Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUSTOM NEL CUORE

+69
Navigatorman
burzum
Uanema
ricatelli97
giafante
max71
alexbluefin
casper66
cappotto
Agenore cappotto
redmarl
sandro fracasso
dado89
Nerevarine
Belgianlover
massyg76
jp74
salso
andrecau
SerCourteney
spinner82
spigolone
fagi83
Gregorio-86
alec_90
Ziolucky
vegeta
Alessandro79
morethan73
mikemor
MikiCera
Morgan77
Sandro R
the king
il dottore
Fisherman95
alessandro rivera
vanstaal
simo.shoes
piquidog
pikeattack
manuel
bass
Devon
Macchia Nera
ranx
luis95
Giampaolo
stivmax75
gianf
miles
plasticpeppe
sparviero
mav975
darioq
Balex1985
dany69
ale_eraser
BRUTO
jack75
giorgioelf
Energie
Dimi*TKD
Black_dragon
Maggio.11
superman...forever
FraDrago90
leo10
komomo
73 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da miles Mer Feb 06, 2013 12:22 pm

uhmn.. se compro un mulinello è perchè mi piace anche di estetica e mi dispiace cambiare parti.. apparte i knob CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567

Daiwa Advantage 3500 + knob
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 16784610

Daiwa Exist hyper custom + knob rcs taglia M
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 41483910

chiamateli custom chiamateli cumshot o come volete ma a me piacciono :P (le vostre foto sono da sbav CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159 )
miles
miles

Numero di messaggi : 1020
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da komomo Mer Feb 06, 2013 12:52 pm

miles ha scritto:uhmn.. se compro un mulinello è perchè mi piace anche di estetica e mi dispiace cambiare parti.. apparte i knob CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567

Daiwa Advantage 3500 + knob
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 16784610

Daiwa Exist hyper custom + knob rcs taglia M
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 41483910

chiamateli custom chiamateli cumshot o come volete ma a me piacciono :P (le vostre foto sono da sbav CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159 )


mitico miles , sei pienamente nel senso di questo post
l'ho aperto apposta questo post appunto perche' tutti coloro che hanno fatto modifiche fuori dall'originale
possano postarli QUI!!!
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da komomo Mer Feb 06, 2013 4:20 pm

CUSTOMIZZAZIONI PIU' SEMPLICI

certate 2010 2500r
frizione kit tuning dischi carbonio +cuscinetto interno bobina+ cuscinetto sottobobina
knob rev
reel stand gold da plat

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 001-20
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 002-23
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 003-15


EXIST H.C. 3012
reel stand gold
knov tsuriky m gold

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 004-14
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 005-13
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 006-9
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Mer Feb 06, 2013 4:26 pm

grande komomo!!!...una domanda...è vero che il Rev, una volta montato, fa un leggerissimo gioco verticale? è come se le rondelline e i cuscinetti stessero larghi, di pochissimo ma larghi...mi confermi? forse perchè costa non molto visto che l'ho notato anche sui SureCatch, problemino (chiamiamolo cosi anche se vero problema non è) che invece non c'è sui GPA e sugli stupendi Ultimate Jigging per i quali nutro un forte debole CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 945302 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 521847
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da komomo Mer Feb 06, 2013 4:32 pm

senti io giochi non ne ho avuti forse perchè ha 2 cuscinetti interni
pure a me piacciono i jigging ma di inverno sono ghiacci marmatiiii CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 433330 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 433330 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 166535
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da komomo Mer Feb 06, 2013 4:35 pm

scusa black. hai ragione ora che ci penso!?!?!?
nella confezione muniscono di spessori anche per shimano uno di quelli ( di col.rosso) mi faceva sforzare come se fosse inclinato. ma dopo tolto quello spessore non me l'ha piu' fatto
acquisto perfetto
komomo
komomo

Numero di messaggi : 2967
Età : 45
Località : toscana beach
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da gianf Mer Feb 06, 2013 11:06 pm

Black_dragon ha scritto:grande komomo!!!...una domanda...è vero che il Rev, una volta montato, fa un leggerissimo gioco verticale? è come se le rondelline e i cuscinetti stessero larghi, di pochissimo ma larghi...mi confermi? forse perchè costa non molto visto che l'ho notato anche sui SureCatch, problemino (chiamiamolo cosi anche se vero problema non è) che invece non c'è sui GPA e sugli stupendi Ultimate Jigging per i quali nutro un forte debole CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 945302 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 521847

