Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

4 partecipanti

Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Mar Feb 25, 2020 2:40 pm

Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione di passare ad una canna da eging più seria rispetto alla Ukiyo 240 che sto usando ora. Però ho mille dubbi su cosa scegliere. Tra quelle che ho scelto (accetto altri consigli eh) forse quella che mi farebbe risparmiare qualcosa ma andrei anche su qualcosa di sicuro sarebbe la Calamaretti EX, ma non ne sono sicuro.
Io mi ritroverei a pescare sia da spiagge con fondale misto, ma anche da scogliere e da moli; principalmente uso egi tre 2.5-3.0, però molto spesso pesco con un pò di piombo aggiuntivo per contrastare la corrente laterale. Vorrei un attrezzo tra gli 8'3" e 8'6", credo che mi darebbe più comodità, soprattutto dalle scogliere. Diciamo che per ora mi sono più concentrato sulla catture di seppie, ma all'occorrenza vorrei provare anche a catturare qualche calamaro. Secondo voi qualche tra queste andrebbe più incontro alle mie esigenze?

Daiwa Emeraldas AIR AGS 8'6"M; Egi 2.5-4.0; PE 0.5-1.2

Graphiteleader Calamaretti EX 8'6" Regular-Fast; Egi 2.5-4.0; PE 0.5-1.2

Varivas Violente Eging for Crazy Jetman 8'6"; Egi 3.5(2.5-4); PE 0.4-1

Tailwalk Salty Shape Eging 8'3"ML; Egi max 3.5 (ma sembra introvabile)
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da jack75 Mar Feb 25, 2020 7:28 pm

Scusa la domanda ma come mai vorresti una canna che lancia egi da 4.0?a seppie secondo me e eccessiva
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Mar Feb 25, 2020 7:46 pm

jack75 ha scritto:Scusa la domanda ma come mai vorresti una canna che lancia egi da 4.0?a seppie secondo me e eccessiva

Perché di solito mi trovo ad aggiungere qualche grammo all'egi, ma magari mi sto sbagliando. Proprio per questo ho aperto il post.
Tu cosa mi consiglieresti, in quella fascia di prezzo? MAX €250-300, ma preferirei stare nei €250 MAX.
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da jack75 Mar Feb 25, 2020 9:08 pm

Personalmente starei o su graphiteleader o daiwa
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Mar Feb 25, 2020 9:24 pm

jack75 ha scritto:Personalmente starei o su graphiteleader o daiwa
Nello specifico che modelli?
Scendendo di misura di egi, perchè effettivamente la misura 4.0 mi sembra troppo...Della Daiwa ho visto l'Emeraldas V 86ML Egi 1.8-3.5, oppure salirei con l'Emeraldas AGS 83ML Egi 1.8-3.5 ma già costa troppo, però un pensierino potrei farcelo. Mentre della Graphiteleader mi potrei permettere solo il modello Calamaretti EX, però la meno potente di quella che ho visto io si trova nella misura 7'9" e mi sembra un po' corta. Te che dici? Secondo te che misura dovrei prendere e soprattutto con che azione?
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da jack75 Mer Feb 26, 2020 7:45 am

Sulla misura se stai sui 2.5 /3.5 vai tranquillo i modelli non saprei consigliare....io uso graphiteleader e mi trovo da dio.
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Mer Feb 26, 2020 2:52 pm

jack75 ha scritto:Sulla misura se stai sui 2.5 /3.5 vai tranquillo  i modelli non saprei consigliare....io uso graphiteleader e mi trovo da dio.
Ho capito...Te dici che una 7'9" è un po' corta, meglio tra 8'3" o 8'6"?
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da jack75 Mer Feb 26, 2020 3:11 pm

Dipende da dove peschi cqm 8.3 va bene
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Mer Feb 26, 2020 3:26 pm

jack75 ha scritto:Dipende da dove peschi cqm 8.3 va bene
Sia spiaggia che scogliera/moli...dici che la 8'6" è troppo?
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da jack75 Mer Feb 26, 2020 4:36 pm

No assolutamente io pesco con una 8.6 ml
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Sanpei96 Sab Feb 29, 2020 12:00 pm

jack75 ha scritto:No assolutamente io pesco con una 8.6 ml

Perfetto, grazie mille. Allora mi orienterò verso una 8'6" con potenza max egi 3.5. Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere 82503

Se qualcun'altro è disponibile, sono ben accetti altri consigli Smile
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 28
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da matsu Mer Apr 22, 2020 2:51 pm

Sanpei96 ha scritto:
jack75 ha scritto:Scusa la domanda ma come mai vorresti una canna che lancia egi da 4.0?a seppie secondo me e eccessiva

Perché di solito mi trovo ad aggiungere qualche grammo all'egi, ma magari mi sto sbagliando. Proprio per questo ho aperto il post.
Tu cosa mi consiglieresti, in quella fascia di prezzo? MAX €250-300, ma preferirei stare nei €250 MAX.

Un egi 4.0 pesa poco di più di un egi 3.0 ma é molto più voluminoso...quindi ti fa più resistenza al volo....aggiungi un nose o un Piombino avrai piú gittata....
matsu
matsu

Numero di messaggi : 1188
Età : 53
Località : cassino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da spinner82 Mer Apr 22, 2020 5:52 pm

Dico la mia che egi lo pratico da circa 12-13 anni le canna più lunghe sono da terra ti aiutano nel lancio e non ti fa fare quella pancia di treccia in aria xche come lanci con una canna lunga il primo anello lo cali subito verso giù quindi arrivi lontano eviti pancia di treccia e stai subito in contatto con l’Egi. Parere personale pescavo con una canna daiwa interline 88m spettacolare poi rotta in macchina meglio che non ci penso
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere Empty Re: Canna da eging - Mille dubbi su cosa scegliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.