Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio trecciato spinning tonno

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da Takitaro85 Ven Apr 07, 2017 4:02 pm

Salve a tutti volevo sapere dai più esperti un trecciato secondo voi che sia buono per i tonni a spinning ma intendo come lanciabilita' nel senso io ho una Xzoga 7626 e uno stella 20000 imbobinato prima con ryujin momoi orange prima 90 lb ora 70 lb solo che come lanciabilita' non so ma non riesco a lanciare lontano come vorrei se qualcuno può aiutarmi con qualche altro trecciato che va meglio perché io credo sia questione di trecciato grazie a chi mi potrà aiutare Consiglio trecciato spinning tonno 82503
Takitaro85
Takitaro85

Numero di messaggi : 666
Località : Petacciato
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da lucciolox Ven Apr 07, 2017 5:21 pm

premetto che non ho mai usato il momoi, ma ovviamente piu scendi con il diametro della treccia e piu il lancio sara' lungo, e piu il trecciato sara' liscio e piu lancerai lontano proprio per un fattore di attriti.
io con il varivas da 70 libbre faccio lanci veramente lunghi, ma secondo me dovresti anche vedere se l'artificiale che stai lanciando con la 7626 e' sufficiente per "caricare" la canna, tipo se ci lanci un artificiale da 30-40 grammi sicuramente non sfrutti tutta l'efficienza nel lancio, cosa che invece faresti usando un artificiale da 80-100gr e poi dipende da che tipo di movimento fai per lanciare, per caricare la canna al massimo serve un movimento ampio.
altra cosa... usi il guanto opp no? perche' io noto una differenza nel caricamento della canna decisamente maggiore quando uso i guanti, sopratutto con artificiali generosi.
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da Takitaro85 Ven Apr 07, 2017 5:59 pm

Si uso i guanti per gli artificiali ho i pelagus ronz jig ma comunque tutti pesi da 60 grammi a salire fino a 85/90 grammi pratico tutti i tipi di spinning quindi so tutto anche il lancio ecc solo che boo con lo spinning al tonno i lanci non li riesco a fare lunghi mi dici che tipo di varivas utilizzi tu per lo spinning al tonno così non so provo a cambiare il trecciato
Takitaro85
Takitaro85

Numero di messaggi : 666
Località : Petacciato
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da lucciolox Ven Apr 07, 2017 7:04 pm

io uso il varivas avani casting Max Power sullo stella 14000 e il Super Max Power su un altro mulinello... ovviamente sono 8 fili ma piu o meno si equivalgono anche se il SMP e' leggermente piu scorrevole.
certo che per riempire lo stella 20000 di varivas devi lasciarci giu una bella cifra Consiglio trecciato spinning tonno 3447271878
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da Takitaro85 Ven Apr 07, 2017 7:10 pm

E si ti ringrazio comunque se qualcun'altro ha qualche altro trecciato da consigliarmi me lo può scrivere grazie comunque Consiglio trecciato spinning tonno 82503
Takitaro85
Takitaro85

Numero di messaggi : 666
Località : Petacciato
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da antonio bonfa' Sab Apr 08, 2017 11:48 am

Ho sentito parlarne bene per quella pesca del full drag ygk
Personalmente sullo spinning in cerca dei serra ed aletterati uso il momoi
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da alexbluefin Sab Apr 08, 2017 2:49 pm

Io a tonni sto usando ygk ultra quello multicolor da vertical....che poi è uguale al full drag ,cambia la colorazione...è una bomba ma sinceramente non credo che differisca molto dagli altri 8 fili di fascia alta in commercio...
Io con una 81/6 blacky, stella 10k con bobina jackreel che +- è una 16k e treccia PE5 (75lb mi pare) arrivo a circa 80 m (7/8 colori) con jugulo e mucho da 60...poco meno coi 40g ...
Secondo me il 20000 ti impedisce un pò i movimenti nel lancio su canne ad azione xfast, per via del peso...credo k x questo non riesci a caricare bene...almeno suppongo, perchè con una 7626 (ottima canna che ho avuto e ceduto da poco) e treccia da 70 lb almeno 60/70 m pieni li dovresti fare con gli artificiali da te indicati...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da Takitaro85 Sab Apr 08, 2017 3:02 pm

Ho capito grazie mille a limite siccome ho anche uno stella 10000 sto vedendo di prendere una bobina 14000 che si adatta così ho il mulo più piccolo però riesco a metterci qualche metro di filo in più grazie comunque a tutti per le info
Takitaro85
Takitaro85

Numero di messaggi : 666
Località : Petacciato
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da sardu89 Mer Giu 07, 2017 9:53 am

Io ho imbobinato 300 metri di avani casting smp in misura 6PE gran bella treccia anche se me immaginavo molto più morbida.
sardu89
sardu89

Numero di messaggi : 1120
Età : 34
Località : Sud Sardegna
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio trecciato spinning tonno Empty Re: Consiglio trecciato spinning tonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.