Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARTA RICARICABILE PAYPAL

+3
themasterfish
Mr_Cappotto
murgino86
7 partecipanti

Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da murgino86 Lun Nov 15, 2010 11:04 pm

Ciao a tutti cari amici del mitico Mercatino

Dopo averne parlato con lo Staff ho deciso di proporvi una nuova carta ricaricabile che secondo me è più conveniente rispetto la postepay.

Si tratta della carta ricaricabile Paypal Prepagata https://www.paypal-prepagata.com/

Io ne sono possessore e vi sottopongo i vantaggi che secondo me offre rispetto la postepay.

1) Vi è la possibilità di effettuare la ricarica dalle ricevitorie del lotto abilitate al costo di 0,90€. Come immaginate si eliminerebbe il problema di dover fare la fila alle poste in cui la ricarica costa 1€. Oppure chi, come me, non vuole fare fila alle poste solitamente va a fare la ricarica dalle ricevitorie e paga 2€ e se proprio è sfigato trova i 2000€ disponibili alle ricevitorie già esauriti CARTA RICARICABILE PAYPAL 454999

2) La carta prepagata ha anche un IBAN, di conseguenza suppongo vi si possano anche effettuare i bonifici bancari. Questo però ve lo comunico con la dovuta cautela dato che voglio telefonare alla banca che emette la carta, la banca sella, e chiedere dettagli maggiori.

3) La carta è strettamente legata a paypal. Di conseguenza vi è la possibilità di trasferire soldi dal proprio conto alla carta e viceversa. E immagino che tutti voi smanettoni di internet abbiano a che fare con paypal quando fanno acquisti online

Qui ci sono maggiori dettagli per quel che riguarda i costi https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/Condizioni_economiche_PayPal.html
come noterete il grosso limite della carta sta nel fatto che si possono effettuare 2 ricariche al giorno e che il costo minimo di ricarica è di 10€

Per questa ragione penso che la Postepay non sia da sostituire, bensì da affiancare a questa nuova carta.
Quindi un venditore può scrivere: Accetto pagamenti sia con Postepay sia con Paypal prepagata

Vorrei che tutti voi partecipaste all'argomento per capire se è una nuova via percorribile
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da Mr_Cappotto Lun Nov 15, 2010 11:06 pm

mazza che è uno spot elettorale CARTA RICARICABILE PAYPAL 85217

mi toccherà farla
tempi necessari?
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da themasterfish Lun Nov 15, 2010 11:08 pm

Mr_Cappotto ha scritto:mazza che è uno spot elettorale CARTA RICARICABILE PAYPAL 85217

mi toccherà farla
tempi necessari?

a vista con 50 euro di ricarica di base, se non ricordo male, dagli esercenti convenzionati.. CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503 CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503

Potrebbe rappresentare una svolta nelle transazioni sul mercatino per tanti versi.. CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503

Grande murgino CARTA RICARICABILE PAYPAL 91918 CARTA RICARICABILE PAYPAL 91918

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CARTA RICARICABILE PAYPAL Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da Mr_Cappotto Lun Nov 15, 2010 11:11 pm

perchè una svolta?

assicura?
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da murgino86 Lun Nov 15, 2010 11:26 pm

I tempi sono rapidi dato che vai nelle ricevitorie convenzionate e con i documenti la attivi.
Se uno ci vuole mettere anche meno, può compilare i moduli online https://paypal.lottomaticaitalia.it/paypal/lottomaticard/preContract.do e presentarsi allo sportello e presentare il tutto CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503

Il costo di attivazione della carta è di 5€ e la prima ricarica di almeno 10€ come si legge da qui https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/Condizioni_economiche_PayPal.html

Quello che dice Francesco riguarda l'attivazione gratuita se si rottama una vecchia carta scaduta e se si ricarica 50€ come prima ricarica
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da themasterfish Lun Nov 15, 2010 11:30 pm

Mr_Cappotto ha scritto:perchè una svolta?

assicura?

Poter pagare con un bonifico bancario su ricaricabile costituisce di per sè un'assicurazione legale data la tracciabilità della transazione contro eventuali furboni.. Devo controllare se per caso è possibile pagare con conto paypal su ricaricabile paypal ed a che costi. Questo rappresenterebbe un'assicurazione per il compratore che normalmente non la semplice ricarica non avrebbe.. Inoltre le ricariche superiori a 400 euro sono esenti da costi di ricarica.

Mi sembra ad occhio e croce molto conveniente..


