AMO SINGOLO MONTATO SU WTD E POPPER
+2
Mr_Cappotto
fish eugenio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMO SINGOLO MONTATO SU WTD E POPPER
Salve ragazzi volevo le vostre impressioni su ami singoli montati su wtd e popper,secondo voi è controproducente l'amo singolo?
Re: AMO SINGOLO MONTATO SU WTD E POPPER
non ho dati da esporre per questa teoria , ma sono convinto che il pesce da un'amo singolo non si libera quasi mai , dalle ancorette può capitare , di contro a volte l'amo viene lisciato .
credo che bisogni tenere in considerazione anche la taglia delle esche
una domanda che mi sono sempre fatto è perchè le esche da BIGGAME montano solo ami singoli?
credo che bisogni tenere in considerazione anche la taglia delle esche
una domanda che mi sono sempre fatto è perchè le esche da BIGGAME montano solo ami singoli?
Se vuoi praticare il C&R, ritengo che l'amo singolo sia indispensabile al fine di non arrecare molto danno alla bestia. Inoltre se sostituisci le ancorette con ami singoli di adeguate dimensioni o peso (Mutu o Mutsu) anche il nuoto non ne risente molto.
Almeno è la mia esperienza.
Almeno è la mia esperienza.
maxbullett- Numero di messaggi : 372
Sinceramente uso moltissimo gli ami singoli ma non nelle due tipologie di artificiali da te indicate e non so dirti in verità per quale motivo.
Gli ami singoli, secondo me, presentano moltissimi vantaggi in termini di ferrabilità, di tenuta e, come sottolineato dall'amico maxbullet, in caso si rilascio.
Piacerebbe anche a me conoscere le impressioni di chi li monta nelle esche di superficie.
Gli ami singoli, secondo me, presentano moltissimi vantaggi in termini di ferrabilità, di tenuta e, come sottolineato dall'amico maxbullet, in caso si rilascio.
Piacerebbe anche a me conoscere le impressioni di chi li monta nelle esche di superficie.
CAPITANRUSTYHOOK
in wtd sicuramente no ne in pancia ne in coda.
Sui popper in coda metto sempre amo singolo.
Il wtd usato come wtd ha un movimento zig zag e pertanto sposta di continuo l'amo a destra e sinistra facendolo spesso trovare dalla parte opposta alla bocca del pesce.
Il popper essendo piu' lineare non ha controindicazioni in coda....se i pesci attaccano da dietro mi piace usare solo l'amo in coda escludendo l'ancoretta centrale aumentando la mobilita' dell'esca e diminuendo il numero di attrigamenti.
In coda uso esclusivamente ami singoli anche su tide sl sasuke blues code.
In pancia sono solito usare sempre le ancorette perche dalle mie parti il pesce (sia spigole che serra e barracuda) attaccano in testa e l'ancoretta mi da maggiori sicurezze.
Uso montare solo ami singoli circle solo su fondali bassi e rocciosi ma in questo caso la mia esperienza e' talmente bassa.....che non oso dire nulla.
Il wtd usato come wtd ha un movimento zig zag e pertanto sposta di continuo l'amo a destra e sinistra facendolo spesso trovare dalla parte opposta alla bocca del pesce.
Il popper essendo piu' lineare non ha controindicazioni in coda....se i pesci attaccano da dietro mi piace usare solo l'amo in coda escludendo l'ancoretta centrale aumentando la mobilita' dell'esca e diminuendo il numero di attrigamenti.
In pancia sono solito usare sempre le ancorette perche dalle mie parti il pesce (sia spigole che serra e barracuda) attaccano in testa e l'ancoretta mi da maggiori sicurezze.
Uso montare solo ami singoli circle solo su fondali bassi e rocciosi ma in questo caso la mia esperienza e' talmente bassa.....che non oso dire nulla.
barracudasusini- Numero di messaggi : 1997
barracudasusini ha scritto:in wtd sicuramente no ne in pancia ne in coda.
Avevo già sentito un pescatore toscano spiegare sta cosa del WDT in TV
Per il resto io tendo a montare solo ami o solo ancorette e dovendo scegliere penso che la maggiore affidabilità (post ferrata) mi sento di darla agli ami, mi è capitato di slamare pesce ma sempre e solo con le ancorette.
Il montaggio misto non lo avevo mai considerato e mi sa che proverò sui minnow che non strusciano il fondo..
CAPITANRUSTYHOOK
Argomenti simili
» AMO SINGOLO!!
» Minnow da mare: amo singolo?
» AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO
» ancorette VS amo singolo normale VS circle hook
» TAP-POPPER.....
» Minnow da mare: amo singolo?
» AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO
» ancorette VS amo singolo normale VS circle hook
» TAP-POPPER.....
Pagina 1 di 1