Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impressioni...

+15
Tony89
alec_90
stambe
zanclus
vj1977
mav975
dado89
Bassbambaccione
themasterfish
Dareios
Paolo75
jack75
allaria
riccardo dessi
Senza Suono
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

impressioni... Empty impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 10:43 am

ciao ragazzi in questi ultimi mesi mi sbaglio o vedo parecchie inserzioni dove si vendono cose pari ai prezzi di negozio o delle volte anche di piu'? scratch
sono anni che frequento il forum,ottime persone,ottimi amministratori e moderatori,ma ultimamente vedo gente nuova con pochi feed che sembra abbia scambiato il forum per un lavoro vero e proprio spacciando roba con prezzi da far arricciare il naso,gente che propone roba usata ma nelle tag lascia scritto solo nuovo,e tanti altri esempi che non sto ad elencare,capisco che nel regolamento non bisogna andare nei topic a puntare il dito e per questo ne ho aperto uno qui solo per discuterne con altri,capisco che nessuno obbliga a comprare una cosa se non ci vede l'affare,ma credo nuoci al mercatino stesso questo andamento delle cose,di solito ci si aspetta merce a prezzi di mercatino,quindi non vedo l'utilita' di mettere esche con 2 lanci spacciandole per nuove con appena 50 cent in meno di quando lo vai a prendere in negozio scratch e ci sono alcune da aggiungere le ship quindi si sfora addirittura il prezzo del nuovo.
posso capire che chi e' pratico nelle cose e sa i veri prezzi del nuovo,non comprera' mai tale roba,ma e' alquanto fastidiosa vedere certi topic riuppati a ripetizione perche' nessuno lo caga e il tizio si domanda pure perche'?
e' una cosa che ho notato solo io o anche altri se ne sono accorti ma se ne sbattono?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 31, 2013 11:15 am

concordo su alcune cose sicuramente ... come il fatto di omettere che un oggetto è usato sia solo per 1/2 volta ... questo fa roteare le palle pure a mè impressioni... 209884

avrei potuto e potrei spacciare per nuovo un pacco di roba, certo che sarebbe impossibile capirlo ( chi ha acquistato da mè quando dichiaravo "pari-nuovo" sà cosa intendo! )


sul fatto del preziario non concordo pienamente per vari motivi!

1 non tutti hanno la fortuna di acquistare prodotti ai prezzi piu vantaggiosi di tutto il mercato
2 per chi come mè non ha disponibilità economiche risparmiare anche 30 € su 200 non è da buttare via

il fattore determinante quindi resta l'onestà di descrivere quanto più dettagliatamente possibile il prodotto proposto in modo tale da dare la reale possibilità all'acquirente di fare una valutazione consapevole ed intelligente.

concludo con un piccolo esempio:
l'anno passato ho acquistato presso un commerciante presente su questo forum un saltiga 17 al costo di € 31 + spese di spedizione; qualora volessi venderlo, non me la sentirei proprio di cederlo per 15 euro solo perchè ha subito appena un morso impressioni... 818906

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da allaria Ven Mag 31, 2013 11:40 am

Io rimango allibito in molte vendite...
Non riesco a capire come si fà ad acquistare un artificiale se pur nuovo...con 2 euro in meno se alla fine....tra il rischio (se prio)e la ricarica ti viene quanto in negozio se non di più...
Poi bo...ognuno la pensa a modo suo...ma non è risparmiare così.. impressioni... 818906
È già da tempo che vedo queste cose...
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da jack75 Ven Mag 31, 2013 12:01 pm

Molto vero ma questo non succede solo x i pupazzi ma anche x canne e mulia quel punto compro nuovo che ha garanzia
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 12:18 pm

si pero' dovete tenere conto che delle volte uno compra qui da un'utente a tot di €,dopo un paio di prove e non essendo piaciuto tale artificiale lo rivende allo stesso prezzo oppure di piu' spacciandolo per nuovo,come se lo avesse acquistato dal negoziante.sta cosa mi sembra un'insulto alla nostra intelligenza e a quella dei nostri mod che hanno messo a disposizione di tutti questo mercatino.e come se ci siamo passati in affitto lo stesso artificiale senza che nessuno ci rimetta,non dico che chi vende deve rimetterci un pacco di soldi per ogni artificiale,ma vorrei almeno che su queste piccole cose si cerchi di essere onesti e non far i furbi.

