Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

+12
BRUTO
fagi83
FraDrago90
Black_dragon
Alessandro79
jack75
morethan73
Energie
gianf
giafante
mansell86
piquidog
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da piquidog Sab Feb 01, 2014 8:55 am

info aggiornamenti foto o qualsiasi cosa essa sia basta che sia black/gold new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 91918 new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Image41
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Sab Feb 01, 2014 10:35 am

Anche se la sezione è sbagliata, e probabilmente un moderatore la sposterà nel luogo giusto, da quello che ho capito il modello più grande è un 3012h, quindi bobina shallow e recupero veloce...ha nuovi cuscinetti con all'interno l'olio magnetico(mag sealed ball bearing), ha il classico mag sealed, dovrebbe avere l'hyper digigear...rotore in zaion e corpo in alluminio...io a naso preferisco il vecchio modello...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da giafante Sab Feb 01, 2014 4:16 pm

beh.. un morethan 3012h con recupero 5.6:1 diventa una bella tentazione  farao 
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da gianf Sab Feb 01, 2014 6:58 pm

Tie..
http://all.daiwa21.com/fishing/item/reel/spin_rl/morethan2014/

Ma Mag de chè!?
Vecchia Scuola tutta vita!! Sad 
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Energie Sab Feb 01, 2014 7:55 pm

cuscinetti col magsealed, se un giorno si dovranno cambiare bestemmie a piu non posso :|

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da gianf Sab Feb 01, 2014 8:06 pm

Io e Ale non ci capacitiamo...recitiamo inno di dolore!!
In Daiwa hanno profanato qualcosa che loro stesso crearono anni fa
Il morethan Branzino.. L unico mulinello che nasceva sotto un unica misura.
3000 e stop!!
Paradossalmente e stato l ultimo capitolo e la massima espressione di una "generazione di fenomeni" quali i certate in tutte le salse ed altri con lo stesso concetto meccanico..successivamente al quale si sarebbe messo poi il punto definitivo con l exist 2508 R branzino, ma gia parliamo di una serie leggermente differente.
Adesso con più misure ed un mag sealed che personalmente non Amerò MAI..hanno ucciso un mito. Sad new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 164198 
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da morethan73 Sab Feb 01, 2014 8:28 pm

Ormai è diventata una " sfilata " di moda per daiwa e le altre ...

Non si va più incontro alle vere esigenze degli utilizzatori, ma si curano i  propri interessi!!!

Dopo aver rovinato il successo dell ' Exist hyper custom, adesso stessa sorte  è toccata al morethan  new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 164198 

Quando uscì il morethan branzino, era un vanto, una caratteristica di successo il fatto di avere un mulinello taglia unica rispetto anche a  stimano!

Basta coi lustrini rega' o con gli specchietti per le allodole... Ci vuole sostanza per i muli, e rispetto e coerenza verso in consumatori!

La verità è che la tecnologia, va avanti si ma a modo suo non per necessità!

La prova inconfutabile, è che mulinelli daiwa di 15 / 20 anni fa  , anche in altre tecniche di pesca come il surf casting, sono INDISTRUTTIBILI ed ancora attuali in alcune tecniche pesca!

Se volete apro una pagina di "vintage", dove i miei Daiwa Bg 90 e millionmax ss 9000 ancora fanno piangere quelli del futuro... E loro ancora se la ridono  :smt038  : new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 433330
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da morethan73 Sab Feb 01, 2014 8:34 pm

Manuel mi dispiace, ma i daiwa dal logo futuristico, non hanno l' ingranaggio hyper digigear... Altra zappa sui piedi che si sono dati!

Nemmeno il new Saltiga lo ha...
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da jack75 Sab Feb 01, 2014 9:04 pm

quoto con tutto quello che hai detto i vecchi muli sono i migliori
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Dom Feb 02, 2014 11:11 am

morethan73 ha scritto:Manuel mi dispiace, ma i daiwa dal logo futuristico, non hanno l' ingranaggio hyper digigear... Altra zappa sui piedi che si sono dati!

Nemmeno il new Saltiga lo ha...
Dalla descrizione sembrerebbe di si (tradotto dice "ingranaggio digitale iper"), poi non so...

Comunque sono d'accordo sul discorso dei nuovi modelli e mi tengo stretto il mio branzino old school...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 11:36 am

No il Morethan non dovevano toccarlo, adesso anche i cuscinetti con il Mag Sealed non sanno più cosa inventarsi.Mi immaggino il prezzo da mutuo new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 433330 new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 433330 new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 433330 
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 11:38 am

Cmq il new Saltiga come anche il Catalina hanno l'Iper Digigear leggendo le caratteristiche almeno questo
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da morethan73 Dom Feb 02, 2014 12:36 pm

Guarda "Daiwa New Saltiga" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=_f9MP8ZUbeU&feature=youtube_gdata_player

Chiedo venia e scusa per la mia grezza /inesattezza.... Ma guardando il filmato, avrà pure l ' hyper digigear, ma ha perso molto dell' originale !!!

Non mantiene più quella sua caratteristica principale...

Per farla breve, mi permetto di usareuna metafora che scrive/va shimanosui suoi bait runner, muli da carp fishing, dove dice :" se non è shimano, non è bait runner "!

Bene per me è così :" se non "gratta" ed è molto molto fluido...non è hyper digigear!!!
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 1:24 pm

morethan73 ha scritto:Guarda "Daiwa New Saltiga" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=_f9MP8ZUbeU&feature=youtube_gdata_player

Chiedo venia e scusa per la mia grezza /inesattezza.... Ma guardando il filmato, avrà pure l ' hyper digigear, ma ha perso molto dell'  originale !!!

Non mantiene più quella sua caratteristica principale...