Ho avuto anche io le stesse impressioni quando lo montai su un certate 2500 R.
le rondelline e i rasamenti presenti servivano a poco.
Paragonato agli unici knob che ho usato, quelli di Giampaolo
si è rivelato uno knob economico di qualità scadente..che valeva in conclusione meno del prezzo pagato..25,00 euro circa
lo diedi via in omaggio ad un francese, dopo qualche settimana su alcuni pezzi del certate..
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Mer Feb 06, 2013 11:54 pm

komomo ha scritto:senti io giochi non ne ho avuti forse perchè ha 2 cuscinetti interni
pure a me piacciono i jigging ma di inverno sono ghiacci marmatiiii CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 433330 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 433330 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 166535
non centrano i cuscinetti qui...anche il mio Exist HC li ha e quando provai a montarlo su questo mulinello stessa cosa...leggerissimo gioco verticale che non si può evitare...quello orizzontale si, basta giocare un pò con rondelline e spessori vari ed il gioco è fatto...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da stivmax75 Gio Feb 07, 2013 1:03 pm

eccone uno.........Handle GPA + Cuscinetto Sottobobina Acciao Inox e Ceramica. CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 20130139

e questo come mamma shimano l'ha fatto......... Cool

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 20130214

a presto (spero) posterò un'altra chicca...... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Gio Feb 07, 2013 2:07 pm

il 4000 SW CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 945302
Massy ma l'hai preso dal Giappone visto che hai detto che è come mamma l'ha fatto? io l'ho preso in un negozio in Italia e ovviamente sappiamo che ha la classica manovella dorata + schifosa manopola a T...però è troppo grande quel knob in carbonio...per i miei gusti è proprio grosso...sarà un 40/45 mm!!!vero?
comunque complimenti...attendiamo altro... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 521847
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Giampaolo Gio Feb 07, 2013 5:50 pm

Ragazzi questo 3D è uno spasso,
è bellissimo vedere come ognuno customizza a proprio gusto
e secondo le proprie esigenze di pesca!

Complimenti a tutti e in modo particolare a Komomo che ha avuto
l'idea di aprirlo!


Buon CUSTOM a tutti! CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503

giampaolo
Giampaolo
Giampaolo

Numero di messaggi : 123
Età : 61
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da stivmax75 Gio Feb 07, 2013 10:45 pm

Black_dragon ha scritto:il 4000 SW CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 945302
Massy ma l'hai preso dal Giappone visto che hai detto che è come mamma l'ha fatto? io l'ho preso in un negozio in Italia e ovviamente sappiamo che ha la classica manovella dorata + schifosa manopola a T...però è troppo grande quel knob in carbonio...per i miei gusti è proprio grosso...sarà un 40/45 mm!!!vero?
comunque complimenti...attendiamo altro... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 521847

ciao Francesco;
si è la versione SW4000PG (gear ratio 4,6:1) preso dal jappone tramite il caro amico Antonio Martino........ CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
infatti sui modelli japponesi oltre al Knob a T è di serie il Knob Carbon Grip....... Wink
il diametro è circa 45mm e pesa circa 20gr....... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159
a primo impatto può sembrare mastodontico ma, ti assicuro che in pesca è fantastico.
io per lo meno mi ci trovo da dio è non lo cambio.......sia il Knob che il Mulo. CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Gio Feb 07, 2013 11:13 pm

stivmax75 ha scritto:
ciao Francesco;
si è la versione SW4000PG (gear ratio 4,6:1) preso dal jappone tramite il caro amico Antonio Martino........ CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
infatti sui modelli japponesi oltre al Knob a T è di serie il Knob Carbon Grip....... Wink
il diametro è circa 45mm e pesa circa 20gr....... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159
a primo impatto può sembrare mastodontico ma, ti assicuro che in pesca è fantastico.
io per lo meno mi ci trovo da dio è non lo cambio.......sia il Knob che il Mulo. CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567
e di sicuro non hai problemi di chiusura di archetto sul lancio, vero? grazie per la tua risposta CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 693611
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da stivmax75 Gio Feb 07, 2013 11:19 pm

