Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna per spigole...

4 partecipanti

Andare in basso

canna per spigole... Empty canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mar Ott 23, 2012 8:04 pm

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce la canna yasei red sea bass della shimano azione 10-30 grammi... vorrei una canna per spigole, mi piacerebbe una g-loomis pro green ma al momento le mie finanze non me lo permetono... e non è per niente male nemmeno la 803 sempre della g-loomis...
quindi tornando a noi cosa mi potete dire della canna shimano che ho appena detto o se avete altri suggerimenti sono ben accetti, la canna che vorrei deve avere al massimo questa grammatura o anche un pò più leggera....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ott 23, 2012 9:14 pm

io cerco spigole per le mie canne canna per spigole... 521847 canna per spigole... 521847 canna per spigole... 521847 canna per spigole... 433330

non conosco quella canna ma magari al posto di una blasonata Loomis puoi cominciare con altre ottime cannine americane 5/8, di fascia media e se ti piacciono "docili" con azione moderata Wink



inoltre puoi cercare un buon usato per ottimizzare ulteriormente le spese Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mar Ott 23, 2012 10:44 pm

ciao riccardo, il fatto è che le finanze non sono tante, quella canna nuova si trova a circa 80 eurozzi... e non posso permettermi cifre alte, qui sul mercatino dovreo essere fortunato a trovarne una a circa quel prezzo... poi non avendo una grande esperienza non so nemmeno su che canne puntare.... questa è che mi sembrava bellina estetica a parte... però sai come è ...un conto è quello che scrivono per vendere e un conto è usarla in una battuta di pesca e vedi la realtà....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ott 24, 2012 8:33 am

premetto che ogniuno di noi ha preferenze in base agli spot, condizioni del mare che affronta solitamente e pippe mentali varie .... per quanto riguarda marca, modello ecc.

a mio avviso vanno benone canne in casa St.Croix e Falcon, recuperabili anche su questo forum intorno al centinaio di euro, ovviamente parlo delle serie meno prestigiose ( personalmente collaudate e sicuramente più apprezzate del modello che hai citato tu Wink )

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da zaffrata Mer Ott 24, 2012 10:03 am

Ciao Giuseppe, non ti voglio complicare la vita ma credo sia giusto che ti dia il mio personale giudizio.
Non esiste la canna per la spigola o per il serra etc... le canne sono degli attrezzi che servono a lanciare delle esche artificiali ed a recuperarle facendole "lavorare" e nel caso di ferrata recuperare la preda, quindi parti da queste premesse prima di comprare e poi rivendere. Considera che una canna con un range più tosto ampio ti da la facoltà di spaziare con gli artificiali di svariate misure, poiché non sappiamo mai cosa si nasconde di fronte a noi, quindi ti consiglio di non andare al di sotto dei 5/8oz...anzi starei tranquillamente nella 1oz
Per il prezzo!! sui mercatini se ne trovano anche sotto i 100euro canna per spigole... 82503 senza imbarcarti con spese esose da ultimo grido...il tempo e l'esperienza ti farà maturare una propria opinione in base a tante varianti personali
toto'
zaffrata
zaffrata

Numero di messaggi : 285
Età : 63
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ott 24, 2012 2:31 pm

zaffrata ha scritto:Ciao Giuseppe, non ti voglio complicare la vita ma credo sia giusto che ti dia il mio personale giudizio.
Non esiste la canna per la spigola o per il serra etc... le canne sono degli attrezzi che servono a lanciare delle esche artificiali ed a recuperarle facendole "lavorare" e nel caso di ferrata recuperare la preda, quindi parti da queste premesse prima di comprare e poi rivendere. Considera che una canna con un range più tosto ampio ti da la facoltà di spaziare con gli artificiali di svariate misure, poiché non sappiamo mai cosa si nasconde di fronte a noi, quindi ti consiglio di non andare al di sotto dei 5/8oz...anzi starei tranquillamente nella 1oz
Per il prezzo!! sui mercatini se ne trovano anche sotto i 100euro canna per spigole... 82503 senza imbarcarti con spese esose da ultimo grido...il tempo e l'esperienza ti farà maturare una propria opinione in base a tante varianti personali
toto'

concordo con il discorso che la canna serve per lanciare esche, per quanto riguarda il recupero .... senza spaziare troppo ... trovo poco gratificante andare a lanciare con pali della luce perchè ci potrebbe essere una lontana remota possibilità superfortunosa di trovare qualcosa di diverso da quello che vorremmo trovare!

