Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna?...si...ma quale?

+3
marcopi
plasticpeppe
m8atte8o
7 partecipanti

Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty canna?...si...ma quale?

Messaggio Da m8atte8o Mer Apr 13, 2011 9:38 am

Salve a tutti ragazzi!...ho bisogno di un vostro consiglio!...dopo un pò di annetti,ho bisogno di cambiare la mia canna da spinning!..cerco la spigola in scogliera e quindi una canna di grammature massimo 30 gr. e soprattutto con un prezzo accettabile! canna?...si...ma quale? 82503 potreste consigliarmi qualcosa?... canna?...si...ma quale? 693611 canna?...si...ma quale? 693611
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da plasticpeppe Mer Apr 13, 2011 10:42 am

Loomis 1021 o 1024 canna?...si...ma quale? 82503
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da m8atte8o Mer Apr 13, 2011 10:54 am

potresti darmi le tue informazioni riguardo queste due canne?..ho l'impressione che i prezzi siano un pò altini!! canna?...si...ma quale? 164198 canna?...si...ma quale? 164198
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da plasticpeppe Mer Apr 13, 2011 11:42 am

Son canne lunghe con un azione adatta al tuo scopo.
Se vuoi spendere di meno, ultimamente molte persone son rimaste soddisfatte da una canna che viene venduta al Decathlon, la Ilicium Team da 2,40m.
Ovviamente la qualità rispetto alle prime dueè nettamente inferiore.
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da marcopi Mer Apr 13, 2011 11:59 am

Ciao ma quanto vuoi spendere??
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da bouy Mer Apr 13, 2011 12:02 pm

Falcon Lowrider 5-166. Dovresti trovarne anche una in vendita adesso sul mercatino...
bouy
bouy

Numero di messaggi : 278
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da plasticpeppe Mer Apr 13, 2011 12:46 pm

bouy ha scritto:Falcon Lowrider 5-166. Dovresti trovarne anche una in vendita adesso sul mercatino...

Per un utilizzo sulle scogliere la vedo cortina..
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da m8atte8o Mer Apr 13, 2011 12:49 pm

se trovo qualcosa con un rapporto qualità prezzo buono intorno alle 50 60 euro...mi va anche bene! canna?...si...ma quale? 82503
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da mav975 Mer Apr 13, 2011 1:38 pm

io ti consiglio per esperienza personale una canna lamiglas serie g 1000 modello G1313S Mag Taper, lancia dai 10gr sino ai 40 gr è extra fast.. da 17 lb.. di meglio c'è solo la mia... canna?...si...ma quale? 433330
puoi sceglire la canna completa o solo il blank e poi farti montare ciò che tipiace di più..

sotto i cento euro interesante c'è shimano bassterra... con circa cento euro prendi una falcon.. e qulcos altro... Wink

ma ci spieghi dettagliatamente cosa vuoi comprare? cosa ti serve? hai già il mulinello o lo comprerai dopo la canna?
canna?...si...ma quale? 82503 canna?...si...ma quale? 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da m8atte8o Mer Apr 13, 2011 4:56 pm

hai ragione Vittorio...sono stato un pò vago nella domanda!...allora ciò che cerco è una canna di circa mt.2,10-2,40 con una capacità di lancio 10-30
!...allora il mulinello penso di comprarlo successivamente alla canna!....e anche per quello non so sinceramente su cosa orientarmi Very Happy ...la mia attuale attrezzatura è: (per farvi un'idea)
abu garcia(di cui non ricordo il modello Smile) 10-30 peso all'incirca 160-180 gr 2 pezzi,abbinato ad uno shimano hyperloop 2500.