altra cosa fastidiosa e' la permalosita' di alcuni che non appena gli chiedi una cosa subito scattano dalla sedia come se fosse un'affronto,questo atteggiamento secondo me non fa altro che peggiorare la vendita stessa rischiando che non si vende granche'.

altra cosa ancora sono le foto,tralasciando chi non le mette fino a quando dado non avvisa che chiudera' il 3D perche' non conforme,ma mi da fastidio almeno a me personalmente e spero ad altri,chi mette foto con l'oggetto tenuto lontano,foto che non si possono ingrandire se ci clicchi sopra e foto sfocate o fatte col cellulare dove non si vede una mazza delle varie imperfezioni.
questo fa subito venire il dubbio che si cerchi di nascondere qualcosa,poi eventualmente qualcuno chiede foto piu' dettagliate e cominciano le litigate,risultato che la vendita' stessa ne subisce piu' di tutti.

poi altra cosa ancora e' che molti artificiali sono distrutti,reduci da migliaia di morsi,portati veramente all'osso,li vedo ottimi per molti di noi autocostruttori che con pazienza li riportano in vita con livree ancora meglio dell'originale,ma.....vengono venduti a 10€ e piu'.... quando con 4/5€ in piu' te lo ricompri nuovo,oppure con 1€ in meno ti prendi i grezzi dai negozianti stessi del forum.qui la cosa non funziona secondo me,anche se nessuno ci obbliga a comprare queste cose ed ognuno ragiona a modo suo,vedo che molti novellini comprano avventatamente tali cose passando per polli e facendo continuare la cosa a chi vende.

un'altro esempio sono i prodotti seaspin o altre marche conosciute,capisco che tu hai preso un'oggetto nuovo pagato per esempio a 17€,non lo usi mai (anche se mi chiedo perche' 1 si compra una cosa se non la usa mai? scratch )mai aperto tutto bello e scintillante lo prendi e lo metti in vendita qui al mercatino a quanto? ovviamente a 17€+ship perche' la mentalita' umana ci porta a pensare "mi...ia io lo presi a tanto e non ci devo rimettere manco un cent...ok....ma non pensi agli altri che debbano scucire 2 o 5€ di ship per una cosa nuova che veramente nuova la vado a prendere in negozio?? impressioni... 454999
quindi secondo me a prezzi di mercatino significa fare in modo che tale artificiale "NUOVO nel vero senso della parola"comprensive di ship ci venga a costare 17€,allora la cosa ci sta.

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Paolo75 Ven Mag 31, 2013 12:25 pm

Condivido in pieno.

Altra pratica che gradisco proprio è quella di aggirare palesemente la regola dei 5 prodotti nuovi mettendone 5 nuovi e altrettanti o quasi come 'pari al nuovo', dove si vede che gli artificiali hanno ancora la plastica che tiene ferme le ancorette! Capisco che siamo tutti un po' malati, ma chi di voi dopo aver fatto alcuni lanci con un plastichetto, gli rimette la cravattina di plastica alle ancorette? impressioni... 433330

Altra osservazione: evitiamo pubblicità ingannevoli! impressioni... 433330 Ogni tanto si vedono descrizioni di artificiali del tipo: "perfetto, come nuovo, ma spalettato, però nuota benissimo ugualmente"...ragazzi, un po' di rispetto per l'intelligenza umana, e per i soldi degli altri!
Se io spaletto un artificiale, per me che non so che farci, è un artificiale da buttare. Magari ci recupero qualche euro, ma vendere un tide spalettato al 60% del suo prezzo originale mi sembra esagerato...
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da allaria Ven Mag 31, 2013 12:38 pm

allaria ha scritto:Io rimango allibito in molte vendite...
Non riesco a capire come si fà ad acquistare un artificiale se pur nuovo...con 2 euro in meno se alla fine....tra il rischio (se prio)e la ricarica ti viene quanto in negozio se non di più...
Poi bo...ognuno la pensa a modo suo...ma non è risparmiare così.. impressioni... 818906
È già da tempo che vedo queste cose...