totò non mi fraintendere, ho rispetto nella tua esperienza in materia, ma io trovo terrificante andare a spigole con una 2 oz penzando che mi può arrivare il mostro! .... mi è capitato come a molti di noi ... ma per come la vedo io pazienza! almeno quando cerco e trovo le spigole mi diverto e non mi permetto di dire che allamare una regina è come agganciare un groviglio di alghe!

spero di essermi spiegato canna per spigole... 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da zaffrata Mer Ott 24, 2012 3:42 pm

Ho sintetizzato molto il discorso e poi tengo a rimanere mooolto sulle mie poiche c'e' molta aggressività quando si vanno a toccare certi argomenti.
No..non arriviamo alle 2oz..anche se ci sono canne che hanno questo range e fanno il loro sporco lavoro anche con piccoli artificiali e prede... BANDO AI PALETTI sono il primo ad odiarli, canne inanimate in giro ed a costi assurdi ve ne sono una marea e tra l'altro molto gettonate canna per spigole... 82503
Prova la serie CTS baymaster oppure le elite mag spin monopezzo e poi vedrai cosa intendevo dire...... canna per spigole... 82503
toto'
zaffrata
zaffrata

Numero di messaggi : 285
Età : 63
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ott 24, 2012 9:06 pm

zaffrata ha scritto:Ho sintetizzato molto il discorso e poi tengo a rimanere mooolto sulle mie poiche c'e' molta aggressività quando si vanno a toccare certi argomenti.
No..non arriviamo alle 2oz..anche se ci sono canne che hanno questo range e fanno il loro sporco lavoro anche con piccoli artificiali e prede... BANDO AI PALETTI sono il primo ad odiarli, canne inanimate in giro ed a costi assurdi ve ne sono una marea e tra l'altro molto gettonate canna per spigole... 82503
Prova la serie CTS baymaster oppure le elite mag spin monopezzo e poi vedrai cosa intendevo dire...... canna per spigole... 82503
toto'

totò per quanto mi riguarda il discorso aggressività non esiste se ci si confronta con i modi che sei solito usare canna per spigole... 82503

il problema secondo mè è che hai voglia ad avere preferenze per un'azienda piuttosto che per un'altra ... soprattutto noi Italiani facciamo un minestrone trà due culture leeder e opposte, questo nel mio caso personale, è dettato dalla ricerca del puro divertimento e dalla incuranza del grosso bottino a tutti i costi.

Ovviamente ogniuno è libero di fare e pensare come crede ... ma io non apprezzo chi sovradimensiona perchè ai miei occhi non riesce a godersi la cattura cercata magari per ore, giorni ... per quanto mi riguarda è un trip trovare fili, esche ecc il più possibile equilibrati per dare il massimo delle prestazioni e consentirci di pescare misurati anche se le condizioni imbruttiscono un pò.

E' risaputo che adoro canne reattive e sensibilissime, questo perchè mi dà piacere il poter sentire cosa c'è attaccato dall'altro capo della lenza Smile , contemporaneamente sono consapevole degli "handicap" di una bassrod prettamente da gomma usata a spigole ... maaaa le canne tonde non le sopporto proprio canna per spigole... 85217

Magari riuscissi a provane canne ... ne avrei una per ogni giorno dell'anno canna per spigole... 192159 canna per spigole... 521847


p.s chiunque, te compreso con tutta la mia stima, potrebbe dirmi che le mie Legend non valgono, non servono e sono inappropriate per l'utilizzo che ne faccio .... continueò ad amarle lo stesso canna per spigole... 945302 canna per spigole... 693611 canna per spigole... 85217

