Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod)

Andare in basso

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) Empty MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod)

Messaggio Da ale_eraser Lun Gen 16, 2017 2:22 pm

Sono orgoglioso di presentarvi e di condividere questa ultima realizzazione di Cosimo Angione (in arte Taz Rod). Il progetto parte da una mia esigenza di avere un attrezzo che, rispetto alle altre tuna rods in mio possesso, mi consentisse di gestire e scagliare lontanissimo esche veramente piccole (jig da 30 gr e piccole gomme) con trecciati sottili (50 lbs). Non che con le altre non riuscissi a lanciare e gestire esche anche da 40 - 50 gr, ma la necessità era ottimizzare ed estremizzare il tutto. Con questa canna è possibile veramente gestire al meglio e lanciare anche a 70 - 80 mt di distanza piccolissime esche di 30 - 40 gr, potendo pescare con fili leggeri non rischiando la rottura grazie all' azione di accompagnamento della canna. Una canna morbida ma non debole, data per 60 lbs, in realtà a mio avviso una pe 3-5 per 8/9 kg di max drag, che permette di combattere degnamente tonni fino a 40 kg (anche se colleghi francesi hanno portato a termini combattimenti con esemplari di 60 - 65 kg!!)

questi i dati del blank:

8'6'' di lunghezza
20  - 80 gr di lancio
60 lbs di potenza
Regular action
77 cm lunghezza del manico
211 gr di peso del grezzo

Magistralmente assemblata con 7 + 1 passanti mnsg in sic con frame in acciaio doppio ponte (40-25-20-16-12-10-10-10), sottolegature su tutti gli anelli, eva ed inserti matagi. Per i colori ho pensato ad un accostamento di contrasto con colori acidi.

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) 5hosting immagini

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) 4hosting immagini

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) 3hosting immagini

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) 2hosting immagini

MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) 1hosting immagini


Piega con 4,5 kg con un angolo di 45°
MATAGI T-RUSSEL SUPER TUNA 86M (Light tackle tuna rod) Imagehost image
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.