Ygk g soul X3 Vs Duel X4
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ygk g soul X3 Vs Duel X4
Ragazzi qualche parere su questi due trecciati da chi li ha provati. Devo montarne uno dei due ma mi serve da 4 capi massimo deve fare una pesca in mezzo alle rocce e scogli e con l 8 capi di cui ne ho diversi si sfilacciano facilmente. A me interessa più che altro resistenza all abrasione e raggiungere distanze buone di lancio. Grazie a tutti
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Re: Ygk g soul X3 Vs Duel X4
Duel x4, lo uso da due anni, una goduria, ottimo sotto tutti i punti di vista e superiore all'ygk x3
El Mik- Numero di messaggi : 516
Buono ero anche io sul duel solo che sono andato al negozio oggi e mi hanno proposto come alternativa l ygk. Come diametri e lbs sono uguali. Ho su altri muli sia duel X8 che ygx X8 e tra i due al tatto preferisco il duel però mi si è sfilacciato alcune volte mentre l ygk mai un problema...
theincredible ha scritto:Buono ero anche io sul duel solo che sono andato al negozio oggi e mi hanno proposto come alternativa l ygk. Come diametri e lbs sono uguali. Ho su altri muli sia duel X8 che ygx X8 e tra i due al tatto preferisco il duel però mi si è sfilacciato alcune volte mentre l ygk mai un problema...
L' ygk ha un lieve rivestimento l' X8 no.
Ho imbobinato ieri su un ocea jigger il nuovo Duel X8 wire...rivestito, lievemente più spesso (il pe1.5 è 0.21) ma piu resistente all'abrasione del fratello non rivestito X8
Ah ecco perché allora tende a sfilacciarsi... Cmq tra i due trecciati ho deciso di andare con il duel X4
Ma non è che allora anche il duel X4 finisce per sfilacciarmi facilmente se non è rivestito?
Eh immagino ma il negoziante di fiducia non lo ha. Di comprare su internet apposta per un trecciato non ho voglia quindi la scelta ricade sempre tra i due elencati. Voi che dite?
Guarda il duel è rivestito, sia l'x4 che l'x8, solo che le fibre nell'x8 sono più sottili e magari per questo si sfilacciano dopo un po' che il rivestimento svanisce (problema che risolvi usando prima di ogni pescata e magari anche dopo un po' di silicone spray), l'x4 ha i capi più spessi, io la bobina di x4 che uso l'ho girata quest'estate dopo due anni di pesca, sfilacciamenti 0, con l'x4 stai in una botte di ferro a parer mio...
Vada per il duel allora. Se mi dici così son tranquillo. Volevo infatti un parere da chi lo avesse provato assai. Grazie
Stai tranquillissimo, cerca di prendere il verde che mi sembra che il colore sia meno aggressivo dell'arancio e tenga più tempo la treccia intonsa, io ce l'ho verde
Verde sicuro ci sta bene sul vanquish nuovo
Settimana prossima quando lo imbobino metto le fotoEl Mik ha scritto:
Allora imbobinato il duel e anche provato a pesca. Nonostante sia un 4 capi la distanza di lancio è notevole. È abbastanza ruvido al tatto presumo per il rivestimento che ha. L unica pecca perde assai colore. L ho notato sia nel rullino del guidafilo che nella bacinella dove avevo immerso la bobina per imbobinarlo. L acqua era diventata verdastra. Lo stesso problema me lo aveva creato il daiwa j braid sempre verde però pensavo che fosse per il basso costo che perdeva tutto quel colore. Questo duel ne perde assai meno ma un po troppo per me. Tutti gli altri trecciati che ho rossi, arancio, rosa bianchi ecc mai perso colore. Bah...
Tranquillo il colore lo perde le prime uscite, poi si assesta e ne perde poco, se vuoi un consiglio prima e dopo ogni uscita dagli una bella spruzzata di silicone spray, vai tranquillo che non ti deluderà!
Ok farò come hai detto te. A casa già ho il silicone spray sicché so apposto. Grazie
Argomenti simili
» [CERCO] TRECCIA YGK G-SOUL X4 30/35 Lb
» YGK G-Soul SUPER JIGMAN X8 - Chi lo ha provato?
» [TRECCIATO] Avani Vs Duel
» [VENDO][NUOVO] YGK G-SOUL SUPER CAST MAN ULTRA2 WX8 BLUE SPECIAL PE4 - 62 LB - 300 MT
» [TRECCIATO]DUEL VS DAIWA
» YGK G-Soul SUPER JIGMAN X8 - Chi lo ha provato?
» [TRECCIATO] Avani Vs Duel
» [VENDO][NUOVO] YGK G-SOUL SUPER CAST MAN ULTRA2 WX8 BLUE SPECIAL PE4 - 62 LB - 300 MT
» [TRECCIATO]DUEL VS DAIWA
Pagina 1 di 1