Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stradic CI4+FB 2016

3 partecipanti

Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da Fisherman95 Dom Mag 29, 2016 10:51 am

Buongiorno a tutti ragazzi!
Gironzolando sul web mi sono imbattuto su qualche foto di questo mulinello che dovrebbe andare a sostituire i vecchi modelli di stradic fino ad ora usciti in commercio...
Sono un felice possessore di un ormai vecchiotto Stradic CI4F, il primo uscito per intenderci, con il quale mi sono trovato davvero bene, a parte una recente rogna al cicalino della frizione (non fa più rumore per intenderci!) non ho mai avuto problemi.
Esteticamente mi piace di più dello Stradic HGN (quello Hagane, argento e nero ) e, da quello che ho capito, questo nuovo stradic dovrebbe essere proprio come lui, solo che più leggero ed esteticamente diverso.
Vi allego qualche foto trovata sul web, mi piacerebbe discuterne a riguardo, dato che dopo anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio attuale, fidato Stradic Stradic CI4+FB 2016 82503

Stradic CI4+FB 2016 Stradi10
Stradic CI4+FB 2016 Stradi11
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da theincredible Dom Mag 29, 2016 11:08 am

Ciao non so se hai notato che nel rapporto di recupero parla di 5.0.1 a regola mi hanno detto che dovrebbe sostituire il rarenium e lo stradic insieme cioè faranno sia a recupero alto che recupero basso. L estetica è molto bella ma è come un hagane solo rosso. Vedremo quanto lo faranno. A me i muli in ci4+ non mi tirano tant è vero che li ho rivenduto tutti in breve tempo.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da SpinSpigola Dom Mag 29, 2016 4:28 pm

Ci saranno due versioni dello Stradic Ci4+FB : 
1) Rapporto lento Ci4+FB 1000/4000
2) Rapporto Veloce Ci4+FB 1000/4000 HG

L'unica differenza tra i due sarà il rapporto di recupero, i primi sono quelli che avranno il recupero lento (Caratteristiche nella foto) e quelli HG, saranno quelli con rapporto di recupero veloce, tipo il 4000 sarà 6.0:1, con 99cm di recupero....

Questi nuovi andranno a sostituire lo stradic Ci4+Fa e il rarerium FB.... Resterà comunque in commercio il nuovo FK. La differenza con quest'ultimo sarà il corpo poiché questi nuovi sono molto leggeri essendo in Ci4+(il 4000 pesa 240gr) mentre la versione FK è tutta in Hagane(il 4000 pesa 280gr)...  Very Happy

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da Fisherman95 Dom Mag 29, 2016 7:08 pm

SpinSpigola ha scritto:Ci saranno due versioni dello Stradic Ci4+FB : 
1) Rapporto lento Ci4+FB 1000/4000
2) Rapporto Veloce Ci4+FB 1000/4000 HG

L'unica differenza tra i due sarà il rapporto di recupero, i primi sono quelli che avranno il recupero lento (Caratteristiche nella foto) e quelli HG, saranno quelli con rapporto di recupero veloce, tipo il 4000 sarà 6.0:1, con 99cm di recupero....

Questi nuovi andranno a sostituire lo stradic Ci4+Fa e il rarerium FB.... Resterà comunque in commercio il nuovo FK. La differenza con quest'ultimo sarà il corpo poiché questi nuovi sono molto leggeri essendo in Ci4+(il 4000 pesa 240gr) mentre la versione FK è tutta in Hagane(il 4000 pesa 280gr)...  Very Happy

Questo è davvero molto interessante, forse un po' troppo esagerato un 6.0:1, ma almeno si avranno molti modelli su cui orientarsi...
I prezzi che si vedono sui tagliandini pensate valgano il mulinello?
Fisherman95
Fisherman95

Numero di messaggi : 594
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da theincredible Dom Mag 29, 2016 9:41 pm

Secondo me siamo un po altini è come quando è uscito lo stradic hagane. Ora se vedi viene sui 150 vedrai anche questo farà la stessa fine magari 10 euro in più. Con quei soldi ti fai quasi un biomaster e sei più in su secondo me. Oppure un caldia. I nuovi em-ms di casa daiwa. Bo ci son tanti muli adesso su quella fascia di prezzo. Io andrei su altro perché non amo il ci4+ però saranno sicuramente buoni la serie stradic è una buona serie per il prezzo


Ultima modifica di theincredible il Lun Mag 30, 2016 12:07 am - modificato 1 volta.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da SpinSpigola Dom Mag 29, 2016 11:07 pm

I prezzi credo che saranno quelli... Solitamente dai prezzi consigliati, tolgono la 20€(se vedi i vecchi cataloghi ci stavano prezzi consigliati che nei negozi trovavi sempre più bassi) per cui penso che devi considerare intorno ai 180 per il 4000 come lo stradic FK... Non so se poi col tempo caleranno come successo con lo stradic che è partito da 180 in negozio ed ora a 155/160 si trova (il mio 5000 l'ho pagato 155 un mesetto fa)....

Io penso che i soldi li valga tutti, perché se è come la versione FK è un bel mulino, e sono contento della scelta fatta. E' vero che ci sono fasce superiori a prezzi uguali però, bisogna stare attenti ad alcuni accorgimenti che non hanno perchè magari fatti qualche anno prima. Per esempio lo stradic Fk non ha l'antiritorno, per cui il corpo è totalmente chiuso nella scocca senza fori. Inoltre all'interno hanno messo delle guarnizioni che lo rendono "quasi" saltwater e per la pesca in mare non è un accorgimento da poco...  Sicuramente sarà molto leggero per cui il bilanciamento non è sempre ottimale su molte canne (anche se la cosa è soggettiva). 

Sul rapporto di recupero è questione di gusti e soprattutto di "predisposizione mentale"... Io pure ero convinto che il rapporto dello stradic era esagerato, che non potevo farci la spigola, però poi ho deciso di andare sul veloce e non mi pento per la scelta perché ci stanno molti pro:
1. Ottimo per i topwater perché si evita di smontarsi il braccio
2.Nel recupero in wtd non hai mai il filo in bando e quando capitano le giornate con un poco di vento laterale la cosa è fastidiosa ed il rischio parrucca aumenta.
3.In generale, durante l'azione di pesca, ti affatichi di meno il polso perché, se vuoi pescare velocemente o lentamente fai meno giri.
4. Perché la spigola non si ci fa? Basta abituarsi a rallentare...Se vedi i video di pesca a spinning alla spigola di varie case fatti dai prostaff, si vedono catture in diretta ed i mulinelli che usano hanno tutti rapporti veloci. Inoltre, se ci fai caso, tutti i muli shimano importati dal mercato giapponese (JDM), come excense, normale e CI4+, ultegra HG, rarerium xg,ecc.. che usano per le suzuki (spigole giapponesi), hanno tutti rapporti di recupero molto molto veloci.... 

Io l'ho trovato meglio poi, alla fin fine, è una questione di gusti ed abitudini  Very Happy

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Stradic CI4+FB 2016 Empty Re: Stradic CI4+FB 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.