Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

+19
Daniele81
doraparodi
roby_crazy
gianf
junior86
morethan73
paolino...
ranx
Devon
Bassbambaccione
giorgioelf
ale170
mav975
casper66
mikemor
LEONASO
piquidog
stivmax75
Egangia
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da paolino... Mar Mar 05, 2013 8:39 pm

roby_crazy ha scritto:Paolino non credo intendesse quelli....quelli sono i metri di trecciato che ci stanno lui voleva proprio i numeri del bar code [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 82503

Ahiiiiii gianf...bollino bianco sono quelli difettati [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 433330 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 433330

Vero hai perfettamente ragione, ci sto facendo caso solo adesso che sono le capacità del mulinello [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 82503
paolino...
paolino...

Numero di messaggi : 128
Località : Avola
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 9:22 pm

Questo è.. anzi questi sono.. i bar code presenti sia sulla scatola del mio stella... sia su tutti gli altri shimano in mio possesso
Mulinelli comprati in diverse regioni d'Italia.
Su ognuno Vi è questo doppio bar code.. ii bollino bianco è presente solo sullo scatolo dello stella.

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 20130305191609

se con gli shimano la prima parte di bar code è la seguente, ed e sempre la stessa: 4 969363
Con tutti i daiwa comprati in Jap la prima parte del bar code e la seguente: 4 960652

A differenza degli shimano non vi è questo doppio bar code, che francamente ignoro cosa sia... ma a questo punto vorrei tanto saperlo, e se Qualcuno qui sul forum è in grado di dare delle spiegazioni in merito si faccia avanti che e bene accetto.

L'unica cosa certa al momento Guardando il bar code di Roby ed i bar code dei miei Italiani e che in italia c'è questo doppio bar code.

PS: Invito tutti coloro che possiedono mulinelli comprati sia in Giappone, sia in Italia, sia in qualsiasi altra parte del mondo a postare altre foto


gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da roby_crazy Mar Mar 05, 2013 9:28 pm

Io invece vorrei far luce su sti maledetti bollini... Non vi è dubbio alcuno che diversi bollini indicano diverse "qualità" del prodotto...ma su questo non c'è proprio nessun dubbio, è una pratica diffusa quella del bollino....

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 9:39 pm

roby_crazy ha scritto:Io invece vorrei far luce su sti maledetti bollini... Non vi è dubbio alcuno che diversi bollini indicano diverse "qualità" del prodotto...ma su questo non c'è proprio nessun dubbio, è una pratica diffusa quella del bollino....

Roby sulle altre scatole di altri shimano non vi sono bollini.. Per il momento cominciamo a capire se sono presenti solo sulle scatole degli stella.. e se cambiano di colore in base alla provenienza Wink
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da doraparodi Mar Mar 05, 2013 9:45 pm

gianf ha scritto:
Roby sulle altre scatole di altri shimano non vi sono bollini.. Per il momento cominciamo a capire se sono presenti solo sulle scatole degli stella.. e se cambiano di colore in base alla provenienza Wink
discussione molto interessante...
Se vi puo essere utile, sulla scatola del mio Tp4000xg (mercato giapponese) non ci sono bollini di nessun genere..
doraparodi
doraparodi

Numero di messaggi : 1027
Età : 43
Località : Genova/Amsterdam
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da roby_crazy Mar Mar 05, 2013 9:50 pm

Chiedo a Daniele 81 di intervenire che ha visto più stella lui che plat a momenti [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217


Ultima modifica di roby_crazy il Mar Mar 05, 2013 9:55 pm - modificato 2 volte.

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 9:50 pm

doraparodi ha scritto:
gianf ha scritto:
Roby sulle altre scatole di altri shimano non vi sono bollini.. Per il momento cominciamo a capire se sono presenti solo sulle scatole degli stella.. e se cambiano di colore in base alla provenienza Wink
discussione molto interessante...
Se vi puo essere utile, sulla scatola del mio Tp4000xg (mercato giapponese) non ci sono bollini di nessun genere..

