Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con shimano stella 3000 fe

+11
gianf
riccardo dessi
BRUTO
giafante
Serraman
Black_dragon
fer.reel
mikimi
mansell86
Frank
andreagoal
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da andreagoal Lun Dic 02, 2013 6:15 pm

Salve a tutti chi mi conosce sa come tratto la mia attrezzatura da pesca
forse sono troppo preciso ma mi piace tenerla sempre in ordine
pesco sempre in acqua dolce e dopo un paio di sessioni in mare e avendo
lavato il tutto con aqua dolce
premetto che il mulinello l'ho comprato usato da un utente di questo mercatino e non presentava nessun difetto
mentre mi apprestavo a cambiare un trecciato sul mio stella 3000 fe ho riscontrato questo problema sulla bobina
si era formato dell'ossido in corrispondeza dell'unione tra la parte in titanio e la giunzione della bobina interna
e poi si è rilevata una lesione del materiale
e precisamente in tre punti

Problema con shimano stella 3000 fe Img-2020

Problema con shimano stella 3000 fe Img-2021

Problema con shimano stella 3000 fe Img-2022


la garazia è scaduta e l'assistenza anche essendo molto gentile e cordiale
mi ha detto che l'unica cosa che possono farmi e un eventuale sconto sull'acquisto di
una nuova attraverso un centro shimano
la cosa che più mi dispiace che un top di gamma possa avere questo problema
chi ha avuto lo stesso problema
grazie
andreagoal
andreagoal

Numero di messaggi : 719
Età : 50
Località : sarsina-francavilla al mare
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Frank Lun Dic 02, 2013 6:38 pm

Problema con shimano stella 3000 fe 209884  Problema con shimano stella 3000 fe 209884  Problema con shimano stella 3000 fe 209884  Allucinante.
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da mansell86 Lun Dic 02, 2013 7:58 pm

Non ho capito se è ossido o abrasione
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da mikimi Lun Dic 02, 2013 8:04 pm

Correnti galvaniche con trecciato bagnato non e' il primo shimano che vedo in queste condizioni. Sotto il trecciao avevi fatto il backing in nylon?
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da andreagoal Lun Dic 02, 2013 8:08 pm

l'ossidazione ha mangiato un pezzo di materiale
si sotto il trecciato avevo il nylon
andreagoal
andreagoal

Numero di messaggi : 719
Età : 50
Località : sarsina-francavilla al mare
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da fer.reel Lun Dic 02, 2013 8:12 pm

.Il blocco frizione(spero solo il tuo e non di tutti gli st fe) non è stagno per cui l'acqua di mare entra ,non viene asportata dal tuo lavaggio esterno e provoca ossido fra la struttura della bobina ,in magnesio o in alluminio non so, ed il bordo in titanio.dovresti smontare la bobina,togliendo i dischi e lavare con acqua dolce l'interno.
la risposta dello sconto fa pensare ad senso di colpa.
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Frank Lun Dic 02, 2013 8:47 pm

E' evidentemente un danno provocato da correnti galvaniche. Che marca di treccia usavi? Guarda nel catalogo della shimano. Mi sembra che loro consiglino il PP. Se usavi quello vai sino in fondo e fattela cambiare in garanzia. A me tanti anni fà ne avevano cambiato una di un technium 5000 fa. Bobina rovinata dalla corrosione
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Black_dragon Mar Dic 03, 2013 12:05 am

