Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio attrezzatura

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Lun Ott 10, 2016 5:35 pm

salve a tutti sono da pochissimo insidiato nella tecnica dello spinning,mi ha sempre affascinato ed ora ho deciso di avventurarmi Per ora ho solo acquistato la canna una spin travel globe fishing 25/70gr in carbonio, anelli in sic, 4 sezioni a seconda della combinazioni la lunghezza varia da 2,25/3,00mt qualcuno la conosce? mulinello ho montato un attack 6000 preso da altre combinazioni che utilizzo per surfcasting, però leggendo su internet come ho capito il rapporto di raccoglimento della lenza incide molto sullo spinning, e questo ha un rapporto 14: e non ricordo piùconsiglio attrezzatura 209884 dubbio, dovrei cambiarlo se si quale? sempre volando basso a cash. Per ora ho monofilo nylon 0,30 della colmic montato sempre su quel mulinello, essendo che mi sto attrezzando ora ho questo, se devo cambiare con trecciato mi consigliate lo spectra super pe 20 lb made in usa? 135mt abbastano?
altro consiglio che artificiali usare in base a questa canna?
pesca da spiaggia e se capita con gli amici con barca. Pesca per serra, tonnetti alletterati,palamita,aguglie imperiali, e piccoli predatori e pesci tipo saraghi,mormore, spigole.
Se mi potete dare lucidazione vi ringrazierei, avrei bisogno di parlare con qualcuno essendo insicuri e alle primissime armi.

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Lun Ott 10, 2016 6:29 pm

scusate il power pro della spectra made in usa

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2016 6:56 pm

mi dispiace dirtelo ma secondo me è tutto sbagliato.. il mulo non va bene.. idem la canna.. ma prima di acquistarlà hai chiesto qualche consiglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Lun Ott 10, 2016 7:03 pm

Ehm ora cosa potrei farr? Ripeto il mulo lo posso cambiae ma la canna no purtroppo

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mar Ott 11, 2016 1:52 am

Mulo cosa mI consigliate? Che rapporto di recuperto deve avere?
La canna ormai non posso cambiarla come posso creare diciamo un combo che nonnmindeluda? Grazie

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da alexbluefin Mar Ott 11, 2016 9:13 am

su una canna del genere a mio parere ci va un mulinello misura 5000 shimano ' comunque è una combo che non puoi usar per spigola ne tanto meno con pesce piccolo, ok per iniziare coi pelagici ma se vuoi una canna che spazi dall'artificiale piccolo al grosso e dal pesce piccolo al grosso devi spendere come minimo 300 euro
per un attrezzo medio, altrimenti devi fissarti sugli spot che pratichi abitualmente e vedere esattamente cosa ti serve.
Se ti vuoi divertire non puoi pescare i tonnetti e le mormore con la stessa canna....
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 9:24 am

alexbluefin ha scritto:su una canna del genere a mio parere ci va un mulinello misura 5000 shimano ' comunque è una combo che non puoi usar per spigola ne tanto meno con pesce piccolo, ok per iniziare coi pelagici ma se vuoi una canna che spazi dall'artificiale piccolo al grosso e dal pesce piccolo al grosso devi spendere come minimo 300 euro
per un attrezzo medio, altrimenti devi fissarti sugli spot che pratichi abitualmente e vedere esattamente cosa ti serve.
Se ti vuoi divertire non puoi pescare i tonnetti e le mormore con la stessa canna....
Sempre a esagera  : :smt058  :  si fa una bassterra e un exage 4000 e fa quello che facciamo tutti da terra.. poi più in là si compra qual cosa di più mirato.. 300 euro per iniziare mi sembrano esagerati  consiglio attrezzatura 521847

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mar Ott 11, 2016 10:35 am

Qui dj cosa abbino a questa canna? E per cosa è più indicata questa canna che ho io ora?

