Canna per Pelagici da riva
+4
marcopi
mikemor
diehardfishing
Luigi89
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Canna per Pelagici da riva
Ragazzi vorrei una canna per pescare i pelagici da riva che misuri dai 7piedi ad un massimo di 7.6, vorrei una canna non troppo pesante ma in grado di contrastare anche pesci dai 10 ai 15kg .
le esche che utilizzo sono popper,Saponette e WTD dai 40 agli 80 gr e vorrei abbinarla ad uno stella 5000sw.
Che canna mi consigliate?
Grazie in anticipo
le esche che utilizzo sono popper,Saponette e WTD dai 40 agli 80 gr e vorrei abbinarla ad uno stella 5000sw.
Che canna mi consigliate?
Grazie in anticipo
Luigi89- Numero di messaggi : 425
Re: Canna per Pelagici da riva
smith kgs 70 mh cw 100 gr innesto off-set, il meglio che puoi avere, siamo in tanti ad avere questa canna e chi ce l'ha ne è veramente soddisfatto, la mia è abbinata ad un tp 5000sw
mikemor- Numero di messaggi : 864
ùmikemor ha scritto:smith kgs 70 mh cw 100 gr innesto off-set, il meglio che puoi avere, siamo in tanti ad avere questa canna e chi ce l'ha ne è veramente soddisfatto, la mia è abbinata ad un tp 5000sw
....e beati voi vuol dire che avete posti dove vi passano a tiro di canna i pelagici
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10549
.. io la sceglierei a seconda di dove peschi....
se peschi solo da riva andrei su una 25 libre es. lamiglas o majorcraft, loomis etc..
a cui ci abbinerei un mulinello di 25 libre tipo stradic 5000 fi o sustain, tp fb, etc etc..
già qui è un combo molto potente e ben dimensionato secondo me per ogni evenienza, dove puoi sfruttare il mulinello in caso di necessita..
se peschi anche dalla barca andrei su una 30 lb es. lamiglas popping come ti hanno gia consigliato nella Prima risposta, con un mulinello 25 libre o meglio ancora in questo caso un bel Tp Sw da 28lb.....
con questa seconda opzione dai battaglia alla grande anche dalla barca...
volevo farti notare che già il primo combo è mooolto buono...
infatti se giri su youtube vedrai che con una 17lb e un mulinello 15/20 libre, a spinning inshore sono stati salpati pesci anche di 15 kg... ovviamente dietro c'era anche e sicuramente la mano di un buon angler..
se peschi solo da riva andrei su una 25 libre es. lamiglas o majorcraft, loomis etc..
a cui ci abbinerei un mulinello di 25 libre tipo stradic 5000 fi o sustain, tp fb, etc etc..
già qui è un combo molto potente e ben dimensionato secondo me per ogni evenienza, dove puoi sfruttare il mulinello in caso di necessita..
se peschi anche dalla barca andrei su una 30 lb es. lamiglas popping come ti hanno gia consigliato nella Prima risposta, con un mulinello 25 libre o meglio ancora in questo caso un bel Tp Sw da 28lb.....
con questa seconda opzione dai battaglia alla grande anche dalla barca...
volevo farti notare che già il primo combo è mooolto buono...
infatti se giri su youtube vedrai che con una 17lb e un mulinello 15/20 libre, a spinning inshore sono stati salpati pesci anche di 15 kg... ovviamente dietro c'era anche e sicuramente la mano di un buon angler..
mav975- Numero di messaggi : 3047
...loomis pro blue 843 o 844...sicuramente la più leggera...
gigiop- Numero di messaggi : 42
quoto The king
POHS 70 o 77
POHS 70 o 77
Mr.Tec- Numero di messaggi : 252
Grazie per le risposte Ragazzi,
vorrei sapere come mai nessuno ha consigliato le xzoga da spinning, io posseggo la taka si 300 da jigging e devo dire che è una signora canna, però non so se lo stesso vale anche per quelle da spinning.
vorrei sapere come mai nessuno ha consigliato le xzoga da spinning, io posseggo la taka si 300 da jigging e devo dire che è una signora canna, però non so se lo stesso vale anche per quelle da spinning.
Luigi89- Numero di messaggi : 425
..Tutte le canne da spinning che ti abbiamo consigliato si trovano al top di gamma.... sono potenti e adatte ad insidiare i pelagici nello spinning Inshore, poi subentrano i gusti personali e il tuo stile di pesca...
queste ultime condizioni influenzeranno la tua predilezione verso una o un altra marca e/o modello, cosi come è sucesso per ognuno noi, in ogni caso sono tutte supercanne, certe anche molto costose...
buon divertimento nella scelta!!!
queste ultime condizioni influenzeranno la tua predilezione verso una o un altra marca e/o modello, cosi come è sucesso per ognuno noi, in ogni caso sono tutte supercanne, certe anche molto costose...
buon divertimento nella scelta!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
Argomenti simili
» Consiglio canna spinning da riva spigola e serra
» SPINNING DA RIVA IN SLOVENIA ????????
» MULINELLO PER SPINNING DA RIVA ALLA LECCIA
» EXPO RIVA CACCIA&PESCA 2014
» [vendo usato] portacanne da Riva e barca rod runner
» SPINNING DA RIVA IN SLOVENIA ????????
» MULINELLO PER SPINNING DA RIVA ALLA LECCIA
» EXPO RIVA CACCIA&PESCA 2014
» [vendo usato] portacanne da Riva e barca rod runner