Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spiderwire Stealth Smooth 2016

4 partecipanti

Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da serrakiller90 Gio Dic 08, 2016 4:38 pm

Buonasera a tutti!
Qualcuno ha mai avuto modo di provare questo trecciato, vincitore dell'Efttex? Pareri? Riscontri? Paragoni con modelli più vecchi e concorrenti di altri brand??
serrakiller90
serrakiller90

Numero di messaggi : 609
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Gil Ven Dic 09, 2016 10:00 pm

Ciao serrakiller, io l'ho già provati,ho imbobinato sullo stradic 3000fb uno 0.08. Primo riscontro decisamente economici per essere un 8 fili, si presenta morbido, setoso e direi anche bello tondo.. Poi io non sono un tecnico così critico non ho le dotii e tanto meno riesco a sfruttare al massimo l'attrezzatura per poter avere un riscontro vero e proprio a lungo termine. Per quanto riguarda la tenuta sul nodo devo dire che la ritengo ottima, non si sfibra e non ha cedimenti, cosa che personalmente ho riscontrato sul x8 della duel parente assai molto più oneroso e blasonato. Posso paragonarti un diametro simile, ovvero uno 0.12 della power pro 8 capi e a livello di dimensione reale, tenendo conto ovviamene si tratti di diametri differenti, lo smooth batte di gran lunga il power pro decisamente irreale come diametro dichiarato. Perciò. Per conto mio decisamente promosso poi, parere personale ovviamente. Aspetto la bobina da 300 mt lo caricherò sul Seagate 3500 per spinning un po' più. Pesante e vedremo. Per ora ciao spero di esserti utile. Gil
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Gil Ven Dic 09, 2016 10:03 pm

PS dimenticavo il prezzo si aggira in negozio sui 15.50 la bobina da 150 mt. Attendo la 300.. Ciao!
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da serrakiller90 Ven Dic 09, 2016 10:19 pm

Ciao Gil, grazie mille per la tua risposta! Senza neanche farlo apposta ho ordinato qualche giorno fa lo Stealth Smooth nella sezione 0,08 per sostituire uno 0,12 di power pro 8slick! Ho trovato decisamente utile la tua esperienza perché il mio intento era di scendere con il diametro del filo per guadagnare qualcosa in termini di sensibilità senza perderci molto sul carico di rottura.. Sembra quindi che questa treccia risponda alle mie esigenze e farà parlare molto di sé! Adesso attendo solamente di riceverla per poi caricarla su uno stradic 3000FK, non vedo l'ora. Grazie ancora per il tuo intervento!
serrakiller90
serrakiller90

Numero di messaggi : 609
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Gil Ven Dic 09, 2016 11:46 pm

Figurati é stato un piacere!
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Gil Sab Dic 10, 2016 11:27 am

Dimenticavo.. Sicuramente é soprattutto merito dell'imbobinamento dello stradic ma é molto fluido nell'uscire dalla bobina, calcolando che é montato su una 8.2 piedi da light azione 8/24 gr pescando con una testina da 3 gr ed uno shad da 3 pollici, riuscivo ad uscire parecchio, cosa difficile se non fosse scorrevole come treccia. Ciao!
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da serrakiller90 Sab Dic 10, 2016 5:07 pm

Posso immaginare, una sezione così sottile è molto libera di uscire dalla bobina e di scorrere tra gli anelli, specie se l'imbobinamento del mulinello su cui è caricata la treccia è impeccabile!
serrakiller90
serrakiller90

Numero di messaggi : 609
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Liska Sab Gen 28, 2017 6:57 pm

Signori, dopo averlo usato avete avuto altri riscontri positivi?
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da surfinitaly Sab Gen 28, 2017 8:24 pm

liska ha scritto:Signori, dopo averlo usato avete avuto altri riscontri positivi?
Davvero eccezionale, non sarà raffinatissimo come altri 8 capi ma in confronto ha un'ottima tenuta all'abrasione. Diametri non realissimi come non reale il carico di rottura, ma per me attualmente è uno dei migliori in commercio.