consapevolmente che sia un'attrezatura economica,ma che mi ha dato comunque soddisfazioni, ho deciso di comprare qualcosa di più serio!...il mio obiettivo è la spigola,ma come ben si sà,il mare è un'incognita!..e quindi una canna che comunque riesca a risolvere situazioni di catture un pò più sfrenate!..pesco di solito con minnow e popper dai 12 ai 25gr.per il mulinello,stesso discorso,buono ma non eccessivamente costoso!
il budget mulinello canna è di circa 100 euro!...si può trovare qualcosa di buono?servono altre informazioni?..suggeritemi voi!..
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da barracudasusini Mer Apr 13, 2011 5:22 pm

m8atte8o ha scritto:hai ragione Vittorio...sono stato un pò vago nella domanda!...allora ciò che cerco è una canna di circa mt.2,10-2,40 con una capacità di lancio 10-30
!...allora il mulinello penso di comprarlo successivamente alla canna!....e anche per quello non so sinceramente su cosa orientarmi Very Happy ...la mia attuale attrezzatura è: (per farvi un'idea)
abu garcia(di cui non ricordo il modello Smile) 10-30 peso all'incirca 160-180 gr 2 pezzi,abbinato ad uno shimano hyperloop 2500.

consapevolmente che sia un'attrezatura economica,ma che mi ha dato comunque soddisfazioni, ho deciso di comprare qualcosa di più serio!...il mio obiettivo è la spigola,ma come ben si sà,il mare è un'incognita!..e quindi una canna che comunque riesca a risolvere situazioni di catture un pò più sfrenate!..pesco di solito con minnow e popper dai 12 ai 25gr.per il mulinello,stesso discorso,buono ma non eccessivamente costoso!
il budget mulinello canna è di circa 100 euro!...si può trovare qualcosa di buono?servono altre informazioni?..suggeritemi voi!..

usato ni.Nuovo NO.
Mi spiego meglio
Lo spinning e' una pesca dove il braccio passando attraverso la canna fa muovere un artificiale...stop...
Come vedi e' tutto molto semplice.
Scegliendo attrezzi economici non prolunghi correttamente il tuo braccio..
Quindi se posso....permettermi...ti dico..comprati un mulinello da 100 euro e appena puoi avere altri 100 euro ti comperi la canna....
Come mulinello ti consiglio di partire da Shimano Technium (ottimo davvero e economico) a salire...come taglia se vuoi spendere una volta sola 4000.
Ci sono anche i Daiwa ma con 100 euro prendi a mio avviso roba piu' scarsa di shimano.
Discreto anche il Ryoby Tubertini ma io andrei su Shimano....una garanzia sempre.
Se vuoi invece tentere il mulinello (che scoppiera' se fai davvero spinning intensamente) e invece vuoi cambiare prima la canna....
Beh sulla canna ti consiglio vivamente di scegliere un attrezzo blasonato altrimenti ti ritrovi in casa un bastoncino che non venderai piu'...e ti fara polvere e spazio.
Canne ce ne sono tante valide per la spigola...sia mono che 2 pezzi.
Mono ti hanno suggerito falcon ma le piu' belle come azione per la spigola sono 6'6" a mio avviso corte per la scogliera.
La migliore monopezzo per quella pesca per me rimane la Greenwater Loomis la 901s...ma costa qualcosa in piu' dei 100 euro....a meno che non la trovi usata...(garanzia a vita)
La Athena di moreno bartoli e' una due pezzi valida per la spigola....a meno che tu non voglia fare la gomma...per minnow e top water va benone.
Altrimenti vai su Shimano....ma anche qui partirei minimo da una Speedmaster...per salire a una Antares.....ma risparmi poco rispetto alle canne sopracitate.
Spero che tu segua i miei consigli e quelli degli altri...ho speso e ho visto spendere troppi soldi buttati per questa pesca... canna?...si...ma quale? 82503
barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da mav975 Mer Apr 13, 2011 7:26 pm

m8atte8o ha scritto:hai ragione Vittorio...sono stato un pò vago nella domanda!...allora ciò che cerco è una canna di circa mt.2,10-2,40 con una capacità di lancio 10-30
!...allora il mulinello penso di comprarlo successivamente alla canna!....e anche per quello non so sinceramente su cosa orientarmi Very Happy ...la mia attuale attrezzatura è: (per farvi un'idea)
abu garcia(di cui non ricordo il modello Smile) 10-30 peso all'incirca 160-180 gr 2 pezzi,abbinato ad uno shimano hyperloop 2500.

consapevolmente che sia un'attrezatura economica,ma che mi ha dato comunque soddisfazioni, ho deciso di comprare qualcosa di più serio!...il mio obiettivo è la spigola,ma come ben si sà,il mare è un'incognita!..e quindi una canna che comunque riesca a risolvere situazioni di catture un pò più sfrenate!..pesco di solito con minnow e popper dai 12 ai 25gr.per il mulinello,stesso discorso,buono ma non eccessivamente costoso!
il budget mulinello canna è di circa 100 euro!...si può trovare qualcosa di buono?servono altre informazioni?..suggeritemi voi!..

