incorporati e quelli senza?? quali preferite dei due e perchè?
2) Quali marche e modelli consigliate di wader traspiranti tenendo conto di un buon rapporto qualità prezzo??
mav975- Numero di messaggi : 3047
Zio impeccabile come sempre!!!
Fabio87- Numero di messaggi : 127
mav975 ha scritto:non sono esperto di waders quindi un paio di domande...
Io ho utilizzato entrambi i modelli.. Quello con lo stivale in gomma è più comodo per le pescate in estemporanea in cui devi fare una puntatina di un'ora e ti rompe passare mezz'ora a sciacquare.. Lo stivale termosaldato a mio avviso è meno aggrappante sulle scogliere, più rigido nel collo piede e poco comodo a livello di suola e piegatura della pianta. Poca libertà tra misura dei waders accoppiata con quella degli stivali e, ovviamente, se si rompe lo stivale butti tutto..
L'altro modello ti lascia molto più libero di scegliere le misure correttamente.. Di accoppiare degli scarponcini con differenti sistemi di aggrappo, feltro, suola, chidini etc. Lo scarponcino è molto più comodo e caldo dello stivale oltre che risultare praticamente come una scarpa a tutti gli effetti. Io ci guido senza toglierli durante gli spostamenti da spot a spot. Produce in chi ti osserva l'effetto Frankenstein ma poco importa.. La comodità innanzitutto.. Questo sistema consente di cambiare i waders a piacimento lasciando liberi di prenderne da 70 quanto da 500 euro.. La magagna è che nelle piccole pescate rompe tanto per un'ora poi stare a sciacquare per mezz'ora waders e scarponi (che si riempiono sempre un pò di sabbia).
Di waders traspiranti ne esistono un sacco di tipi e marche.. Li trovi al decatholn economici e funzionali ma anche su Taimen.. Tutto sta a quanto si vuole spendere per quello che si deve fare.. Il rapporto qualità prezzo spesso è sempre buono dato che un paio da 300 euro sono effettivamente molto differenti e di gran lunga superiori a quelli da 80,00.
Io utilizzo da un decennio circa dei withe river con cui mi trovo più che bene.. Non uno strappo, non un filo d'acqua, niente sudore e massima agilità (limitatamente alle mie "dimensioni") nei movimenti.. Ma ce ne sono verametne tante marche alcune specifiche per il saltwater ed altre meno (il sale ha degli effetti sulla "Traspiranza").
CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish ha scritto:mav975 ha scritto:non sono esperto di waders quindi un paio di domande...
Io ho utilizzato entrambi i modelli.. Quello con lo stivale in gomma è più comodo per le pescate in estemporanea in cui devi fare una puntatina di un'ora e ti rompe passare mezz'ora a sciacquare.. Lo stivale termosaldato a mio avviso è meno aggrappante sulle scogliere, più rigido nel collo piede e poco comodo a livello di suola e piegatura della pianta. Poca libertà tra misura dei waders accoppiata con quella degli stivali e, ovviamente, se si rompe lo stivale butti tutto..
L'altro modello ti lascia molto più libero di scegliere le misure correttamente.. Di accoppiare degli scarponcini con differenti sistemi di aggrappo, feltro, suola, chidini etc. Lo scarponcino è molto più comodo e caldo dello stivale oltre che risultare praticamente come una scarpa a tutti gli effetti. Io ci guido senza toglierli durante gli spostamenti da spot a spot. Produce in chi ti osserva l'effetto Frankenstein ma poco importa.. La comodità innanzitutto.. Questo sistema consente di cambiare i waders a piacimento lasciando liberi di prenderne da 70 quanto da 500 euro.. La magagna è che nelle piccole pescate rompe tanto per un'ora poi stare a sciacquare per mezz'ora waders e scarponi (che si riempiono sempre un pò di sabbia).
Di waders traspiranti ne esistono un sacco di tipi e marche.. Li trovi al decatholn economici e funzionali ma anche su Taimen.. Tutto sta a quanto si vuole spendere per quello che si deve fare.. Il rapporto qualità prezzo spesso è sempre buono dato che un paio da 300 euro sono effettivamente molto differenti e di gran lunga superiori a quelli da 80,00.
Io utilizzo da un decennio circa dei withe river con cui mi trovo più che bene.. Non uno strappo, non un filo d'acqua, niente sudore e massima agilità (limitatamente alle mie "dimensioni") nei movimenti.. Ma ce ne sono verametne tante marche alcune specifiche per il saltwater ed altre meno (il sale ha degli effetti sulla "Traspiranza").
thanks
non ho mai avuto finora i wader senza stivale.. ma per "saldare" wader e scarponcino si usa qualcosa di particolare? oppure l'acqua entra comunque??
mav975- Numero di messaggi : 3047
Cioè?
CAPITANRUSTYHOOK
i waders traspiranti senza stivale hanno già saldata un calzare in neoprene, quindi basta mettere un paio di scarponcini da wading dove l'acqua entra ed esce ma il piede ti rimane asciutto in quanto hai il calzare in neoprene
dadoo89 ha scritto:i waders traspiranti senza stivale hanno già saldata un calzare in neoprene, quindi basta mettere un paio di scarponcini da wading dove l'acqua entra ed esce ma il piede ti rimane asciutto in quanto hai il calzare in neoprene
Davide, penso che Vittorio scherzasse..
CAPITANRUSTYHOOK
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2