Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

4 partecipanti

Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da surfinitaly Mar Feb 03, 2015 3:38 pm

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver acquistato l'ennesima canna e dal momento che è una legend tournament quindi in NSI (e molto dura), ho sbirciato un po tra i forum di bassisti&eco e ho visto che molti angler,a canne molto dure abbinano il nylon anziché il trecciato.
Da quando pesco a spinning il nylon l'ho usato solo in acque interne per le trote, mentre per il resto ho sempre usato il trecciato dalle 10 alle 20lb.
Considerato che sono solito pescare a gomma piombata dai 3.5 ai 10g, e considerato che la canna è davvero un bel paletto, avevo pensato di montare il nylon per ammortizzare un po sulla ferrata, voi che ne pensate?

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Re: Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da leonick88 Mar Feb 03, 2015 5:27 pm

Ciao a bass di solito si monta si il nylon, ma nello specifico fluorocarbon!!! Non è una regola fissa però c'è anche chi monta il trecciato e finale in fluoro!! Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? 82503
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Re: Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da bluefish86 Mer Feb 04, 2015 6:06 pm

ciao!
la ho anche io (il modello da 5/8 wacky) e sinceramente mi trovo bene usando treccia e finale in fluoro.. sia a spigole che a bass..
è vero che pescando in mezzo a molte piante, a causa dello sfregamento della treccia sulle stesse, l'usura di un pe è maggiore rispetto al nylon, e in più c'è la seccatura di dover rifare spesso il terminale a furia di cambiare esche.. ma a questi due inconvenienti si contrappongono la maggiore sensibilità e prontezza sulla ferrata che ti da la treccia.. e io preferisco quest'ultime Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? 82503
in mare al nylon neanche ci penso.. poi (considerazione puramente personale) non ho mai avuto l'esigenza di "ammortizzare" la ferrata pescando a gomma.. con le esche palettate è un altro conto.. ma la serie di legend che ho io non nasce per quella pesca..
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Re: Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da alexbluefin Mer Feb 04, 2015 9:55 pm

io sinceramente il nylon non riesco proprio ad usarlo..non riesco a sentire tutte quelle vibrazioni e sensazioni di contatto con l'esca che ti fanno +o- intuire quello che sta succedendo lì sotto...poi si sa son gusti...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Re: Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da surfinitaly Ven Feb 06, 2015 3:59 pm

Nemmeno io mai usato in mare il nylon proprio per la sensibilità
Allora via con l'ennesima bobina di pe da 12lb grazie a tutti Smile

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato? Empty Re: Softbait: Nylon,Fluorocarbon o trecciato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.