Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info su artificiali magabass

4 partecipanti

Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Info su artificiali magabass

Messaggio Da Siermas Mer Set 21, 2016 5:03 pm

Buongiorno a tutti,
Sto cercando informazioni sul megabass marine gang e sul flatbacker . Entrambi gli artificiali hanno un sistema di spostamento pesi innovativo che pare allunghi i lanci ! È vero? Qualcuno che li ha può confermare? È come si muovono poi in acqua?

In particolare mi interessa molto il marine gang 90 per la pesca alla spigola con canna da 1/2 oncia ,qualcuno o possiede e me lo può descrivere?

Thx

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da bluefish86 Mer Set 21, 2016 5:27 pm

ciao, io non li ho ma li ha il mio socio di pesca, e ho provato i suoi.. (non il 90 però..)
confermo, si lanciano davvero lontano Info su artificiali magabass 82503
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Uanema Mer Set 21, 2016 5:44 pm

Io ho il marinegang 140 credimi fa paura come lancio il peso fa un rumore assurdo quando frusti...sembra di spaccare invece e quel peso che si sposta...
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Siermas Mer Set 21, 2016 8:29 pm

Io ho ordinato un marine gang 90 che, se veramente ha una marcia in più nel lancio, sarebbe un artificiale fantastico per una canna da mezza oncia.....ma poi bisogna comunque come si muove in acqua! Il movimento com'è?

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Siermas Mer Set 21, 2016 8:32 pm

bluefish86 ha scritto:ciao, io non li ho ma li ha il mio socio di pesca, e ho provato i suoi.. (non il 90 però..)
confermo, si lanciano davvero lontano Info su artificiali magabass 82503

Oltre il marine gang hai visto in azione anche il flatbacker? Come si muove? È un Artificiale da acqua bassa?

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da bluefish86 Gio Set 22, 2016 1:46 am

ci ho giusto fatto due lanci.. ha un bellissimo nuoto, ma così su due piedi mi sembra ricordare che scendesse un pochino in più di ciò che vorrei se stessi scegliendo un artificiale da lanciare su una piana.. poi se non ricordo male è sinking.. se rischio l'incaglio in meno di un metro d'acqua solitamente preferisco i floating.. comunque bello, penso di prenderlo pure io.. ma ripeto, impressioni di due lanci contati fatti qualche tempo fa (e scritte dopo una pesante giornata di lavoro) .. spero non aver scritto scemenze Info su artificiali magabass 433330
sicuramente qualcun'altro saprà dirti di più
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Sergiodst88 Sab Set 24, 2016 12:28 pm

Ciao
Ci sono sia floating che sinking i marine gang 140(in termini di affondamento tra sinking e floating vengono riportate le stesse misure ovvero da 0 ad 1 mt max di affondamento. Se non ricordo male il 120 e il 90 son solo sinking, almeno da quello che ho letto Info su artificiali magabass 82503
Il nuoto non ha movimenti particolarmente esagerati, però è un artificiale che nuota costante, appena tocca l'acqua la prima a scendere è la testa, non il sedere, come tutti, in modo da poter entrare in pesca subito.
Il 120 rispetto al 140 ha un nuoto più frenetico e veloce Info su artificiali magabass 82503
Il 90 non l'ho mai visto ne provato, ma credo si comporti benissimo come i fratelli e che nel lancio, con una canna da 1/2 oz, specie con una treccia sottile, possa veramente andare lontano.
Sul sistemo di spostamento. E' uno stantuffo all'interno di una piccolo spazio, su cui scorrono dei cuscinetti a sfera. Non avrai rattling tipo le sfere classiche, ma solo il rumore sul lancio, perchè i cuscinetti a sfera, accumulando velocità dal lancio, scorrono sullo stantuffo e arrivano a fine corsa Info su artificiali magabass 82503
Sergiodst88
Sergiodst88

Numero di messaggi : 5580
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Siermas Sab Set 24, 2016 8:03 pm

Sergiodst88 ha scritto:Ciao
Ci sono sia floating che sinking i marine gang 140(in termini di affondamento tra sinking e floating vengono riportate le stesse misure ovvero da 0 ad 1 mt max di affondamento. Se non ricordo male il 120 e il 90 son solo sinking, almeno da quello che ho letto  Info su artificiali magabass 82503
Il nuoto non ha movimenti particolarmente esagerati, però è un artificiale che nuota costante, appena tocca l'acqua la prima a scendere è la testa, non il sedere, come tutti, in modo da poter entrare in pesca subito.
Il 120 rispetto al 140 ha un nuoto più frenetico e veloce Info su artificiali magabass 82503
Il 90 non l'ho mai visto ne provato, ma credo si comporti benissimo come i fratelli e che nel lancio, con una canna da 1/2 oz, specie con una treccia sottile, possa veramente andare lontano.
Sul sistemo di spostamento. E' uno stantuffo all'interno di una piccolo spazio, su cui scorrono dei cuscinetti a sfera. Non avrai rattling tipo le sfere classiche, ma solo il rumore sul lancio, perchè i cuscinetti a sfera, accumulando velocità dal lancio, scorrono sullo stantuffo e arrivano a fine corsa Info su artificiali magabass 82503

Grazie per le informazioni. Il 90 mi dovrebbe arrivare per il prossimo weekend ed essendo il mio primo megabass sono curioso di averlo tra le mani. La canna con cui lo userò è una st.croix legend xtreme inshore da mezza oncia e il tracciato un Daiwa morethan 12 braid dello 0.12. Quindi credo che dovrebbero uscire dei buoni lanci ! Spero che sia l'artificiale giusto da usare quando devi raggiungere dei punti un pochino più distanti del solito! Per ora ,per questo lavoro , ho solo un Flapen della maria che va ve ante lontano ma ha un recupero solo lineare, il Marine Gang spero si possa animare maggiormente!

Mi sembra comunque che sei esperto nei megabass,ne hai altri? Per caso conosci anche FX9? È un altro artificiale molto interessante!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Sergiodst88 Dom Set 25, 2016 3:08 pm

Ne ho provato giusto qualcuno Laughing Laughing Info su artificiali magabass 433330 Info su artificiali magabass 433330
Per il discorso di "animare" l'artificiale. Il marine gang lo puoi animare, ma considera che di base ha un nuoto proprio. Su jerkata, sicuramente non farà sbandate clamorose, ma sicuramente puoi alternare un recupero lento ad uno veloce Info su artificiali magabass 82503
Conosco anche il modello Fx9, ha la paletta mobile, pesa 10 gr ed è floating. E' un modello con un nuoto molto rapido. Credo possa essere buono per te, visto che cerchi la spigola Info su artificiali magabass 82503
Come marchio ha modelli molto interessanti, ma non mi farei prendere troppo la mano perché puoi ben immaginare Info su artificiali magabass 746980 Info su artificiali magabass 746980 Info su artificiali magabass 746980
Saluti
Sergio
Sergiodst88
Sergiodst88

Numero di messaggi : 5580
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info su artificiali magabass Empty Re: Info su artificiali magabass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.