Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uso dei jig

+5
Macchia Nera
spindoctor
themasterfish
riccardo dessi
betizan
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Uso dei jig  - Pagina 2 Empty Re: Uso dei jig

Messaggio Da Tony. Sab Mag 20, 2017 8:54 am

Ciao a tutti
Rispolvero questo post vecchissimo per avere qualche informazione in piu su jig per il light
Innanzitutto ho cercato video per mari e per monti per rendermi conto un po del movimento che possono avere dato il loro alto potere catturante...volevo cercare di capire come fanno ad attrarre cosi tanto i predatori ma non ho trovato nulla!!!
Siccome sono autodidatta l'unica cosa utile sarebbe stata un video anche per capire e immaginare dall'altra parte del filo come si muove dato che non posso fare come con gli artificiali che guardo il loro movimento lanciandoli ad un paio di metri!!!
Ho visto pescare light con jig piccoli di 3 4 5 cm al max...credo saranno sui 5 grammi poco piu...ma non riesco davvero a rendermi conto del movimento...ne ho uno a forma di acciughetta di 4cm con il quale ho visto tanti prendere vari predatori come sugarelli lecciotte e ricciolette...ma io sento che sbaglio qualcosa nel recupero...non mi sento in sintonia con il jig...sembra che sto sbagliando tutto non riesco a capire il movimento anche perché parlo di recuperi non verticali(come quelli di cui si parlava nei post sopra)...
Confido in voi per una spiegazione in dettaglio sperando di capirci qualcosa in piu...grazie mille
Tony.
Tony.

Numero di messaggi : 504
Età : 36
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.