Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

+11
Tony89
giorgioelf
Paolo75
mav975
stivmax75
themasterfish
maxbullett
miles
Mr_Cappotto
spinning-rapala
Black_dragon
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 17, 2010 8:55 pm

Ciao a tutti ragazzuoli...chiedo scusa se apro questo argomento ma vorrei essere sicuro di una cosa.
Probabilmente acquisterò da Plat un mulinello, che mi verrà a costare esattamente 202 euro (comprese spese di spedizione). Adesso il mio problema sono le tasse doganali...a quanto ammonteranno di preciso?...io ho già disponibili 240 euro, ma credo che non saranno sufficienti.
Il mio caro amico Vottorio è stato gentilissimo e, supponendo una spesa di 200 euro che fà al caso mio, mi ha spiegato quanto segue (Vittò mi permetterai di inserire un pezzo del tuo mp):
mav975 ha scritto:
[...]puoi fare i conti aggiungendo in ordine i seguenti indici:

3,7% del totale comprese le spese di spedizione (dazio doganale)
20% iva (calcolata sul valore ottenuto con l'aggiunta del dazio doganale)
aggiunta al totale fissa di 10 euro che si prendono le poste sotto la voce di tassa postale di consegna


calcolo del dazio doganale
200 / 100 = 2
2* 3.7 = 7.4 euro

nuovo totale 200+ 7.4 = 207.4


calcolo dell iva

207.4/100= 2.074
2.074* 20= 41, 48 euro

207.4 + 41.48 = 248.88 euro

calcolo del totale con la tassa postale per la consegna
48.88 + 10 = 58.88 euro
200 + 58.88 = 258.88 euro

Totale 258.88 euro

questo è tutto Francè!!! Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
Ecco ragazzi, a questo punto io mi chiedo...ma ca@@@ è possibile che io debba pagare 60 euro in più?cioè la bellezza del 30% circa in più???...sono sicuro che Vittorio mi abbia dato delle giuste indicazioni, ma qualcuno sà dirmi se c'è un modo (che non influisca sull'assicurazione del pacco) che mi permetta di scampare a tutte queste tasse che definirei assurde?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da spinning-rapala Mer Nov 17, 2010 9:30 pm

devi dire a chi spedisce di dichiarare il valore del pacco sui 40 dollari non di più e il pacco passa senza spese
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Mr_Cappotto Mer Nov 17, 2010 9:35 pm

spinning-rapala ha scritto:devi dire a chi spedisce di dichiarare il valore del pacco sui 40 dollari non di più e il pacco passa senza spese

occhio che però come dice il sior rapala
non sempre va bene!

il suo consiglio quasi sempre funziona

ma se i cari amici della dogana (che tanto leggono qua:) )
anzi magari sarebbe meglio cancellare dopo Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217

potrebbero aprendo il pacco, pensare, che quella cosina li dentro non valga assolutamente SOLO 40 dollari e chiederti prova tramite ricevuta del tuo pagamento.

e quindi come fai?

aiaiaiaia


Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da spinning-rapala Mer Nov 17, 2010 9:44 pm

lasciamo sta pagina Very Happy
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Mr_Cappotto Mer Nov 17, 2010 9:47 pm

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217

tanto mi stanno già facendo a pezzi Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 17, 2010 10:21 pm

insomma che dovrei fare? Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 164198
mi ammazzo??? Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da miles Mer Nov 17, 2010 10:22 pm

comprati un alivio e non rompere le @@ alle persone Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 95089
miles
miles

Numero di messaggi : 1020
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da maxbullett Mer Nov 17, 2010 10:27 pm

Stefano, alias spinning-rapala, ha molta esperienza nel campo delle spedizioni.
Segui il suo suggerimento, magari per questa volta ........ e poi facci sapere.
Sta storia è intrigante davvero!!!!
Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 668869 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 668869 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 668869 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 668869
maxbullett
maxbullett

Numero di messaggi : 372
Età : 64
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da themasterfish Mer Nov 17, 2010 10:49 pm

Non tutti i venditori si mettono a disposizione nel dichiarare un valore X pittosto che X+Y intanto..

Considerate che un pacco più sta fermo in dogana più rischia di restarci per sempre.. La cosa migliore è fare tutto per bene e acquistare considerando la possibilità di sdoganare secondo gli indici che Vittorio ha pubblicato, poi se non si paga meglio così, ma metteteci dentro il costo così non avrete sorprese..
Tutti i pacchi che non hanno documentazione corretta vengono fermati, rispediti da Milano a Roma e restano là 15 giorni, il tempo che l'ufficio competente vi mandi una comunicazione nella quale vi si chiede la ricevuta del pagamento effettuato al venditore pena la rispedizione indietro del pacco.. A quel punto si paga esattamente come se si fosse fatto tutto per bene ma ci vorrà un mese in più..

