Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2016 New Daiwa Catalina

4 partecipanti

Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da FraDrago90 Lun Mar 14, 2016 5:59 pm

Finalmente qualche nuova notizia sulla recente released del nuovo Daiwa Catalina!
Ho trovato delle info su DaiwaAustralia con una piccola Review (pubblicherò in seguito) che tenterò di tradurre 2016 New Daiwa Catalina 82503
ALcuni tratti, brevi, sono stati integrati con qualche parola in più rispetto al testo originale per far intender quantomeno in modo più chiaro il concetto, spero di non aver combinato casini 2016 New Daiwa Catalina 85217
2016 New Daiwa Catalina Catali10

Daiwa Australia ha scritto:Classico e riservato nel look, ma audace in termini di prestazioni, pochi mulinelli da spinning pesante possono eguagliare il nuovo 16 Catalina per potenza, precisione e prezzo.

Prestazioni Hi-end (???) mescolate con la quintessenza della classe e del valore di Daiwa, il nuovo Catalina 2016 prende ispirazione ed incide le sue linee di design dal super mulinello di punta di casa Daiwa, il Saltiga 2015, per consegnare ai pescatori un mulinello intriso di quelle caratteristiche, del valore e delle performance

Hi-end Qualità ed Affidabilità ad un prezzo accessibile, pochi prodotti riescono ad entrare sul mercato con la sicurezza di questo super mulinello.

Il nuovo mulinello Heavy-Duty di Daiwa prende forma sullo schema dei leggendari Real Four. Un connubio fra Real Engine, Real Control, Real Endurance, Real Custom = Real Four dando luogo a un mulinello da spinning che non ha rivali nel design, nelle prestazioni e nella qualità.

Il Super Metal body del Catalina e le side plate formano un corpo mulinello che è 4 volte più preciso di un corpo lavorato in magnesio. Il materiale della super lega di alluminio è altamente resistente alla corrosione rendendolo la scelta definitiva per la costruzione del corpo dei mulinelli che affronteranno le intemperie e le difficoltà della pesca in ambienti Offshore.

Rigido, forte e di lunga resistenza il corpo inflessibile del Catalina consente l'ineccepibile funzionamento del mulinello anche sotto torsione quando il carico è considerevole e bisogna lavorare di gomito.

Accolto e protetto dai benefici del Super Metal c'è il sistema Hyper Digigear. Un avanzatissimo sistema di ingranaggi, caratterizzato da una tecnica di taglio ad alta precisione che raggiunge una perfetta coesione fra le parti, prestazioni & feeling ultra fluide.

Creata da una nuova lega, l'Hyper Digigear è super rigido, resistente alla corrosione, leggero e  più forte rispetto a qualsiasi altro mulinello Daiwa costruito prima. La riduzione di peso permette l'uso di ingranaggi maggiori, ed a sua volta ingranaggi maggiori e durabilità rendono il Catalina superiore in termini di performance, precisione e forza.

Il corpo e gli ingranaggi adoperati richiedono per la loro protezione solo il meglio, e non c'è protezione migliore dell'innovativo Masealed di Daiwa. Un nuovo e rivoluzionario sistema che ha cambiato il design dei mulinelli da quando è stato introdotto nel 2010, il Magsealed è un olio magnetizzato scientificamente progettato che forma una barriera che riduce l'intrusione di polvere, acqua e sale, ed elimina l'olio spray associato ai tradizionali metodi non magnetizzati di protezione. Magsealed dona protezine, preserva le performance e la vita del mulinello.

Un mulinello di qualità ha bisogno di un rotore di qualità, e l'Air Rotor è esattamente questo. Più leggero, più forte e bilanciato di qualsiasi altro precedente sistema. "Air Rotor" realizzato in Zaion progettato in modo tale da poter sopportare nel line roller forti carichi con uno stress minimo della parte inferiore del rotore che scarica in modo migliore lo stress e le flessioni che si generano.

L'Air Rotor design è ulteriormente rafforzato da una costruzione scavata per ridurre il peso, aumentandone contemporaneamente la sensibilità e il bilanciamento durante la rotazione. Donando una forza, un bilanciamento ed una leggerezza unica che rendono l'Air Rotor il rotore perfetto per i nuovi Heavy-Duty Spin Reel.