Black_dragon ha scritto:
stivmax75 ha scritto:
ciao Francesco;
si è la versione SW4000PG (gear ratio 4,6:1) preso dal jappone tramite il caro amico Antonio Martino........ CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
infatti sui modelli japponesi oltre al Knob a T è di serie il Knob Carbon Grip....... Wink
il diametro è circa 45mm e pesa circa 20gr....... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159
a primo impatto può sembrare mastodontico ma, ti assicuro che in pesca è fantastico.
io per lo meno mi ci trovo da dio è non lo cambio.......sia il Knob che il Mulo. CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567
e di sicuro non hai problemi di chiusura di archetto sul lancio, vero? grazie per la tua risposta CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 693611

Verissimo........... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
con me per lo meno mai successo con questi jappo.............. CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
è non gli ho fatto nessuna modifica........... Wink
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da luis95 Ven Feb 08, 2013 12:24 am

Ed ecco il mio "GRANDE" gioiellino...

Daiwa 2012 Luvias2004H
Knob Ultimate jigging by Stivmax
Reel Stand by plat

Let's ROCK CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 95089 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 95089 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 95089


CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Dsc_0027
luis95
luis95

Numero di messaggi : 892
Età : 28
Località : Capri
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Giampaolo Sab Feb 09, 2013 4:13 pm

Approfitto dell'apertura di questo 3D per
dire due cose sul "custom", per chi non è ancora sufficientemente
dentro a questo mondo, o a questo modo di pensare…

Custom non significa solo trasformare esteticamente, il fatto che
per alcune persone, customizzare, risulti "rendere più belli", o comunque a proprio gusto,
i propri attrezzi, non è l'unico vantaggio.

Molte aziende produttrici di mulinelli,
tendono a lavorare su un progetto che sia funzionale e ottimizzato da un punto di vista meccanico,
ma spesso sono costrette a limitare la cura di alcune parti per contenere i costi…
Questo significa che, da un punto di viste progettuale, è molto meglio costruire una buona meccanica
e "tralasciare" alcuni piccoli particolari esterni.
In poche parole un mulinello anche se avesse al posto del pomello un asta rigida,
solidale alla leva senza cuscinetti probabilmente funzionerebbe lo stesso…

Per questo motivo, da sempre tutte le case produttrici di mulinelli hanno fatto pomelli e leve orrende,
spesso davvero poco funzionali e non in linea con il resto del progetto.

Da qui, sempre in Giappone, nascono aziende, che si occupano esclusivamente dell'aspetto ergonomico
e della funzionalità delle leve e dei pomelli, tra l'altro, le uniche parti che sono davvero a contatto con il pescatore.
Alcune di queste aziende per lo più semi artigianali, hanno costruito negli anni, veri e propri capolavori ingegneristici,
migliorando di molto l'aspetto estetico e funzionale rispetto ai progetti originali.

Da qualche anno, non più di 3/4 anni a questa parte, anche le case madri, Daiwa e Shimano,
sono diventate sensibili a questi aspetti e hanno cominciato a inserire di serie pomelli in foam dalle forme più ergonomiche…

Vengo al punto…
Nella maggior parte dei casi customizzare significa innanzi tutto modificare l'ergonomia dell'oggetto che si desidera utilizzare.
Avere un pomello rotondo invece che piatto (T) è infinitamente più comodo, avere FOAM a contatto con le dita,
invece che metallo o plastica, significa ottenere sempre una presa ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Avete mai provato a pescare in pieno inverno con un pomello di metallo!?
Dopo 10 minuti che lo avete tra le dita non riuscite più a tenerlo per quanto è freddo…

Altro spetto importante dell'ergonomia riguarda la leva il suo interasse (lunghezza),
e la sua forma (la distanza tra punto di rotazione e presa di forza), maggiore lunghezza,
uguale maggiore raggio di lavoro e maggiore/migliore distribuzione della forza.


Insomma potrei continuare a descrivere molti altri vantaggi del customizzare,
magari prendendo in esame ogni singolo oggetto costruito a tale scopo,
ma credo che il senso principale del mio intervento
sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo


Giampaolo
Giampaolo

Numero di messaggi : 123
Età : 61
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Dimi*TKD Sab Feb 09, 2013 6:16 pm

Giampaolo ha scritto:Approfitto dell'apertura di questo 3D per
dire due cose sul "custom", per chi non è ancora sufficientemente
dentro a questo mondo, o a questo modo di pensare…

Custom non significa solo trasformare esteticamente, il fatto che
per alcune persone, customizzare, risulti "rendere più belli", o comunque a proprio gusto,
i propri attrezzi, non è l'unico vantaggio.