Esempio un mommo 140 che costa 16 euro nuovo viene venduto in genere più o meno con le stesse condizioni a euro 13/14 ...fate voi i calcoli...è proprio un affare impressioni... 433330

Io condivido in pieno quello che dite...ma state pur certi che gli admin con i moderatori avranno già capito chi sono i furbetti....hanno gli occhi ovunque... affraid
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Dareios Ven Mag 31, 2013 12:49 pm

condivido quanto detto fino adesso impressioni... 82503
se ci aggiungi anche 1 euro o 2 euro per la ricarica dove sta la convenienza?+ il rischio? scratch scratch
Certo, ognuno è liberò di fare quello che vuole,ma secondo me il venditore,essendo questo un mercatino,deve scendere a compromessi abbassando il prezzo,tenendo conto di tutti i costi aggiuntivi e rischi.
tipico esempio
artificiale "Pari al nuovo,anzi nuovissimo,catturante,scintillante" pagato 20 euro...mai usato(però è catturante) fatto solo 2 lanci in mezz'ora,(cazz...2 lanci in mezz'ora ma che fai a mare)....lo rivendo a 19 euro più spese di spedizione 2 in prio e 5 in raccomandata
quindi questo artificiale ti viene a costare prendendolo in prio 19 + 2(con rischio annesso)+ 2 di ricarica tabacchino...23 euro...(26 in raccomandata)e nn sai neanche se ti arriva...
Per nn parlare di chi vende attrezzatura con prezzi sopra il normale per poi(nn subito) fare il figo abbassando il prezzo che rimane ancora da negozio impressioni... 90152

PROPOSTA
Mettere una regola dove il prezzo di un prodotto nuovo qualunque esso sia deve essere al max una certa percentuale in meno(non so 15 20 25 % in meno) rispetto al prodottoche si trova in negozio o su internet????
Dareios
Dareios

Numero di messaggi : 1142
Località : Reggio calabria
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da jack75 Ven Mag 31, 2013 12:54 pm

Scusate ma mod come possono intervenire che questo non succeda?sta a noi penso se prendere o no
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da themasterfish Ven Mag 31, 2013 1:18 pm



Esatto..

Lo staff del mercatino, da noi amministratori ai moderatori, non può entrare nel merito delle transazioni..

Le osservazioni lette sino ad ora sono tutte corrette e coerenti con lo spirito del forum ma una cosa deve essere molto chiara sempre, il fatto che il forum che noi cerchiamo di tenere pulito e funzionante mettendolo a disposizione di tutti voi, alla fine è uno spazio libero in cui c'è chi chiede e c'è chi offre.
Il tutto funziona esattamente come un mercatino dell'usato in cui si può trovare l'occasione tanto quanto il prodotto venduto con prezzi da negozio da chi non ha voglia di rimetterci nulla..

Il discorso è ben differente invece quando riferito a chi , terzo a qualche negoziante, per guadagnare mezzo euro su un artificiale, fa da ponte inondando i thread di articoli con prezzi quasi in linea con il mercato e mettendo a rischio tutta la comunità.
Ricordiamo che vendere e trarre dei guadagni da una cessione senza dichiararlo è un reato cui è possibile risalire attraverso i dati della ricarica.
Gli amministratori del mercatino (io e Fabrizio) che ne sono anche responsabili non rispondono di alcuna violazione che venga commessa al suo interno ma, esattamente al contrario, cono pronti a perseguire chi invece ne commettesse. Grazie allo staff instancabile cerchiamo di sorvegliare tutto ma non è possibile e non sarebbe neanche giusto che lo facessimo, riuscire a verificare ogni singola transazione, siete voi utenti, la vera anima del mercatino, che dovete stare attenti a difendere i vostri stessi interessi.