L'innovativo Tough Airbail di Daiwa offre un ottimo controllo del filo e grazie alla costruzione in un unico pezzo tubolare di alluminio consente lo scivolamento della treccia/lenza in modo fluido lungo l'archetto sino al rullo guidafilo. Assieme alla massima rigidità e forza col minimo peso il Tough Airbail ed elimina la perdita di filo post lancio dovuta alla chiusure accidentali (eliminates post-cast loose line snagging and hanging up on the reel for improved casting performance. ?? )

Un chiusura archetto manuale e il sistema Daiwa Rotor Brake lasciano il totale controllo su di esso da parte dell'utente. L'archetto manuale può esser azionato con un semplice grip del dito mentre il freno rotore blocca il rotore in posizione proprio nel momento in cui viene aperto l'archetto dando un completo controllo sul lancio.

Il sistema guidafilo del Catalina è fatto su misura per lavori ed attrezzatura pesante, per le esigenze della pesca in mare aperto, con una tenuta stagna, un ampio guidafilo  fatto per accogliere il leader spessi, mentre cuscinetti a sfera sigillati assicurano massima protezione e longevità al Line Roller. Twistbuster II aumenta la scorrevolezza senza problemi durante il recupero mentre la famosa Bobina ABS II di Daiwa elimina i problemi di loop indesiderati durante i lanci.
Il più grande problema con molti sistemi di frizione è che essi non sono uniformi all'inizio del rilascio. L'ATD o Automatic Tournament Drag è il più recente sistema introdotto nelle bobine Daiwa. L'ATD implementa un nuovo supporto strutturale all'albero centrale della bobina. Questo ulteriore supporto riduce la torsione sotto carico lungo tutta l'escursione, infine, riduce il "pulsing" (impuntamento?) della frizione quando si combatte il pesce.

La seconda caratteristica dell'ATD è il grasso a bassa viscosità a riposo, ma diventa più viscoso immediatamente dopo l'avvio della frizione. Questa riduzione iniziale d'inerzia  allo slittamento combinata con i cambiamenti strutturali dell'ATD Drag System ci dà come risultante una frizione più fluida con la prima ferrata concretizzandosi sempre più sino al preset impostato durante il prosecuio del resto del combattimento.

Con 8 cuscinetti a sfera, una tonnellata di capacità di filo e knob leggero in eva che riesce ad imbrigliare tutta la potenza del mulinello con una facilità e comodità unica, il Catalina è un mulinello disegnato per alte prestazioni e costruito per eccellere.

La nuova eccellenza nello spinnin Saltwater ha un nuovo nome 16 Catalina.
2016 New Daiwa Catalina 16-cat10
Features

Real Four
Mag Sealed
Zaion Air Rotor
ATD
Hyper Digigear
Twistbuster II
Tough Air Bail
ABS II
Super Metal Housing (body and sideplate)
Silent Oscillation
Rotor Break
Manual Bail Return
Water tight wide open roller for heavy shock leader
BB line roller with rubber seal
Lightweight EVA handle Knob


2016 New Daiwa Catalina Spec10

A presto con qualche altro aggiornamento! 2016 New Daiwa Catalina 68567
-----
Francesco
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da Gearkratos Lun Mar 14, 2016 11:30 pm

a me pare identico al modello di prima!!! scratch
Gearkratos
Gearkratos

Numero di messaggi : 148
Località : pantelleria
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da giuseppe panzera Ven Mar 18, 2016 11:10 am

uguale con colorazione nera, un cuscinetto in meno, il catalina 2012 ne aveva 9+1 , a meno che nn abbiano messo i cuscinetti mag sealed sulle porte della manovella come nel saltiga 2015...nn e cambiato molto. ma comunque non e facile migliorare un mulo che rasenta la perfezione in robustezza ed affidabilita...geazie 1000 per gli aggiornamenti

giuseppe panzera

Numero di messaggi : 45
Località : san pietro clarenza
Data d'iscrizione : 24.10.13

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da FraDrago90 Ven Mar 18, 2016 2:20 pm

Sui cuscinetti Mag non saprei, non mi sembra se ne sia fatto cenno, controllerò in un altra review trovata, sicuramente a prima occhiata troviamo l'ATD rispetto al precedente, si deve capire se la costruzione scocca sia variata o meno
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da giuseppe panzera Ven Mar 18, 2016 2:31 pm

l ATD di daiwa e solo una manovra di market, alan hawk ha confrontato l utd del saltiga expedition con l atd del saltiga 2015 e nn ha trovato nessuna differenza....cmq se riesci a trovare altre news io personalmente sono molto intere8e ti dico grazie 1000 a priori

giuseppe panzera

Numero di messaggi : 45
Località : san pietro clarenza
Data d'iscrizione : 24.10.13

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da FraDrago90 Ven Mar 18, 2016 2:35 pm

Ma figurati!
Lo ammetto, molti dei post sulle novità mi capita di aprirli io ma solo perché ho la pazienza ed anche la curiosità di cercare le news e condividerle Smile
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da giuseppe panzera Ven Mar 18, 2016 2:46 pm