Molte aziende produttrici di mulinelli,
tendono a lavorare su un progetto che sia funzionale e ottimizzato da un punto di vista meccanico,
ma spesso sono costrette a limitare la cura di alcune parti per contenere i costi…
Questo significa che, da un punto di viste progettuale, è molto meglio costruire una buona meccanica
e "tralasciare" alcuni piccoli particolari esterni.
In poche parole un mulinello anche se avesse al posto del pomello un asta rigida,
solidale alla leva senza cuscinetti probabilmente funzionerebbe lo stesso…

Per questo motivo, da sempre tutte le case produttrici di mulinelli hanno fatto pomelli e leve orrende,
spesso davvero poco funzionali e non in linea con il resto del progetto.

Da qui, sempre in Giappone, nascono aziende, che si occupano esclusivamente dell'aspetto ergonomico
e della funzionalità delle leve e dei pomelli, tra l'altro, le uniche parti che sono davvero a contatto con il pescatore.
Alcune di queste aziende per lo più semi artigianali, hanno costruito negli anni, veri e propri capolavori ingegneristici,
migliorando di molto l'aspetto estetico e funzionale rispetto ai progetti originali.

Da qualche anno, non più di 3/4 anni a questa parte, anche le case madri, Daiwa e Shimano,
sono diventate sensibili a questi aspetti e hanno cominciato a inserire di serie pomelli in foam dalle forme più ergonomiche…

Vengo al punto…
Nella maggior parte dei casi customizzare significa innanzi tutto modificare l'ergonomia dell'oggetto che si desidera utilizzare.
Avere un pomello rotondo invece che piatto (T) è infinitamente più comodo, avere FOAM a contatto con le dita,
invece che metallo o plastica, significa ottenere sempre una presa ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Avete mai provato a pescare in pieno inverno con un pomello di metallo!?
Dopo 10 minuti che lo avete tra le dita non riuscite più a tenerlo per quanto è freddo…

Altro spetto importante dell'ergonomia riguarda la leva il suo interasse (lunghezza),
e la sua forma (la distanza tra punto di rotazione e presa di forza), maggiore lunghezza,
uguale maggiore raggio di lavoro e maggiore/migliore distribuzione della forza.


Insomma potrei continuare a descrivere molti altri vantaggi del customizzare,
magari prendendo in esame ogni singolo oggetto costruito a tale scopo,
ma credo che il senso principale del mio intervento
sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo


Parole sante... CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 91918
Dimi*TKD
Dimi*TKD

Numero di messaggi : 1828
Località : Lunigiana
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da luis95 Sab Feb 09, 2013 8:04 pm

Giampaolo ha scritto:Approfitto dell'apertura di questo 3D per
dire due cose sul "custom", per chi non è ancora sufficientemente
dentro a questo mondo, o a questo modo di pensare…

Custom non significa solo trasformare esteticamente, il fatto che
per alcune persone, customizzare, risulti "rendere più belli", o comunque a proprio gusto,
i propri attrezzi, non è l'unico vantaggio.

Molte aziende produttrici di mulinelli,
tendono a lavorare su un progetto che sia funzionale e ottimizzato da un punto di vista meccanico,
ma spesso sono costrette a limitare la cura di alcune parti per contenere i costi…
Questo significa che, da un punto di viste progettuale, è molto meglio costruire una buona meccanica
e "tralasciare" alcuni piccoli particolari esterni.
In poche parole un mulinello anche se avesse al posto del pomello un asta rigida,
solidale alla leva senza cuscinetti probabilmente funzionerebbe lo stesso…

Per questo motivo, da sempre tutte le case produttrici di mulinelli hanno fatto pomelli e leve orrende,
spesso davvero poco funzionali e non in linea con il resto del progetto.

Da qui, sempre in Giappone, nascono aziende, che si occupano esclusivamente dell'aspetto ergonomico
e della funzionalità delle leve e dei pomelli, tra l'altro, le uniche parti che sono davvero a contatto con il pescatore.
Alcune di queste aziende per lo più semi artigianali, hanno costruito negli anni, veri e propri capolavori ingegneristici,
migliorando di molto l'aspetto estetico e funzionale rispetto ai progetti originali.

