Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

custom rod

3 partecipanti

Andare in basso

custom rod Empty custom rod

Messaggio Da Rabeluk Mer Giu 05, 2013 5:44 pm

siccome sto spulciando a destra e sinistra tra le varie conversazioni per cercare di venirne a capo creo un solo post in modo da evitare troppa confusione Very Happy



mi servirebbe una 7 piedi capace di gestire jig da 25-30 (di rado 35 grammi) e long jerk tipo tide 175,shore 170 o mommotti 180 e topwater fino all'oncia

mi hanno colpito 3 grezzi in particolare di cui ho letto qualcosa qua e la solo che non riesco a fare una netta distinzione tra di loro e non capisco nemmeno come funziona il lure weight (molti dicono che sono grezzi sottostimati, altri dicono che il lure weight è veritiero)
spero di ricevere qualche chiarimento
i grezzi in questione sono
-CTS elite mag spin (3/4 oz o 1 oz)
-phenix ultra mbx (1 oz oppure 1 e 1/4 oz)
-mhx HM (3/4 oppure 1 oz)



PS:in particolare sui jig mi preme che riesca ad imprimere al pezzettino di ferro dei rapidi e continui colpetti di cimino con canna bassa(non mi interessano recuperi da shore jig come ho visto fare ad alcuni ) .. non sono un grandissimo jerkatore ma ogni tanto ci si prova Very Happy
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Black_dragon Gio Giu 06, 2013 7:33 pm

Io dico Phenix Ultra MBX 7' da 1 oz...leggera, potente e molto rapida per cui riusciresti ad imprimere il movimento che vuoi al jig in modo semplice...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Rabeluk Gio Giu 06, 2013 7:35 pm

ciao black,grazie di essere intervenuto... quella da 1 e 1/4 considerando che conosci quella da 1 oz secondo te sarebbe esagerata?
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Black_dragon Gio Giu 06, 2013 7:47 pm

Rabeluk ha scritto:ciao black,grazie di essere intervenuto... quella da 1 e 1/4 considerando che conosci quella da 1 oz secondo te sarebbe esagerata?
Non lo so sinceramente, ma non credo sia esagerata...posso dirti che con la mia (quella da 1 oz) mi diverto da morire a gestire jig fino a 30 grammi ed all'occorrenza anche 35 massimo 40 grammi...per non parlare col pesce in canna custom rod 945302
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Rabeluk Gio Giu 06, 2013 7:53 pm

ma foto da qualche parte con qualcosa di attaccato ne hai? Very Happy quella di seaspin l'ho già vista custom rod 85217
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Black_dragon Gio Giu 06, 2013 9:21 pm

Rabeluk ha scritto:ma foto da qualche parte con qualcosa di attaccato ne hai? Very Happy quella di seaspin l'ho già vista custom rod 85217
credo di non averne altre custom rod 164198
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Rabeluk Gio Giu 06, 2013 9:43 pm

e falla una ia Very Happy
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da BRUTO Gio Giu 06, 2013 10:42 pm

Non ho provato la phoenix, ma mi fido del parere di Francesco e di altri che me ne hanno parlato benissimo.

Di hmx mi piacciono solo quelle con il modulo più alto, le cts le conosco poco le conosco poco e solo la 1 e 1/4, ma anche un blank avid inshore, e non, sarebbe bello, o legend ancora meglio


BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Rabeluk Gio Giu 06, 2013 10:53 pm

le st croix le ho viste.. troppo pesanti... se poi si va alle legend troppo costose secondo me....
se quello che dice Francesco è vero e la gestione dei long è buona l'ideale sarebbe la phenix da 1 oncia ,se però non fosse cosi Very Happy forse passare alla 1 1/4 è eccessivo e quindi ci vorrebbe la mhx HM 844 se ho capito bene come funzionano le cose Very Happy
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

custom rod Empty Re: custom rod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.