Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione line roller stella 5000 SW

2 partecipanti

Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da massbass Lun Set 23, 2013 12:56 pm

Come da titolo devo sostituire il guidafilo del mio stella (che si è incredibilmente "scorticato" non so per quali motivi) ed avrei bisogno di alcuni consigli:
1) è un operazione semplice da fare? considerando che sul guidafilo ci sono i cuscinetti e qualche altro pezzo da levare e reinserire?
2) considerando che ordinerei il pezzo da Plat e che ha soltanto i modelli Stella XG e HG il guidafilo è lo stesso? (il modello SW dovrebbe essere quello per il mercato europeo ma non penso che queste parti siano differenti)
Grazie a tutti
mass.

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da majav Lun Set 23, 2013 2:05 pm

massbass ha scritto:Come da titolo devo sostituire il guidafilo del mio stella (che si è incredibilmente "scorticato" non so per quali motivi) ed avrei bisogno di alcuni consigli:
1) è un operazione semplice da fare? considerando che sul guidafilo ci sono i cuscinetti e qualche altro pezzo da levare e reinserire?
2) considerando che ordinerei il pezzo da Plat e che ha soltanto i modelli Stella XG e HG il guidafilo è lo stesso?  (il modello SW dovrebbe essere quello per il mercato europeo ma non penso che queste parti siano differenti)
Grazie a tutti
mass.
La sostituzione, è abbastanza semplice, ma se vuoi un consiglio. Visto che la Shimano ha riconosciuto il problema, ti consiglio di affidarlo ad un rivenditore Shimano, e fartelo sostituire dall'assistenza Shimano.
I nuovi rullini, non danno probela.
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da massbass Lun Set 23, 2013 2:16 pm

grazie majav
però il mio non è più in garanzia .. ordinando il pezzo spenderei 17-18 euro compreso spedizione, non conosco i costi se fatto in un negozio shimano

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da majav Mar Set 24, 2013 8:35 pm

massbass ha scritto:grazie majav
però il mio non è più in garanzia ..  ordinando il pezzo spenderei 17-18 euro compreso spedizione, non conosco i costi se fatto in un negozio shimano
Non è un problema di garanzia, la Shimano "dovrebbe" sostituirtelo comunque, tranne che il rivenditore non faccia il furbo
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 61
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da Ospite Mar Ott 01, 2013 1:15 pm

anche se il mulo non è in garanzia ma lo porti presso uno shimano shop la shimano te lo controlla e ti cambia il pezzo da te richiesto pagando solo il pezzo senza spese di spedizione. se invece lo porti in un negozio non autorizzato devi pagarci in piu le spese di spedizione. Questo in teoria e secondo quello che dice Shimano, nella realtà se vai in un negozio non autorizzato ti sbattono fuori a calci perchè non vogliono rotture. Ad ogni modo se non vuoi mandarlo in assistenza perchè ordinare da plat scusa? a sto punto mettici il guidafilo del twin power SW a me non ha mai dato problemi. poi sono 16€ solo di pezzi tra s.s. e dogana non penso venga meno di 40€ e tutti sti soldi per un rullino guidafilo mi sembrano un pochino esagerati. PS: il rullino nella taglia 4000-5000-6000 sia che si tratti di PG sia XG che HG è sempre lo stesso come anche il corpo del mulo e il resto cambiano solo gli ingranaggi interni (presumo con piu denti o meno denti a seconda del recupero lento o veloce)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da massbass Mar Ott 01, 2013 1:27 pm

Grazie Rigo, in realtà il negozio shimano che ho contattato mi ha detto che lo avrebbe sostituito .. senza mai però volermi dire il prezzo della sostituzione...
a questo punto ho ordinato da Plat quello del 5000 XG.. il line roller viene circa 1300 yen.. compreso di spedizione e cresta che fa paypal..quindi una 10ina di euro e me lo sostituiro' io...

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da Ospite Ven Ott 04, 2013 3:37 am

ma penso che con 15 euro te la saresti cavata. c'è gente che con 25€ ha rimesso a nuovo il mulo cambiandogli main gear e pignone che sono quelli che si sgranano e grattano quando si rovinano dando quella sensazione di "grattamento" (tipico dei muli di fascia bassa ma che in muli di alto livello si verifica per disassamento del main gear dal pignone, di solito...) che sono i pezzi piu importanti, quindi fai tu, il rullino l'avresti pagato pochissimo, gia se ci mettevi anche i cuscinetti aumentava il prezzo e di molto credo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da massbass Ven Ott 04, 2013 10:39 am

hai ragione... comunque il line roller costa 1000 yen e penso che anche in italia il prezzo non si discosti molto...
poi la sostituzione rimarrebbe a discrezione del rivenditore...

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione line roller stella 5000 SW Empty Re: sostituzione line roller stella 5000 SW

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.