Noi vi abbiamo dato uno strumento che cerchiamo ogni giorno di migliorare e far diventare sempre più una comunità, voi dovete utilizzarlo al meglio prendendo il meglio e scartando ciò che non lo è.. impressioni... 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

impressioni... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 1:19 pm

anche se i mod hanno occhi dappertutto mi domando anzi sono curioso di sapere se si sono fatti gli stessi ragionamenti e hanno lasciato stare la cosa per adesso.
io non dico che venire sul mercatino significhi che il venditore ci debba guadagnare piu' del prezzo reale o quanto tale prezzo,e chi compra debba per forza risparmiare la meta' o quei centesimi rispetto al nuovo,pero' se un tizio apre un 3D dicendo che [cerca] tale oggetto a prezzo di mercatino.....ecco qui mi domando che significa???? scratch confused

la cosa che secondo il mio carattere e modo di pensare mi fa uscire di senno e':leggere di sti benedetti Stella SW (sappiamo che sono il top del top di tutti muli esistenti e che un giorno ne avro' uno mio)muli che costano quanto uno stipendio e il tizio che lo vende ti scrive"causa doppio regalo sono costretto a venderne uno" impressioni... 209884 Evil or Very Mad ma dico io chi e' sto pirla che mi regala uno stella sw europeo o jap che sia..chi chi e'??? impressioni... 454999

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 1:35 pm

themasterfish ha scritto:

Esatto..


Il tutto funziona esattamente come un mercatino dell'usato in cui si può trovare l'occasione tanto quanto il prodotto venduto con prezzi da negozio da chi non ha voglia di rimetterci nulla..

Il discorso è ben differente invece quando riferito a chi , terzo a qualche negoziante, per guadagnare mezzo euro su un artificiale, fa da ponte inondando i thread di articoli con prezzi quasi in linea con il mercato e mettendo a rischio tutta la comunità.
Ricordiamo che vendere e trarre dei guadagni da una cessione senza dichiararlo è un reato cui è possibile risalire attraverso i dati della ricarica.

Noi vi abbiamo dato uno strumento che cerchiamo ogni giorno di migliorare e far diventare sempre più una comunità, voi dovete utilizzarlo al meglio prendendo il meglio e scartando ciò che non lo è.. impressioni... 82503

ciao francesco sono d'accordo con tutto quello che dici e che ho cancellato nel quote,ma queste frasi vorrei approfondirle facendoti un'esempio:
sappiamo tutti che antonio di bluspin vende i bellissimi realrogos e che ultimamente per una settimana aveva fatto un'offerta imperdibile,cioe' dai soliti 10€ al pezzo li ha venduti a ben 8€ l'uno,fin qui non possiamo che lodare l'amico negoziante che come al solito si distingue nella sua generosita' e lealta' verso di noi utenti.ma la cosa che mi fa sentire insultato e' vedere chi vende un realrogos a vista pari al nuovo a 11€,ecco questo m'insulta a me e penso al negoziante stesso ch'e' l'importatore ufficiale e nonche' il riesumatore di una vecchia esca che ci ha regalato bellissime catture negli anni impressioni... 454999
ma dico io:chi mi dice che il venditore non lo abbia preso a 8€,usato un paio di volte,non convinto delle sue funzionalita',metterlo in vendita manco allo stesso prezzo di acquisto,o manco al prezzo del nuovo ma di piu',ma dico non si sta esagerando? scratch
ci dici di usare al meglio lo strumento da voi sviluppato,ma come dovremmo fare?facendo finta che quel 3D da pazzi non esista?ok ci sto,ma non ti prende i nervi se poi arriva il novellino di turno e ci compra senza sapere che non gli conviene la cosa?per di piu' non lo puoi nemmeno avvisare visto il regolamento,che sta prendendo un pacco?come pensi che si senta tale novellino quando un giorno per sbaglio passa con un'amico da un negozio reale di pesca e vede un'esca che lui ha,di averlo pagato di piu' e per giunta usato quel 2/3 volte come dicono sempre?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 31, 2013 1:39 pm

jack75 ha scritto:Scusate ma mod come possono intervenire che questo non succeda?sta a noi penso se prendere o no

impressioni... 91918 impressioni... 91918 impressioni... 91918

aggiungo:

signori,
un prodotto con alta domanda svaluta meno ( regola di mercato ).