qualunque sia il motivo, non si può vedere una cosa del genere su un mulinello da oltre 500 euro!...capisco che non è stato pensato esclusivamente per il mare come i modelli SW, ma la Shimano stessa assicura che si può utilizzare sia in FW che in SW con le giuste precauzioni...precauzioni che (state pur certi) Andrea ha preso!
oppure ad un mulinello da 550 euro dopo ogni pescata bisognerebbe cacciargli il trecciato e smontargli la bobina per sciacquarlo e poi rimontare il tutto?!...ma stiamo scherzando??!!...e poi vedendo una cosa del genere quelli della Shimano avrebbero dovuto sostituirgli subito la bobina...e mi pare pure Andrea (correggimi se ricordo male) che la garanzia non è scaduta...la foto dello scontrino che mi hai mandato su whatsapp risale a fine 2011 quindi ancora "avresti" un anno a disposizione...è che forse ti manca il taglandino cavolo...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Serraman Mar Dic 03, 2013 12:59 am

io non credo che il danno sia causato da correnti galvaniche,mi pare una cosa surreale,comunque qualsiasi sia la causa e' scandaloso che un mulinello di questo livello si rovini cosi' Sad 
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da giafante Mar Dic 03, 2013 1:06 am

Un difetto di progettazione nell'accopiare due metalli non compatibili in ambiente umido/salino (vi sono delle tabelle in merito che si usano in tecnologia delle costruzioni navali). E' un danno che esula dalla garanzia perchè subdolo ... sembra che ne abbiano programmato l'obsolescenza. Una lettera di diffida tramite avvocato e vedrai che te la mandano fino a casa la bobina nuova...
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da fer.reel Mar Dic 03, 2013 12:32 pm

giafante ha scritto:Un difetto di progettazione nell'accopiare due metalli non compatibili in ambiente umido/salino (vi sono delle tabelle in merito che si usano in tecnologia delle costruzioni navali). E' un danno che esula dalla garanzia perchè subdolo ... sembra che ne abbiano programmato l'obsolescenza. Una lettera di diffida tramite avvocato e vedrai che te la mandano fino a casa la bobina nuova...
Può essere,anzi probabile.
 Il fatto che una lettera dell'avvocato costa più di una bobina nuova.

Non ho capito se hai lo scontrino di acquisto oppure no ?
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da andreagoal Mar Dic 03, 2013 12:39 pm

l'ho comprato usato e il venditore mi ha lasciato
lo scontrino di 500 euro con data 20-9-2011
la garanzia mi sembra che copra 3 anni
ma l'assistenza su faceb.. mi da detto che è scaduta:suspect: 
andreagoal
andreagoal

Numero di messaggi : 719
Età : 50
Località : sarsina-francavilla al mare
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Black_dragon Mar Dic 03, 2013 1:37 pm

andreagoal ha scritto:l'ho comprato usato e il venditore mi ha lasciato
lo scontrino di 500 euro con data 20-9-2011
la garanzia mi sembra che copra 3 anni
ma l'assistenza su faceb.. mi da detto che è scaduta:suspect: 
io non credo sia scaduta...perchè nel 2011 mi pare che non si doveva fare la registrazione del prodotto sul sito Shimano per avere il prolungamento della garanzia e ottenere il terzo anno...quindi fino a Settembre 2014 il tuo Stella ha garanzia!
forse il problema, è che non trovi il tagliandino che (io sapevo) è obbligatoriamente da allegare allo scontrino per poter usufruire della garanzia...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da fer.reel Mar Dic 03, 2013 1:43 pm

La garanzia shimano è due anni,non tre.
A partire da gennaio 2012 ,previa registrazione del prodotto sul sito,è di tre anni,ma solo al primo proprietario,ovvero a colui che ha registrato il prodotto.
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Black_dragon Mar Dic 03, 2013 1:45 pm

fer.reel ha scritto:La garanzia shimano è due anni,non tre.
A partire da gennaio 2012 ,previa registrazione del prodotto sul sito,è di tre anni,ma solo al primo proprietario,ovvero a colui che ha registrato il prodotto.
io so che adesso è 2 + 1 e quest'ultimo anno cioè il terzo si ottiene con la registrazione del prodotto sul sito Shimano...quindi siamo d'accordo Problema con shimano stella 3000 fe 82503 
ma prima del 2012 io ricordo che con scontrino e tagliando si avevano 3 anni di garanzia...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da BRUTO Mar Dic 03, 2013 1:57 pm

andrea hai mp con il mio numero. Chiamami che se posso fare qualsiasi cosa ci provo. Quella bobina poi è stata usata niente, come il mulo del resto, perchè c'era anche una seconda bobina di un fd!