Questo se il pacco non prende la via del ritorno a prescindere o qualche altra via.. Considerate che il gestore della maggior parte degli sdoganamenti è la Posta ergo SDA, responsabile di moltissimi "smarrimenti" strani che si verificano spesso..

Un consiglio, dato che ormai tutto o quasi viene sdognato, fatevi bene il conto dei rischi e dei ricavi prima di inoltrare ai venditori richieste particolari Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503

Ve lo dico per esperienza provata.. Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da spinning-rapala Mer Nov 17, 2010 10:54 pm

themasterfish ha scritto:Non tutti i venditori si mettono a disposizione nel dichiarare un valore X pittosto che X+Y intanto..

Considerate che un pacco più sta fermo in dogana più rischia di restarci per sempre.. La cosa migliore è fare tutto per bene e acquistare considerando la possibilità di sdoganare secondo gli indici che Vittorio ha pubblicato, poi se non si paga meglio così, ma metteteci dentro il costo così non avrete sorprese..
Tutti i pacchi che non hanno documentazione corretta vengono fermati, rispediti da Milano a Roma e restano là 15 giorni, il tempo che l'ufficio competente vi mandi una comunicazione nella quale vi si chiede la ricevuta del pagamento effettuato al venditore pena la rispedizione indietro del pacco.. A quel punto si paga esattamente come se si fosse fatto tutto per bene ma ci vorrà un mese in più..

Questo se il pacco non prende la via del ritorno a prescindere o qualche altra via.. Considerate che il gestore della maggior parte degli sdoganamenti è la Posta ergo SDA, responsabile di moltissimi "smarrimenti" strani che si verificano spesso..

Un consiglio, dato che ormai tutto o quasi viene sdognato, fatevi bene il conto dei rischi e dei ricavi prima di inoltrare ai venditori richieste particolari Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503

Ve lo dico per esperienza provata.. Wink

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 17, 2010 10:55 pm

grazie a tutti per le vostre risposte...allora mi sà che io acquisterò da Plat normalmente e senza fare particolari richieste al venditore e...speriamo che la fortuna mi assista un pò in tutto!!!
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da spinning-rapala Mer Nov 17, 2010 11:06 pm

ah fermo Plat ho visto che è un negozio e non un nome americano o altro hahahahhaha Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
loro devono dichiarare il valore di ciò che spedisco e non possono far riduzioni e il pacco viaggia con la fattura all'interno quindi...........scusami ho sbagliato a suggerirti, la mia ignoranza su negozi o altro è abbastanza grande Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da stivmax75 Mer Nov 17, 2010 11:07 pm

allora Francè;
quello che dice "spinning-rapala" è vero che se ti fai mettere 40$ in fattura non paghi niente.
ma è altrettanto vero quello che dice l'amico Mattia, che se ti pizzicano e ti richiedono la fattura di pagamento...............
................ti fanno il culo.............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
a me è capitano in uno dei miei acquisti esteri che il venditore non ha messo il codice fiscale, la dogana a bloccato il pacco,
mi ha chiesto la fattura di pagamento e mi ha fatto un culo che ancora mi fa male................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
poi un'altra cosa da non fare, è farsi mettere GIFT (regalo) sul pacco, che al 99% te lo bloccano per controlli............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999
poi un'altra cosa da sapere, è che se ti fai mettere in fattura un importo più basso, sullo sdoganamento paghi di meno ma,
se ti fai fare una spedizione assicurata, ed il pacco va perso (cosa mai visto fino ad ora) ti ridanno solo il valore della fattura di viaggio, no quella di pagamento................ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
dalle mie esperienze se devi acquistare all'estero ti do questi piccoli consigli:
1° fatti fare solo spedizione con FEEDEX (a lo sdoganamento per conto suo ed è meno rompi)
2° fatti mettere in fattura 100$ (cosi paghi circa 22,00 € di dogana)
3° dai il tuo codice fiscale da aggiungere all'indirizzo (velocizza lo sdoganamento e noie varie Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999 )
per ultimo cosa dirti che PLAT è preciso e perfetto, secondo me insieme a SHIMREELS-TACKLE i migliori del jappo............ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 818906
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 17, 2010 11:17 pm