inoltre c'è il fattoe cuolo + fattore furbizia ... + possibilità di reperirlo in zona!

ovvio che se si acquista un prodotto ( magari svenduto perchè comprensivo i un lotto ) se lo si paga 10 e ne costa 20 se è ricercato lo si piazza tranquillamente a 15 ragranellando qualcosa Wink

tipo gli SL 17 .... ecco perchè ho fatto l'esempio sopra ....



io acquisto al 99% da negozio! consrvo sempre x un det. periodo lo scontrino e posso dimostrare quanto mi costa ogni lancio in acqua impressioni... 746980


poi ... come per la maggior parte degli argomenti , ci sono tanti.. troppi fattori x valutare se i venditori sono + o - @@@@@@@


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da riccardo dessi Ven Mag 31, 2013 1:57 pm

amico Senza S.
lo Stella SW "EU" è un prodotto mal riuscito ( te lo dico da vero shimanista incallito ) e io stesso non lo acquisterei ... di conseguenza non passerei la "patata bollente" impressioni... 82503

per il real R. ... e se si fosse acquistato prima della super offerta che il rivenditore fà xchè deve sballare chili di roba??????????????

tipo ... 2 lanci potrebbero costarmi 5 € ... ma si fà un prezzo lancio in futuro impressioni... 454999 che faccio? sti 2 lanci valgono l'intero importo dell'artificiale che magari ha deluso le mie aspettative ma che ad un'altro può regalare tante soddisfazioni?



quindi ecco perchè io pure credo: chi vuole compra ... chi non vuole cerca altro! Wink



riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da jack75 Ven Mag 31, 2013 2:15 pm

Questo a mio avviso e una discussione simile al c&r non ne vieni fuori xche tutti noi abbiamo pensieri e modi di fare diversi.quindi se volete comprate o aspettate che l utente scende di prezzo impressioni... 82503 impressioni... 68567
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Mag 31, 2013 3:08 pm

Ragazzi, fate come abbiamo e avete sempre fatto, da quando esiste questo spazio web;
daccordo, non si possono sporcare i thread x regolamento, ma segnalate x MP tutto quello che non Vi torna a noi Mod. o agli Admin; siamo qui x questo, ci segnalate cosa non Vi torna, cosa Vi puzza, l'utente che credete stia facendo il furbetto e noi cercheremo di vagliare la cosa e di valutare il da farsi......caso x caso. impressioni... 82503
Quotidianamente siamo impegnati in queste cose, non avete idea di quanti post vengano eliminati, modificati o fatti correggere, ma dietro le quinte di lavoro ce n'è, ve lo posso assicurare.
Permettetemi poi di ringraziare tutti gli utenti, e sono tanti, che via via mi e ci fanno segnalazioni, senza il Vostro aiuto, il tutto sarebbe molto più complesso x noi.

_________________
R@by71

impressioni... Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da themasterfish Ven Mag 31, 2013 4:53 pm



Esatto..

Anche adesso avete ragione tutti.. E' un discorso equivalente al C&R.. Sta ad ognuno e basta e non esiste una "regola" morale..

Questo è un mercatino in cui ci sta anche chi cerca di raggranellare (a suo rishcio e pericolo) qualche euro vendendo con picocli abbattimenti o con picocli guadagni..

Non trovo immorale che mi si chiedano 1000 euro per uno Stella 5000SW (che non livale e non ne vale neanche 500,00 come evidenziato da Riccardo).
Chiedere è lecito e rifiutare legittimo.. Se passa il novellino (tutti lo siamo stati) e decide di prenderlo credo sia un suo problema.. AL momento dell'iscrizione dichiariamo di avere la maggiore età e questo solleta tutti da responsabilità riflesse.. Ognuno è padrone di quanto compie..

Io stesso al'inizio del mercato nel web, parliamo del Cretaceo Inferiore circa, presi un sacco di sole per la mia inesperienza.. Pazienza.. Fatti miei..