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da fer.reel Mar Dic 03, 2013 2:30 pm

ritratto tutto e chiedo venia.
Ha ragione francesco.prima del 2012 era di tre anni,
questa è la garanzia del mio stella 3000 fe ,acquistato a aprile 2011 e valida fino al 2014
Problema con shimano stella 3000 fe Immagi48
E nominativa e vale a chi ha acquistato il prodotto.
fer.reel
fer.reel

Numero di messaggi : 494
Età : 68
Località : Piemonte Sud
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da riccardo dessi Gio Dic 05, 2013 8:14 pm

appartiene ad una partita di bobine fallate ... anodizzazione malriuscita.

caso analogo al technium fa, tica libra ed altri ....

monofilo o treccia non sono la causa.

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da riccardo dessi Gio Dic 05, 2013 8:16 pm

p.s solitamente questo problema sorge molto preso presentando dei microfori che col tempo andranno ingrandendosi ...
tale processo di corrosione è inarrestabile purtroppo
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da gianf Gio Dic 05, 2013 9:54 pm

Andrea se Ti va naturalmente, ed in PVT.
Mi dici il negozio che all' epoca vendette il mulinello in questione quale era?
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da andreagoal Mer Dic 11, 2013 6:35 am

ciao per aggiornare la discussione ho controllato minuziosamente
l'altro stella 3000 fe non in maniera cosi evidente ma
anche l'altro ha dei microsegni da corrosioni
sono molto deluso da questo prodotto che dovrebbe essere
top di gamma e dalla shimano mi dispiace molto ma dopo tanti anni
di fedelta'
probabilmente passero' alla
concorrenza
grazie a tutti per l'interessamento
andreagoal
andreagoal

Numero di messaggi : 719
Età : 50
Località : sarsina-francavilla al mare
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da bricche Mer Dic 18, 2013 11:59 pm

Anche a me sul mio stella 3000 fd. correnti galvaniche. Ho fermato la corrosione con una scheggia di zinco applicato nella parte del piede.

bricche

Numero di messaggi : 20
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da jp74 Gio Dic 19, 2013 10:33 am

in questa discussione vorrei dire la mia, e probabilmente il tutto può far comodo a diversi utenti....
l anno scorso un mio carissimo compagno di pesca, che purtroppo non c è più, usufruendo di un determinato servizio ha riavuto uno stella nuovo...
S. ha acquistato uno stella 3000fe e dopo circa 8 mesi di utilizzo intensivo presentava diversi problemi.
il mulinello va in assistenza, con regolare garanzia, dove riscontrano l usura dell ingranaggio principale!!!!!!!
risposta dell assistenza, non possono passare il materiale in garanzia per uso intenso.........  affraid affraidaffraid
S. non molla, ma come già detto un avvocato costa di più....che si fà?????
dopo svariate lettere con l amministratore della Shimano Italia non si viene a capo di nulla.....
troviamo questo "ente" a servizio di tutti:
http://www.curiamercatorum.com/home.aspx
con 30euro, l avvio della pratica, fanno tutto loro...contattano la ditta e cercano di risolvere la faccenda in maniera positiva per la parte danneggiata.......  Problema con shimano stella 3000 fe 91918 Problema con shimano stella 3000 fe 91918Problema con shimano stella 3000 fe 91918
insomma in circa 20gg la situazione si risolve con l arrivo del mulinello nuovo.
la pratica con Shimano ormai stava in piedi da 4 mesi...............................

