Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per restauro artificiali

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da giacgoldfish Lun Feb 23, 2015 9:58 pm

Ciao ragazzi sto restaurando dei miei vecchi plastichetti ed ho optato per un fondo di vernice spray nera per poi aggiungere sui fianchi la carta olografica adesiva.
Il mio problema consiste nel teasparente/resina/colla..insomma il protettivo impermeabile da dare.
Mi hanno detto di stare attento perché alcuni prodotti rovinano la olografica; inoltre preferirei un monocomponente o un bicomponente disponibile in siringhe che fanno da sole le dosi.
Che mi dite?
Un rivenditore ha a 7 euro la siringa di epossidica komby tekno...non so se potrebbe andare...aiutatemi
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da El Mik Lun Feb 23, 2015 10:34 pm

Vai di epossidica bicomponente e stai tranquillo consiglio per restauro artificiali 315631
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da giacgoldfish Mar Feb 24, 2015 9:21 pm

Okk grazie!
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da giacgoldfish Mer Set 21, 2016 4:48 pm

sapreste consigliarmi una buona bicomponente che venga venduta nella siringa che fa le dosi?
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da Agenore cappotto Dom Ott 09, 2016 5:59 pm

Lascia stare le siringhe ..... costano un botto e sono praticamente usa e getta....
..
http://m.ebay.it/itm/390100750214?_mwBanner=1
Questa è un buon compromesso qualità prezzo .... e ci fai mille e più artificiali Wink
Due bicchierini da caffè due siringhe e fai le dosi 50 e 50 ...... mescoli con un pennello (non con cucchiaino perché non riesce a mescolare bene) la lasci riposare così si attiva la "indurente" .... quando ha un aspetto gelatinoso che cola mooooolto piano (qui dipende tutto dall ambiente : umido temperatura etc) metti gli artificiali a testa in giù...... la stendi con un altro pennellino su un lato uniformemente e quando vedi che sta per gocciolare  dall altro capo rigidi l artificiale e così via (metodo lippus)
Ti consiglio di farti dei "gancetti" con il file di ferro se non hai un girarrosto ..... che infilerai negli anelli di coda e di testa degli artificiali .... li appendi a un filo che tenderai da qualche parte ..... mi raccomando ultimo giornale sotto così se goccia salvi il pavimento ......... un altra cosa evita di farlo al chiuso..... fallo in un luogo areato perché le esalazioni sono molto tossiche ......
Ah e lava bene con acetone i pennelli appena li usi se no diventano usa e getta anche quelli Wink
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da antonio bonfa' Dom Ott 09, 2016 6:38 pm

Le epossidicke 2K sono le migliori sicuramente, ma con l'andare si graffiano ugualmente con costi altini e l'onere di doverle catalizzare con conseguenza pulitura di pennelli etc... sul nuovo made in home posso anche capirlo
Io per restaurare e tirarli ancora per qualche pescata uso uno spray 1K(monocomponente) Trasparente Protettivo K300 abbastanza "duro" molto pratico, ci sono anche ottimi prodotti di questa categoria della Macota, poi se ne hai tanti da parte puoi anche prendere uno spray 2K (bicomponente) tipo NextClear trasparente 2k Alto Solido...una volta che inneschi la catalisi devi usarlo tutto scratch
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio per restauro artificiali Empty Re: consiglio per restauro artificiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.