Puoi postare una foto del bar code?.. Il tuo sarebbe il secondo di un mulinello comprato in Jap.. almeno lo possiamo confrontare con quello di Roby..
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da doraparodi Mar Mar 05, 2013 9:53 pm

E come non accontentarti Gianf Very Happy

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Cagnone003_zps9404d21d
doraparodi
doraparodi

Numero di messaggi : 1027
Età : 43
Località : Genova/Amsterdam
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 10:06 pm

roby_crazy ha scritto:Edit
[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217 Troppo poco
al momento con un solo bollino blu ed un solo bollino bianco c'è la giochiamo alla pari Roby.... Laughing [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 433330
in ogni caso se i primi numeri, da come mi è sembrato di capire, identificano il paese di provenienza..
in questo caso per il giappone:da 490 a 499.. e i bar code lo dimostrano
le prime cifre presenti sullo scatolo di un infinity q 3000: 0 43178 dovrebbero indicare come paese di provenienza...La Germania.
e difatti gli identificativi Bar code per la Germania 400-444 lo confermano...
ecco perchè gli infinity tirano tanto in Germania..
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 10:30 pm

dove sono finiti tutti i possessori di mulinelli Nazionali ed Intercontinentali ?? [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 12987 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217
Postate ste foto dai non fate i preziosi.. scratch
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da gianf Mar Mar 05, 2013 10:40 pm

fonte Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/European_Article_Number
PS a mod ed admin:
Credo di non contravvenire al regolamento linkando Wikipedia un qualcosa che può essere utile a chi vuol capire di più sui bar code di cio che regolarmente acquistiamo per la nostra passione.
Nel caso in cui crediate fosse opportuno cancellare, me ne scuso.. e cancellate pure. [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 82503
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da Daniele81 Mar Mar 05, 2013 11:33 pm

Discussione molto interessante. [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 82503

Il Bollino identifica solamente ed escusivamente per il negoziante la categoria di appartenenza del prodotto in negozio,serve per dargli una definizione all'interno di un catalogo.

Può essere Bianco,nero,Blu,rosso,verde. Personalmente li ho ho ricevuti nudi senza bollini dal Jappone solamente in due Saltiga c'era questo tanto parlato bollino di colore arancio e viola.

Il codice a barre è sempre identificativo per livello commerciale e stok di magazzino del prodotto,conferisce la data di produzione,la catena di appartenenza di tale mulinello,e i mumeri di produzione di quel lotto in quel determinato mese.

Vi sono svariati tipi di codice a barre,in europa è diffusissimo il codici EAN (European Article Number) EAN 8, EAN 13, GS1-128. In particolare L’EAN 13 è molto utilizzato per la sua praticità nel codificare e riconoscere l’origine delle merci e delle aziende in quanto è composto da codice nazione, codice azienda, codice articolo e codice controllo.

I Japponesi al momento dell'acquisto hanno un loro codice,non serve a nulla guardare il pomello,la manovella,la scritta sulla bobina perchè tutte queste all'interno del loro mercato variano in continuazione e sui modelli Sw ci sono almeno 6 tipi da prendere in considerazione tanto che i due 18000 che avevo erano diversi come colore e inoltre le sigle sulle bobine '' comprati ad un anno di differenza da Plat.co.jp ''

Un consiglio se volete il Japponese comprate sempre dai siti ufficiali e vi togliete tutti i dubbi del caso.

Solamente i Daiwa Saltiga hanno il loro Propio numero di serie ricordatevelo.

Cordiali Saluti

Daniele Grosso Rusene [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 232997
Daniele81
Daniele81

Numero di messaggi : 243
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da roby_crazy Mar Mar 05, 2013 11:44 pm

Grande Danielone sei (molto) meglio della Bibbia [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148

roby_crazy

Numero di messaggi : 141
Località : como
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da Devon Mer Mar 06, 2013 4:32 pm

Ho dato un occhiata ai codici a barre dei Daiwa e degli Shimano. Gli shimano hanno tutti il doppio codice e nessun bollino, i Daiwa hanno un solo codice.

1) SHIMANO STELLA 5000FA (America, non ricordo il venditore): 0 22255.... - 4 969....
2) SHIMANO STELLA 10000/18000/20000 SW (08) (Italia, Shimano Shop): 0 22255... - 4 969.....
3) DAIWA CATALINA 5000H (Plat): 4 960 ....
4) Saltiga Z4500/Z6500Exp (Italia): 4 960 ....

(in parentesi la provenienza)

Devo controllare anche i Certrate, ma mi sa che l'inizio del codice sarà lo stesso...