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CARTA RICARICABILE PAYPAL Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da spinning-rapala Mar Nov 16, 2010 12:37 am

la uso già da tempo e mi trovo bene ha anche il servizio se viene usata ti mandano un sms sul cellulare
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da lucciolox Mar Nov 16, 2010 1:02 am

themasterfish ha scritto:Devo controllare se per caso è possibile pagare con conto paypal su ricaricabile paypal ed a che costi. Questo rappresenterebbe un'assicurazione per il compratore che normalmente non la semplice ricarica non avrebbe..

questa si che sarebbe la svolta...

se ogni transazione fosse assicurata come un normale pagamento paypal allora converrebbe veramente tanto (io in questi anni di acquisti online ho preso "solo" 2 fregature e avendo pagato con paypal dopo tutti gli accertamenti del caso mi hanno reso i soldi per 2 volte, anche se ci sono voluti 3 mesi) poi credo che se la vedono loro con il debitore...

CARTA RICARICABILE PAYPAL 11148
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da lucciolox Mar Nov 16, 2010 1:12 am

ho letto ora tutte le faq e non c'e' scritto niente su un eventuale programma di assicurazione della transazione come in qualsiasi pagamento paypal quindi mi sa che..... CARTA RICARICABILE PAYPAL 209884
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da Luca M. Mar Nov 16, 2010 9:14 am

murgino86 ha scritto:.
...Come immaginate si eliminerebbe il problema di dover fare la fila alle poste ..oppure chi, come me, non vuole fare fila alle poste solitamente va a fare la ricarica dalle ricevitorie e paga 2€ e se proprio è sfigato trova i 2000€ disponibili alle ricevitorie già esauriti CARTA RICARICABILE PAYPAL 454999

...scusa, ma se hai la carta postepay, perche` dovresti fare la fila alla cassa delle poste o in ricevitoria per ricaricare? scratch
Io carico direttamente online, sposto i soldi dalla mia carta su quella del venditore, in un secondo! Cool
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da themasterfish Mar Nov 16, 2010 9:38 am

lucciolox ha scritto:ho letto ora tutte le faq e non c'e' scritto niente su un eventuale programma di assicurazione della transazione come in qualsiasi pagamento paypal quindi mi sa che..... CARTA RICARICABILE PAYPAL 209884

Bisogna verdere se pagare con un conto paypal su una prepagata paypal dà al pagatore il diritto all'assicurazione ed che percentuale costa al venditore in termini di commissione..
Mi spiego.. Se io ho un account paypal collegato ad una qualsiasi carta ricaricabile o no, effettuando un pagamento, dovrei essere sempre coerto da assicurazion e se il venditore è certificato secondo gli standard paypal (facile da ottenere). Se la stessa cosa vale pagando con un account paypal sulla ricaricabile del venditore il gioco è fatto.. Il venditore riceve sulla sua prepagata che è comunque paypal, il compratore paga con l'assicurazione sulla transazione e tutti vissero felici e contenti.. Questo solo se la percentuale trattenuta a chi riceve il pagamento non è quella minima che richiede paypal, il 3,50 % che in casi di transazioni di una certa importanza a volta costituisce una cifra considerevole..

Chi vivrà vedrà.. Adesso mi sa che la faccio pure io e vediamo come funziona.. CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CARTA RICARICABILE PAYPAL Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da murgino86 Mar Nov 16, 2010 1:30 pm

Francè non penso che si possa fare tutto sto giro di cui parlate e mi spiego meglio.

Questa è a tutti gli effetti una carta ricaricabile come la postepay, che però si chiama Paypal.
Offre il vantaggio di non dover fare fila alle poste o pagare 2€ per ogni ricarica alla ricevitoria. E forse si può fare un bonifico. Altro no.

Diciamo che in qualche maniera aggevola il trasferimento fondi dal conto paypal alla carta prepagata paypal (cosa che non ho mai provato dato che non mi faccio rubare il 3,5% delle mie transazioni da paypal).

Chi emetta la carta non è la Paypal stessa bensì la Banca Sella. Per, cui come detto, i due possono essere collegati ma la ricarica della carta di per se è come quella postepay e quindi nulla garanzie.


Da che mondo è mondo nessuna da nulla senza ricevere nulla. Quindi nessuno da garanzie di rimborso senza che gliene entri nulla in tasca Wink (infatti paypal prende il 3,5% della transazione)

Rispondo anche a Luca M.
Luca ma tu sei il sultano del Brunei che hai la postepay sempre carica? Oppure pure tu la devi pur ricaricare ogni tanto? E se la ricarichi ci butti dentro ogni volta 500€ per poi spenderli sul mercatino?