Da qualche anno, non più di 3/4 anni a questa parte, anche le case madri, Daiwa e Shimano,
sono diventate sensibili a questi aspetti e hanno cominciato a inserire di serie pomelli in foam dalle forme più ergonomiche…

Vengo al punto…
Nella maggior parte dei casi customizzare significa innanzi tutto modificare l'ergonomia dell'oggetto che si desidera utilizzare.
Avere un pomello rotondo invece che piatto (T) è infinitamente più comodo, avere FOAM a contatto con le dita,
invece che metallo o plastica, significa ottenere sempre una presa ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Avete mai provato a pescare in pieno inverno con un pomello di metallo!?
Dopo 10 minuti che lo avete tra le dita non riuscite più a tenerlo per quanto è freddo…

Altro spetto importante dell'ergonomia riguarda la leva il suo interasse (lunghezza),
e la sua forma (la distanza tra punto di rotazione e presa di forza), maggiore lunghezza,
uguale maggiore raggio di lavoro e maggiore/migliore distribuzione della forza.


Insomma potrei continuare a descrivere molti altri vantaggi del customizzare,
magari prendendo in esame ogni singolo oggetto costruito a tale scopo,
ma credo che il senso principale del mio intervento
sia chiaro.

Buon CUSTOM a tutti,
giampaolo



Grandi parole! Concordo pienamente!
luis95
luis95

Numero di messaggi : 892
Età : 28
Località : Capri
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Lun Feb 11, 2013 12:08 pm

Qui il mio Stellino con una piccola modifica, sostituzione della manopola a T originale veramente brutta e scomoda con quella di serie del Biomaster SW ordinata presso uno Shimano shop...adesso si che è comoda!

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Img20130211114702




Ultima modifica di Black_dragon il Mar Apr 23, 2013 11:18 pm - modificato 2 volte.
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da ranx Lun Feb 11, 2013 4:50 pm

Black_dragon ha scritto:Qui il mio Stellino con una piccola modifica, sostituzione della manopola a T originale veramente brutta e scomoda con quella di serie del Biomaster SW ordinata presso uno Shimano shop...adesso è si che è comoda!

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 74925756


Ciao Black,
la manopola nuova è del biomaster sw 4000? Quanto ti è costata l'operazione?
Grazie.
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 Gianni
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Black_dragon Lun Feb 11, 2013 10:41 pm

ranx ha scritto:
Ciao Black,
la manopola nuova è del biomaster sw 4000? Quanto ti è costata l'operazione?
Grazie.
CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 68567 Gianni
circa 20 euro CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Macchia Nera Mar Feb 12, 2013 8:26 pm

quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217




CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 S5buaf
stella FA, knob GPA (foam nero) e bobina volutamente del nipponico pg, per me assolutamente più bella dell'originale oro/bronzo...



CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 261c6xk
fu catalina! CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
con knob GPA (foam blu avio), bobina del saltiga 4000H, aggiunta di 3 cuscinetti dove mancavano, praticamente ora è un saltiga 4000 a tutti gli effetti!
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da ale_eraser Mar Feb 12, 2013 9:16 pm

Macchia Nera ha scritto:quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217




CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 261c6xk
fu catalina! CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
con knob GPA (foam blu avio), bobina del saltiga 4000H, aggiunta di 3 cuscinetti dove mancavano, praticamente ora è un saltiga 4000 a tutti gli effetti!

questa si che è una customizzazione CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 192159
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da jack75 Mar Feb 12, 2013 9:42 pm

Wow CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 91918 CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 91918 complimenti molto belli CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 82503
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Devon Mar Feb 12, 2013 11:06 pm

Macchia Nera ha scritto:quanta bella carne al fuoco, non posso esimermi CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217




CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 S5buaf
stella FA, knob GPA (foam nero) e bobina volutamente del nipponico pg, per me assolutamente più bella dell'originale oro/bronzo...



CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 261c6xk
fu catalina! CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 85217
con knob GPA (foam blu avio), bobina del saltiga 4000H, aggiunta di 3 cuscinetti dove mancavano, praticamente ora è un saltiga 4000 a tutti gli effetti!

Ciao. Per il Catalina: dove hai ordinato i cuscinetti? Vorrei fare l'upgrade anch'io, sopratutto per i due cuscinetti del meccanismo di oscillazione. Hai notato un miglioramento delle prestazioni? Nessun problema col Mag seal per aprire il mulinello? Grazie in anticipo per la risposta Very Happy

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

CUSTOM NEL CUORE - Pagina 3 Empty Re: CUSTOM NEL CUORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.