stivmax75 ha scritto:allora Francè;
quello che dice "spinning-rapala" è vero che se ti fai mettere 40$ in fattura non paghi niente.
ma è altrettanto vero quello che dice l'amico Mattia, che se ti pizzicano e ti richiedono la fattura di pagamento...............
................ti fanno il culo.............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
a me è capitano in uno dei miei acquisti esteri che il venditore non ha messo il codice fiscale, la dogana a bloccato il pacco,
mi ha chiesto la fattura di pagamento e mi ha fatto un culo che ancora mi fa male................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
poi un'altra cosa da non fare, è farsi mettere GIFT (regalo) sul pacco, che al 99% te lo bloccano per controlli............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999
poi un'altra cosa da sapere, è che se ti fai mettere in fattura un importo più basso, sullo sdoganamento paghi di meno ma,
se ti fai fare una spedizione assicurata, ed il pacco va perso (cosa mai visto fino ad ora) ti ridanno solo il valore della fattura di viaggio, no quella di pagamento................ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
dalle mie esperienze se devi acquistare all'estero ti do questi piccoli consigli:
1° fatti fare solo spedizione con FEEDEX (a lo sdoganamento per conto suo ed è meno rompi)
2° fatti mettere in fattura 100$ (cosi paghi circa 22,00 € di dogana)
3° dai il tuo codice fiscale da aggiungere all'indirizzo (velocizza lo sdoganamento e noie varie Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999 )
per ultimo cosa dirti che PLAT è preciso e perfetto, secondo me insieme a SHIMREELS-TACKLE i migliori del jappo............ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 818906
grazie mille massimiliano!!!...ma scusa avrei domande da farti adesso...
1. se dichiaro 100$ come hai detto tu non sono pur sempre meno della metà dei 200 euro che andrò a spendere?
2. devo dire qualcosa a Plat o lascio fare tutto a loro?
3. Plat mi ha sconsigliato FEEDEX per il mio mulinello in quanto è caro...mi ha invece consigliato EMS dicendomi che anch'esso è assicurato ed è tracciabile...insomma che devo fà? Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 164198
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da stivmax75 Mer Nov 17, 2010 11:28 pm

Black_dragon ha scritto:
stivmax75 ha scritto:allora Francè;
quello che dice "spinning-rapala" è vero che se ti fai mettere 40$ in fattura non paghi niente.
ma è altrettanto vero quello che dice l'amico Mattia, che se ti pizzicano e ti richiedono la fattura di pagamento...............
................ti fanno il culo.............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
a me è capitano in uno dei miei acquisti esteri che il venditore non ha messo il codice fiscale, la dogana a bloccato il pacco,
mi ha chiesto la fattura di pagamento e mi ha fatto un culo che ancora mi fa male................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
poi un'altra cosa da non fare, è farsi mettere GIFT (regalo) sul pacco, che al 99% te lo bloccano per controlli............. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999
poi un'altra cosa da sapere, è che se ti fai mettere in fattura un importo più basso, sullo sdoganamento paghi di meno ma,
se ti fai fare una spedizione assicurata, ed il pacco va perso (cosa mai visto fino ad ora) ti ridanno solo il valore della fattura di viaggio, no quella di pagamento................ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 433330
dalle mie esperienze se devi acquistare all'estero ti do questi piccoli consigli:
1° fatti fare solo spedizione con FEEDEX (a lo sdoganamento per conto suo ed è meno rompi)
2° fatti mettere in fattura 100$ (cosi paghi circa 22,00 € di dogana)
3° dai il tuo codice fiscale da aggiungere all'indirizzo (velocizza lo sdoganamento e noie varie Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 454999 )
per ultimo cosa dirti che PLAT è preciso e perfetto, secondo me insieme a SHIMREELS-TACKLE i migliori del jappo............ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 818906
grazie mille massimiliano!!!...ma scusa avrei domande da farti adesso...
1. se dichiaro 100$ come hai detto tu non sono pur sempre meno della metà dei 200 euro che andrò a spendere?
2. devo dire qualcosa a Plat o lascio fare tutto a loro?
3. Plat mi ha sconsigliato FEEDEX per il mio mulinello in quanto è caro...mi ha invece consigliato EMS dicendomi che anch'esso è assicurato ed è tracciabile...insomma che devo fà? Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 164198

allora; Plat usa EMS Japan Post va bene pure ma è un po più lenta di FEEDEX che, è più cara di pochi euri ma, con circa 4/5 giorni ai il mulo a casa ed ha uno sdoganamento per conto suo. cioè non unico come per tutti gli altri corrieri o compagnie di spedizione.
questo significa più velocità nello sdoganamento e meno rotture............. Wink
io di solito non faccio mettere mai in fattura il prezzo reale, è neanche delle briciole, ecco spiegato il xchè dei 100$.........
non voglio ne pagare nulla ma, neanche troppo.................... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
ora valuta tu il da fare, altrimenti segui quello che ti dirà PLAT..........paga e dammi l'indirizzo con codice fiscale................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Mer Nov 17, 2010 11:34 pm

