Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

shore jigging

2 partecipanti

Andare in basso

shore jigging Empty shore jigging

Messaggio Da junior86 Dom Dic 02, 2012 3:50 pm

salve,vorrei fare questa tecnica alle canarie.ho comprato tutto l'occorrente per farmi gli assist da solo,volevo sapere di quanto deve essere la lunghezza dell'assist in base all'artificiale.ho visto in alcuni video che su long jig li fanno cortissimi,invece su altri li fanno fino a 3/4 del jig,altri ancora fino a metà,invece sugli short jig ho visto che li fanno sempre fino a metà o poco meno,avrei in mente di usare i sea flower della yamashita ed i viva parade,ma anche altri.potete aiutarmi ?
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging Empty Re: shore jigging

Messaggio Da Dace Dom Dic 02, 2012 6:54 pm

Ciao junior , io pratico questa tecnica da circa un anno e ho sempre costruito assist che vanno da 1/3 a circa 1/2 del jig. Non ho mai avuto problemi di ferrata anche con pesci di piccole dimensioni. Il trucco sta nel fatto che il pesce quando attacca la preda crea un risucchio aprendo la bocca, naturalmente l'amo montato sul cordino è molto più leggero del jig in metallo e di conseguenza finisce per primo in bocca alla nostra preda. Più che della lunghezza dell'assist, io mi preoccuperei di più della dimensione dell'amo che deve essere sempre un pò più piccola o un pò più la larga del jig su cui monta per evitare spiacevoli attorcigliamenti dell'amo sul jig con conseguente impossibilità di allamare il nostro pesciotto. Spero di esserti stato d'aiuto shore jigging 82503
Dace
Dace

Numero di messaggi : 85
Età : 38
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

shore jigging Empty Re: shore jigging

Messaggio Da junior86 Dom Dic 02, 2012 7:09 pm

grazie mille dace,ti sei spiegato perfettamente.cercherò di farli tutti a metà allora,mi piace di più. shore jigging 82503
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

shore jigging Empty Re: shore jigging

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.