Non dobbiamo elevarci a difensori di altri ma difendere noi stessi da chi prova a fare il furbo o scambiandoci comunicazioni in MP..
Tra le altre cose, se togliamo la "questione morale" stiamo ragionando di pochissimi euro.. Siamo in un mercatino in cui è possibile trovare un Picasso e pagarlo 30 euro..

Domandiamoci una cosa: Che faremmo se qualcuno mettesse in vendita, regolarmente e spedendoli, dei Saltiga a 250,00?
Ci rifiuteremmo di comprarli e lo avviseremmo che il prezzo è troppo basso o ci fionderemmo sull'offerta? Non è anche questa una faccenda morale al contrario?

Si dice che all'uomo sia stato dato il "libero arbitrio" per poter scegliere la direzione da intraprendere in ogni istante e questo dobbiamo fare, valutare e scegliere senza che nessuno imponga paletti a nessuno (nei limiti della legalità ovviamente).. impressioni... 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

impressioni... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 5:01 pm

riccardo dessi ha scritto:amico Senza S.
lo Stella SW "EU" è un prodotto mal riuscito ( te lo dico da vero shimanista incallito ) e io stesso non lo acquisterei ... di conseguenza non passerei la "patata bollente" impressioni... 82503

per il real R. ... e se si fosse acquistato prima della super offerta che il rivenditore fà xchè deve sballare chili di roba??????????????

tipo ... 2 lanci potrebbero costarmi 5 € ... ma si fà un prezzo lancio in futuro impressioni... 454999 che faccio? sti 2 lanci valgono l'intero importo dell'artificiale che magari ha deluso le mie aspettative ma che ad un'altro può regalare tante soddisfazioni?
quindi ecco perchè io pure credo: chi vuole compra ... chi non vuole cerca altro! Wink

riccardo amico mio ti ringrazio per l'avviso sullo stella sw ma non ci posso fare nulla,e' un mulo che ho sempre voluto e quei pochi che ho potuto provare di amici mi hanno sempre lasciato una bella impressione,non so che problemi hai avuto ma un 4000 o 5000 lo voglio mio per sempre,spero che un giorno l'utente daniele metti qualche bella occasione e che io non stia passando un brutto periodo come adesso,lo prendero' al volo.

parlando di esche e del tuo ragionamento quello che mi riferisco io e' infatti la dicitura 2/3 lanci,chi mi dice che tu abbia fatto davvero 2 lanci,non solo,ma ti metti a contare i lanci ogni volta che usi un'artificiale perche' gia' parti in partenza che lo devi vendere un domani?
per questo reputo tale cosa na presa in giro,sarebbe meglio dire usato e basta,poi che giudichiamo noi dalle foto possibilmente chiare se ne vale la pena di acquistarlo o se facciamo l'affare,ognuno ha la propria testa sulle spalle che la si usi,pero' evitiamo ste baggianate per cercare d'indorare l'inserzione e convincere le persone all'acquisto.
vedo certi 3D dove il venditore appena maggiorenne spara prezzi assurdi,nel senso pari al nuovo,e poi riuppa 2 pagine intere in un giorno solo per far in modo di essere sempre il primo 3D,ciliegina sulla torta e' che pensano ci sia qualcosa che non va' e quindi?chiudono il topic e lo riaprono un'altra volta ma non ci arrivano che non vengono cagati per via dei prezzi?oppure ci fanno davvero stupidi?

@jack: ma non si tratta di venirne fuori o chissa' ch'e'...si sta solo discutendo dell'andamento di certe inserzioni che a parer mio rovinano il mercatino guarda caso si chiama dell'usato,rendiamolo tale ma non facciamolo diventare un negozio vero e proprio,se no a sto punto dobbiamo avere tutti la partita iva impressioni... 433330


Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da themasterfish Ven Mag 31, 2013 5:24 pm


Non si chiama "dell'usato".. impressioni... 818906

Questo glielo hai messo tu impressioni... 433330

e Se posso consigliarti... Lascialo perdere lo Stella 5000SW.. E' una CHIAVICA ed io ne ho avuti TRE non uno impressioni... 818906