Anche io, quando ho la carta carica (raramente dato che sennò mi sputtano tutto in 2 giorni CARTA RICARICABILE PAYPAL 433330 ), effettuo i pagamenti online al costo di 1€ e senza muovermi dalla poltrona Wink

Ma mi capita di dover anche fare una ricarica ad altri quando non ho nulla sulla mia ed allora mi tocca fare la ricarica dalla ricevitoria se non voglio fare fila dalla posta

L'ultima eventualità che mi viene in mente è che tu abbia un conto pancoposta da cui sposti i soldi sulla tua postepay.
Ecco, ti posso garantire che quei ladri delle poste non vedranno mai un centesimo da parte mia sui loro conti CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089

Cazzo ma sono un servizio postale e dovrebbero pensare a consegnare le raccomandate puntuali, non pensare a fare la banca CARTA RICARICABILE PAYPAL 209884
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da Luca M. Mar Nov 16, 2010 3:03 pm

murgino86 ha scritto:
Rispondo anche a Luca M.
Luca ma tu sei il sultano del Brunei che hai la postepay sempre carica? Oppure pure tu la devi pur ricaricare ogni tanto? E se la ricarichi ci butti dentro ogni volta 500€ per poi spenderli sul mercatino?

Anche io, quando ho la carta carica (raramente dato che sennò mi sputtano tutto in 2 giorni CARTA RICARICABILE PAYPAL 433330 ), effettuo i pagamenti online al costo di 1€ e senza muovermi dalla poltrona Wink

Ma mi capita di dover anche fare una ricarica ad altri quando non ho nulla sulla mia ed allora mi tocca fare la ricarica dalla ricevitoria se non voglio fare fila dalla posta

L'ultima eventualità che mi viene in mente è che tu abbia un conto pancoposta da cui sposti i soldi sulla tua postepay.
Ecco, ti posso garantire che quei ladri delle poste non vedranno mai un centesimo da parte mia sui loro conti CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089

Cazzo ma sono un servizio postale e dovrebbero pensare a consegnare le raccomandate puntuali, non pensare a fare la banca CARTA RICARICABILE PAYPAL 209884

....non sono un sultano...magari lo fossi!!! CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089
E` che comunque ho la quantita` di denaro sempre "necessaria" per fare degli acquisti sul mercatino...perche` piu` o meno, vendo e compro allo stesso tempo, quindi quello che mi entra dalle vendite, lo giro per gli acquisti, e fino ad ora non sono mai andato alle poste per fare una ricarica!...saro` fortunato... CARTA RICARICABILE PAYPAL 85217 ...ovvio che mi riferisco ad acquisti di soli plastichetti...
Se poi l'importo dovesse diventare importante, c'e` sempre il bonifico, che come costo di operazione e` minore alla PostePay, ovvero 0.75 euro.
Fino ad ora non sono mai andato alle poste di persona...ma se mai dovesse capitare, mando la moglie, che ci passa tutti i giorni per commissioni di lavoro!!! CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089 CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089 CARTA RICARICABILE PAYPAL 95089
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da mav975 Gio Nov 18, 2010 1:14 pm

io ne ho 2 attivate entrambe gratuitamente... CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503
servizio davvero fantastico..
assistenza doppia sia di paypal sia del gruppo lottomaticard che gestisce e distribuisce la carta...
da che so io(fonte assistenza carta paypal) paypal garantisce gli acquisti anche con la sua carta, stiamo parlando solo di acquisti online..
ma sarebbe un punto da aproffondire bene,
io sono supersoddisfatto... CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da murgino86 Ven Nov 19, 2010 2:43 am

mav975 ha scritto:io ne ho 2 attivate entrambe gratuitamente... CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503
servizio davvero fantastico..
assistenza doppia sia di paypal sia del gruppo lottomaticard che gestisce e distribuisce la carta...
da che so io(fonte assistenza carta paypal) paypal garantisce gli acquisti anche con la sua carta, stiamo parlando solo di acquisti online..
ma sarebbe un punto da aproffondire bene,
io sono supersoddisfatto... CARTA RICARICABILE PAYPAL 82503

Ottimo che anche qualcun'altro ne parli bene CARTA RICARICABILE PAYPAL 91918
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

CARTA RICARICABILE PAYPAL Empty Re: CARTA RICARICABILE PAYPAL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.