stivmax75 ha scritto:
allora; Plat usa EMS Japan Post va bene pure ma è un po più lenta di FEEDEX che, è più cara di pochi euri ma, con circa 4/5 giorni ai il mulo a casa ed ha uno sdoganamento per conto suo. cioè non unico come per tutti gli altri corrieri o compagnie di spedizione.
questo significa più velocità nello sdoganamento e meno rotture............. Wink
io di solito non faccio mettere mai in fattura il prezzo reale, è neanche delle briciole, ecco spiegato il xchè dei 100$.........
non voglio ne pagare nulla ma, neanche troppo.................... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
ora valuta tu il da fare, altrimenti segui quello che ti dirà PLAT..........paga e dammi l'indirizzo con codice fiscale................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
ok bene, ho capito tutto... ma avrei lo stesso delle ultime domande...che intendi nel dire "meno rotture"?vuoi dire che con EMS avrei rotture o solo che FEEDEX è più veloce?e se faccio dichiarare 100$ non corro il rischio (anche FEEDEX) che mi chiedano la fattura di pagamento e che mi facciano problemi?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da stivmax75 Mer Nov 17, 2010 11:46 pm

Black_dragon ha scritto:
stivmax75 ha scritto:
allora; Plat usa EMS Japan Post va bene pure ma è un po più lenta di FEEDEX che, è più cara di pochi euri ma, con circa 4/5 giorni ai il mulo a casa ed ha uno sdoganamento per conto suo. cioè non unico come per tutti gli altri corrieri o compagnie di spedizione.
questo significa più velocità nello sdoganamento e meno rotture............. Wink
io di solito non faccio mettere mai in fattura il prezzo reale, è neanche delle briciole, ecco spiegato il xchè dei 100$.........
non voglio ne pagare nulla ma, neanche troppo.................... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
ora valuta tu il da fare, altrimenti segui quello che ti dirà PLAT..........paga e dammi l'indirizzo con codice fiscale................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
ok bene, ho capito tutto... ma avrei lo stesso delle ultime domande...che intendi nel dire "meno rotture"?vuoi dire che con EMS avrei rotture o solo che FEEDEX è più veloce?e se faccio dichiarare 100$ non corro il rischio (anche FEEDEX) che mi chiedano la fattura di pagamento e che mi facciano problemi?

dalla mia esperienza ho visto che, lo sdoganamento con le altre compagnie di spedizione,
se i documenti di viaggio non sono tutti in regola, ti fanno noie o rallenatmenti.
invece con FEEDEX anche se manca qualche dato (tipo codice fiscale) sdogana ugualmente.......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
io al 99% mi faccio fare solo FEEDEX,
anche se compro accessori o plastichetti......pago qualcosina di più ma, dormo tranquillo......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Black_dragon Gio Nov 18, 2010 12:07 am

stivmax75 ha scritto:
dalla mia esperienza ho visto che, lo sdoganamento con le altre compagnie di spedizione,
se i documenti di viaggio non sono tutti in regola, ti fanno noie o rallenatmenti.
invece con FEEDEX anche se manca qualche dato (tipo codice fiscale) sdogana ugualmente.......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
io al 99% mi faccio fare solo FEEDEX,
anche se compro accessori o plastichetti......pago qualcosina di più ma, dormo tranquillo......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
grazie massi Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 ...sei stato gentilissimo...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da stivmax75 Gio Nov 18, 2010 12:11 am

Black_dragon ha scritto:
stivmax75 ha scritto:
dalla mia esperienza ho visto che, lo sdoganamento con le altre compagnie di spedizione,
se i documenti di viaggio non sono tutti in regola, ti fanno noie o rallenatmenti.
invece con FEEDEX anche se manca qualche dato (tipo codice fiscale) sdogana ugualmente.......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
io al 99% mi faccio fare solo FEEDEX,
anche se compro accessori o plastichetti......pago qualcosina di più ma, dormo tranquillo......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
grazie massi Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 ...sei stato gentilissimo...

quando vuoi fai un fischio.................. Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 315631 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 818906
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Mr_Cappotto Gio Nov 18, 2010 12:16 am

Gift non serve più, visto che valore zero non è un parametro accettato dalla dogana (pensa che assurdità)
i Giapponesi difficilmente si mettono a fare manfrine, forse perché non hanno a che fare con uno stato di merda come il nostro e questo non riescono a capirlo.