Mai più Shimano sotto 8000 a meno che non sia un TP 5000SW

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

impressioni... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 5:47 pm

strano veramente qualcuno sopra lo aveva scritto,sara' stata una svista impressioni... 433330
e siete 2 contro gli stella impressioni... 164198

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Mag 31, 2013 5:54 pm

Senza Suono ha scritto:strano veramente qualcuno sopra lo aveva scritto,sara' stata una svista impressioni... 433330
e siete 2 contro gli stella impressioni... 164198
bah...personalmente ho 2 stella (4000FD e 5000SW) e 2 Daiwa Certate (2500R custom e 3000), mai grossi problemi, anche se, effettivamente, i secondi inizio a reputarli qualitativamente superiori.....

_________________
R@by71

impressioni... Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da dado89 Ven Mag 31, 2013 6:03 pm

come non quotare ogni parole del master, non possiamo stabilire delle regole per i prezzi anche perchè ci sono molti oggetti che non sono facilmente reperibili e che vengono venduti a più del dobuto ma ci può stare, ci sono dei rapala da collezione che costano un botto...ho visto vendere shoreline edizione limitate a 35€ a pezzo quando il loro costo era inferiore ai 20€ ma è normale perchè in circolo non ci sono così tanti pezzi per tutti i pescatori.
Quindi è a discrezione nostra fare un prezzo o accettarne un altro.

Comunque non prendere lo stella sw prendi il twin power sw che è mille volte meglio, mai un problema invece gli stella li vedo partire troppo spesso per l'assistenza. Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da jack75 Ven Mag 31, 2013 7:12 pm

Senza suono spero veramente che aprendo questa discussione le cose migliorino presto xche hai pienamente ragione sui fatti,lo sto dicendo sinceramente impressioni... 82503 . Prenditi tp 5000sw non lo stella e se vuoi il stellino prenditi il 4000sw che non ha problemi Wink impressioni... 82503
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Senza Suono Ven Mag 31, 2013 7:32 pm

dado89 ha scritto:come non quotare ogni parole del master, non possiamo stabilire delle regole per i prezzi anche perchè ci sono molti oggetti che non sono facilmente reperibili e che vengono venduti a più del dobuto ma ci può stare, ci sono dei rapala da collezione che costano un botto...ho visto vendere shoreline edizione limitate a 35€ a pezzo quando il loro costo era inferiore ai 20€ ma è normale perchè in circolo non ci sono così tanti pezzi per tutti i pescatori.
Quindi è a discrezione nostra fare un prezzo o accettarne un altro.

Comunque non prendere lo stella sw prendi il twin power sw che è mille volte meglio, mai un problema invece gli stella li vedo partire troppo spesso per l'assistenza. Wink

sulle cose rare o da collezione sono d'accordo con te e con i prezzi che fanno,io parlavo infatti delle cose comuni che si usano frequentemente,come l'esempio del realrogos,parlavo di chi dice nuovo quando si vedono graffi evidenti e poi magari menzionandogli la cosa ti senti dare la colpa al cellulare,ma poi a proposito di cell. ma e' possibile che oggi nel 2013 c'e' ancora gente che non si trova una fotocamera in casa? scratch
o e' rotta o si trova da tutt'altra parte dove stanno le cose da vendere,l'importante e' vendere impressioni... 433330

grazie mille per i consigli sul mulo,a parte questo a voi vi e' mai capito che un parente,un tizio vi abbia fatto un regalo da 1.000 e passa € e poi dirgli "mi gia' c'e' l'ho...ora e' doppio" Shocked impressioni... 454999 credo che sia la migliore tra tutte o no?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da dado89 Ven Mag 31, 2013 7:38 pm

alessandro se i miei paranti mi devono fare un regalo gli dico io cosa comprare altrimenti mi comprerebbero un catana FA impressioni... 521847

Comuque sugli oggetti facilmente reperibili hai ragione a volte si trovano con un prezzo "alto" ma infatti difficilmente li vendono Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

impressioni... Empty Re: impressioni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.