Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli su canna da mangianze

3 partecipanti

Andare in basso

consigli su canna da mangianze Empty consigli su canna da mangianze

Messaggio Da franco70 Dom Mar 15, 2020 11:36 pm

ciao ragazzi.

Vorrei prendermi una canna da mangianza, da portare in barca abbinata ad un Cabo PT 50.
Il target sarebbero alletterati, piccoli tonni di branco e lampughe.
sarei indeciso trà queste due e vi richiederei parei, consigli o esperienze in merito.

grazie in anticipo,

Golden Mean  Crossbow II CBS-76D
L. 7'6 peso gr.213 offset 1+1 anelli 8 Gr. 28-80 lb.12-20 PE 2-4 Regular Fast 5KG.

Major Craft Ocean Casting Game CRXC-76ML
L. 7'6' peso gr. 195 offset 1+1 anelli 7 Gr. 15-60 PE 1.5-3.0 Regular Fast
franco70
franco70

Numero di messaggi : 658
Età : 53
Località : prato
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

consigli su canna da mangianze Empty Re: consigli su canna da mangianze

Messaggio Da gianluca menegatti Sab Mar 28, 2020 7:13 pm

Ciao Franco,provo a risponderti io,visto che nessuno fin ora si è fatto avanti.
Sinceramente,non avendo mai pescato con quelle canne,il mio parere potrebbe lasciare il tempo che trova,ma la Golden Mean l'ho sbatacchiata in negozio,e sono felice possessore di una vecchia OffBlow pe 1.5-3 per 60 gr ,quindi una certa idea credo di essermela fatta.
Innanzitutto,se il target di prede ricade strettamente in quello da te citato,e per tonni di branco stai su 10-20kg max io andrei a colpo sicuro sulla Majorcraft(tieni presente che per le altre prede da te citate,mega alletterati a parte,le fai,dalla barca,anche con una buona attrezzatura da serra)
In secondo luogo,starei sempre sulla stessa marca in quanto non ho mai sentito lamentele a riguardo per questo tipo di canne da spinning offshore,mentre qualcuno mi ha accennato a problemi di "fragilita" dell altra.(chiaramente sentito dire,quindi prendile con le pinze...)
In ultimo,se posso,ti consiglierei pero di scendere come lunghezza e,a meno che tu non voglia usarle anche da terra per le lecce,io non andrei oltre i 7 piedi.
Con la mia da 6.6,mai avuto problemi,dalla barca,a lanciare anche in tre persone,ed all'occorrenza,vista la lunghezza ridotta,mi è capitato di fare una specie di "very light" jigging con artificiali da 50/60gr quando le le mangianze latitano,ma sull eco vedi le marcature
Spero di esserti stato utile




gianluca menegatti

Numero di messaggi : 150
Località : livorno
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

consigli su canna da mangianze Empty Re: consigli su canna da mangianze

Messaggio Da franco70 Sab Mar 28, 2020 11:16 pm

grazie !!!
franco70
franco70

Numero di messaggi : 658
Età : 53
Località : prato
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

consigli su canna da mangianze Empty Re: consigli su canna da mangianze

Messaggio Da spinner82 Dom Mar 29, 2020 1:03 am

Mai usate queste canne due ottimi marchi non ti voglio Confondere le idee io ho usato questa Shimano Grappler fino a 80 gr con un 6000shinano stella e ci si diverte e fa il suo lavoro credimi, se vuoi contattami in privato ad ottimo prezzo x tonnetti 20-25 ti diverti
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

consigli su canna da mangianze Empty Re: consigli su canna da mangianze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.