Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accorciare manico canna 2 pezzi

4 partecipanti

Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da kaesar09 Mar Nov 25, 2014 10:56 am

Salve a tutti ragazzi,spero di trovarmi nella sezione giusta.
E allora il mio quesito è questo:ieri rovistando nelle cose del mio garage al "reparto pesca" ho trovato la mia prima canna da spinning ,una Mitchell Universe Pro Spin 2.40mt 20-40gr cannetta economica da 50 euro comprata per avvicinarmi a questa stupenda pesca..e devo dire che la canna mi ha regalato anche la prima emozione di un pesce serra.Comunque tralasciando la parte nostalgica volevo chiedervi se è possibile tagliare o accorciare il manico perchè mi trovo male in quanto pesco con la falcon bucoo e ormai sono abituato ad un manico corto.
Se qualcuno ha mai provato a tagliarlo e se mi volesse dare qualche dritta ne sarei grato dato che non vorrei romperla.
kaesar09
kaesar09

Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da abu83 Mar Nov 25, 2014 3:54 pm

Vai tranquillo, certo con le giuste precauzioni.nastra con del nastro da carroziere le parti vicine del taglio in modo da non sfibrare il carbonio o sfilacciarlo durante la lavorazione e lascia scoperto solo i millimetri necessari al taglio.ti consiglio di usare una una lima a triangolo o una lama di seghetto con denti piccolissimi e nella fase del taglio non forzare.buon lavoro Accorciare manico canna 2 pezzi 82503
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da kaesar09 Mar Nov 25, 2014 4:56 pm

Ma non è meglio che prendo il flessibile e do un colpo secco?Senza mettermia togliere il sughero?
kaesar09
kaesar09

Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da abu83 Mar Nov 25, 2014 5:15 pm

kaesar09 ha scritto:Ma non è meglio che prendo il flessibile e do un colpo secco?Senza mettermia togliere il sughero?
c'è il rischio che esplode il grezzo .poi come meglio credi io ho detto la mia in base all esperienza.il flessibile non so cosa sia.
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da alexbluefin Mar Nov 25, 2014 8:40 pm

abu83 ha scritto:
kaesar09 ha scritto:Ma non è meglio che prendo il flessibile e do un colpo secco?Senza mettermia togliere il sughero?
c'è il rischio che esplode il grezzo .poi come meglio credi io ho detto la mia in base all esperienza.il flessibile non so cosa sia.
se posso...non sono un rod builder ,ho fatto qualke lavoro di customizzazione di canne mie, tutti +- ben riusciti e posso assicurare che il flessibile o mola a disco, se si ha la mano ferma e dimestichezza con l'attrezzo, è la cosa migliore per tagliare i fusti delle canne, praticamente impossibile sfibrare il carbonio o danneggiarlo in qualche modo dato la velocità di rotazione della lama...se ne hai uno a colonna o da tavolo su base fissa ancora meglio, otterrai un taglio perfetto k manco col laser...usa i dischi per metallo piu sottili che trovi (1,5mm)...
il sughero te lo annerisce un pelo perchè la velocità della lama lo brucia, ma solo sul bordo del taglio, si pulisce via facilmente...
Accorciare manico canna 2 pezzi 68567 Accorciare manico canna 2 pezzi 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da kaesar09 Mer Nov 26, 2014 10:15 am

Ok allora lo farò con il flessibile!!Senti ma poi come chiudo ?
kaesar09
kaesar09

Numero di messaggi : 60
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da alexbluefin Gio Nov 27, 2014 9:51 am

Dovresti trovare un tappo adatto che fissi con del bicomponente...probabilmente immergendo il moncone tagliato in acqua bollente o con quei phoon professionali che sparano aria a 400° dovresti riuscire a sfilare il vecchio e riutilizzarlo...però qui ci vorrebbe l'intervento di qualche rod builder serio...non vorrei dirti cazzate Shocked
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da Simone F Gio Nov 27, 2014 12:30 pm

Dipende dalla colla utilizzata. Se e' incollato con una epossidica bicomponente, se lo metti a bagno in acqua bollente e aspetti un po' che il calore si diffonda e arrivi alla colla dovresti, con un po' di forza, riuscire a sfilarlo.
Simone F
Simone F

Numero di messaggi : 1556
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accorciare manico canna 2 pezzi Empty Re: Accorciare manico canna 2 pezzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.