Leggi bene cosa ha scritto Masterfish, che ti ha suggerito il sistema migliore x+y Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da stivmax75 Gio Nov 18, 2010 12:26 am

Mr_Cappotto ha scritto:Gift non serve più, visto che valore zero non è un parametro accettato dalla dogana (pensa che assurdità)
i Giapponesi difficilmente si mettono a fare manfrine, forse perché non hanno a che fare con uno stato di merda come il nostro e questo non riescono a capirlo.

Leggi bene cosa ha scritto Masterfish, che ti ha suggerito il sistema migliore x+y Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217

hai ragione Mattia ma, ti assicuro che c'è ancora qualche jappo che dorme.......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 615320 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 209884
un pò di tempo fa su una spedizione chiesi di aiutarmi con la dogana e il jappo mi ci mise GIFT........................ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Icon_d11
lo avrei voluto....................Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Emotic10
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Mr_Cappotto Gio Nov 18, 2010 1:02 am

stivmax75 ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:Gift non serve più, visto che valore zero non è un parametro accettato dalla dogana (pensa che assurdità)
i Giapponesi difficilmente si mettono a fare manfrine, forse perché non hanno a che fare con uno stato di merda come il nostro e questo non riescono a capirlo.

Leggi bene cosa ha scritto Masterfish, che ti ha suggerito il sistema migliore x+y Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217

hai ragione Mattia ma, ti assicuro che c'è ancora qualche jappo che dorme.......... Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 615320 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 209884
un pò di tempo fa su una spedizione chiesi di aiutarmi con la dogana e il jappo mi ci mise GIFT........................ Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Icon_d11
lo avrei voluto....................Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Emotic10

è capitato anche a me due volte
una di queste il pacco è tornato indietro senza neanche essere avvisato, il doganiere di turno mi ha pure risposto che loro non hanno tempo da perdere per informare la gente che lavorano tanto..

meno male c'è paypal Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 91918
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da mav975 Gio Nov 18, 2010 1:04 am

....la dogana non si paga sotto la cifra valore di 22 euro quando la transazione avviene tra un commerciante e un privato...
quando la transazione avviene tra due privati la soglia si innalza e la cifra che non ricordo bene sale sui 40 euro sopra i quali è d'obbligo l'onere della dogana dell'iva e delle tasse postali...
In ogni caso io, come ha fatto max, ti consiglio la spedizione con FedEx perchè sono davvero veloci e seri, praticamente sdoganano da soli, hai la garanzia sui tempi di consegna, hai assistenza reale...
I venditori che max ha nominato cioè l'amico jervis e plat jap sono davvero affidabili, io da plat jap praticamente non ho acquistato pero ho chiesto parecchie info, lui tra l'altro mi ha detto che assicura le spedizioni...
quindi attenzione con le dichiarazioni di valore perchè se si dichiara un valore ad esempio di 100 dollari e invece il pacco è assicurato per 300 allora davvero è un problema alla dogana... sopratutto con le spedizioni postali che non seguono la procedura di sdoganamento semplificata come fa FedEx, ovviamente come ha scritto Francesco il tempo perso in quel caso non varrebbe la candela...
Ems che io sappia usa i canali di sdoganamento delle spedizioni postali quindi la normale procedura in dogana 2 o 3 giorni salvo problemi..
Per quanto riguarda il costo della spedizione FedEx, mi sa che ti ho già detto che esiste una spedizione economica che questo corriere ha messo in commercio da poco chiamata International Economy che prevede la consegna entro 5/6 giorni lavorativi e costa sensibilmente di meno rispetto al serivzio espresso.(jervis che è li in zona la fornisce a 15 dollari se non sbaglio) Prova a chiedere quel tipo di spedizione, Francè è veloce, sicura, perfettamente tracciabile.. pensa che quando io ho nel tracking il passaggio alla dogana chiamo il servizio clienti fedex e riesco a conoscere l'importo delle tasse che devo pagare prima che arrivi il pacco!!
eccelente no?
vai di FedEx!! Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503 Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Mr_Cappotto Gio Nov 18, 2010 1:06 am

guarda che se lo chiami Jervis
non credo ti tratterà ancora bene Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? 85217
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da mav975 Gio Nov 18, 2010 1:20 am

quel negozio ha quelle politiche di vendita..
personalmente a me non ha regalato mai nulla nessuno Very Happy
ne tantomeno alla dogana.. Wink
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto dal Giappone...tasse doganali??? Empty Re: Acquisto dal Giappone...tasse doganali???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.