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mar Ott 11, 2016 10:46 am

Quindi?*

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da alexbluefin Mar Ott 11, 2016 2:27 pm

lingozzo ha scritto:
alexbluefin ha scritto:su una canna del genere a mio parere ci va un mulinello misura 5000 shimano ' comunque è una combo che non puoi usar per spigola ne tanto meno con pesce piccolo, ok per iniziare coi pelagici ma se vuoi una canna che spazi dall'artificiale piccolo al grosso e dal pesce piccolo al grosso devi spendere come minimo 300 euro
per un attrezzo medio, altrimenti devi fissarti sugli spot che pratichi abitualmente e vedere esattamente cosa ti serve.
Se ti vuoi divertire non puoi pescare i tonnetti e le mormore con la stessa canna....
Sempre a esagera  : :smt058  :  si fa una bassterra e un exage 4000 e fa quello che facciamo tutti da terra.. poi più in là si compra qual cosa di più mirato.. 300 euro per iniziare mi sembrano esagerati  consiglio attrezzatura 521847
No non fraintendetemi luca, nè diablorosso...non volevo dire che se non hai una canna da 300 euro non puoi iniziare, assolutamente, non ostante sia un maniaco dell'attrezzatura sono fermamente convinto che questa serva molto di piu alla mia soddisfazione personale che non ai fini della pesca, dove è l'ultimo metro di lenza che fa la differenza!!!!!
La combo suggerita da Luca è perfetta per uno spinning medio entry level ed è quello che ti consiglierei anche io, ovviamente non ti dà la possibilità di gestire al meglio i piccoli artificiali e le gommine per saraghi e occhiate nè la tranquillità totale nel combattere serra tonnetti palamite e aguglie imperiali... questo èra il punto di ciò che ho detto, non c'è in commercio un attrezzo che abbia sensibilità e schiena per fare tutto questo e costi meno di 300 euro...anzi fai pure 400 rivedendo le caratteristiche richieste...le canne di serie in grado di fare ste cose che ho provato per fare esempi erano le legend, le nrx, evergreen, alcune megabass , niente di economico....
Poi è chiaro che una volta che hai una canna ci attacchi l'artificiale che vuoi e pescare peschi, ma se vogliamo dell'attrezzatura economica per iniziare non possiamo pretendere che vada bene dalla mormora al tonno, mi sembra scontato...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mar Ott 11, 2016 2:36 pm

Sinquesto evero infatti ho deciso che le piccole taglie le lasvio alle canne da surfcasting o paf, ma per tonnetti o palamita o serra mi voglio divertire con questa. Stovcercando un mulo usato un exage 4000 o un 5000 che dite?

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da alexbluefin Mar Ott 11, 2016 2:58 pm

con quella canna e per quei pesci secondo me un 5000 è meglio consiglio attrezzatura 82503
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mar Ott 11, 2016 3:00 pm

Ottimo allora
Come artigiciali? Il trecciato ho scelto il 20lb spectra power pro made in usa. Penso che il 150yd basti

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da Bebbo95 Mer Ott 12, 2016 8:22 pm

Se vuoi usare la canna che hai già la cosa più conveniente è comprare un exage 5000 con un trecciato 20/25 lb e vai. Come artificiali per i pesci che hai menzionato ti consiglio long jerk, top water e se vuoi ci puoi anche pescare a jig.
Bebbo95
Bebbo95

Numero di messaggi : 201
Età : 28
Località : catania
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mer Ott 12, 2016 8:24 pm

Grazie mille. Per il momento nonnposso permettermi questa spesa e la lascio nella sua custodia. Appena ho qualche soldo di più vedo di trovare il tutto. Grazie a tutti.

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mer Nov 02, 2016 9:54 pm

Voglio aggiornarvi il mio huovo avquisto di mulinello preso a un buon prezzo. Lo shimano nashi c5000 made in japan. Voi cosa ne pensate? Lo comprato in un shimano store presso cosenza
Consiglio questo negozio sia per acquisti su internet che di persona. Ottimi prezzi e convenienza e offerte su molti artificiali di vari grammatura. Lo store è il xxxxxxxxxxxxa

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da dado89 Mer Nov 02, 2016 10:55 pm

auguri, ma qui non si fa pubblicità  Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da diablorosso Mer Nov 02, 2016 10:57 pm

Dimenticavo la regola perdon. Comunque questo mulinello e vellissimo peccato che non ha la bobina fi ricamvio

diablorosso

Numero di messaggi : 44
Località : rossano
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio attrezzatura Empty Re: consiglio attrezzatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.