Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

2 partecipanti

Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 10, 2017 4:41 pm

Ciao ragazzi!
La stagione è ormai avviata e si vedono le prime catture di cefalopodi EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  192159 EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  945302

Apro questa conversazione per raccogliere pareri personali da parte di tutti coloro che vorranno esprimere le loro considerazioni e opinioni su prodotti utilizzati che hanno dato ottimi risultati, feeling o qualsivoglia percezione che li ha resi i nostri Mulinelli preferiti per la disciplina dell'Eging!

Non saprei se impostarlo o meno come una Lista da "copia e incolla" col le proprie preferenze, ma vediamo come si evolverà la situazione se ci sarà consenso e quindi possibile utilità per il Mercatino ed i suoi Utenti! EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  434625

Domande su nuovi prodotti, curiosità, aspetti sui quali non scendiamo a patti nella ricerca del Mulinello Perfetto e quant'altro!
Diamoci dentro! EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  315631
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty Re: EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ott 10, 2017 5:08 pm

Personalmente non ho mai utilizzato attrezzature da "Top di Gamma" visto il poco tempo che riesco a dedicare a questa disciplina, mi son sempre orientato verso prodotti abbordabili all'utente medio ma con un occhio alla loro effettiva buona qualità.

Mulinello utilizzato: Shimano Exage FD + doppia manovella del vecchio Exage FA (compatibile)
|_ rapporto 5.0:1 che considero davvero utile nei recuperi lenti dove si ha la possibilità di gestire minuziosamente ogni movimento soprattutto nel recupero con preda.
|_ doppia manovella che per me si è rivelata essenziale e della quale non posso fare a meno, tendendo a pescare con lunghissime pause non tengo il pomello molto fra le dita, così nei momenti necessari di ferrata ho una buona possibilità di beccare subito la manovella senza perdere la fatidica tensione del filo! Ma anche per il bilanciamento della stessa, visto che spesso, con filo a bando, la manovella tende a girare da sola e spesso, non avendo lo sguardo sul mulinello ma sulla cima della canna o sul filo in acqua, ho ferrato a vuoto pensando che il movimento fosse conseguenza di un attacco anzicchè della semplice rotazione per forza di gravità dell'handle.

Vecchia foto
EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  100_4210



Son sempre rimasto affascinato da questa tecnica, forse perchè la considero molto Finesse, sarà per questo che ho sempre visto i nuovi modelli in uscita come quelli più adatti e che più potessero soddisfare il desiderio di assaporare a pieno una pescata ad Eging! Contrariamente allo Spinning dove sono un amante dei buon vecchi mulinelli affidabili e guardo sempre con un pò di scetticità le new entry.
Ultimamente il nuovo Shimano SEPHIA CI4+ C3000SDHHG sta attirando la mia attenzione, non di certo per il costo ahahah!

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  $_58
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty Re: EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da spinner82 Mar Ott 10, 2017 6:40 pm

Ciao ti posso risp tranquillamente dipende l’egi A che livello lo vuoi fare, ho cominciato l’egi circa 10anni, cominciai pure io con solpara e un seido, passando il tempo ho migliorato passando da attrezzi anche da prezzi assurdi, questa tecnica la puoi fare fortunatamente con 100€ a finire 1000€,i migliori che ho usato sono stati emeraldas mx,usato anche con l’atd ma non mi pice, canne ho preso molto
Shimano come le sephia a daiwa emeraldas ags dalla barca è interline da terra, è una tecnica che ormai la conosco tantissimo,mi piace divertirmi e ti parlo sinceramente anche mangiarmeli, xche vado pazzo, è una tecnica che sta finendo X colpa della pesca assassina così la chiamo,poi riguardo gli attrezzi ognuno si troverà con quello che pesca, daiwa in questi anni ha dedicato molto in questa tecnica shimano un po’ di meno infatti se vedi il catalogo japan è diverso da quello nostro in Italia, di totanare  sono buone tutte i marchi da daiwa yamashita shimano a quelle da 1€.fili dal suline varivas ma tutto quello che ti ho detto è una questione soggettiva sicuramente altri la penseranno diversamente perché useranno altri tipi di attrezzi sia a livello di costi e sia di attrezzi, ti saluto
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty Re: EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da FraDrago90 Mer Ott 18, 2017 3:35 pm

spinner82 ha scritto:(...) cominciai pure io con solpara e un seido (...) ho usato emeraldas mx,usato anche con l’atd ma non mi piace (...)

Cosa ti ha fatto puntare prima su Seido e poi su Emeraldas? e quest'ultima scelta nonostante l'ATD da alcuni ritenuta una scelta non adatta all'Eging?
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty Re: EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da spinner82 Mer Ott 18, 2017 5:39 pm

FraDrago90 ha scritto:
spinner82 ha scritto:(...) cominciai pure io con solpara e un seido (...) ho usato emeraldas mx,usato anche con l’atd ma non mi piace (...)

Cosa ti ha fatto puntare prima su Seido e poi su Emeraldas? e quest'ultima scelta nonostante l'ATD da alcuni ritenuta una scelta non adatta all'Eging?
usai la solpara e seido circa 10 anni fa tra canne più accessibili e mulino ,fu quello che mi fecero impazzire, poi pian piano ho migliorato ho cominciato un lavoro e sono arrivato a l’mx di ora, ho provato l’atd X l’egi e non mi sono trovato c’è gente che va’ pazza e io ci litigo,sempre considerazione personale
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?  Empty Re: EGING - Quale mulinello considerate il migliore? & il Best Budget? Vecchio o New Entry?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.