Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

4 partecipanti

Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da Ninni_88 Mar Nov 22, 2011 1:34 pm

Ragazzi cerco una 8' destinata allo spinning pesante e utilizzo di jig tra 60-75 gr..tempo fa provai una CTS Baycaster che mi è piaciuta molto quindi cercherei qualcosa di simile, o se sapete dirmi dove posso procurarne una...
Ringrazio anticipatamente
Ninni_88
Ninni_88

Numero di messaggi : 263
Località : SICILIA-TRENTINO
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da andre730 Mar Nov 22, 2011 8:40 pm

Vai direttamente di 8'6"... KenayKing o KenayPro..sono un pò più reperibili delle CTS, soprattutto quì sul mercatino. Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da stivmax75 Mar Nov 22, 2011 10:59 pm

hai MP con info su CTS............... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da andre730 Mer Nov 23, 2011 9:41 pm

stivmax75 ha scritto:hai MP con info su CTS............... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 68567


Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Ecco lui!! Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 68567
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da stivmax75 Mer Nov 23, 2011 9:51 pm

andre730 ha scritto:
stivmax75 ha scritto:hai MP con info su CTS............... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 68567


Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 433330 Ecco lui!! Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 68567

Andrè lo so che sei curioso.............vabbe rendo pubblico il contenuto del MP...............................
.......................................................................................................................
Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Bassah10Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Av6dlt17
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da andre730 Gio Nov 24, 2011 12:08 am

Noooooooooooooooo.......... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159 guarda come tiene il pesceeeeeee??? Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159
Le scarpe in traslucido sono supercatturanti... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 85217 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 85217

Ma quindi se ho capito bene CTS stà per C@li T@tt@ e S@rk@.... Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159 Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 192159

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 24, 2011 8:45 am

Ho avuto ed utilizzato a lungo tutte e tre le proposte e sono canne molto differenti tra loro..

La Kenai Pro non è proprio per lo spinning pesante o per lo shore, piuttosto una via di mezzo ma è una canna molto solida che consente di pescare abbastanza pesanti e con jig sino a 60 gr. senza problemi. La Kenai King sicuramente va bene per lo spinning pesante e ci lanci e gestisci anche jig da 100 gr. oltre che poterla usare anche per altre applicazioni in cui serva un bastone che non si pieghi neanche con 2 kg. attaccati di peso. La CTS è una favola perchè unisce alla funzionalità anche la leggerezza ma i grezzi non sono proprio reperibilissimi.

Una cosa che potresti provare è prendere un grezzo da Diehardfishing di una delle lamiglass, suggerisco KP, e fartelo montare. Anellate a dovere e con la giusta componentistica guadagnano moltissimo in quanto a leggerezza in pesca e rendono molto meglio delle versioni standard. Conosco, e credo conosci anche tu, moltissimi spinners che hanno questa canna montata da un comune amico rodbuilder e macinano pesci in continuazione anche molto grossi senza alcun problema Wink

Una domanda: Ma la baycaster che hai provato era la mia in qualche raduno? scratch


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da Ninni_88 Gio Nov 24, 2011 10:24 am

Master ti ringrazio per le delucidazioni...La CTS è quella di un amico Messinese che abbiamo in comune.
Tutti, anche dall'altra parte mi hanno consigliato la KK o addirittura qualcosa di specifico per lo shore (e ci ho pensato) ma voglio restare su questo indirizzo ibrido e la CTS è l'unica che ho provato. Essendo per lavoro in trentino non posso neppure chiedere a qualcuno se posso provare qualche KP o KK. Si avevo pensato alla KP montata dal Rodbuilder viperoso dato che avevo visto il topic su una sua creazione, ma come detto se non provo con mano no money anche se naturalmente mi fido dei consigli avuti dall'altra parte.
P.s il grezzo CTS l'avrei gia trovato devo solo decidermi a commissionare il lavoro.
Ninni_88
Ninni_88

Numero di messaggi : 263
Località : SICILIA-TRENTINO
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 24, 2011 11:14 am

Se hai trovato il grezzo, la BayCaster è un'ottima soluzione, ma sempre da considerare come un ibrido. La KK, personalmente, te la sconsiglio dato che ti limita moltissimo nell'utilizzo di artificiali "standard", condizione che come sai benissimo, capita molto spesso anche durante una battuta specifica a shore. Se ti trovi a dover lanciare un jerk con la Pro Spin puoi, con la CTS pure ma con la KK non riesci neanche a caricarla adeguatamente, oltre che a non sentire in canna praticamente nulla.. Wink

Poi le canne sono amori o disamori a prima vista.

Io avendole avute tutte e tre ne ho tratto queste impressioni.. Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da Ninni_88 Gio Nov 24, 2011 11:27 am

Ok Francesco ti ringrazio, mi hai dato l'input che mi serviva Canna mista spinning pesante/ shore occasionale 82503 hai MP
Ninni_88
Ninni_88

Numero di messaggi : 263
Località : SICILIA-TRENTINO
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Canna mista spinning pesante/ shore occasionale Empty Re: Canna mista spinning pesante/ shore occasionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.