Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 1:43 pm

Ciao a tutti raga adesso che sto apposto per tutti i muli e le canne fino al tonno di media stazza mi son praticamene deciso a prendere sta benedetta attrezzatura esclusiva da tonno. La canna più o meno ci sono ho capito l azione che serve lunghezza lure weight ecc e sto guardando la taka pi 7626. Sul mulo ho ancora qualche dubbio. Il mio top sarebbe di prendermi uno stella sw A 10000 ebbene si dovevo prenderlo sicuro poi ho mollato perché non ero convinto di usarlo e lasciarlo a prendere polvere mi socciava. Adesso però sto valutando e per questo volevo sentire i vostri pareri se prendere uno stella e spendere un tot oppure come avevo già visto il twin power 14000 sw b quindi gia piu abbordabile oppure andare su qualcosa di più a buon mercato che al limite non venisse usato ci perderei poco e niente a rivenderlo. Stavo guardando i Penn di cui ho sempre sentito parlar bene da molta gente che fa il tonno e non vuol comprarsi uno stella riuscendo comunque a prendere tonni su tonni. In special modo lo spinfisher o il nuovo clash e lo slammer III. Voi che visione avete?
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Gio Gen 19, 2017 2:01 pm

se vuoi un mulinello a buon mercato e affidabile:

saragosa 10000 sw (con il pe 5) o 8000 sw(con il pe 4 e con rapporto di recupero più consono per il tonno
penn slammer III 6500
Li ho entrambi e sono ottimi mulinelli per quello che costano, affidabili.

Altreimenti tp 14000 sw se puoi spendere di più e sei su un altro livello di durata e prestazioni, o stella 14000 e ti levi il pensiero.

Vedi tu quanto hai intenzione di praticare questa pesca, uno stella lo vedo necessario solo se esci costantemente.

Ovviamnte stiamo parlando di pesci di max 40 kg, altrimenti devi rivoluzionare sia mulo che canna. Non capisco perché tutti fissati con questa taka taka, a me non piace proprio e c'è di meglio e più mirato per quello che costa.
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 2:08 pm

Mah guarda Alex l anno scorso sono stato poche volte in barca sulle mangianze di tonno anche perché non ci sono stati tantissimi pesci quest anno e sono arrivati adesso in inverno quando faccio altre pesche. Il problema di prendere uno stella non c è. Non lo prendo adesso ma tra un mese o 2 con calma posso ho speso molti soldi per altri muli molto meno gravosi vedi 2 megabass 1 stella 2 steez di cui uno limited che costa di più di uno stella. Il problema è che queste cose le uso molto in barca al tonno non ci vado fisso. Quindi sto valutando se spendere molto o spendere poco o una via di mezzo. Io sarei tentato dal twin power visto che è anche un 14000 quindi ha molta capienza. Sulla canna te che consiglieresti? Avevo visto anche la Red s Hunter a quel tempo...
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 2:12 pm

E cmq da me girano tonni anche di ben oltre 40 kg. Sono capitati in Liguria anche da 100 ma di certo non voglio tentare di prenderne uno così grosso. Diciamo attorno ai 50 max 60 kg. Diciamo che non voglio farmi trovare impreparato se dovessi trovare una managianza di bei tonni
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Gio Gen 19, 2017 3:31 pm

sicuramente meglio la reds hunter a parere mio e sicuramente almeno un 14000 a questo punto. o anche uno slammer 6500 - 7500 e poi con calma un mulo piu' di fascia se lo ritieni necessario e se pensi di praticare questa pesca con costanza. In generale cmq per questa pesca preferisco spendere di più sulla canna che sul mulo. Alla fine l' importante del mulo è la capienza, una frizione potente e fluida e un imbobinamento buono per lanciare lontano e senza parrucche. Slammer, saragosa, conflict, clash, spinfisher ma anche altri fanno il loro dovere. Preferisci mulinelli veloci ai lenti (almeno 100 cm a giro).