Capito Matteo, in effetti anche io ho iniziato con questa filosofia... non è sbagliato darsi un budget ma in questo caso forse non cambieresti tanto dalla tua attrezatura attuale.. per la canna se penso 100 euro penso falcon, ma forse come già detto 2 metri sono pochi in scogliera un mulinello buono è l' abu garcia soron che ha un allestimento da top di gamma e conosco persone affidabili che lo usano e sono rimaste sorprese per la qualità.. a basso costo...
spendendo 100 euro per la canna e 100 per il mulinello puoi fare un bel combo... spendendo poco.. per questo genere di attrezzi..
se puoi spendere di più ricorda che per attrezzi di qualità il valore rimane, e , qualora tu decidessi di venderli, recupereresti sicuramente una buona quantità di soldini... poi c'è solo da scegliere loomis lamiglas o St. croix... canna?...si...ma quale? 82503 canna?...si...ma quale? 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da m8atte8o Gio Apr 14, 2011 7:39 am

chiarissimi! Wink ..c'è da spendere insomma!...Very Happy Very Happy canna?...si...ma quale? 82503
m8atte8o
m8atte8o

Numero di messaggi : 599
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da themasterfish Gio Apr 14, 2011 8:04 am

m8atte8o ha scritto:chiarissimi! Wink ..c'è da spendere insomma!...Very Happy Very Happy canna?...si...ma quale? 82503

Considera che partire con un'atterzzatura "discreta" ti può far pescare meglio in termini di approccio alla tecnica e "meglio" in termini di risultati per cui, non certo cominciare con attrezzi costosissimi che neanche sapresti interpretare bene, ma almeno con attrezzi di fascia media che ti consentano di non distruggerti la spalla o il polso e di lanciare e muovere correttamente gli artificiali.

La lunghezza della canna è molto importante se peschi da scogliere medio alte, anche per un problema di sicurezza... Se hai già sotto un metro e mezzo di dislivello, di conviene non scendere sotto i 2,40 o, a mare sostenuto, rischi la salute..
Come ti hanno consigliato, di muli ne trovi con 100 euro anche di buona resa.. Chiaramente devi manutenerlo bene e ti dureranno come i più blasonati..

LA spesa totale per iniziare bene è di circa 300 euro tra canna, mulinello, treccia ed ammennicoli vari.. Consideralo un investimento che puoi sempre recuperare.. Se non ti trovi bene rimetti tutto in vendita qua, magari perdendoci un pò, e passi avanti.. canna?...si...ma quale? 82503 canna?...si...ma quale? 82503

Lo spinning è una tecnica che va praticata bene, sono per forza con 2000 euro tra le mani, ma neanche con 30,00.. Wink Wink

Anche io ho sentito parlare benissimo delle Ilicium del decathol. Moltissimi miei conterranei orrmail le usanto e ci hanno tirato fuori anche spigole da 8 kg senza problemi.. Fatti un giro sul loro sito e vedi se trovi qualcosa.. canna?...si...ma quale? 82503 canna?...si...ma quale? 82503


Ultima modifica di themasterfish il Gio Apr 14, 2011 9:48 am - modificato 1 volta.

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

canna?...si...ma quale? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da plasticpeppe Gio Apr 14, 2011 9:16 am

Saggi consigli..
Come ho già detto, prendendo una Ilicium Team da 8' spendi circa 80€..
Gli abbini un buon mulo 5000 e sei coperto per diverse situazioni canna?...si...ma quale? 82503

plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

canna?...si...ma quale? Empty Re: canna?...si...ma quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.