Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da blv78 Sab Apr 21, 2012 11:49 pm

Un paio di giorni fa ho acquistato proprio su questo forum il mulo in oggetto.
Premetto che non mi è ancora arrivato ma mi stavo interessando su come poter sostituire il pomello.
Volevo chiedervi aiuto a riguardo; non riesco a capire se si può togliere il pomello a T dalla manovella in dotazione
o se devo prenderne un'altra compatibile e se sì, quale.
Da quello che vedo in giro sul forum di knob per i TP FC ce ne sono, per esempio quelli di Gian Paolo,
ma nessuno parla di come montarli.
Dall'esploso del mulinello risulta non smontabile.
Vi ringrazio in anticipo.

blv78

Numero di messaggi : 15
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da fborchi Dom Apr 29, 2012 9:29 pm

Credo che la sostituzione sia possibile: al riguardo contatta giampaolo per la conferma. Intanto, non lo avessi gia visto, qui c'e' un video tutorial sulla sostituzione del knob.

http://www.lurepassion.com/2008/12/power-knob-parti-custom-per-mulinelli_27.html?m=1

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da blv78 Dom Apr 29, 2012 11:00 pm

Grazie per la risposta. Ho risolto!

blv78

Numero di messaggi : 15
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da yxus80 Mar Giu 12, 2012 1:21 pm

...continuo qui per evitare di aprire altri 3D...

...vorrei provare a montare il pomellone dello Shimano Navi 8000PG nello Stradic 5000FI...qualcuno è in grado di dirmi se è possibile? ho provato a smontarlo dal Navi ma non ci sono riuscito, appena tolto la placchetta esterna ho trovato una placchetta circolare dorata in fondo al pomello e non sono riuscito a toglierla scratch
yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da riccardo dessi Mar Giu 12, 2012 1:40 pm

yxus80 ha scritto:...continuo qui per evitare di aprire altri 3D...

...vorrei provare a montare il pomellone dello Shimano Navi 8000PG nello Stradic 5000FI...qualcuno è in grado di dirmi se è possibile? ho provato a smontarlo dal Navi ma non ci sono riuscito, appena tolto la placchetta esterna ho trovato una placchetta circolare dorata in fondo al pomello e non sono riuscito a toglierla scratch

sicuro sia una placchetta circolare dorata e non il dadino in ottone? se ha del grasso rimuovilo così vedi meglio ....

se mi sbaglio e se non interviene nessun altro con risposta certa ... prova a fare una foto e vediamo di risolvere il dilemma Very Happy
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da yxus80 Mar Giu 12, 2012 8:08 pm

scratch scratch scratch

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  IMG_1269

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  IMG_1268

yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da riccardo dessi Mar Giu 12, 2012 9:48 pm

yxus80 ha scritto: scratch scratch scratch

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  IMG_1269

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  IMG_1268



quello non l'ho mai smontato ....
mmm .... hai per caso lo spaccato?
a vederlo così .... pare proprio fatto a battuta ... non estraibile ma solo con ispezione per lubrificazione..
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da yxus80 Mer Giu 13, 2012 1:12 am

riccardo dessi ha scritto:
quello non l'ho mai smontato ....
mmm .... hai per caso lo spaccato?
a vederlo così .... pare proprio fatto a battuta ... non estraibile ma solo con ispezione per lubrificazione..

...si ho l'esploso ma non viengono indicati i vari componenti della manovella...

...anche io ho pensato che sia a battuta, anche se non riesco a capire il perchè scratch
yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da riccardo dessi Mer Giu 13, 2012 9:47 am

yxus80 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:
quello non l'ho mai smontato ....
mmm .... hai per caso lo spaccato?
a vederlo così .... pare proprio fatto a battuta ... non estraibile ma solo con ispezione per lubrificazione..

...si ho l'esploso ma non viengono indicati i vari componenti della manovella...

...anche io ho pensato che sia a battuta, anche se non riesco a capire il perchè scratch

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  796446 è come ti ho detto ..... non lo puoi smontare! Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  3447271878

ha solo il tappo di ispezione per consentire una lubrificazione!

questo significa che il knob non è dotato di cuscinetto quindi secondo i proggettisti non è necessario consentire lo smontaggio!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da Macchia Nera Mer Giu 13, 2012 1:34 pm

emilio non si può smontare... rassegnati compare ci sono già passato, ed in più ti dico, non cercare pomelli dei nuovi tp o stella sw perchè non montano neanche, li hanno fatti diversi... dovresti trovare un pomellone del saragosa... Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  82503
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da yxus80 Mer Giu 13, 2012 11:05 pm

riccardo dessi ha scritto: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  796446 è come ti ho detto ..... non lo puoi smontare! Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  3447271878

Macchia Nera ha scritto:emilio non si può smontare...

...a questo punto mollo Sad peccato!

...grazie a tutti!
yxus80
yxus80

Numero di messaggi : 754
Età : 44
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC  Empty Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.