N.b ci tengo a precisare che non è mia intenzione professare "tecnica", ma cerco solo di raccontare le mie preferenze ed esperienze canna per spigole... 82503

se ne sapessi di "tecnica" verrei pagato per insegnarla canna per spigole... 433330 canna per spigole... 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mer Ott 24, 2012 9:18 pm

vi ringrazio delle spiegazioni, io ho una g-loomis live bait che per certi artificiali va bene ma che non siano al di sotto dei 20 grammi...io l'ho chiamata canna per spigole perchè non sono in grado di dare certe spiegazioni tecniche visto che è una pesca che non pratico da tanto e che per cause di forza maggiore ho dovuto abbandonare un pò e sto riprendendo ora...
Molte marche non le conosco e quindi giustamente non vorrei fare un aquisto errato, siccome ho sentito varie volte che le shimano hanno un buon compromesso qualità prezzo ho chiesto per quella canna per quel motivo... so che non esistono canne per i vari tipi di pesci ma per i vari modi in cui si vuole pescare,ho solo cercato di far capire quello che cercavo se la canna da me citata non andava bene o se per quei prezi si trovava di meglio...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mer Ott 24, 2012 9:24 pm

la mia lomis mi piace assai....ma ripeto per certi artificiali....non lavora nel modo dovuto.... e non me la prendo se la pensereste diversamente da me, anzi è bello potersi scambiare opinioni canna per spigole... 82503 poi essendo un neofita posso solo che imparare....

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da zaffrata Mer Ott 24, 2012 9:28 pm

Sono d'accordo con tutto ciò che hai espresso con molta chiarezza, ma non sia mai che si passi per buono il messaggio che faccio promozione per determinati marchi, se nutro un "affetto" per CTS e' solo ed esclusivamente un amore maturato in molti anni di RB, affetto e stima che nutriamo da anni con mio cognato antonio bonfa' che condividiamo con spirito di divertimento tutto ciò, infatti tranne pochi montaggi ad amici e per pura condivisione non abbiamo alcun business e non viviamo per fortuna di questo
Concludo, sei un bravissimo ragazzo e sento tramite le tue righe che sei un grande appassionato e persona seria
toto' canna per spigole... 693611
zaffrata
zaffrata

Numero di messaggi : 285
Età : 63
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mer Ott 24, 2012 9:59 pm

ti ringrazio dei complimenti Very Happy e sono sicuro che non stai facendo pubblicità occulta Very Happy Very Happy ... in ogni caso a volte ci si affazziona a certe marche piottosto che ad altre, o a volte ci si trova meglio con quelle marche per una serie di ragioni... la marca di canne che usi non la conosco e se non ho capito male tu prendi i grezzi e poi monti...
sembri una persona davvero in gamba peccato non poter fare qualche battuta di pesca insieme sono sicuro che avrei solo da imparare... canna per spigole... 82503

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Mer Ott 24, 2012 10:03 pm

io ho una lemax (che poi sarebbe xzoga) sniper che uso per la spigola in foce e da spiaggia ed in scogliera , mi piace molto , con una punta molto sensibile che ti fa sentire tutti i movimenti dell'artificiale oppure tutti i sassi che ci sono sul fondo quando uso gomma piombata Very Happy , ma ha una buona schiena , ci lancio e gestisco bene artificiali dai 5 gr ai 21/23 , e di 5 gr parlo anche di anguilline snodate che gia essendo divise in pezzi è difficile lanciarle figuriamoci da 5 gr eppure non ci credevo quando le lanciavo e le muovevo canna per spigole... 192159
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Mer Ott 24, 2012 10:10 pm

sembra una canna interessante, sul lancio di artificiali 21-23 grammi come la senti? nel senso se la senti un pò sofferente oppure no.... e avendo un pò di vento contrario riesci a caricare bene il peso di artificiali leggeri e a (spararli) ovviamente non intendo spararli a 50 metri ma che effettivamente riesca a caricare bene un peso leggero e a lanciarlo a una distanza << ragionevole>>..