Per le canne invece devi spendere su vuoi le massime prestazioni, fermo restando che reds hunter, e le nuove chronic di Golden mean sono buone canne. Ma se puoi spendere prendi una yamaga blanks (solo per dire una di facile reperibilità
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 3:48 pm

Ok per la canna anche meglio perché la Red s hunter la trovo nei negozi vicino a me invece la taka pi mi toccava prenderla su inernet. Sul mulo lo voglio veloce sia perché sono abituato ad averli veloci sia perché qusando sono uscito in barca con amici al tonno avevano solo muli veloci quindi no pg. Lo slammer andrebbe bene solo il 6500 che è veloce mentre il 7500 è lento e pesa veramente troppo 825 Gr contro i 687 del 6500. Quindi o slammer 6500 o twin power 14000 sw b xg. Il clash sarebbe solo il 6000 che ha meno max drag dello slammer quindi no
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da antonio bonfa' Gio Gen 19, 2017 4:21 pm

Vedo usarli parecchio questi saragoza sw qui in adriatico dai tonnaroli...quelli bravi
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Gio Gen 19, 2017 4:42 pm

vai di salmmer 6500 o twin power se vuoi... anche io preferisco veloci, ma anche con un recupero ppiù lento ci fai... ripeto, almeno 100 cm a giro. Il saragosa è molto affidabile e nelle taglie forti ha anche un buon recupero. uso un 20000 e veramente non da problemai anche su tonni superiori ai 50 kg. Il peso del mulo è relativo su canne dagli 8 piedi passati e che pesano oltre 350 gr... non conta tanto la leggerezza in questa pesca, ma la potenza e la resistenza... anzi una canna che ha un suo peso mi rassicura di più di una che vanta di essere leggera. vuol dire che di materiale ce ne hanno messo!
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 19, 2017 4:49 pm

Ti posso dire la mia tp 14000 ci metti pe6 300 metri e stai a un buon livello di mulinello e sia con pesci di 50 kg testati non da me ma da un amico, il mio tp 14000 lo testerò X bene quest'anno a puket Thailandia è un bel trattore credimi
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 5:27 pm

Mi sa che andrò di twin Power mi rassicura il fatto che sia un 14000 e pur sempre un sw shimano e 3 anni di garanzia che non fanno mai male. Dello slammer l imbobinamento com è?
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Gio Gen 19, 2017 5:42 pm

Buon imbobinamento, non da nessun tipo di problema, e la taglia 6500 è analoga ad una 14000 shimano. Se vuoi spendere di meno con questo cadi in piedi
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 8:44 pm

Ok. Ditemi una cosa se dovessi fare un viaggio all estero magari verso i tropici cosa che prima o poi farò sicuro con il mulo che sia uno dei due e la red s hunter sono abbastanza coperto?
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 19, 2017 8:59 pm

Guarda se sto in Italia potrei usare benissimo i mulinelli un po' più economico ma siccome sto a l'estero meglio portarsi il top così difficilmente avrò problemi
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 9:11 pm

Quindi a sto punto andrei sul twin power 14000 sw b xg. Sulla canna sono ancora indeciso. Avrei puntato la red s hunter e a casa ho già una pro blue 844. Voi che dite? Non ho furia prenderò tutto tra un po' ma meglio partire avendo già le idee chiare prendendo così la roba una volta sola
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 19, 2017 10:54 pm

theincredible ha scritto:Quindi a sto punto andrei sul twin power 14000 sw b xg. Sulla canna sono ancora indeciso. Avrei puntato la red s hunter e a casa ho già una pro blue 844. Voi che dite? Non ho furia prenderò tutto tra un po' ma meglio partire avendo già le idee chiare prendendo così la roba una volta sola
la pro blu???sei un pazzo dopo 10 minuti di combattimento avrai la schiena a pezzi con tonni di 20 kg stai ancora benino oltre te la sconsiglio non ti accompagna nelle fuga del pesce sotto barca xche troppo tosta usata credimi dopo un po' avevo la schiena a pezzi almeno sono considerazioni personali.
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da spinner82 Gio Gen 19, 2017 11:14 pm

Come canne c'è ne sono tantissimi dipende da quanto vuoi spendere da esche che devi lanciare, dovrai prendere almeno una canna che porti come filo pe5-6 8 piedi 8'3 poi dipende dal barca e dalla tua statura come sei messo fisicamente,dovrei provare tante canne,e sentirai subito quando avrai trovato la canna giusta X te,prova un po' yamaga blu Snaiper ci sono varie azioni X ora ho provato questa la possiedo e andrò con questa in Thailandia con un tp 14000 sw-b
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Gio Gen 19, 2017 11:19 pm