Insomma, focalizzandosi sugli stella, i codici di quello comprato in america e di quelli comprati in Italia sono uguali. La storia dei bollini non l'ho capita... Alcune scatole li hanno di un colore, altre di un altro, altre ancore non ce l'hanno [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 3447271878

Io continuo a basarmi sui particolari del mulinello per riconoscere se si tratta di un JDM o di uno di esportazione... Almeno fino a quando qualcuno non sveli a tutti l'arcano dei codici a barre e dei bollini degli shimano

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da Devon Mer Mar 06, 2013 4:54 pm

gianf ha scritto:
roby_crazy ha scritto:Edit
[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 85217 Troppo poco
al momento con un solo bollino blu ed un solo bollino bianco c'è la giochiamo alla pari Roby.... Laughing [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 433330
in ogni caso se i primi numeri, da come mi è sembrato di capire, identificano il paese di provenienza..
in questo caso per il giappone:da 490 a 499.. e i bar code lo dimostrano
le prime cifre presenti sullo scatolo di un infinity q 3000: 0 43178 dovrebbero indicare come paese di provenienza...La Germania.
e difatti gli identificativi Bar code per la Germania 400-444 lo confermano...
ecco perchè gli infinity tirano tanto in Germania..

Ho letto con ritardo... 496= Giappone, non dovrebbero esserci dubbi che TUTTI gli Stella siano made in Japan, come del resto marcato sul corpo stesso del mulinello.

Daniele81 ha scritto:
Il Bollino identifica solamente ed escusivamente per il negoziante la categoria di appartenenza del prodotto in negozio,serve per dargli una definizione all'interno di un catalogo.

Qui che non capisco Daniele: la categoria di appartenenza cos'è? Uno stesso prodotto quindi può avere categorie di appartenenza differenti (bollini differenti). Cosa comporta in termini di qualità del prodotto? Appartenenza a cosa, se il prodotto è lo stesso? Al livello di qualità finale dell'oggetto, per esempio? Insomma, come dobbiamo interpretare sti bollini?

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da dado89 Gio Mar 14, 2013 2:43 pm

ho controllato i codici a barre del mio stella 8000 sw pg e sono identici a quelli di devon ma non ci sono bollini [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 3447271878
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da dado89 Ven Mar 15, 2013 4:58 pm

Daniele ti vedo molto informato e ti volevo chiedere una cosa, per caso sai se il guidafilo del twin power 8000swpg è uguale a quello dello stella 8000swpg?
Lo vorrei cambiare nel mio stella perchè sta cominciando a rovinarsi [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 454999
Grazie
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da vj1977 Lun Mar 18, 2013 12:59 am

salve ,

io sono uno shimanista incallito !

anche in fiume e laghetti vari ho cambiato i daiwa con i shimano ,( stradic , rarerium , aero gtr , etc.....) solo nella traina non li ho presi perchè ho alutecnos,

io ho uno stella 8000sw pg , è un trattore , è vi dico , mai problemi ,

l'unica cosa e che con il tempo il rullino si può rovinare , ma questo vuol dire tanti [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 232997 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 82503


per me ! number one !!!! [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148 [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 11148

vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da FraDrago90 Mer Mag 01, 2013 6:50 pm

C'è compatibilità fra pomelli FA con SW (sia Stella che TP & Bio) ? scratch
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da casper66 Dom Mag 05, 2013 12:05 pm

FraDrago90 ha scritto:C'è compatibilità fra pomelli FA con SW (sia Stella che TP & Bio) ? scratch

No non c'è compatibilità
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da FraDrago90 Dom Giu 30, 2013 11:19 am

Scusate se riapro questo vecchio topic [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 12987 
C'è compatibilità di Knob fra la vecchia serie TP FB e Stella FA? scratch scratch
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da emanuel75 Mar Mag 27, 2014 1:16 pm

Scusate, le bobine dei vari modelli sono intercambiabili?
E' possibile che un 20000 PG pesi solo 10 grammi in più di un 10000 HG?
Sul 20000 montano solo le bobine del 16000 od anche più piccole? E sul 10000?
Sono un profano!

emanuel75

Numero di messaggi : 174
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

[SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo... - Pagina 3 Empty Re: [SHIMANO STELLA] Tanti modelli di uno stesso mulo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.