ARTIFICIALI BARRA
+6
giòspin
Frapec
Black_dragon
themasterfish
andre730
mikyangler
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ARTIFICIALI BARRA
Ho ragazzi siccome sono in ferie e non so che fare se non pensare alla pesca,volevo chiedervi qualcosa:io vado a pesca di serra,barra e quant'altro sempre con tide 175 e 200,saltiga 170 e 140 e mommotti 180 e 190...è ovvio che esistono tanti altri artificiali ma voi me ne potete consigliare altri che magari siano un po più specifici per lecce,o barra o ricciole ,insomma esche diciamo selettive come per dire oggi vado a barra e mi porto quelle esche e perchè no anche minnow per tunnidi.ciao
mikyangler- Numero di messaggi : 173
Re: ARTIFICIALI BARRA
mikyangler ha scritto:Ho ragazzi siccome sono in ferie e non so che fare se non pensare alla pesca,volevo chiedervi qualcosa:io vado a pesca di serra,barra e quant'altro sempre con tide 175 e 200,saltiga 170 e 140 e mommotti 180 e 190...è ovvio che esistono tanti altri artificiali ma voi me ne potete consigliare altri che magari siano un po più specifici per lecce,o barra o ricciole ,insomma esche diciamo selettive come per dire oggi vado a barra e mi porto quelle esche e perchè no anche minnow per tunnidi.ciao
Mi pare che gli artificiali li hai già..
andre730- Numero di messaggi : 1020
si lo so ma sai com'è magari avere qualche esclusiva o no?
mikyangler ha scritto:si lo so ma sai com'è magari avere qualche esclusiva o no?
Gli artificiali che hai nominato sono ottimi!
Hai mai provato il Mommotti180 bianco la notte? da noi ha fatto la differenza parecchie volte.
sinceramente no...!ma non lo so nemmeno io perchè...!ma!
In linea di massima i predatori, da zona a zona hanno delle preferenze differenti. Ci sono tuttavia alcuni minnow che vanno bene un pò dovunqe e tu li hai tutti.. Per il resto non ti rimane che provare poco a poco a capire cosa gira dalle tue parti in termini di "prede" per predatori, cosa ciaè sono abituati a vedere in acqua e cacciare cercando di avvicinarti il più possibile al loro pasto naturale..
In alcune zone delle mia regione i tunnidi con i minnow non mangiano neanche a pagarli ma basta lanciare il jigghetino giusto che ci danno addosso come forsennati..
Solo con la frequenza e provando si riescono a capire le abitudini dei nostri amici.. Provando e provando..
Per il resto non esiste l'esca filosofale.. Ogni giorno di pesca presenta delle condizioni differenti dal precedente ed il nostro compito è imparare a leggerle al meglio per poterle affrontare adeguatamente..
CAPITANRUSTYHOOK
ho capito...insomma alla fine i cio che immaginavo è vero...grazie a tutti
Un'altro classico per i Barra é il LaSegunda della Maria e pure l'AileMagnetDB da 128 colorazione sardina.
Salt Pro Minnow per barra e serra...funziona alla grande e costa poco
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Black_dragon ha scritto:Salt Pro Minnow per barra e serra...funziona alla grande e costa poco
E TopWater non escono??
Propongo anche AK140 e maxrap..
Frapec- Numero di messaggi : 91
ragazzi sto tornando ora da pesca ho provato l'xrap bianco nella schiuma e invece di trovare i barra abbiamo trovato una mega mangiata di serra nella schiuma,attaccavano dal fondo...purtroppo tutti persi ma a me non ha attaccato nessuno,almeno non ho il rimpianto di averlo perso...i miei amici però si,ma che strani mangiavano su artificiali da 110 ed io che stavo con la live bait i miei saltiga ed i tide non se li sono proprio cagati...
adesso hai capito su cosa mangiano probabilmente su cefalotti di una decina di centimetri insisti con minnow di quella taglia , c'è un luogo comune che i serra possano mangiare solo su jerk di una certa grandezza sicuramente questi li fanno inc@@@@@e ma non sono l'esca filosofale
giòspin- Numero di messaggi : 315
a quella lista mettici pure m168 sardina in una giornata feci serra spigola e lecce
spinner82- Numero di messaggi : 4708
scusa ma non ho capito che intendiandre730 ha scritto:Black_dragon ha scritto:Salt Pro Minnow per barra e serra...funziona alla grande e costa poco
E TopWater non escono??
Francesco tu hai la testa alle sappe per ora....
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
Black_dragon ha scritto:scusa ma non ho capito che intendiandre730 ha scritto:Black_dragon ha scritto:Salt Pro Minnow per barra e serra...funziona alla grande e costa poco
E TopWater non escono??
Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd?
[quote="Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd? :smt038[/quote]
personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barra
personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barra
personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barra [/quote]Black_dragon ha scritto:[quote="Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd?
è una figata pescare barra in superficie spesso ciccano clamorosamente però
andre_blues- Numero di messaggi : 1042
andre_blues ha scritto:personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barraBlack_dragon ha scritto:[quote="Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd?
è una figata pescare barra in superficie spesso ciccano clamorosamente però [/quote]
si.. con le saponette saltano letteralmente fuori dall' acqua!!!!
il colore bianco bianco/blu e bianco/rosso sembra essere attirante...
chissa poi perchè!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barra [/quote]Black_dragon ha scritto:[quote="Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd?
Magari semplicemente non ci hai mai provato.
andre_blues ha scritto:personalmente (sarò cretino) non uso mai top water per i barraBlack_dragon ha scritto:[quote="Perché non ne hai mai preso topwater? con popper e wtd?
è una figata pescare barra in superficie spesso ciccano clamorosamente però [/quote]
andre lo sai che non sbagliano mai...quando fanno così stanno giocando.
Argomenti simili
» barra verde feed
» consigli per canna da scogliera da 7' 1 oz - 2 oz per barra-palamite-alletterati
» [VENDO] tris per serra, barra e non solo
» Consiglio canna principalmente per serra e barra
» piccola domanda sui long jerk da barra
» consigli per canna da scogliera da 7' 1 oz - 2 oz per barra-palamite-alletterati
» [VENDO] tris per serra, barra e non solo
» Consiglio canna principalmente per serra e barra
» piccola domanda sui long jerk da barra
Pagina 1 di 1