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Mer Ott 24, 2012 11:20 pm

i 21 gr li regge benissimi anche sparandoli non l'ho messa in crisi , per i pesi minimi purtroppo posso parlare solo delle anguillette che mi piacciono molto come artificiali ed ho solo quelli purtroppo da 5 gr , e li lancia abbastanza distanti , anche con un po di vento , certo sono sempre 5 gr snodati , magari un jig o un minnow da 5 gr lo lancerebbe molto più lontano , presto ne prendero qualcuno e ti faro sapere anche per quelli , comunque a me piace davvero tanto , anche perche poi per la spigola molte volte non serve lanciare a distanze siderali Wink
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Ven Ott 26, 2012 9:17 pm

se mi faresti sapere mi faresti una grande cortesia. Si per la spigola non serve lanciare lontano visto che stà sotto il primo gradino, però con una bella mareggiata e vento contrario e se si aggiunge il fatto che non ho i waders allora potrebbe essere un problema, per quello ti ho chiesto se i pesi leggeri riesce a spararli...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Ven Ott 26, 2012 9:32 pm

giuseppea ha scritto:se mi faresti sapere mi faresti una grande cortesia. Si per la spigola non serve lanciare lontano visto che stà sotto il primo gradino, però con una bella mareggiata e vento contrario e se si aggiunge il fatto che non ho i waders allora potrebbe essere un problema, per quello ti ho chiesto se i pesi leggeri riesce a spararli...

appena provero non manchero di portarti la mia esperienza , per quanto misera possa essere canna per spigole... 433330 , certo domani sarebbe il giorno adatto , solo che da me da temporale eheheh
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Ven Ott 26, 2012 9:35 pm

affraid io invece ristrutturo casa e non vedo l'ora di finire questi lavori così mi faccio qualcge bella battuta... Very Happy canna per spigole... 85217

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Ven Ott 26, 2012 10:20 pm

giuseppea ha scritto: affraid io invece ristrutturo casa e non vedo l'ora di finire questi lavori così mi faccio qualcge bella battuta... Very Happy canna per spigole... 85217

beato te io non sai quanta voglia ho di avere casa tutta mia , ma qui il lavoro purtroppo Sad , comunque domani (tanto il tempo sembra peggiorare) posso farti una foto per farti vedere la curvatura della canna con un peso attaccato , se puo servirti Wink
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Sab Ott 27, 2012 1:47 pm

si grazie può servirmi per avere bene l'idea di questa canna... per la casa ho la fortuna che parecchi lavori li ho fatti io ma non puoi immaginare quamta fatica ci vuole.... ma ho anche una grande soddisfazione.... Very Happy

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Sab Ott 27, 2012 2:35 pm

giuseppea ha scritto:si grazie può servirmi per avere bene l'idea di questa canna... per la casa ho la fortuna che parecchi lavori li ho fatti io ma non puoi immaginare quamta fatica ci vuole.... ma ho anche una grande soddisfazione.... Very Happy

ah monti anche grezzi Very Happy interessante , io prima o poi vorrei farmene montare uno , potro rivolgermi a te ? canna per spigole... 433330
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da giuseppea Dom Ott 28, 2012 7:25 am

hai frainteso per la csa ho fatto molti lavori io...magari sapessi montare i grezzi canna per spigole... 164198 purtroppo su quello non posso aiutarti...

giuseppea

Numero di messaggi : 107
Età : 47
Località : arbatax
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da manuel Dom Ott 28, 2012 10:27 am

giuseppea ha scritto:hai frainteso per la csa ho fatto molti lavori io...magari sapessi montare i grezzi canna per spigole... 164198 purtroppo su quello non posso aiutarti...

ah ok ihihi ho capito male scusami , comunque oggi se riesco ti faccio la foto della curva , scusa per il ritardo Wink
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

canna per spigole... Empty Re: canna per spigole...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.