Pro blue mai sia sui tonni!! Posso capire 5 o 6 anni fa, ma ormai lasciamola stare a casa buona buona. Per quanto riguarda itropici, non fare troppi mischioni. Una canna d tonno è specifica per i tonni, al tropico, per pescare sui reef si usano altra attrezzatura. Poi ti puoi adattare con una canna da tonno, ma fink da un certo punto....
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 11:24 pm

La pro blue la uso su mangianze miste non dirette al tonno. Per quanto riguarda le esche qua da me i tonni si insidiano con esche piccole generalmente perché predano sulla minutaglia. Quindi sicuramente in grado di gestire esche da 30 - 40 gr come basso. Come massima gestione non so avevo pensato a 150 gr o poco piu giusto se dovessi usare qualcosa di veramente pesante. Ma anche quando cacciano su prede abbastanza grosse con popper, wtd e stick da max 100 gr ho visto che ci siamo. Poi ci può stare la voglia di provare qualche esca più grossa ci mancherebbe soprattutto se si va all estero vedi grossi popperoni
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Gio Gen 19, 2017 11:39 pm

Cmq per quanto riguarda il discorso tropici era per sapere se posso riadattarla anche la. Non voglio prendere una canna da dedicare solo ai tropici se ci vado una volta ogni mille. Al tonno posso andarci di più abito a 5 km dal mare quindi potrebbe aver senso prendere una canna dedicata
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da antonio bonfa' Ven Gen 20, 2017 8:30 am

theincredible ha scritto:Ok. Ditemi una cosa se dovessi fare un viaggio all estero magari verso i tropici cosa che prima o poi farò sicuro con il mulo che sia uno dei due e la red s hunter sono abbastanza coperto?

In questo caso ti consiglio di lasciare stare i pesci e fare piu attenzione alla mandorlina MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? 95089
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da Gipsykk Ven Gen 20, 2017 8:38 am

antonio bonfa' ha scritto:
theincredible ha scritto:Ok. Ditemi una cosa se dovessi fare un viaggio all estero magari verso i tropici cosa che prima o poi farò sicuro con il mulo che sia uno dei due e la red s hunter sono abbastanza coperto?

In questo caso ti consiglio di lasciare stare i pesci e fare piu attenzione alla mandorlina   : :smt058  :

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? 997673 MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? 91918
Gipsykk
Gipsykk

Numero di messaggi : 215
Località : Lombardia-Sardegna
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da spinner82 Ven Gen 20, 2017 8:58 am

theincredible ha scritto:Cmq per quanto riguarda il discorso tropici era per sapere se posso riadattarla anche la. Non voglio prendere una canna da dedicare solo ai tropici se ci vado una volta ogni mille. Al tonno posso andarci di più abito a 5 km dal mare quindi potrebbe aver senso prendere una canna dedicata
una canna da tropico serve X il tropico una canna da tonno ci fai i tonni le potresti adattare ma ognuno tieni il
Suo utilizzo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Ven Gen 20, 2017 9:10 am

antonio bonfa' ha scritto:
theincredible ha scritto:Ok. Ditemi una cosa se dovessi fare un viaggio all estero magari verso i tropici cosa che prima o poi farò sicuro con il mulo che sia uno dei due e la red s hunter sono abbastanza coperto?

In questo caso ti consiglio di lasciare stare i pesci e fare piu attenzione alla mandorlina   : :smt058  :
Ok seguirò il consiglio  MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? 91918
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da theincredible Ven Gen 20, 2017 12:53 pm

Cmq sul mulo guardo un attimo anche come va la stagione delle mangianze. L anno scorso non è stato per niente uno dei migliori anni pochi pesci e nemmeno chissà quanto grossi. Per questo avevo rimandato l acquisto. Più che altro il penn con 200 lo prendo il twin power mi tocca sborsare 450
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da ale_eraser Ven Gen 20, 2017 1:02 pm

theincredible ha scritto:Cmq sul mulo guardo un attimo anche come va la stagione delle mangianze. L anno scorso non è stato per niente uno dei migliori anni pochi pesci e nemmeno chissà quanto grossi. Per questo avevo rimandato l acquisto. Più che altro il penn con 200 lo prendo il twin power mi tocca sborsare 450

ragiona bene infatti... con il penn i tonni ce li fai cmq...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO? Empty Re: MULO PER TONNO: COSTOSO O PIÙ A BUON MERCATO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.