Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

2 partecipanti

Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da Geegee Dom Mag 28, 2017 11:32 am

Ciao a tutti! devo comprarmi una di queste due canne, ho provato la Avid Insore (quella marrone) 1/2 - 1 1/4 Graphite SCIII e mi è sembrata molto potente, adatta ai grossi predatori e mi chiedevo non avendola mai provata quali fossero le differenze sostanziali con la Tidemaster sempre 1/2 - 1 1/4 Graphite SCII..per ora noto una differenza di prezzo, circa una ventina di euro..Mi sapreste dire anche come si comportano con hardbait tipo minnow da 20 gr? ho paura che siano canne troppo rigide per godersi anche un piccolo Serra o Barra..Grazie! St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? 12987
Geegee
Geegee

Numero di messaggi : 899
Età : 31
Località : SW Sardinia
Data d'iscrizione : 07.12.16

https://bundhu.bandcamp.com/

Torna in alto Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty Re: St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da VolkFra Dom Mag 28, 2017 1:23 pm

Ciao, ho avuto la avid inshore 1/2 - 1 1/4 oz

Te la sconsiglio vivamente.
E' pesante, grossa, manico troppo corto, rigida come un palo, ingombrante essendo una 7,6 piedi monopezzo... Non si carica al lancio nemmeno con artificiali da 28 grammi. Almeno una parrucca ad ogni uscita.
La solita cannaccia americana dal range spudoratamente falso.
VolkFra
VolkFra

Numero di messaggi : 89
Località : Assemini (Sardegna)
Data d'iscrizione : 25.05.17

Torna in alto Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty Re: St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da Geegee Dom Mag 28, 2017 7:18 pm

Ciao VolkFra, io ho provato quella da 6'6" e in effetti non mi è parsa molto performante nei lanci, poca elasticità..però di sicuro è una canna che tiene bene i pescioni.. la tidemaster l'ho "sbacchettata" in negozio, era una Medium da 1 oz e mi è sembrata molto più morbida..insomma vorrei non superare i 200 Euro..se possibile nemmeno i 160 e prendere una bella canna..
Geegee
Geegee

Numero di messaggi : 899
Età : 31
Località : SW Sardinia
Data d'iscrizione : 07.12.16

https://bundhu.bandcamp.com/

Torna in alto Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty Re: St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da VolkFra Dom Mag 28, 2017 9:17 pm

La maggioranza dei serra che catturo sono pesci da mezzo chilo e con la stcroix i pesci di quella taglia li recuperavo come sparlotte, non un gran divertimento quindi...


Per me la canna perfetta si deve caricare senza sforzo lanciando un artificiale di 28-30 grammi, deve avere un effetto catapulta e non da manico di scopa...
VolkFra
VolkFra

Numero di messaggi : 89
Località : Assemini (Sardegna)
Data d'iscrizione : 25.05.17

Torna in alto Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty Re: St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da Geegee Mer Mag 31, 2017 7:38 am

Grazie VolkFra! Chiudere grazie! St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? 82503
Geegee
Geegee

Numero di messaggi : 899
Età : 31
Località : SW Sardinia
Data d'iscrizione : 07.12.16

https://bundhu.bandcamp.com/

Torna in alto Andare in basso

St. Croix Tidemaster o Avid Inshore? Empty Re: St. Croix Tidemaster o Avid Inshore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.