Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strana politica Shimano

+11
stradik86
Morgan77
BRUTO
Balex1985
riccardo dessi
Frank
Yepmas
primusuck
jack75
brigante77
marcospinning70
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Strana politica Shimano - Pagina 2 Empty Re: Strana politica Shimano

Messaggio Da superman...forever Dom Giu 02, 2013 3:04 pm

Personalmente credo che gli standard di produzione di ogni cosa si siano abbassati, è mia convinzione, probabilmente sbagliata, che oggi si voglia spremere il più possibile il consumatore creando prodotti di qualità discutibile che durano giusto il tempo che la garanzia termini. Questo in linea generale. Passando a Daiwa o Shimano per me rispetto ai mulinelli del mercato italiano Shimano sulla fascia media e medio bassa la fa da padrone, non solo per il rapporto qualità prezzo ma anche per la facilità di reperibilità dei prodotti. Premesso che non ho mai posseduto mulinelli Daiwa di fascia alta o di fascia media medio-bassa ma i primi li ho provati in pesca e i secondi solo girati in negozio ho avuto queste impressioni: i mulinelli Daiwa sotto un certo livello non reggono il confronto con gli Shimano di pari livello. Adesso forse da qualche anno la Daiwa sta modernizzando e adeguando i suoi mulinelli di fascia medio bassa sia con l'estetica leggermente migliore che con le "nuove" tecnologie. Se raffrontiamo invece Daiwa e Shimano Italia con i fratelli del Sollevante o con i prodotti importati dagli USA per me non ci sono paragoni, sarà che come si diceva prima i margini di mercato in questi Paesi sono molto maggiori rispetto che in Italia, sarà che i consumatori sono molto più esigenti rispetto a noi ma i prodotti degli altri mercati sono superiori a mio parere. Un esempio lampante l'ho avuto qualche giorno fa guardando l'esploso di uno Shimano Elf 4000 un mulinello della categoria del nostro Technium, questo mulinello ha il freno rotore e la frizione sigillata, caratteristiche per me discretamente importanti, soprattutto a spinning e viene venduto a cifre ragionevoli quando da noi in italia per avere le stesse caratteristiche devi spendere almeno i soldi per un Rarenium! Credo inoltre che da qualche anno qui da noi la tendenza sia cambiata, non siamo più così sprovveduti come 10 o 15 anni fa per cui il negoziante di zona ci vendeva l'ultimo catorcio che aveva nel magazzino e ce lo spacciava come appena uscito iper accessoriato a un prezzo super scontato (secondo lui) e magari anche con il filo in omaggio, oggi la maggior parte di noi sa cosa cerca e sa dove trovarlo e dopo qualche anno di cambio di attrezzature sa anche cosa valutare e cercare in un prodotto Shimano o Daiwa che sia. Ad esempio per me il freno rotore efficente è una cosa essenziale in un mulinello da spinning in tutte le taglie, come anche un ottimo imbobinamento per evitare eventuali parrucche (il trecciato costa Strana politica Shimano - Pagina 2 95089 ) e la frizione un minimo sigillata per evitare che dopo qualche mese perda di efficienza. Per concludere non credo ci sia superiorità tra Daiwa e Shimano ma ci sono modelli migliori e più riusciti di altri e questo secondo me vale per entrambe le case. Ecco ho detto la mia Strana politica Shimano - Pagina 2 85217

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Strana politica Shimano - Pagina 2 Empty Re: Strana politica Shimano

Messaggio Da alec_90 Dom Giu 02, 2013 5:49 pm

io personalmente ho risolto il mio problema comprando i mulinelli dal japan e se c'è qualche marchio che mi interessa americano in america non ne vale la pena andare a spendere una secchiata di soldi per muli che come purtroppo anche voi avete testimoniato risultano spesso inferiori ai loro cugini a mandorla...poi non parliamo di daiwa la fascia medio bassa sono delle ciofeche che fanno tremare la terra e per quella alta anche li se ne sentono fin troppe ma purtroppo negli ultimi anni questa "moda" l'ha presa anche shimano europa, poi mi chiedo perchè un mulo che compro dal jap made in japan dopo 4 anni di utilizzo vada ancora alla grande e uno della stessa fascia europa con la stessa periodicità di manutenzione e trattamento sia già nel cassonetto...mah...
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Strana politica Shimano - Pagina 2 Empty Re: Strana politica Shimano

Messaggio Da Serraman Lun Giu 03, 2013 9:23 pm

Se avete aperto due mulinelli simili,uno shimano jap e uno shimano malaysia,di sicuro avete notato che dentro sono praticamente uguali,se non per il colore più chiaro degli ingranaggi,e per il fatto che gli ingranaggi del modello jap li trovate integri dopo due anni di uso,mentre quelli malesi sono già consumati,ridotti di massa e con dentelli mancanti. Insomma la grande differenza sono i materiali impiegati e la precisione nel montaggio,pero' di certo a prenderli dal Giappone si spende parecchio,se ci avete i soldini conviene,ma noi comuni mortali continueremo a fidarci dell'exage che comunque non e'niente male.
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strana politica Shimano - Pagina 2 Empty Re: Strana politica Shimano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.