Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiiish Black Minnow

4 partecipanti

Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Fiiish Black Minnow

Messaggio Da il_cippisan82 Sab Mar 25, 2017 5:37 pm

Apro questo tread per parlare del Fiiish Black Minnow.
Premetto che non sono un grande esperto di soft baits ma, il Black Minnow, a mio modesto parere, è un'esca eccezionale!
Purtroppo in sw non ho ancora avuto modo di usarlo molto ma, in acqua dolce, fa la differenza su molti tipi di pesce, soprattutto sui salmonidi nei fiumi e torrenti alpini. Quando le hard baits falliscono, il Fiiish smuove anche i pesci più apatici. Funziona benissimo anche su aspi e lucioperca nei grandi fiumi del piano (parlo sempre per esperienze personali).
Nella pesca in mare mi sembra ancora meglio, vedo una marea di foto di pesci presi con quest'esca.

L'avete usata? Come vi trovate?
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 41
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Re: Fiiish Black Minnow

Messaggio Da theincredible Sab Mar 25, 2017 8:37 pm

Io l ho utilizzato quest inverno alla spigola e mi ha dato buoni risultati ma non eccezionali (me li davano anche altre gomme della keitech, black flagg ecc). L unica cosa che ha di buono è che è molto antialga e in mezzo alle rocce è uno dei pochi artificiali che non ho paura di perdere. In più l ho utilizzato al bass scorso anno e mi ha dato risultati buoni più che altro quando i bass erano apatici. In momenti normali di attivita per me non è quell esca che ti da risultati esagerati. Per me può essere la carta vincente su pesci apatici ma non è di certo la prima esca che monterei su un qualsiai spot sia mare, lago o torrente...
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Re: Fiiish Black Minnow

Messaggio Da kraken Sab Mar 25, 2017 11:16 pm

Io posso dirti per esperienza personale che in acque interne per le spigole in molti casi fa la differenza soprattutto il 70 3gr, anche perché lo tiri senza paura di incagliare, in mare non mi piace, non ci ho preso nulla, qualche volta in foce ma non tanto.
Ha un'ottima lanciabilità a parità di peso con le altre gomme però si può rompere la coda solo a guardarlo

kraken

Numero di messaggi : 35
Località : Montalto di Castro
Data d'iscrizione : 19.03.17

Torna in alto Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Re: Fiiish Black Minnow

Messaggio Da Bebbo95 Dom Mar 26, 2017 8:11 am

Ho usato il black minnow nella taglia 120 sia con testa da 25 grammi sia con testa da 12 grammi. Con quella da 25 grammi ho avuto parecchi attacchi di barracuda che mi hanno totalmente distrutto la gomma. Ho slamato due spigole ed ho preso una ricciola saura. Con la testa da 12 grammi ancora nessuna cattura, solo un inseguimento da parte di una spigola.
Per i bass invece che misura usate?
Bebbo95
Bebbo95

Numero di messaggi : 201
Età : 28
Località : catania
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Re: Fiiish Black Minnow

Messaggio Da theincredible Dom Mar 26, 2017 9:55 am

Io ho usato 90 e 120 per spigola ma per me meglio 120. Per Bass 90, 120 e 140 per me meglio 140 pesco sempre grosso. Ad aprile inzio a provare al luccio con il 160 e in mare da scogliere alte e da barca. Ho preso anche le crazy sand eel e non son niente male nella misura 100 ho avuto attacchi di serra e ho preso il 220 per provare al tonno appena partono le mangianze
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Fiiish Black Minnow Empty Re: Fiiish Black Minnow

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.