MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod)
Pagina 1 di 1
MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod)
Sono orgoglioso di presentarvi e di condividere questa ultima realizzazione di Cosimo Angione (in arte Taz Rod). Il progetto parte da una mia esigenza di avere un attrezzo che, rispetto alle altre tuna rods in mio possesso, mi consentisse di gestire e scagliare lontanissimo esche veramente piccole (jig da 30 gr e piccole gomme) con trecciati sottili (50 lbs). Non che con le altre non riuscissi a lanciare e gestire esche anche da 40 - 50 gr, ma la necessità era ottimizzare ed estremizzare il tutto. Con questa canna è possibile veramente gestire al meglio e lanciare anche a 70 - 80 mt di distanza piccolissime esche di 30 - 40 gr, potendo pescare con fili leggeri non rischiando la rottura grazie all' azione di accompagnamento della canna. Una canna morbida ma non debole, data per 60 lbs, in realtà a mio avviso una pe 3-5 per 8/9 kg di max drag, che permette di combattere degnamente tonni fino a 40 kg (anche se colleghi francesi hanno portato a termini combattimenti con esemplari di 60 - 65 kg!!)
questi i dati del blank:
8'6'' di lunghezza
20 - 80 gr di lancio
60 lbs di potenza
Regular action
77 cm lunghezza del manico
211 gr di peso del grezzo
Magistralmente assemblata con 7 + 1 passanti mnsg in sic con frame in acciaio doppio ponte (40-25-20-16-12-10-10-10), sottolegature su tutti gli anelli, eva ed inserti matagi. Per i colori ho pensato ad un accostamento di contrasto con colori acidi.
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
Piega con 4,5 kg con un angolo di 45°
host image
questi i dati del blank:
8'6'' di lunghezza
20 - 80 gr di lancio
60 lbs di potenza
Regular action
77 cm lunghezza del manico
211 gr di peso del grezzo
Magistralmente assemblata con 7 + 1 passanti mnsg in sic con frame in acciaio doppio ponte (40-25-20-16-12-10-10-10), sottolegature su tutti gli anelli, eva ed inserti matagi. Per i colori ho pensato ad un accostamento di contrasto con colori acidi.
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
hosting immagini
Piega con 4,5 kg con un angolo di 45°
host image
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
Argomenti simili
» Super tuna ultaviolet...full Matagi.
» FOR-TUNA STICK
» [VENDO][USATO] GIANT KILLING TUNA LIGHT
» matagi t russel shore tr76
» Matagi T-russel seabass for luca (spigola91)
» FOR-TUNA STICK
» [VENDO][USATO] GIANT KILLING TUNA LIGHT
» matagi t russel shore tr76
» Matagi T-russel seabass for luca (spigola91)
Pagina 1 di 1