Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

3 partecipanti

Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 12:49 pm

Quale è secondo voi il migliore artificiale da spigola che nuota sotto il pelo dell'acqua ( per pescare anche in pochi centimetri d'acqua) ma che tenga bene la corrente, anche abbastanza sostenuta? ( Cosa che secondo me un darter semplice non farebbe, almeno credo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ismael Lun Set 19, 2016 2:30 pm

.


Ultima modifica di Ismael il Mar Ott 18, 2016 4:31 am - modificato 1 volta.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ismael Lun Set 19, 2016 2:34 pm

.


Ultima modifica di Ismael il Mar Ott 18, 2016 4:32 am - modificato 1 volta.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ismael Lun Set 19, 2016 2:52 pm

Dimenticavo l'amnis, adatto a condizioni un po meno esasperate, almeno non ha mai bucato nelle condizioni in cui gli altri due eccellevano, ma di stare in pesca sta e affonda pochissimo. Sarà però un anno e mezzo che non ci acchiappo una pizza con questo.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 3:10 pm

Ismael ( ma magari sbaglio) come fai a dire che il max rap mi tiene bene la corrente con quella palettina? Magari mi sbaglio, ma in condizioni di mare mosso mi sembra piccolino ( non nella lunghezza, ma proprio la corposità). Tipo l'xrap secondo me la tiene di più no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ismael Lun Set 19, 2016 3:18 pm

Il max rap 130 tiene bene la corrente, l'x rap meglio ma non è un artificiale da shallow water, affonda di più, in pochi centimetri d'acqua non lo puoi far nuotare per molti metri, prima o poi il fondo lo becchi, io riesco a fargli fare giochetti simili solo a vista, a fine recupero quasi, sui gradini. Nelle piane, ribadisco, il max rap 130 con mare agitato va da dio, anche il 150 ma affonda un po di più e lo uso meno.
Spesso a spigole lancio in acque che soltanto a malapena raggiungono il metro di profondità, al massimo ci vado, con lanci calibratissimi, con quello da 80, di x-rap.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 3:23 pm

Sisi stiamo parlando delle stesse profondità.. anzi io parlo anche di meno a acqua.. non me lo aspettavo che il max rap tenesse bene le onde.. sentiamo qualcun'altro Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Ismael Lun Set 19, 2016 3:36 pm

.


Ultima modifica di Ismael il Mar Ott 18, 2016 4:34 am - modificato 1 volta.

Ismael

Numero di messaggi : 2676
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Siermas Mar Set 20, 2016 4:22 pm

La prossima settimana mi arriva un megabass marine gang 90f.

Dovrebbe essere ,sulla carta , proprio l'artificiale che cerchi con in più una grande dote di lamciabilità!

Ti farò sapere se risponde a ciò che tu stai cercando! Nel frattempo mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata al flapen della Maria.
Artificiale che livrea anche a pelo d'acqua e che si lancia magnificamente!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da el_sabalo Mar Nov 01, 2016 11:20 pm

Ciao Luca, in pochi cm d'acqua con media corrente mi trovo bene con il Megabass FX9

@Siermas: curioso anche io del Marine Gang 90, anche se ormai sto usando quasi escusivamente gomma per le spigole




el_sabalo

Numero di messaggi : 76
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.15

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Siermas Mer Nov 02, 2016 11:37 am

el_sabalo ha scritto:Ciao Luca, in pochi cm d'acqua con media corrente mi trovo bene con il  Megabass FX9

@Siermas: curioso anche io del Marine Gang 90, anche se ormai sto usando quasi escusivamente gomma per le spigole




Il marine gang mi sembra un ottimo artificiale. Si lancia molto bene con una canna da mezza oncia. Si ottiene una distanza di lancio uguale ad artificiali sui 16 grammi! In acqua ,su movimento lineare , si muove sia sul suo asse che lateralmente anche se non in maniera accentuata! Risponde bene alle jerkate quindi si può usare anche come jerk ! Nonostante una paletta piccolascende discretamente, circa 70 cm a canna bassa, mentre a canna alta non sale mai oltre i 35 cm! Non lo definirei un artificiale da acque basse bensì un artificiale da ricerca su fondali medi! La versione che ho preso io è flotting!

Insieme al marine gang mi è arrivato anche un Megabass fx9sw che, con il suo particolare movimento, mi ha stregato! Movimento lineare , stop and go con muso fuori dall'acqua, jerkate a pelo d'acqua e movimento wtd! Un artificiale incredibile per la gamma dei suoi movimenti e con una discreta lanciabilità con una canna da mezza oncia! Mi sembra un artificiale che si può usare meglio del marine gang su contali bassi dato che ,con recupero lento e frequenti stop and go , lavora in 20 cm d'acqua!
Se qualcuno lo possiede e lo usa già da tempo vorrei sapere le sue impressioni e se oltre che aver stregato me fa lo stesso effetto sui pesci!

Siermas

Numero di messaggi : 132
Età : 55
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da el_sabalo Mer Nov 02, 2016 11:56 am

Grazie...
come ti ho detto mi piace molto l' fx9 (anche il mio è sw), bellissime anche quelle ancorette,
Il problema è che alla fine uso quasi sempre il kaitech...percui sul' effetto dei pesci non posso dirti molto...fa parte dei 10 plastichetti che ho in borsa ma che uso davvero poco. i plastichetti li uso quasi escusivamente con acqua ferma (wtd e darter), quando vedo schiuma mi affido più alla gomma

el_sabalo

Numero di messaggi : 76
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.15

Torna in alto Andare in basso

Artificiale/Spigola/Corrente/Floating Empty Re: Artificiale/Spigola/Corrente/Floating

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.