Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attrezzatura per pesca alla trota

+2
marcopi
Sebys
6 partecipanti

Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da Sebys Lun Nov 15, 2010 12:27 pm

Ciao ragazzi.. sono uno spinner di SW che si vuole avvicinare al FW alla trota in zone molto impervie ... vorrei delle info su attrezzature poco ingombranti e molto economiche..=D... e info sulle esce preferite dalle trote..su dai! date sfogo alle vostre conoscienze!!!!=D=D=D=D grazie =D Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148
Sebys
Sebys

Numero di messaggi : 236
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da marcopi Lun Nov 15, 2010 1:58 pm

Ciao la pesca in trota torrente è una di quelle che amo di più, arrampicarsi, passare in mezzo a rovi, oppure stare in mezzo ad un bel correntone......spettacolo allo stato puro.
Per le attrezzature io solitamnete per il mio modo di pescare uso un acannetta 2,10 due pezzi (per poter passare meglio in mezzo i punti più critici)max 20/25gr azione non troppo fast un mulinello taglia 2000 caricato con nylon dello 0,18/0,20, c'e' anchge chi usa il trecciato io non andrei oltre il 10libre. Per le esche a me pica pescare con i rotanti e uso per la maggior parte o i mepps misura 2 o 3 o i veltic modificati nelle buche più profonde misure 3-4-5. In questa pesca dove non serve lanciare distante è essenziale la precisione del lancio, molto utile è il lancio a balestra.
Inoltre bisogna saper leggere l' acqua per capire dove può cacciare la trota.
Tornando alle attrezzature secondo me cose buone a buon prezzo le produce la mitchell o la tubertini. Se vuoi salire come qualità anche la fenwich produce ottime canne.
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da Sebys Lun Nov 15, 2010 3:01 pm

grazie marco, in effetti girare in mezzo alla natura allo stato puro è fantastico me ne sono innamorato per questo motivo... imagazzino le tue delucidazioni e adesso inizio la ricerca dell'attrezzatura.. per quanto riguarda la taglia legale qual'è?... ed il periodo che ci si può cimentare in questo tipo di pesca?.. chiedo questo in quanto nn vorrei imbattermi in una sonante multa...=)
Sebys
Sebys

Numero di messaggi : 236
Età : 36
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da marcopi Lun Nov 15, 2010 3:20 pm

la taglia minima non me la ricordo (rilascio tutte le trote a prescindere dalla taglia) comunque mi pare intorno ai 20cm, il periodo di pesca può cambiare da regione a regione, nel lazio va dall' ultima domenica di febbraio alla prima di ottobre.
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da glm2006ITALY Dom Nov 21, 2010 3:16 pm

Guarda io mi sono appena fatto una attrezzatura "light" avendo le tue stesse esigenze:

Canna ALCEDO Traveler JET Spin telescopica.... azione "di punta" piuttosto rigida, anelli SIC: pagata poco meno di € 40,00 compresa custodia rigida ed ha un ingombro ai "minimi termini"

Mulinello Cormoran Corcast super jet 4PiF 2500: forse è il muli più fluido degli "economici" che mi sia capitato tra le mani.... 48€, piccolo ed accattivante.
Compresa la custodia, peccato che diano una sola bobina e che lo scorrifilo "giri" su una boccola di teflon Rolling Eyes ... almeno una bronzia ci stava!

Un buon 0,18 (nel mio caso Speed master Spinning Shimano) ed ecco una attezzatura light ultra trasportabile Attrezzatura per pesca alla trota 521847

glm2006ITALY

Numero di messaggi : 198
Età : 38
Località : Novara - Vercelli
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://www.webepc.it

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da massimo67 Ven Gen 28, 2011 7:07 pm

Apoggio Marco per la scelta dell'esca,il rotante è sempre tra le esche che hanno maggior resa nel torrente.
Però per la canna io andrei su qualche cm in più proprio per riuscire ad arrivare in qualche buca dove fai fatica ad arrivare oltre che per aggirare gli ostacoli .
Ottima la fenwick mentre la telescopica è una pessima scelta

massimo67

Numero di messaggi : 396
Età : 56
Località : bassano
Data d'iscrizione : 02.07.10

http://www.stilesostenibile.com

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty attrezzatura

Messaggio Da leonardodusio Lun Dic 10, 2012 9:23 pm

ciao io uso una fenwick due pezzi moderate fast senò cn una fast o extra fast è rischio di perdere pesci. la treccia per la trota non mi piace vado di fc o ricoperto del 20. un 2000 come mulo ed esche io quasi solo ondulantini da 5 o 7 gr. ma in acque piuttosto mosse con corrente i rotanti martin o meps sono perfetti oppure anche gomma. cosa IMPORTANTE:-9 in acque piuttosto ferme o laghi e laghetti.... quando non pigli nulla prova con un real winner.:-) mortale!!!!! se non funziona neanche così tornaci un altro giorno:-)
leonardodusio
leonardodusio

Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : novara
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da jp74 Lun Dic 17, 2012 8:04 am

Sebys ha scritto:Ciao ragazzi.. sono uno spinner di SW che si vuole avvicinare al FW alla trota in zone molto impervie ... vorrei delle info su attrezzature poco ingombranti e molto economiche..=D... e info sulle esce preferite dalle trote..su dai! date sfogo alle vostre conoscienze!!!!=D=D=D=D grazie =D Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148 Attrezzatura per pesca alla trota 11148

ciao, dipende da quanto sono impervie le tue zone, dimensione dei torrenti e portata d acqua...
Very Happy
jp
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura per pesca alla trota Empty Re: Attrezzatura per pesca alla trota

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.