Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto con lampughe

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto con lampughe Empty aiuto con lampughe

Messaggio Da lapospinner92 Lun Set 19, 2011 2:20 am

Buona sera a tutti, volevo sapere quali erano gli artificiali migliori per insediare le lampughe, gli spot, gli orari, le condizioni meteo PLEASEEE..io avevo pensato al tide 175 o al sasuke 140 che ne dite???
lapospinner92
lapospinner92

Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : Augusta
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da themasterfish Lun Set 19, 2011 8:54 am

lapospinner92 ha scritto:Buona sera a tutti, volevo sapere quali erano gli artificiali migliori per insediare le lampughe, gli spot, gli orari, le condizioni meteo PLEASEEE..io avevo pensato al tide 175 o al sasuke 140 che ne dite???

Per quanto riguarda la mia poca e diretta esperienza personale, le lampughe in caccia mangiano discretamente su qualsiasi artificiale. E' un predatore che fa anche cannibalismo contro gli esemplari più piccoli della stessa specie per cui vanno bene anche testine piombate con dress che ricordi i loro colori. Ovviamente, essendo un predatore che caccia in branco, l'ideale è osservare il tipo di foraggio che sta predando in quel momento per proporgli le stesse dimensioni. Proprio nell'ultima battuta ne ho prese diverse e con artificiali del tutto differenti per lunghezza, tipologia ed azione cambiando artificiale ad ogni cattura di proposito. aiuto con lampughe 85217 aiuto con lampughe 85217
Anche sull'oraraio non credo vi siano regole ferree. Sempre per esperienza personale, a spinning, le ferrate le ho avute vicino al tramonto ed a giorno ben inoltrato.

Va sempre tenuta in considerazione una importante variabile, quella ambientale. A volte gli orari di caccia di alcuni predatori vengono modificati dalle abitudini di altri più aggressivi e presenti in maggior quantità..

Questo quel poco che ho potuto osservare.. aiuto con lampughe 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

aiuto con lampughe Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da mav975 Lun Set 19, 2011 9:53 am

per il dorado(e tutti i pelagici in genere) ho constatato che i top water sono micidiali, in particolare con il mitico bounder ho avuto insuguimenti a "gruppi" con strike anche proprio sotto i miei piedi... una volta per un attimo ho veramente pensato uscissero dall'acqua per prendermi la canna di mano!! aiuto con lampughe 433330 aiuto con lampughe 433330 aiuto con lampughe 95089 aiuto con lampughe 95089 aiuto con lampughe 95089
condizioni molto favorevoli Caldo sole alto e acqua limpida,
ambiente: Scogliera
periodo ideale: fine estate-autunno
artificiali ideali in quasi tutte le condizioni compreso il vento contrario: Skipping Lures
aiuto con lampughe 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da marcopi Lun Set 19, 2011 12:02 pm

Ciao tutti gli artificiali possono andar bene io l' ho presa con SL140 recuperato a palla, meteo sole mare piatto ore centrali
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty risp

Messaggio Da lapospinner92 Lun Set 19, 2011 12:49 pm

Grazie mille per le risposte..ho capito che ci vuole molta fortuna a prendere il passaggio dei pelagici in pratica..solo che quello che mi fa impazzire è che un amico mio il giorno prima allo stesso orario scende và lì e trova il branco il giorno dopo stesso orario ci vado io e non trovo nnt..mmmm..e il giorno dopo e il giorno dopo ancora ma nnt..siamo andati scogliera scogliera sia alla destra che alla sinistra provando quasi tutti i nostri artificiali..ma nnt Sad
lapospinner92
lapospinner92

Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : Augusta
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da themasterfish Lun Set 19, 2011 1:22 pm



Non andare soltanto in scogliera sperando che passino ma controlla le condizioni in cui sono passati, marea, orario, tagli di corrente presenti, pesci foraggio etc. Sono tutti dati importantissimi per capire come e dove trovarli.. Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

aiuto con lampughe Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da spinner82 Lun Set 19, 2011 1:26 pm

se ti posso essere di aiuto nelle mia esperienza in africa ti posso dire che con i jig di toni va bene, artificiali come SP da 32 gr anche e poi wtd surface lo zara testa rossa io cosi li presi li
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto con lampughe Empty Re: aiuto con lampughe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.