AMO SINGOLO!!
+13
stivmax75
mav975
ToNy92
spin86
Sea Bass
mat28
katramen
aguglia
mikyangler
themasterfish
marcopi
andre730
rapaliamo
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: AMO SINGOLO!!
ok:aa6:
...grazie ragazzi...
...grazie ragazzi...
mav975- Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10
Re: AMO SINGOLO!!
Scusatemi ma evidentemente mi sono espresso ancora male lo so che gli autoferranti perdono la loro funzione applicata sugli artificiali, i decoy seargent non hanno la punta rivolta verso l'interno o almeno poco accentuata per quello che servono a me..... Tra gli scogli uso degli autoferranti per il fatto che é difficile che rimangano attaccati....... Ripropongo la domanda,,,,,,, conoscete mica un amo circle autoferrante con la punta accentuata verso l'interno che abbia le caratteristiche di resistenza alla salsedine come i decoy citati........... Forza con le risposte e grazie mille a tutti!!!!!!!!!
Sea Bass- Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11
Re: AMO SINGOLO!!
Sea Bass ha scritto:Scusatemi ma evidentemente mi sono espresso ancora male lo so che gli autoferranti perdono la loro funzione applicata sugli artificiali, i decoy seargent non hanno la punta rivolta verso l'interno o almeno poco accentuata per quello che servono a me..... Tra gli scogli uso degli autoferranti per il fatto che é difficile che rimangano attaccati....... Ripropongo la domanda,,,,,,, conoscete mica un amo circle autoferrante con la punta accentuata verso l'interno che abbia le caratteristiche di resistenza alla salsedine come i decoy citati........... Forza con le risposte e grazie mille a tutti!!!!!!!!!
?????????????
Sea Bass- Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11
Re: AMO SINGOLO!!
andre730 ha scritto:mikyangler ha scritto:io ho provato gli ami singoli e forse mi sbagliero macambia il modo di nuotare dell'artificiale...bo non so!
Succede molto con i LongJerk tipo SLS o Tide e anche con i Sasuke, non cambia assolutamente nulla con AK, Gyo-do(110-130) e più o meno con tutta quella roba palettata che va un pò giù e vibra tanto.
Io uso i Decoy Sergeant sia su shore line 17 che tide 175... secondo me il nuoto cambia! ma non negativamente, anzi... con gli ami sento più resistenza sulla punta della canna durante il recupero e vibrano di più sopratt tide e buginu!! almeno questo è il mio parere.
alessio883- Numero di messaggi : 165
Località : napoli
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: AMO SINGOLO!!
è stato detto tutto ma aggiungo la mia,quoto come qualità i decoy sia pluggin che sergent,ma uso anche owner non ricordo la sigla ma hanno l occhiello in linea ,come i decoy pluggin.tutte le mie plano pronte per la spigola,gli artificiali hanno tutti ami,le cucciole o big che rilascio faccio presto,e dal lato economico ,non perdo preziosi artificiali,il discorso slamate,mai perso spigole con ami singoli,con l ancoretta delle big big ,mi hanno fatto ciao a volte ,magari quando solo una su tre si conficca,alla prima testata fuori dall acqua ...via,aggiungo gli owner che uso sono privi di ardiglione anche ,ma mai problemi ,il problema ossido,lavo tutto al rientro a casa artificiali compresi,asciutti li rimetto nelle plano,anche se il giorno dopo rivado.anche perchè pesco su piane rocciose in prevalenza,per il top water lascio le ancorette,per offshore sergent decoysj1.
dany69- Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10
Re: AMO SINGOLO!!
Sea Bass ha scritto:Vorrei aggiornare questo tread per farmi un idea su quali ami circle scegliere per la pesca in mare, piú precisamente sulla durata degli stessi, infatti dopo aver fatto qualche uscita con i circle OWNER 2/0 5114T- 121 dopo un mese ho trovato gli ami praticamente da buttare, quindi vorrei sapere dai i piú esperti se esistono ami circle in commercio tipo seargent decoy che non si ossidano mai!!!!!!
Purtroppo è una pecca che hanno tutti i circle a quanto ho notato, credo sia "normale" perché nascono come ami per esca "viva" , teoricamente sono fatti per distruggersi se rimangono in bocca al pesce (solitamente mangiano profondo e si autoallamano nell'angolo della bocca) .
L'unica cosa è averne un pelo cura e lavarli spesso, ho notato che solo così riesco a farli durare più del solito!
Cmq per quanto mi riguarda i circle/semi sono imbattibili con la regina, impossibili da incagliare e non sbagliano un attacco!
Per gli altri pesci invece è come pescare con artificiale senza niente attacchi a vuoto il 90% delle volte!
Personalmente mi sono trovato benissimo con gli m81 della trackline a filo spesso è cazzutissimi! (Solo un tonno è riuscito a drizzarlo su un ak... ma non era lui la preda cercata ^^) orribili invece gli owner mutu light... brrrrrr troppo sottili e col problema ruggine diventano fragilissimi!
Almeno queste sono mie opinioni
B3rSerK- Numero di messaggi : 241
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 29.01.09
amo singolo
i gamu sw di seaspin gli avete mai provati? come li trovate?
salso- Numero di messaggi : 5436
Età : 50
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Minnow da mare: amo singolo?
» AMO SINGOLO MONTATO SU WTD E POPPER
» AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO
» ancorette VS amo singolo normale VS circle hook
» AMO SINGOLO MONTATO SU WTD E POPPER
» AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO
» ancorette VS amo singolo normale VS circle hook
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.