_________________
Jean-Paul

Problema con shimano stella 3000 fe 68567 Problema con shimano stella 3000 fe 68567 Problema con shimano stella 3000 fe 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da fagi83 Gio Dic 19, 2013 1:04 pm

jp74 ha scritto:in questa discussione vorrei dire la mia, e probabilmente il tutto può far comodo a diversi utenti....
l anno scorso un mio carissimo compagno di pesca, che purtroppo non c è più, usufruendo di un determinato servizio ha riavuto uno stella nuovo...
S. ha acquistato uno stella 3000fe e dopo circa 8 mesi di utilizzo intensivo presentava diversi problemi.
il mulinello va in assistenza, con regolare garanzia, dove riscontrano l usura dell ingranaggio principale!!!!!!!
risposta dell assistenza, non possono passare il materiale in garanzia per uso intenso.........  affraid affraidaffraid
S. non molla, ma come già detto un avvocato costa di più....che si fà?????
dopo svariate lettere con l amministratore della Shimano Italia non si viene a capo di nulla.....
troviamo questo "ente" a servizio di tutti:
http://www.curiamercatorum.com/home.aspx
con 30euro, l avvio della pratica, fanno tutto loro...contattano la ditta e cercano di risolvere la faccenda in maniera positiva per la parte danneggiata.......  Problema con shimano stella 3000 fe 91918 Problema con shimano stella 3000 fe 91918Problema con shimano stella 3000 fe 91918
insomma in circa 20gg la situazione si risolve con l arrivo del mulinello nuovo.
la pratica con Shimano ormai stava in piedi da 4 mesi...............................
Pensi si possa usare questo ente anche per controversie tra privati?
fagi83
fagi83

Numero di messaggi : 425
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da jp74 Gio Dic 19, 2013 3:10 pm

fagi83 ha scritto:
jp74 ha scritto:in questa discussione vorrei dire la mia, e probabilmente il tutto può far comodo a diversi utenti....
l anno scorso un mio carissimo compagno di pesca, che purtroppo non c è più, usufruendo di un determinato servizio ha riavuto uno stella nuovo...
S. ha acquistato uno stella 3000fe e dopo circa 8 mesi di utilizzo intensivo presentava diversi problemi.
il mulinello va in assistenza, con regolare garanzia, dove riscontrano l usura dell ingranaggio principale!!!!!!!
risposta dell assistenza, non possono passare il materiale in garanzia per uso intenso.........  affraid affraidaffraid
S. non molla, ma come già detto un avvocato costa di più....che si fà?????
dopo svariate lettere con l amministratore della Shimano Italia non si viene a capo di nulla.....
troviamo questo "ente" a servizio di tutti:
http://www.curiamercatorum.com/home.aspx
con 30euro, l avvio della pratica, fanno tutto loro...contattano la ditta e cercano di risolvere la faccenda in maniera positiva per la parte danneggiata.......  Problema con shimano stella 3000 fe 91918 Problema con shimano stella 3000 fe 91918Problema con shimano stella 3000 fe 91918
insomma in circa 20gg la situazione si risolve con l arrivo del mulinello nuovo.
la pratica con Shimano ormai stava in piedi da 4 mesi...............................
Pensi si possa usare questo ente anche per controversie tra privati?

penso di sapere a chi pensi....   Embarassed 

La mediazione è un metodo di risoluzione delle controversie che si definisce "alternativo" al rito processuale ordinario perché offre l'opportunità di dirimere una disputa insorta tra due o più soggetti, in via "amichevole" ossia avvalendosi dell'assistenza di un mediatore professionista che, in quanto indipendente ed imparziale, potrà meglio aiutarli a trovare un accordo di reciproca soddisfazione.

_________________
Jean-Paul

Problema con shimano stella 3000 fe 68567 Problema con shimano stella 3000 fe 68567 Problema con shimano stella 3000 fe 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Problema con shimano stella 3000 fe Empty Re: Problema con shimano stella 3000 fe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.