Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

shore jigging e moschettoni... un problema!

+5
MARKOS
FraDrago90
SerCourteney
matsu
fede27
9 partecipanti

Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da fede27 Dom Mag 11, 2014 4:00 pm

Ragazzi, ho una domanda da fare soprattutto a chi pratica shore jigging con jig dai 40g in su!
Io ho sempre avuto il problema del moschettone, ovvero che qualunque moschettone io abbia provato ho sempre perso almeno un jig, sono passato dai jack seaspin 20 e 35 lb ai super snap molix ai fighters snap yamashita... con tutti ho perso jig... mi sapete dire qualche moschettone diverso? Sono l'unico a cui succedono queste cose? shore jigging e moschettoni... un problema! 433330 
fede27
fede27

Numero di messaggi : 857
Età : 28
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da matsu Dom Mag 11, 2014 4:06 pm

Quando mi capita di fare shore...
Solid e split ring.....una pinzetta e via......

matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da SerCourteney Dom Mag 11, 2014 4:19 pm

matsu ha scritto:Quando mi capita di fare shore...
Solid e split ring.....una pinzetta e via......

Quoto assolutamente!!!! Tutta la vita split e solid ring!!!
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mag 11, 2014 4:44 pm

Eventuale girella + split per ovviare all'eventuale necessità di far passare, a fine pescata, il finale nel mulinello senza dover fare di nuovo i nodi e smontare così canna e mulo?  Suspect 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da SerCourteney Dom Mag 11, 2014 5:07 pm

FraDrago90 ha scritto:Eventuale girella + split per ovviare all'eventuale necessità di far passare, a fine pescata, il finale nel mulinello senza dover fare di nuovo i nodi e smontare così canna e mulo?  Suspect 
Può essere un alternativa...ma io tanto tutte le volte che vado a pesca cambio terminale e quindi tutti i nodi...
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mag 11, 2014 5:26 pm

SerCourteney ha scritto:Può essere un alternativa...ma io tanto tutte le volte che vado a pesca cambio terminale e quindi tutti i nodi...

Questo sempre all'interno del discorso di Shore Jigging dai 40gr in sù, oppure allargando il discorso alle discipline da barca?  shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 
Scusa Fede per l'intrusione  shore jigging e moschettoni... un problema! 693611 shore jigging e moschettoni... un problema! 521847 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da SerCourteney Dom Mag 11, 2014 5:56 pm

FraDrago90 ha scritto:
SerCourteney ha scritto:Può essere un alternativa...ma io tanto tutte le volte che vado a pesca cambio terminale e quindi tutti i nodi...

Questo sempre all'interno del discorso di Shore Jigging dai 40gr in sù, oppure allargando il discorso alle discipline da barca?  shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 
Scusa Fede per l'intrusione  shore jigging e moschettoni... un problema! 693611 shore jigging e moschettoni... un problema! 521847 
Stessa pappa!
Addirittura uso crimpare...adesso devo provare questi così
[img]{\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\partightenfactor0 \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 shore jigging e moschettoni... un problema! Image145}[/img]
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mag 11, 2014 6:11 pm

Io avevo trovato qualcosa del genere
shore jigging e moschettoni... un problema! Swivels2
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da SerCourteney Dom Mag 11, 2014 6:33 pm

FraDrago90 ha scritto:Io avevo trovato qualcosa del genere
shore jigging e moschettoni... un problema! Swivels2
Sono della stessa marca... Li ho comprati in America..due buste sono x due utenti del forum...una me la tengo ed un altra la metterò qui sul mercatino...le ho pagate care per via della f
Dogana  shore jigging e moschettoni... un problema! 454999 
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da FraDrago90 Dom Mag 11, 2014 6:38 pm

Eeee immagino  Shocked Ad ogni modo a me incuriosiva la girella con una "brugola" , ma ho visto che producono solo misure grandi tipo da big-game e mi sa che gli anelli della girella non passano negli apicali !  shore jigging e moschettoni... un problema! 521847 
Mandami una foto in MP per capire le dimenzioni  shore jigging e moschettoni... un problema! 38536  ed anche eventuale prezzo  shore jigging e moschettoni... un problema! 12987 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da SerCourteney Dom Mag 11, 2014 7:11 pm

Intendo fare questo...sia per lo sj sia per spinning ai rossi ma senza quel brutto nodo....crimpare!!!
L assist però lo lego direttamente sul solid del grommet...

shore jigging e moschettoni... un problema! {\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\partightenfactor0  \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 <a href=shore jigging e moschettoni... un problema! Image147}" />
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da MARKOS Lun Mag 12, 2014 8:32 pm

ammazza pure la carrucola, che partite per la Guera ?
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da obaoba Gio Mag 15, 2014 2:26 pm

Split ring e non ne perdi più
obaoba
obaoba

Numero di messaggi : 65
Età : 47
Località : Messina
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da popi Gio Mag 15, 2014 2:57 pm

Per lo stesso motivo ho abbandonato ogni sgancio rapido ad eccezione dei molix hyper snap con i quali non ho mai avuto incidenti, e che preferisco alla split ring perchè mi permettono di agganciare sia jig sia gli altri artificiali. Se devi fare solo shore jigging però conviene la split
popi
popi

Numero di messaggi : 419
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da alexbluefin Dom Mag 18, 2014 4:46 pm

SerCourteney ha scritto:Intendo fare questo...sia per lo sj sia per spinning ai rossi ma senza quel brutto nodo....crimpare!!!
L assist però lo lego direttamente sul solid del grommet...

shore jigging e moschettoni... un problema! {\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\partightenfactor0  \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 <a href=shore jigging e moschettoni... un problema! Image147}" />
Bella alternativa alla legatura+ crimpatura k faccio io (ho postato le foto in terminale rossi over 50)...vorrei capire bene le dimensioni...non è k mi dai il link di sti affarini!!! si quel nodo è terrific:aa6: shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 shore jigging e moschettoni... un problema! 82503
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da Macchia Nera Lun Mag 19, 2014 11:01 am

quoto solid e split! non perdere soldi in diavolerie varie, con una pinza fai tutto e stai tranquillo!
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da alexbluefin Lun Mag 19, 2014 12:20 pm

Macchia Nera ha scritto:quoto solid e split! non perdere soldi in diavolerie varie, con una pinza fai tutto e stai tranquillo!
...in effetti li vai sul sicuro e non ci pensi più... shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 shore jigging e moschettoni... un problema! 82503 
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

shore jigging e moschettoni... un problema! Empty Re: shore jigging e moschettoni... un problema!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.