2016 New Daiwa Catalina 91918 2016 New Daiwa Catalina 82503

giuseppe panzera

Numero di messaggi : 45
Località : san pietro clarenza
Data d'iscrizione : 24.10.13

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mar 20, 2016 3:20 pm

Tralasciando la parte iniziale di introduzione cercherò di tradurre solo le parti inerenti  2016 New Daiwa Catalina 82503
Buona Domenica delle Palme a tutti  2016 New Daiwa Catalina 315631  2016 New Daiwa Catalina 68567


DAIWA PRODUCT FOCUS: TESTING THE 16 CATALINA – MARK BARGENQUAST

Posted March 9, 2016 by Brad Sissins
<<I must admit I am a longtime fan of spin reels, once upon a time bait casters were my favorite and in certain applications they still are, especially for pinpoint accuracy and direct feel when presenting a lure in a tight estuary but the many years of offshore pelagic spinning I soon learnt spin reels were it!

Quite often while hunting around the bay for pelagics long range casts are necessary and can be the difference between success and failure, finicky tuna and even trevally on the flats can be very boat shy and getting upwind and drifting, waiting for the chance to get a long cast at feeding fish can be both exciting and frustrating! This is without doubt the realm of the spin reel!


Di recente ho ricevuto un sample del nuovo Daiwa Catalina 2016 nella taglia 4000h, taglia standard 4000 dei mulinelli da spinning ma H che sta per il rapporto veloce di recupero 5.7:1 con il quale è possibile tranquillamente lavorare popper o stickbait senza troppa difficoltà per l'angler!

Come prima impressione mi è sembrato un Saltiga ma di colore differente ed in effetti la maggior parte delle sue componenti deriva direttamente dalla leggendaria forza del Saltiga.
Il mulinello si presenta di un color carbone con parti in bronzo scuro ed altre in lucente argento, il tutto accostato da un pomello generoso di forma tondeggiante abbastanza ergonomico ed il sistema "Magsealed bearing" di protezione e preservazione nel tempo.

L'ho imbobbinato con 300mt di trecciato J-Braid preceduto da una leggera base, ricordate sempre che è buon uso fare una leggera base in nylon quando state imbobbinando un mulinello con del trecciato in modo tale da creare del grip tra il trecciato e la bobbina, caricando la stessa sino ad un paio di millimetri dal bordo così da avere un coefficiente di lanciabilità alto ed un livello di MaxDrag performante, un imbobbinamento scarso darà sicuramente un basso coefficiente di lancio riducendo le distanze raggiungibili fino ad un 30%.

Avevo a disposizione solo una canna, Black Label, con drag sino a 9 kg, 7'6'' di lunghezza ed un'ottima capacità di lancio con stickbait per tonni. Per il test in acqua, abbiamo risalito la baia molto presto la mattina incrociando diversi banchi di "mac tuna", abbiamo lanciato una dozzina di plastichetti e stickbait, è stato divertente ma sicuramente non impegnativo per il Catalina. Ci siamo mantenuti sulla parte Nord, assieme io e mio figlio abbiamo catturato alcuni "Macs" finchè non siamo entrati in contatto con degli Ala Lunga sulla parte alta del "fraser".

I risultati sono stati 3 fantastici Ala Lunga di 12kg, l'ultimo ha preso l'artificiale proprio quando stava per esser tolto dall'acqua e con un deciso lavoro di frizione il pesce non ha avuto scampo, di certo non ho esitazioni nell'accostare il nuovo Catalina al mio Saltiga nelle battute di pesca in Offshore!>>

2016 New Daiwa Catalina IMG_4376

2016 New Daiwa Catalina IMG_4384

2016 New Daiwa Catalina IMG_4370




fonte: testo & foto - DaiwaAustralia;  video - Platjapan.
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mar 20, 2016 3:25 pm

Aggiungo solo che in questa Review ufficiale sul sito DaiwaAustralia viene fatto un accenno inequivocabile sui "Magsealed bearing" - cosa che invece non viene minimamente accennata nella presentazione della scheda tecnica del mulinello sulla medesima piattaforma 2016 New Daiwa Catalina 12987
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da giuseppe panzera Lun Mar 21, 2016 8:14 am

bella....belle foto...grazie e buona domenica delle palme anche a te, anche se in ritardo

giuseppe panzera

Numero di messaggi : 45
Località : san pietro clarenza
Data d'iscrizione : 24.10.13

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da manola Mar Mag 23, 2017 6:40 pm

È possibile ancora reperirlo? E dove?
Help me!!!

A
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

2016 New Daiwa Catalina Empty Re: 2016 New Daiwa Catalina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.