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Liska Sab Gen 28, 2017 8:44 pm

surfinitaly ha scritto:
liska ha scritto:Signori, dopo averlo usato avete avuto altri riscontri positivi?
Davvero eccezionale, non sarà raffinatissimo come altri 8 capi ma in confronto ha un'ottima tenuta all'abrasione. Diametri non realissimi come non reale il carico di rottura, ma per me attualmente è uno dei migliori in commercio.
Grazie per il tuo parere Smile

Una domanda, quando dici che i diametri non sono reali intendi dire che ad esempio lo 0.17 in realtà è maggiore o minore? Ho la necessità di imbobinare 300 metri in uno Shimano sw, non vorrei sprecare nemmeno un metro e via con lo 0.17 dovrei riempirlo perfettamente, se è più grosso purtroppo perderei un po' di filo, mentre se è più fino non vorrei dover fare una base.
E secondo te quanto non sono reali i carichi di rottura?
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da surfinitaly Dom Gen 29, 2017 2:39 pm

liska ha scritto:
surfinitaly ha scritto:
liska ha scritto:Signori, dopo averlo usato avete avuto altri riscontri positivi?
Davvero eccezionale, non sarà raffinatissimo come altri 8 capi ma in confronto ha un'ottima tenuta all'abrasione. Diametri non realissimi come non reale il carico di rottura, ma per me attualmente è uno dei migliori in commercio.
Grazie per il tuo parere Smile

Una domanda, quando dici che i diametri non sono reali intendi dire che ad esempio lo 0.17 in realtà è maggiore o minore?  Ho la necessità di imbobinare 300 metri in uno Shimano sw, non vorrei sprecare nemmeno un metro e via con lo 0.17 dovrei riempirlo perfettamente, se è più grosso purtroppo perderei un po' di filo, mentre se è più fino non vorrei dover fare una base.
E secondo te quanto non sono reali i carichi di rottura?
Non mi fido della mia memoria, se non sbaglio comunque lo 0,14 (che ho imbobinato) porta 17,7kg di caico di rottura, che è abbastanza innaturale per un filo, facendo dei test comunque tiene fino si 10circa, kg più o kg meno.
Diametro assolutamente maggiorati, uno 0.14 già al tatto dà l'impressione di essere almeno uno 0.18, non l'ho misurato col microcalibro ma la prova del 9 è stata quando ho imbobinato un certate 3012h (PE 1.5-200m), di Super PE 0,15 ci sono entrati 200m giusti, di Spiderwire 180. A parità di diametro quindi lo Spiderwire è sicuramente maggiorato. Imbobinero a breve il diametro più piccolo su un mulinello più piccolo proprio perché nonostante queste piccolezze lo reputo un filo davvero eccezionale. Tenuta sul nodo impressionante e resistenza all'abrasione (e ci tengo a ripeterlo) superiore a qualunque altro 8 capi anche ben più costoso.
L'SW dove lo imbobinerai che taglia è? Se è 5000 credo ci andrà tutto o ne avanzerà qualche decina di metri , per il 4000 credo invece te ne avanzi un bel po.

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Liska Dom Gen 29, 2017 3:58 pm

Ho ordinato il filo in questione su eBay (28,90€ 300m) Prima di leggere questa tua risposta che mi ha altamente soddisfatto.
Lo monterò su un twinpower sw 4000 xg , avevo scelto proprio lo 0.14 perché immaginavo che i diametri fosserò abbastanza maggiorati, credo che ci entreranno perfettamente tutti i 300 metri perché il mio socio di pesca ha lo stesso Mulinello e ha fatto entrare perfettamente 300m di j-braid dello 0.18.
Spero che mi darà riscontri positivi questo filo, ma visti i commenti precedenti e altre recensioni positive trovate online, ho un buon presentimento
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Liska Dom Gen 29, 2017 4:00 pm

Rettifico, ho preso lo 0.17
Vi farò sapere come andrà
Liska
Liska

Numero di messaggi : 2449
Età : 34
Località : REGGIO CALABRIA
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da surfinitaly Lun Gen 30, 2017 12:02 pm

liska ha scritto:Rettifico, ho preso lo 0.17
Vi farò sapere come andrà
Aspettiamo anche le tue impressioni! Spiderwire Stealth Smooth 2016 68567

surfinitaly

Numero di messaggi : 737
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da serrakiller90 Gio Feb 02, 2017 2:03 pm

Scusate l'assenza, pubblico un commento per tutti coloro che cercano informazioni su questo filo Smile
Ho avuto modo di usarlo diverse volte in questo periodo nella sezione 0,10 (anche con prede in canna). È probabile che i diametri dichiarati non siano al 100% veritieri, mai provato a effettuare una misurazione ma posso dire che è un filo davvero ben fatto.
Scorrevole, ottima tenuta al nodo, alti carichi di rottura e soprattutto ECONOMICO.
Certamente la qualità si paga, ma è al contempo vero che su questa fascia di prezzo si comprano prodotti spesso scadenti. Ho utilizzato fili che costano almeno il triplo e posso tranquillamente affermare che le differenze funzionali e qualitative sono a mio modo di vedere irrilevanti.
serrakiller90
serrakiller90

Numero di messaggi : 609
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spiderwire Stealth Smooth 2016 Empty Re: Spiderwire Stealth Smooth 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.