Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confusione totale

3 partecipanti

Andare in basso

Confusione totale Empty Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Dom Dic 31, 2017 8:12 am

Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che uso una Falcon young captain,( 2.40 2 3.5 g), avevo pensato di fare il cosi detto salto di qualità!
Ieri sera sono passato dal mio negoziante che mi aveva consigliato di prendere la Shimano sephia.
Poi questa mattina stavo pensando di andarla a prendere.
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Dom Dic 31, 2017 8:46 am

Scusate ma non so il perché se ne publicato meta.  Confusione totale 454999
Comunque ho avuto l illuminazione: Chiedo sul forum!! :  :smt100  :
Entro inizio a leggere molti argomenti che riguardano la calamaretti.
Ecco la mia confusione.
Ade vi chiedo esiste una di queste calamaretti con azione di punta 2 3.5 g sugli 8 piedi?Confusione totale 78677
Dove è possibile acquistarla? Su che cifre siamo?
Scusate se la mia domanda è stupida ma non conosco la canna.
Tutto sommato è colpa vostra se ora io sono qui l 'ultimo dell'anno a rompere le scatole   : :smt058  :
Grazie mille auguri a tutti e scusate la mia ignoranza
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Nerevarine Dom Dic 31, 2017 11:47 am

Le puoi trovare da Sergio Pesca o da Fishing Obsession (negozio a Nocera). Il prezzo è in media sui 350 euro. Spero di esserti stato d'aiuto Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Dom Dic 31, 2017 11:59 am

Grazie mille ma sapresti dirmi qualcosina in più su questa canna? Dal costo forse è addirittura superiore alla yamashita
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Nerevarine Dom Dic 31, 2017 12:06 pm

Purtroppo nelle nostre zone non conosco nessuno che la tiene e non ho mai avuto piacere di provarla, ma amici me ne hanno solo parlato bene. Penso che me la piglierò prima o poi. Sicuramente a livello di rifiniture e grezzo è superiore alla Yamashita.

La Egido l'ho sbacchettata da Olga, il grezzo mi è piaciuto ma a rifiniture x 330 euro non ci vale, secondo me.

La sephia invece mi è parsa troppo dura.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Dom Dic 31, 2017 12:44 pm

Ah ok.
si proprio ieri parlavamo con Maurizio di Olga sport, ma lui come stile giapponese ha solo la sephia e la egido. Io vorrei fare il salto di qualità in quanto sul mercato qui a catania siamo fermi un Po adesso la evito a alzato il livello ma per il resto sono tutte su un binario. Io ho una canna da 70 comprata ad Acireale e tutti coloro che la vedono se ne innamorano. Non sarà costruita con i migliori materiali ma ti assicuro che non ha nulla da invidiare alla aria in una, solpara, ecc.. La sephia consigliata onestamente mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire, le differenze sicuramente le ho notare con la egido. Per il resto sul catanese ho girato tutti i negozi di pesca ma non ce nulla di bello come canne. Ho cercato la emerald ags ma non l ho trovata. Non so davvero cosa prendere.
Questa calamaretti l ho sentita nominare qui questa mattina ed ho notato che ci sono delle belle canne giapponesi che costano una cifra on line ma se non la si vede di persona come lo si fa a comprare?
Da quello che ho letto tutti parlano bene di questa calamaretti ho notato diversi modelli e sicuramente saranno ottime canne ma se non si vede di presenza e se non ce nessuno che ce l ha e la usa come posso mai acquistarla?
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Uanema Lun Gen 01, 2018 8:36 pm

la sephia forse ha il concetto di japan style come azione e costruzione ma le vere japan sono un altra cosa.
Le yamashita (carina la 8,3) passeranno...ne sono piu che e sicuro, cosi come fu per la naory. Le calamaretti regnano nel tempo e quelle sono japan 101%. non sono canne per comuni mortali e negozietti sottocasa quindi la distribuzione in italia e limitata a pochi negozi..solo quelli che lavorano con roba di nicchia.
comunque ce svariati modelli dipende dall uso che ne devi fare/spot/egi gestibili. in ogni caso cadi in piedi
comunque valuta una ML x la calamaretti...e la piu versatile a parere mio
ps ho provato la emeraldas ags non mi ha fatto impazzire...meglio la cugina interline ...(meglio potenza M quest ultima)

Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Mar Gen 02, 2018 1:10 am

Uanema ha scritto:la sephia forse ha il concetto di japan style come azione e costruzione ma le vere japan sono un altra cosa.
Le yamashita (carina la 8,3) passeranno...ne sono piu che e sicuro, cosi come fu per la naory. Le calamaretti regnano nel tempo e quelle sono japan 101%. non sono canne per comuni mortali e negozietti sottocasa quindi la distribuzione in italia e limitata a pochi negozi..solo quelli che lavorano con roba di nicchia.
comunque ce svariati modelli dipende dall uso che ne devi fare/spot/egi gestibili. in ogni caso cadi in piedi
comunque valuta una ML x la calamaretti...e la piu versatile a parere mio
ps ho provato la emeraldas ags non mi ha fatto impazzire...meglio la cugina interline ...(meglio potenza M quest ultima)

Grazie mille della tua risposta.
Ho notato diverse calamaretti con costi molto diversi tra loro credo sia solo una questione di diverse fasce dalla top alla più comune ma sicuramente anche il modello base a questo punto faccia la differenza. Ce modo di acquistarla all'estero risparmiando qualcosina o no ?
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Uanema Mar Gen 02, 2018 1:28 am

ehm...dipende dal jap non conviene molto x via del cambio sfavorevole difatti mi rivolgo al mercato jap solo se e u modello particolare che non importano qui. A meno che non trovi un offerta valida non conviene piu molto.
Graphiteleader se ne trovano anche in qualche negozio dell unione europea tipo angling pro shop..e non ce di dogana son sempre care ma ogni tanto spunta l’offerta.
la versione base e la calamaretti ex....che gia di per se da una pista alla sephia in qualitá grezzo.

ps
possiedo una calamaretti tre da molti anni da poco ho preso una alternativa nel mercato jap..giusto x cambiare dopo tanto e provare dell altro....3 pescate e ho ripreso la calamaretti
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Gianlucact87 Mar Gen 02, 2018 5:10 pm

Uanema ha scritto:ehm...dipende dal jap non conviene molto x via del cambio sfavorevole difatti mi rivolgo al mercato jap solo se e u modello particolare che non importano qui. A meno che non trovi un offerta valida non conviene piu molto.
Graphiteleader se ne trovano anche in qualche negozio dell unione europea tipo angling pro shop..e non ce di dogana son sempre care ma ogni tanto spunta l’offerta.
la versione base e la calamaretti ex....che gia di per se da una pista alla sephia in qualitá grezzo.

ps
possiedo una calamaretti tre da molti anni da poco ho preso una alternativa nel mercato jap..giusto x cambiare dopo tanto e provare dell altro....3 pescate e ho ripreso la calamaretti
ok grazie mille sei stato gentillissimo
Gianlucact87
Gianlucact87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Confusione totale Empty Re: Confusione totale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.