Per farla breve, mi permetto di usareuna metafora che scrive/va shimanosui suoi  bait runner, muli da carp fishing, dove dice :" se non è shimano, non è bait runner "!

Bene per me è così :"  se non "gratta" ed è molto molto fluido...non è hyper digigear!!!

Non c'è bisogno di chiedere scusa, era solo una puntualizzazione a cio che avevi detto ed hai perfettamente ragione se non gratta non è Hyper Digigear  new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 521847 new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 521847 
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Black_dragon Dom Feb 02, 2014 2:39 pm

un piccolo OT velocissimo...ho provato il Morethan e posseduto due Certate Hyper Custom...è verissimo che "grattano" per via dell'Hyper Digigear...ma perchè il mio (come i vostri) Exist Hyper Custom non gratta, anzi quando gira non riesco manco ad avvertire che stia girando? non capisco...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da piquidog Dom Feb 02, 2014 2:59 pm

ho notato che non tutti gli hyper grattano allo stesso modo indipendentemente dall'usura, i miei exist hyper branzino custom grattano come il branzino 3000, mentre i miei exist hyper custom come black non grattano o perlomeno il rumore e molto sbiadito:) new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 521847 
ma devo ammettere che questo nuovo branzino e molto bello e sono sicuro che sapra dare solo buone impressioni:)
piquidog
piquidog

Numero di messaggi : 709
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 3:06 pm

Da quello che ho potuto notare io che già il Morethan rispetto ai Certate ha un rumore meno accentuato che si riduce ancora di più negli Exist, ed ho dedotto che forse è dovuto al tipo di materiale usato per il corpo, non sono un esperto ma è l'unica spiegazione.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Dom Feb 02, 2014 3:49 pm

Anche il mio branzino non gratta ed è abbastanza fluido, eppure è hyper digigear(ma a sentire quello che dice morethan73 non dovrebbe esserlo)...il certate e il branzino hanno lo stesso corpo...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 4:08 pm

Per corpo intendevo anche il rotore che nel Branzino è in Magnesio invece nel Certate è in alluminio, infatti come dicevo nel Morethan il rumore è di meno, nell'Exist ancora di più perché interamente in magnesio. Tutto questo è una mia interpretazione che può essere sia giusta che sbagliata.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da morethan73 Dom Feb 02, 2014 4:08 pm

No Manuel i nostri vecchi morethan branzin , hanno tutti l' hyper digigear,

forse meno esaltato rispetto ad altri modelli, ma sempre lo stesso principio.

Io mi riferivo al nuovo modello, che a quanto pare lo mantiene, ovviamente mi

sono sbagliato... E quando mai  new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? 521847 

Ma  non è nemmeno colpa mia, se prima daiwa dal logo futuristico, dice

che new certate e New Saltiga, montano hi toogh gear e poi fanno altro...

Da uno che usa i mulinelli di questa azienda da più di 25 anni in quasi tutte le

tecniche, è normale che ti aspetti sempre il massimo.
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496
Età : 50
Località : Roma / Marsala
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Dom Feb 02, 2014 4:14 pm

Alessandro79 ha scritto:Per corpo intendevo anche il rotore che nel Branzino è in Magnesio invece nel Certate è in alluminio, infatti come dicevo nel Morethan il rumore è di meno, nell'Exist ancora di più perché interamente in magnesio. Tutto questo è una mia interpretazione che può essere sia giusta che sbagliata.
La fluidità credo che non abbia nulla a che vedere con il materiale del rotore, piuttosto un determinato tipo di ingranaggio o anche il meccanismo di oscillazione della bobina(per esempio daiwa e shimano adottano due costruzioni diverse) possono fare la differenza...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Dom Feb 02, 2014 4:21 pm

morethan73 ha scritto:No Manuel i nostri vecchi morethan branzin , hanno tutti l' hyper digigear,

forse meno esaltato rispetto ad altri modelli, ma sempre lo stesso principio.


Io mi riferivo al fatto che hai detto che se non gratta e non è fluido non è hyper digigear, e questo nel mio caso non è vero perché il mio branzino non gratta ed è fluido pur essendo hyper digigear...

Questo ingranaggio chiamato hyper digigear, se non dico stupidaggini, è diverso dal normale digigear per il materiale con cui è fatto, che garantisce maggiore durata in ambiente marino, sarebbe interessante capire perché dovrebbe influenzare la fluidità e il "grattare" di un mulinello...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Alessandro79 Dom Feb 02, 2014 4:48 pm

Grattare no nel vero senso della parola, se non sbaglio tu hai messo in vendita un Certate modello 2013, gira allo stesso modo del Branzino o hai riscontrato delle differenze
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da mansell86 Dom Feb 02, 2014 4:50 pm

Alessandro79 ha scritto:Grattare no nel vero senso della parola, se non sbaglio tu hai messo in vendita un Certate modello 2013, gira allo stesso modo del Branzino o hai riscontrato delle differenze
Il branzino è leggermente più fluido, ma in generale lo sono entrambi...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Energie Dom Feb 02, 2014 4:59 pm

Mansell sicuramente non ci fai caso tu ma il branzino non gira affatto come il nuovo certate.
Il branzino si fa sentire sotto le mani quando gira, non che non sia fluido ma è come se sentissi la sua meccanica....questo perché corona dentata e pignone hanno i denti molto alti e scavati, è quasi impossibile distruggerli.

Comunque la fluidità è data anche dal grasso utilizzato, dal 2010 hanno puntato molto sull'effetto "facciamolo girare nel vuoto" usando un grasso molto viscoso, secondo me anche troppo.

Ho appena ripulito il mio megabass, che è un exist, e gli ho fatto mettere del grasso al teflon, la musica è totalmente diversa.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare? Empty Re: new daiwa more than branzino ne vigliamo parlare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.